Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire il Tonkin, la regione nord del Vietnam, ricca di tradizione e bellezze naturali, genuina e ancora protetta dal turismo di massa
- I paesaggi attraverso cui viaggerete, dalle risaie lussureggianti, ai villaggi di pescatori fino alla crociera nella bellezza formidabile della Baia di Ha Long
- Approfittare dell'estensione di viaggio e scoprire anche le bellezze del centro del Vietnam, passando per le città di Hue e Hoi An
Alla scoperta del Vietnam —
Questo viaggio vi porterà alla scoperta del Tonkin, la regione a nord del Vietnam ancora al sicuro dal turismo di massa e che ha saputo mantenere la sua bellezza autentica e la sua cultura unica.
A vostra scelta —
8 notti: 2 notti ad Hanoi + 1 notte a Moc Chau + 2 notti a Mai Chau + 1 notte a Ninh Binh + 1 notte a bordo sulla Baia di Ha Long + 1 notte ad Hanoi
12 notti: 2 notti ad Hanoi + 1 notte a Moc Chau + 2 notti a Mai Chau + 1 notte a Ninh Binh + 1 notte a bordo sulla Baia di Ha Long + 1 notte ad Hanoi + 1 notte a Hue + 3 notti a Hoi An
Itinerario di 8 notti —
Arriverete nella capitale Hanoi, una città di più di 2000 anni. Sarete accolti in aeroporto e verrete accompagnati in hotel per posare le valige e rilassarvi un po'.
Nel pomeriggio visiterete il Tempio della Letteratura, fondato nel 1076 e posizionato accanto al tempio per educare i bambini della famiglia reale vietnamiti, i mandarini e i membri delle élite. L'università è rimasta in funzione per 700 anni e i suoi giardini e la sua architettura ben conservata offrono uno scorcio magnifico sulla storia del Vietnam. Se siete fortunati potreste incontrare un maestro di calligrafia e avere l'opportunità di imparare qualcosa circa il suo mestiere. Non dimenticate di chiedergli qualche parola di buon auspicio!
Tornati in hotel, potrete rilassarvi prima di essere accompagnati in un ristorante locale per un cena di benvenuto. Notte ad Hanoi
N.B.: le stanze saranno disponibili dalle 14:00.
Giorno 2: Hanoi e dintorni (colazione e pranzo - bevande escluse)
Dopo colazione il vostro autista vi preleverà alle 8:00 del mattino per una gita nella provincia di Ha Tay, a circa 1 ora dalla città, per visitare la Thay Pagaoda. Questo complesso è noto come un famoso centro di pellegrinaggio non solo per la rilevanza sacra dei suoi rituali, ma anche per la bellezza del sito, che si specchia perfettamente nel piccolo lago sui cui sorge. Proseguirete la vostra escursione verso il villaggio di Duong Lam, a nord del delta del Fiume Rosso, dove sopravvivono ancora case vecchie di centinaia di anni. Farete una passeggiata nel villaggio per scoprire le attività quotidiane dei contadini e vi fermerete in due antiche dimore. Visiterete anche la Mia Pagoda (una delle più belle del Vietnam), costruita nel 15° secolo e ammirerete le 287 statue di ogni dimensione, tra cui le celebri Buddha sull'Himalaya e il gruppo delle 8 divinità Vajra. Tornerete in città e pranzerete in un ristorante locale.
Nel pomeriggio visiterete il Museo dell'etnologia del Vietnam (chiuso il lunedì) e dopo scoprirete la vita quotidiana degli hanoiani con un tour nei dintorni dei quartieri più antichi. Notte ad Hanoi.
Moc Chau è un grande altopiano nella provincia del Son La che è famoso per i suoi paesaggi poetici, le sue grandi mandrie di mucche allevate in sterminate distese d'erba e per essere la capitale del tè "O Long".
Dopo colazione, vi trasferirete verso in nord-ovest del Vietnam. Dopo circa 3 ore di viaggio, grosse montagne calcaree, splendide vallate e luminose risaie inizieranno ad apparire ai bordi della strada. Le fotografie che potrete scattare qui saranno davvero eccezionali.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visiterete i grandi e affascinanti villaggi di Thai e H’mong, ai piedi di una maestosa montagna. Prendetevi tutto il tempo necessario per scoprire il ritmo di vita e i costumi di questo popolo antico e genuino, oppure immergetevi nella bellezza delle colline fiorite e dei giardini di peschi. Notte a Moc Chau.
Dopo colazione, farete un indimenticabile giro sulle colline di tè verde prima di visitare le grotte di Son Moc Huong, una delle più incredibili caverne di questa regione, e gli autentici villaggi di varie etnie lungo la strada.
Pranzerete in un ristorante locale prima di partire per la valle di Mai Chau nel pomeriggio. All'arrivo, avrete del tempo libero per rilassarvi oppure visitare i dintorni. Notte a Mai Chau.
Giorno 5: Mai Chau - Mai Hich (colazione e pranzo - bevande escluse)
Vi sveglierete presto nel mattino per ammirare l'alba e avrete la vostra colazione servita in hotel. Dopo aver fatto una passeggiata per i paesi e aver visto un asilo o una scuola elementare (nei weekend), inizierete un'escursione in bicicletta attraverso i campi di grano per raggiungere Xia Spring, dove pranzerete in un ristorante locale.
Nel pomeriggio farete un'altra escursione per vedere gli altri villaggi limitrofi. Potrete fare anche visita alle famiglie locali lungo il percorso tra le risaie e imparare qualcosa sulle loro occupazioni quotidiane. Notte a Mai Chau.
N.B.: Il periodo migliore per ammirare le risaie è da Agosto a Ottobre. Se preferite potrete camminare invece di andare in bicicletta.
L'itinerario di 12 notti (estensione nel centro del Vietnam) —
Fino al giorno 8 l'itinerario si svolgerà nello stesso modo.
Avrete la colazione in hotel e sarete liberi fino al vostro appuntamento per il trasferimento in aeroporto per il volo interno verso Hue. All'arrivo verrete accolti, accompagnati all'hotel per il check-in e avrete il tempo da dedicare al vostro relax.
Nel pomeriggio, visiterete una delle più celebri attrattive di Hue, la Thien Mu Pagoda, risalente al 1601, dimora di molti giovani che vogliono imparare la vita dei monaci. È possibile partecipare alle preghiere dei bonzi.
Dopo, potrete visitare in bicicletta le case giardino dallo stile unico, presenti solo a Hue. Potrete imparare di più sulla vita locale attraverso i tanti tempietti degli antenati degli abitanti, riconosciuti come una dei tratti culturali più tipici di Hue. Tornerete in centro e avrete del tempo libero da trascorrere come volete. Notte a Hue.
N.B.: per chi non potesse muoversi in bicicletta, la visita alle case giardino verrà sostituita da una visita al paese di Thanh Toan, il suo ponte coperto e il suo piccolo museo.
Dopo colazione, esplorerete la città vecchia di Hue e visiterete la Cittadella Imperiale dove vissero l'ultima dinastia feudale del Vietnam, dal 1802 al 1945. Continuerete la gita alla tomba del re Minh Mang, situata a sulla riva sinistra del fiume Huong, che rappresenta la perfetta armonia tra natura e architettura.
Pranzerete in un ristorante del posto prima di tornare in albergo per il check-out e partire per una delle autostrade più pittoresche del Vietnam. Superando il passo dell'Hai Van, contemplerete un panorama superbo sulla costa e la spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. All'arrivo verrete accompagnati in hotel e avrete del tempo libero per rilassarvi, approfittare della spiaggia oppure passeggiare per il centro di Hoi An. Notte a Hoi An.
Durante la mattina prenderete una bicicletta per raggiungere il paese di Tra Que e il villaggio di pescatori di Cam Thanh per scoprire la vita delle popolazioni locali. (Per chi non potesse muoversi in bici verrà organizzato un trasferimento in auto e all'arrivo una passeggiata nei villaggi). Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, farete un tour guidato nella Città Vecchia di Hoi An. Visiterete il ponte coperto giapponese, la sale riunioni cinese, un tipico mercato vietnamita, uno dei tanti interessanti musei del posto. Sono presenti numerose gallerie d'arte, negozi di tessuti e souvenir dove poter acquistare un ricordo. Poi vedrete la casa di un artigiano nelle strade antiche. Avrete un'introduzione alla storia, forma e colore delle tipiche lanternee anche una lezione su come costruirle per assemblarne una e portarvela con voi. Notte a Hoi An.
Giorno 12: Hoi An (colazione)
Avrete a disposizione un'intera giornata da trascorrere come preferite, esplorando ancora la città, oppure dirigervi verso le bellissime spiagge di Cua Dai o An Bang. Notte a Hoi An.
Giorno 13: Hoi An - Partenza da Hanoi (colazione)
Dopo colazione, avrete del tempo libero fino al vostro trasferimento verso l'aeroporto per il volo interno per Hanoi. Il check-out dell'hotel è previsto fino alle 12:00. Ad Hanoi partirete poi verso la vostra destinazione di ritorno.
Gli itinerari possono subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Ingressi ed escursioni come da programma
- Guida parlante inglese durante il tour e sulla barca alla Baia di Ha Long
- Una notte in barca alla Baia di Ha Long
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano durante il tour e la potrete selezionare durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4* durante il tour di 8 notti:
- Hanoi : Hanoi Pearl hotel o similare
- Moc Chau : Homestay A Chu o similare
- Mai Chau : Sol Bungalow o similare
- Ninh Binh : Hidden Charm hotel o similare
- Ha Long : Crociera in giunca sull'Huong Hai Sealife
Hotel di categoria 4* durante l'estensione di 12 notti:
- Hue : Emm Hue hotel o similare
- Hoi An : Emm Hoi An Hotel o similare
Hotel di categoria 5* durante il tour di 8 notti:
- Hanoi : Melia Hôtel o similare
- Moc Chau : Muong Thanh Luxury Moc Chau o similare
- Mai Chau : Mai Chau Ecolodge o similare
- Ninh Binh : Emeralda Resort o similare
- Ha Long : Crociera in giunca sull'Indochine Cruise o similare
Hotel di categoria 5* durante l'estensione di 12 notti:
- Hue : Pilgrimage village resort o similare
- Hoi An : Koi Hoi An resort o similare
Massima occupazione camera Standard:
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Hanoi - Hue e Da Nang - Hanoi sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class. Avrete inclusi un bagaglio a mano da 7 kg e un bagaglio in stiva da 20 kg.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti sono compresi nell'offerta e includono:
- trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel (solo per le offerte con volo)
- trasferimenti privati tra le località durante il tour in veicolo climatizzato