Approvato dai nostri esperti —
- Immergersi nella cultura locale durante le escursioni organizzate grazie alla guida in italiano e conoscere meglio la storia e le tradizioni vietnamite
- Lasciarsi incantare da un Paese unico che coniuga la modernità di Ho Chi Minh alla tradizione di Hanoi
- Vivere un'esperienza indimenticabile con una crociera notturna nella Baia di Halong a bordo di una barca di lusso
- Scoprire il Vietnam nelle migliori condizioni con un tour che faliciterà i vostri spostamenti grazie ai trasferimenti inclusi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite un gioiello del Sud-Est asiatico con il nostro tour di 9 notti per vedere il Vietnam al meglio! Lasciatevi ammaliare dalla bellezza della Baia di Halong, affascinare dalle gite in barca nel Delta del Mekong, abbagliare dagli antichi templi di Hué e stupire dall'affascinante cultura di Hanoi e Ho Chi Minh. Per completare il vostro soggiorno e aggiungere qualche momento di relax su una spiaggia paradisiaca, potete anche optare per un'estensione di 3 notti a Hoian!
Allora, siete pronti per un viaggio indimenticabile tra paesaggi spettacolari, vivaci città con mercati colorati, antichi templi e villaggi tradizionali?
Itinerario di 9 notti:
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
Giorno 2: Ho Chi Minh - Delta del Mekong
Giorno 3: Ho Chi Minh - Volo per Hue
Giorno 4: Hue - Villaggio Thuy Bieu - Hue
Giorno 5: Hue - Danang - Hoian
Giorno 6: Hoian
Giorno 7: Hoian - Danang - Volo per Hanoi
Giorno 8: Hanoi - Crociera nella Baia di Halong
Giorno 9: Halong - Hanoi
Giorno 10: Hanoi - Partenza
Tour di 9 notti con estensione di 3 notti a Hoian
Giorni da 1 a 6: simili al programma di 9 notti
Giorni da 7 a 9: Hoian
Giorno 10: Hoian - Danang - volo per Hanoi
Giorno 11: Hanoi - crociera nella baia di Halong
Giorno 12: Halong - Hanoi
Giorno 13: Hanoi - partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
All'arrivo all'aeroporto internazionale Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City, passerete la dogana e ritirerete i bagagli. Sarete quindi trasferiti in hotel.
Il resto della giornata è libero. Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Nota: il check-in si effettua a partire dalle 14:00.
GIORNO 2: HO CHI MINH - MEKONG DELTA - HO CHI MINH (colazione e pranzo)
Partirete al mattino per un viaggio in auto di due ore e mezza da Ho Chi Minh City a Cai Be. Situata nel cuore del Delta del Mekong, Cai Be è famosa per i suoi frutteti tropicali e l'artigianato tradizionale.
All'arrivo, salite a bordo della vostra barca privata in legno e iniziate a navigare sul Mekong assaggiando i frutti tropicali locali. La crociera vi porterà nel cuore della città con alcuni venditori galleggianti che allineano le loro barche in mezzo al fiume con i loro prodotti agricoli appesi a pali di bambù. Questo mercato galleggiante offre uno spaccato della vita sul fiume, una delle attrazioni turistiche del Delta del Mekong.
Scendete dalla barca e prendete una bicicletta per una piacevole passeggiata tra i villaggi. Cogliete l'occasione per visitare le famiglie locali che realizzano prodotti tradizionali come le foglie di riso per gli involtini primavera, le foglie di cocco cucite, i cappelli locali... Un pranzo a base di specialità del delta del Mekong viene servito a casa di un abitante del luogo prima di salire a bordo di una barca per un viaggio lungo gli stretti canali del Mekong.
Rientro e pernottamento a Ho Chi Minh.
GIORNO 3: HO CHI MINH/ TEMPO LIBERO/ VOLO PER HUE (prima colazione)
Godetevi una giornata libera prima di essere trasferiti (senza guida) all'aeroporto Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City per il volo interno per Hue. Sarete accolti dall'autista (senza guida) e trasferiti al vostro hotel in città.
Pernottamento a Hue.
Opzionale: escursione privata per scoprire la vita agricola a Cu Chi e visita ai tunnel di Cu Chi (8.00-15.30).
Giorno 4: Hue - Villaggio di Thuy Bieu - Hue (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un autentico villaggio nella campagna di Hué. In sella a una bicicletta, vi fermerete presso alcuni artigiani tradizionali e imparerete a dipingere la seta, a produrre bastoncini d'incenso e caramelle di sesamo. Visiterete una famiglia locale, imparerete a conoscere la loro cultura, i loro costumi e la loro vita quotidiana e vi unirete al vostro ospite per cucinare i piatti di Hue. Gustate un pasto locale e tornate in hotel con un bel ricordo di Thuy Bieu.
Dimostrazione di cucina con 3 portate:
Vả (frutta) con gamberi e maiale, Banh Ram It (una torta di riso fritta super croccante condita con gamberi e maiale saltati) e Banh Khoái (una tipica frittella fritta in padella ripiena di gamberi e pancia di maiale).
Dopo il corso pratico, sarà il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue preparati.
Al termine della visita, potrete rilassarvi con un tradizionale pediluvio terapeutico in acqua di erbe.
Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso di monumenti di Hue, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Entrate dall'imponente cancello principale per osservare la magnifica architettura e i giardini, mentre la vostra guida vi spiega gli eventi e gli intrighi che circondavano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni peggiori durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte è incredibilmente ben conservata. Proseguite la visita alla Pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue.
Pernottamento a Hue.
GIORNO 5: HUE - HOIAN (colazione)
Dopo la prima colazione, sarete accompagnati (senza guida) a Hoian attraverso il passo di Hai Van, che dalla sua sommità offre una vista superba della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Fate una sosta al villaggio dell'artigianato locale del marmo e visitate il museo delle sculture Cham a Danang (visita senza guida).
Arriverete a Hoian nel primo pomeriggio. Il resto del tempo è libero per rilassarsi in piscina o sulla spiaggia, oppure per esplorare la città da soli.
Pernottamento a Hoian.
GIORNO 6: HOIAN (colazione)
Questa giornata sarà libera per esplorare i dintorni a vostro piacimento o per partecipare a un'escursione facoltativa a un costo aggiuntivo.
Opzionale: escursione privata con visita al santuario di My Son e al quartiere vecchio (08.00-17:00).
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 7: Hoi An - Danang - volo verso Hanoi (colazione)
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento senza guida all'aeroporto di Danang per il volo interno per Hanoi. Accoglienza da parte della guida e trasferimento in città (30 km - 45 minuti).
Visiterete il Museo Etnologico del Vietnam (chiuso il lunedì). Ospitando una vasta collezione di costumi e manufatti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'affascinante esplorazione del carattere multietnico del Vietnam e promuove la diversità socio-culturale.
Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del vecchio quartiere, come accadeva fin dal XV secolo, le 36 stradine del vecchio quartiere portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Potrete assaggiare la specialità di Hanoi, il caffè all'uovo. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", che prende il nome da una spada magica usata dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 8: HANOI - HALONG: CROCIERA E PERNOTTAMENTO A BORDO (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto (tra le 7:30 e le 08:00) in autobus collettivo (senza guida) per la Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre la barca naviga lentamente nella baia (Ha Long Bay o Lan Ha Bay). Passerete davanti alla formazione rocciosa e scoprirete la bellezza della baia attraverso una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna. Notte a bordo.
Nota bene:
Questo itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
GIORNO 9: HALONG - HANOI (colazione leggera, brunch)
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10.30-11.00. Un bus navetta vi trasferirà ad Hanoi.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 10: HANOI - PARTENZA (Prima colazione)
Prima colazione in hotel, poi tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00.
Estensione di 3 notti ad Hoi An
Se optate per il tour di 12 notti, trascorrerete 3 notti in più a Hoi An.
I giorni da 1 a 6 sono simili a quelli del tour di 9 notti.
GIORNO 7: HOI AN (colazione)
Giornata libera a vostro piacimento, dove potrete godervi un massaggio ai piedi di 30 minuti in hotel.
Pernottamento a Hoi An.
GIORNI 8 E 9: HOI AN (prima colazione)
Due giorni a vostro piacimento, in cui potrete optare per un'escursione facoltativa a un costo aggiuntivo.
Opzionale: escursione privata alla scoperta della campagna in bicicletta e in barca (dalle 8.00 alle 14.30).
Pernottamento a Hoian.
GIORNO 10: HOIAN - VOLO PER HANOI
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento senza guida all'aeroporto di Danang per il volo interno per Hanoi. Incontro con la guida e trasferimento in città (30 km - 45 minuti).
Visiterete il Museo Etnologico del Vietnam (chiuso il lunedì). Ospitando una vasta collezione di costumi e manufatti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'affascinante esplorazione del carattere multietnico del Vietnam e promuove la diversità socio-culturale.
Nel pomeriggio, visita al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del vecchio quartiere, come accadeva fin dal XV secolo, le 36 stradine del vecchio quartiere portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Potrete assaggiare la specialità di Hanoi, il caffè all'uovo. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", che prende il nome da una spada magica usata dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 11: HANOI - HALONG: CROCIERA E PERNOTTAMENTO A BORDO (colazione, pranzo e cena)
Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto (tra le 7:30 e le 8:00) in autobus collettivo (senza guida) per la Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre la barca naviga lentamente nella baia (Ha Long Bay o Lan Ha Bay). Passerete davanti alla formazione rocciosa e scoprirete la bellezza della baia attraverso una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. In serata, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna.
Notte a bordo.
Nota bene:
Questo itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
GIORNO 12: HALONG - HANOI (colazione leggera, brunch)
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10.30-11.00. L'autista vi trasferirà ad Hanoi.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 13: HANOI - PARTENZA (colazione)
Prima colazione in hotel, poi tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour soggiornerete nelle seguenti strutture:
- A Ho Chi Minh: Nhat ha de l'Opéra 4* in camera Deluxe (o simili)
- A Hue: Spatel D'annam 4* in camera Roh (o simili)
- A Hoi An: Delicacy 4* in camera Premier con vista sulla piscina (o simili)
- A Ha Long: Crociera Indochine 5* in cabina Junior Suite (o simili)
- A Hanoi: The Q Hotel 4* in camera Deluxe (o simili)
- Durante l'estensione della spiaggia a Hoi An: Bliss Hoi An Beach Resort & Wellness 5* in camera Deluxe (o simili)
IIn caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. A bordo della crociera ad Halong, godrete della pensione completa (bevande escluse). Durante le escursioni, i pranzi saranno inclusi nei giorni 2 e 4 (bevande escluse) e organizzati in anticipo in ristoranti locali.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita al santuario di My Son e al quartiere vecchio (2 persone min.)

Dopo la colazione, la guida e l'autista verranno a prendervi in albergo verso le 8 del mattino per visitare il santuario di My Son, la terra santa del regno Champa. Tempo permettendo, visiterete un mercato del pesce locale e poi un villaggio dove si produce la famosa nuoc mam (salsa di pesce fermentata).
All'arrivo al santuario, assisterete a uno spettacolo tradizionale di danzatori Cham, quindi visiterete un gruppo di templi e resti hindu Cham in rovina nella valle di My Son, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Pranzo in un ristorante.
Nel pomeriggio, partirete alla scoperta di Hoi An con un tour a piedi della città e del suo porto. Seguirete le strette strade fiancheggiate da case di architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visiterete le numerose attrazioni della città: il ponte giapponese di 400 anni, la sala riunioni Phuc Kien, il mercato del pesce locale, ecc. In giro per la città si possono vedere gallerie d'arte e negozi di sartoria e, perché no, farsi fare dei vestiti su misura.
Informazioni pratiche:
Escursione privata con partenza garantita per 2 o più persone
Durata: 08.00-17:00
Incluso: Trasferimento in auto privata, biglietti d'ingresso ai siti turistici, pranzo con menù fisso, bottiglie d'acqua potabile e asciugamani rinfrescanti.
Scoprite la campagna di Hoian in bicicletta e in barca (min. 2 persone)

Hoi An è circondata da una campagna riposante dove la vita è semplice e lenta, con persone che vivono a stretto contatto con la natura. Questa mattinata è ricca di attività che vi permetteranno di osservare da vicino il tradizionale stile di vita agricolo alla periferia di Hoi An.
Salirete su una bicicletta e partirete per un giro attraverso villaggi pittoreschi, passando per risaie e coltivazioni di ortaggi. Lungo il percorso, potrete vedere mucche o bufali che lavorano nelle risaie con i contadini o che si rilassano pigramente all'ombra.
Imparerete poi l'arte di remare sulla barca a cesto rotonda vietnamita, unica nel suo genere, e navigherete lungo i tranquilli corsi d'acqua fiancheggiati da noci di cocco, imparando a conoscere l'importanza della regione durante la guerra.
Arriverete al villaggio di Tra Que, dove i contadini locali lavorano nei campi e negli orti con metodi tradizionali che risalgono a centinaia di anni fa. Vi unirete al vostro ospite per preparare i piatti del Vietnam centrale. Potrete poi gustare le vostre creazioni in un ambiente tipico e rilassarvi con un massaggio ai piedi e alla nuca prima di tornare nel centro di Hoi An.
Informazioni pratiche:
Escursione privata a partenza garantita a partire da 2 persone
Durata: 08:00 - 14:30
Distanza in bicicletta: 5-7 km, su terreno pianeggiante, a seconda delle condizioni fisiche o della lunghezza desiderata.
Include: trasferimento in auto privata, biglietti d'ingresso, barca locale, bicicletta, pranzo a menu fisso, 01 massaggio ai piedi e 02 bottiglie di acqua minerale a persona.
Scoprite la vita agricola e visitate i tunnel di Cu Chi (2 persone min.)

Godetevi una giornata ricca di attività alla scoperta della vita agricola di Cu Chi, partecipate a una dimostrazione di cucina tradizionale e visitate i tunnel di Cu Chi!
La guida verrà a prendervi in albergo per esplorare il lato verdeggiante del distretto di Cu Chi. All'arrivo, incontrerete il proprietario del villaggio agricolo e seguirete le sue orme per visitare il contadino locale che alleva bufali, mucche, pesci e gamberi. Visiterete una fattoria di funghi e imparerete la tecnica di coltivazione tradizionale partecipando alle attività agricole. Assisterete poi a una dimostrazione di cucina e gusterete un delizioso pasto preparato con verdure fresche e ingredienti essenziali della cucina vietnamita.
Nel pomeriggio, partirete per i tunnel di Cu Chi, creati dai Viet Minh durante la guerra del 1948. Dopo una breve presentazione video, esplorerete il sistema di tunnel che comprende la città sotterranea, con saloni, cucine, magazzini, arsenali, ospedali, centri di comando, nascondigli segreti, bunker di battaglia e numerose trappole mortali.
Informazioni pratiche:
Visita privata con partenza garantita a partire da 2 persone
Durata: dalle 8.00 alle 15.30
L'escursione comprende: trasferimento privato, attività, biglietto d'ingresso e pranzo con menù fisso.
Le vostre opzioni incluse —
Guide di lingua italiana

Scoprite i segreti del Paese grazie alla guida di lingua italiana inclusa!
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.