Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Scoprire il Tonkin, la regione nord del Vietnam, ricca di tradizione e bellezze naturali, genuina e ancora protetta dal turismo di massa
  • I paesaggi attraverso cui viaggerete, dalle risaie lussureggianti, ai villaggi di pescatori fino alla crociera nella bellezza formidabile della Baia di Ha Long
  • Approfittare dell'estensione di viaggio e scoprire anche le bellezze del centro del Vietnam, passando per le città di Hue e Hoi An

La valutazione dei nostri clienti

Alla scoperta del Vietnam

Tra un mare brillante, risaie immerse nella luce del sole e i tradizionali cappelli conici, scoprirete la magia irresistibile del Vietnam. Il paese del Dragone conserva ancora un'atmosfera genuina, un'identità vivace e autentica e tutto il fascino e lo charme leggendario dell'estremo Oriente. Navigherete tra compatte isolette calcaree che emergono come monoliti sull'acqua smeraldina della baia di Ha Long e passeggerete tra le stradine di Hanoi, la cui energica vitalità sta recuperando tutto il tempo perduto a causa sei conflitti dei decenni scorsi nella corsa alla modernità.
Questo viaggio vi porterà alla scoperta del Tonkin, la regione a nord del Vietnam ancora al sicuro dal turismo di massa e che ha saputo mantenere la sua bellezza autentica e la sua cultura unica.

A vostra scelta

8 notti: 2 notti ad Hanoi + 1 notte a Moc Chau + 2 notti a Mai Chau + 1 notte a Ninh Binh + 1 notte a bordo sulla Baia di Ha Long + 1 notte ad Hanoi

12 notti: 2 notti ad Hanoi + 1 notte a Moc Chau + 2 notti a Mai Chau + 1 notte a Ninh Binh + 1 notte a bordo sulla Baia di Ha Long + 1 notte ad Hanoi + 1 notte a Hue + 3 notti a Hoi An

In breve

Da verdi montagne alle risaie terrazzate, scoprite l'autenticità della regione del Tonkin grazie al tour di 8 notti in hotel 4* o 5*. Potrete aggiungere al vostro soggiorno anche un'estensione di 4 notti nel centro del Vietnam.

Tour di 8 notti:

1° giorno: Arrivo ad Hanoi
2° giorno: Hanoi - regione di Hanoi
3° giorno: Hanoi - altopiano del Moc Chau
4° giorno: Altopiano del Moc Chau - valle di Mai Chau
5° giorno: Mai Chau - Mai Hich
6° giorno: Mai Chau - Ninh Binh
7° giorno: Ninh Binh - Baia di Ha Long
8° giorno: Baia di Ha Long - Hanoi
9° giorno: Partenza da Hanoi

Tour 12 notti (tour di 8 notti + estensione di 4 notti nel centro del Vietnam):
1° giorno: Arrivo ad Hanoi
2° giorno: Hanoi - regione di Hanoi
3° giorno: Hanoi - altopiano del Moc Chau
4° giorno: Altopiano del Moc Chau - valle di Mai Chau
5° giorno: Mai Chau - Mai Hich
6° giorno: Mai Chau - Ninh Binh
7° giorno: Ninh Binh - Baia di Ha Long
8° giorno: Baia di Ha Long - Hanoi
9° giorno: Hanoi - Hue
10° giorno: Hue - Hoi An
11° giorno: Hoi An
12° giorno: Hoi An
13° giorno: Hoi An - Da Nang - Partenza da Hanoi

Itinerario di 8 notti

Giorno 1: Hanoi
Arriverete nella capitale Hanoi, una città di più di 2000 anni. Sarete accolti in aeroporto e verrete accompagnati in hotel per posare le valige e rilassarvi un po'.
Nel pomeriggio visiterete il Tempio della Letteratura, fondato nel 1076 e posizionato accanto al tempio per educare i bambini della famiglia reale vietnamiti, i mandarini e i membri delle élite. L'università è rimasta in funzione per 700 anni e i suoi giardini e la sua architettura ben conservata offrono uno scorcio magnifico sulla storia del Vietnam. Se siete fortunati potreste incontrare un maestro di calligrafia e avere l'opportunità di imparare qualcosa circa il suo mestiere. Non dimenticate di chiedergli qualche parola di buon auspicio!
Tornati in hotel, potrete rilassarvi prima di essere accompagnati in un ristorante locale per un cena di benvenuto. Notte ad Hanoi
N.B.: le stanze saranno disponibili dalle 14:00.

Giorno 2: Hanoi e dintorni
Dopo colazione il vostro autista vi preleverà alle 8:00 del mattino per una gita nella provincia di Ha Tay, a circa 1 ora dalla città, per visitare la Thay Pagaoda. Questo complesso è noto come un famoso centro di pellegrinaggio non solo per la rilevanza sacra dei suoi rituali, ma anche per la bellezza del sito, che si specchia perfettamente nel piccolo lago sui cui sorge. Proseguirete la vostra escursione verso il villaggio di Duong Lam, a nord del delta del Fiume Rosso, dove sopravvivono ancora case vecchie di centinaia di anni. Farete una passeggiata nel villaggio per scoprire le attività quotidiane dei contadini e vi fermerete in due antiche dimore. Visiterete anche la Mia Pagoda (una delle più belle del Vietnam), costruita nel 15° secolo e ammirerete le 287 statue di ogni dimensione, tra cui le celebri Buddha sull'Himalaya e il gruppo delle 8 divinità Vajra. Tornerete in città e pranzerete in un ristorante locale.
Nel pomeriggio visiterete il Museo dell'etnologia del Vietnam (chiuso il lunedì) e dopo scoprirete la vita quotidiana degli hanoiani con un tour nei dintorni dei quartieri più antichi. Notte ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi - Altopiano del Moc Chau
Moc Chau è un grande altopiano nella provincia del Son La che è famoso per i suoi paesaggi poetici, le sue grandi mandrie di mucche allevate in sterminate distese d'erba e per essere la capitale del tè "O Long".
Dopo colazione, vi trasferirete verso in nord-ovest del Vietnam. Dopo circa 3 ore di viaggio, grosse montagne calcaree, splendide vallate e luminose risaie inizieranno ad apparire ai bordi della strada. Le fotografie che potrete scattare qui saranno davvero eccezionali.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visiterete i grandi e affascinanti villaggi di Thai e H’mong, ai piedi di una maestosa montagna. Prendetevi tutto il tempo necessario per scoprire il ritmo di vita e i costumi di questo popolo antico e genuino, oppure immergetevi nella bellezza delle colline fiorite e dei giardini di peschi. Notte a Moc Chau.

Giorno 4: Altopiano del Moc Chau - Valle di Mai Chau
Dopo colazione, farete un indimenticabile giro sulle colline di tè verde prima di visitare le grotte di Son Moc Huong, una delle più incredibili caverne di questa regione, e gli autentici villaggi di varie etnie lungo la strada.
Pranzerete in un ristorante locale prima di partire per la valle di Mai Chau nel pomeriggio. All'arrivo, avrete del tempo libero per rilassarvi oppure visitare i dintorni. Notte a Mai Chau.

Giorno 5: Mai Chau - Mai Hich
Vi sveglierete presto nel mattino per ammirare l'alba e avrete la vostra colazione servita in hotel. Dopo aver fatto una passeggiata per i paesi e aver visto un asilo o una scuola elementare (nei weekend), inizierete un'escursione in bicicletta attraverso i campi di grano per raggiungere Xia Spring, dove pranzerete in un ristorante locale.
Nel pomeriggio farete un'altra escursione per vedere gli altri villaggi limitrofi. Potrete fare anche visita alle famiglie locali lungo il percorso tra le risaie e imparare qualcosa sulle loro occupazioni quotidiane. Notte a Mai Chau.
N.B.: Il periodo migliore per ammirare le risaie è da Agosto a Ottobre. Se preferite potrete camminare invece di andare in bicicletta.

Giorno 6: Mai Chau - Ninh Binh
Dopo colazione, vi sposterete verso Ninh Binh, nota anche come "Baia di Ha Long su terra". Arriverete in hotel dopo circa 3 ore e mezzo di trasferimento per posare le valige, rinfrescarvi e pranzare in un ristorante del posto.
Nel pomeriggio farete un'altra escursione in bici nelle splendide stradine di campagna che attraversano le risaie e le vette rocciose per raggiungere Thung Nham, un luogo poco conosciuto come meta turistica. Qui, su una barca a remi, navigherete lungo i canali dal colore verde acqua, attraverso i panorami poetici di Thung Nham e durante il percorso vi fermerete anche presso delle incredibili caverne. Notte a Ninh Binh.

Giorno 7: Ninh Binh - Baia di Ha Long

Farete colazione in hotel prima di partire da Ninh Binh verso la baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità dalla bellezza naturale mozzafiato. Dopo 4 ore di viaggio verrete trasferiti su una giunca per una crociera nella baia dove farete un delizioso pranzo a base dei prodotti di mare locali. Passerete nel mezzo di tantissimi scogli e isolette d'ogni forma, cane, incenso, galli che combattono o dita. Visiterete sorprendenti caverne e farete un bagno sulla spiaggia dell'isola di Titov. Avrete la vostra cena a bordo della nave. Durante la serata potrete divertirvi con una pesca notturno (se il tempo permette). Notte a bordo.
N.B.: L'itinerario della crociera è soggetto a cambiamenti per disponibilità, condizioni meteorologiche, livello delle maree e altre condizione operative varie senza bisogno di preavviso. A bordo sarà disponibile unicamente una guida parlante inglese.

Giorno 8: Baia di Ha Long - Hanoi
In mattinata vi verrà servito un brunch mentre viaggiate lungo la Baia di Bai Tu Long, oltrepassando scogli, isolette e villaggi di pescatori, per raggiungere la cittadina di Ha Long per lo sbarco attorno alle 11:00 del mattino. Un autista sarà già sul luogo ad aspettarvi per riportarvi ad Hanoi. Dopo il check-in in hotel avrete la giornata a disposizione. Notte ad Hanoi.

Giorno 9: Partenza da Hanoi
Avrete la colazione in hotel e sarete liberi fino al vostro appuntamento per il trasferimento in aeroporto.

Leggi di più

L'itinerario di 12 notti (estensione nel centro del Vietnam)

Fino al giorno 8 l'itinerario si svolgerà nello stesso modo.

L
Giorno 9: Hanoi - Hue
Avrete la colazione in hotel e sarete liberi fino al vostro appuntamento per il trasferimento in aeroporto per il volo interno verso Hue. All'arrivo verrete accolti, accompagnati all'hotel per il check-in e avrete il tempo da dedicare al vostro relax.
Nel pomeriggio, visiterete una delle più celebri attrattive di Hue, la Thien Mu Pagoda, risalente al 1601, dimora di molti giovani che vogliono imparare la vita dei monaci. È possibile partecipare alle preghiere dei bonzi.
Dopo, potrete visitare in bicicletta le case giardino dallo stile unico, presenti solo a Hue. Potrete imparare di più sulla vita locale attraverso i tanti tempietti degli antenati degli abitanti, riconosciuti come una dei tratti culturali più tipici di Hue. Tornerete in centro e avrete del tempo libero da trascorrere come volete. Notte a Hue.
N.B.: per chi non potesse muoversi in bicicletta, la visita alle case giardino verrà sostituita da una visita al paese di Thanh Toan, il suo ponte coperto e il suo piccolo museo.
Giorno 10: Hue - Hoi An
Dopo colazione, esplorerete la città vecchia di Hue e visiterete la Cittadella Imperiale dove vissero l'ultima dinastia feudale del Vietnam, dal 1802 al 1945. Continuerete la gita alla tomba del re Minh Mang, situata a sulla riva sinistra del fiume Huong, che rappresenta la perfetta armonia tra natura e architettura. 
Pranzerete in un ristorante del posto prima di tornare in albergo per il check-out e partire per una delle autostrade più pittoresche del Vietnam. Superando il passo dell'Hai Van, contemplerete un panorama superbo sulla costa e la spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. All'arrivo verrete accompagnati in hotel e avrete del tempo libero per rilassarvi, approfittare della spiaggia oppure passeggiare per il centro di Hoi An. Notte a Hoi An.
Giorno 11: Hoi An
Durante la mattina prenderete una bicicletta per raggiungere il paese di Tra Que e il villaggio di pescatori di Cam Thanh per scoprire la vita delle popolazioni locali. (Per chi non potesse muoversi in bici verrà organizzato un trasferimento in auto e all'arrivo una passeggiata nei villaggi). Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, farete un tour guidato nella Città Vecchia di Hoi An. Visiterete il ponte coperto giapponese, la sale riunioni cinese, un tipico mercato vietnamita, uno dei tanti interessanti musei del posto. Sono presenti numerose gallerie d'arte, negozi di tessuti e souvenir dove poter acquistare un ricordo. Poi vedrete la casa di un artigiano nelle strade antiche. Avrete un'introduzione alla storia, forma e colore delle tipiche lanternee anche una lezione su come costruirle per assemblarne una e portarvela con voi. Notte a Hoi An.

Giorno 12: Hoi An
Avrete a disposizione un'intera giornata da trascorrere come preferite, esplorando ancora la città, oppure dirigervi verso le bellissime spiagge di Cua Dai o An Bang. Notte a Hoi An.

Giorno 13: Hoi An - Partenza da Hanoi
Dopo colazione, avrete del tempo libero fino al vostro trasferimento verso l'aeroporto per il volo interno per Hanoi. Il check-out dell'hotel è previsto fino alle 12:00. Ad Hanoi partirete poi verso la vostra destinazione di ritorno.

Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso nella vostra offerta una guida parlante inglese durante il tour e sulla barca alla Baia di Ha Long. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano durante il tour e la potrete aggiungere durante il processo d'acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hotel di categoria 4* durante il tour di 8 notti:
- Hanoi : Hanoi Pearl hotel o similare
- Moc Chau : Homestay A Chu o similare
- Mai Chau : Sol Bungalow o similare
- Ninh Binh : Hidden Charm hotel o similare
- Ha Long : Crociera in giunca sull'Huong Hai sealife

Hotel di categoria 4* durante l'estensione di 12 notti
:
- Hue : Alba Spa hotel o similare
- Hoi An : Hoi An Rosemary Boutique Hotel o similare

Hotel di categoria 5* durante il tour di 8 notti:
- Hanoi : Melia Hôtel o similare
- Moc Chau : Muong Thanh Luxury Moc Chau o similare
- Mai Chau : Mai Chau Ecolodge o similare
- Ninh Binh : Emeralda Resort o similare
- Ha Long : Crociera in giunca sul Paradise Luxury o similare

Hotel di categoria 5* durante l'estensione di 12 notti:
- Hue : Pilgrimage village resort o similare
- Hoi An : Koi Hoi An resort o similare

Massima occupazione camera Standard:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti
o
Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino

Il trattamento previsto è come da programma, che prevede:
1° giorno: Cena (bevande escluse)
2° giorno: Colazione e pranzo (bevande escluse)
3° giorno: Colazione e pranzo (bevande escluse)
4° giorno: Colazione e pranzo (bevande escluse)
5° giorno: Colazione e pranzo (bevande escluse)
6° giorno: Colazione e pranzo (bevande escluse)
7° giorno: Pensione completa (bevande escluse)
8° giorno: Prima colazione e brunch
9° giorno: Prima colazione
10° giorno: Colazione e pranzo (bevande escluse)
11° giorno: Colazione e pranzo (bevande escluse)
12° giorno: Prima colazione
13° giorno: Prima colazione