Crociera in Caicco nel Dodecaneso - Bodrum - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Salire a bordo di un Caicco, imbarcazione dal fascino retrò, che vi porterà alla scoperta delle bellezze dell'Egeo
  • Il meraviglioso mare cristallino e la possibilità di visitare posti unici come le isole di Kos, Leros e Patmos
  • Vivere un viaggio senza pensieri grazie alla pensione completa e ai trasferimenti inclusi nell'offerta

La valutazione dei nostri clienti

La vostra crociera in anteprima

Vi attende una crociera di 7 notti che partirà dalle coste turche, a Bodrum e continuerà lungo le suggestive coste Nord o Sud del Dodecaneso. Lanciatevi in questo viaggio meraviglioso, in cui scoprirete le bellezze antiche e moderne navigando a bordo di in caicco, imbarcazione di grande fascino, che creerà la giusta atmosfera per vivere al meglio questo viaggio che unisce l'amore per il mare a quello per la storia. 

 

IL VOSTRO ITINERARIO

-Nord del Dodecaneso

Giorno 1: Arrivo a Bodrum

Giorno 2: Kos

Giorno 3: Leros

Giorno 4: Lipsi

Giorno 5: Patmos

Giorno 6: Kalimnos

Giorno 7: Akvaryum / Bodrum

Giorno 8: Bodrum e fine della crociera

 

-Sud del Dodecaneso:

Giorno 1: Arrivo a Bodrum

Giorno 2: Kos

Giorno 3: Gyali / Nisyros

Giorno 4: Symy

Giorno 5: Datca / Kargi

Giorno 6: Inceburun / Palamutbuku / Knidoss

Giorno 7: Karada / Poyraz / Bodrum

Giorno 8: Bodrum e fine della crociera

 

 

Il capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, potrebbe modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevole o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l'itinerario previsto.

Il vostro itinerario

Crociera a Nord del Dodecaneso

GIORNO 1: ARRIVO A BODRUM

Arrivo a Bodrum ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento per il porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a bordo e pernottamento.

 

GIORNO 2: KOS

Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Ultimate le procedure doganali si salperà per Kos. Pranzo a bordo. L’Isola di Kos è soprannominata in diverse maniere:“il giardino dell’Egeo”, per la sua ricchezza d’acqua e di coltivazioni; “l’isola di Ippocrate” per aver dato i natali al medico più famoso della storia e “la piccola Rodi” per la sua vicinanza non solo geografica ma anche e soprattutto storico-culturale all’isola di Rodi. La sua stretta vicinanza alle coste della Turchia, la rende particolarmente affascinante in quanto offre un’interessante combinazione di elementi orientali ed occidentali. Nonostante il turismo di massa, quest’isola greca mantiene una sua anima, un’impresa non facile su un territorio cosi piccolo e limitato. Cena a bordo e pernottamento.

 

GIORNO 3: LEROS 

Navigazione per la Baia di Xirokampos in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Proseguimento per Leros, graziosa isola con alte colline verdi, piccole baie e villaggi. I villaggi dell’isola sono dislocati lungo le alte scogliere e le piccole baie. Qui si vive un’atmosfera genuina dal carattere tradizionale, grazie ad una giusta combinazione di modernità, natura, storia e cultura locale. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Pantelli per passare la notte. Da non perdere la visita di Platanos con una sosta al castello. Cena a bordo e pernottamento.

 

GIORNO 4: LIPSI

Prima colazione a bordo. Si salpa alla volta di Lipsi, con diverse soste per fare il bagno nelle piccole baie dei numerosi isolotti di fronte. Pranzo a bordo. Lunghe spiagge di sabbia sono presenti sull’isola, come Plati Giolos con le sue acque cristalline. La capitale si affaccia sul piccolo porticciolo naturale con le sue casette bianche e le piazzette piene di taverne e caffetterie. Cena a bordo e pernottamento.

 

GIORNO 5: PATMOS

Navigazone per Patmos in mattinata. Prima colazione a bordo. Patmos è una delle isole più conosciute, dove San Giovanni ebbe le sue visioni e scrisse l’Apocalisse. Secondo la mitologia l’isola fu un regalo di Zeus per sua figlia Artemide. Pranzo a bordo. Pomeriggio libero per relax. Sarà possibile fare un giro per conoscere i monasteri e le chiese presenti nell’isola. Cena a bordo e pernottamento. 

 

GIORNO 6: KALIMNOS

Prima colazione a bordo. Navigazione per Kalimnos, con soste per fare il bagno prima di arrivare nel capoluogo: la baia di Pothia. Kalimnos è famosa per le spugne di mare per le quali i pescatori, per sopravvivere su questa isola, rischiano ancora oggi la vita sul fondo marino. Quest’isola offre belle spiagge come Massouri e Vlyhadia. Pranzo cena a bordo. 

 

GIORNO 7: AKVARYUM / BODRUM

Prima colazione a bordo. Navigazione per la Baia di Akvaryum e tempo. Pranzo a bordo. Arrivo al porticciolo di Bodrum in tempo utile per le procedure doganali. Cena a bordo e pernottamento. 

 

GIORNO 8: BODRUM - RITORNO

Prima colazione a bordo. Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia via Istanbul.

Crociera a Sud del Dodecaneso

GIORNO 1: ARRIVO A BODRUM

Arrivo a Bodrum ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento per il porticciolo di Bodrum e sistemazione in cabina. All’inizio della crociera i caicchi sono disponibili solo a partire dalle ore 15:30. L’antica cittadina risalente al XII secolo a.C. si chiamò “Alicarnasso” e nel V secolo a.C. darà i natali a Erodoto, padre della storia. Qui si ergeva il mausoleo del Re Mausolo (350 a.C.), considerato una delle sette meraviglie del mondo. L’anfiteatro risale all’epoca classica, con una capacità di 13.000 posti ed è ancora utilizzato. La fortezza, una volta chiamata “Castello di San Pietro” fu costruita dai Cavalieri di Rodi in epoca medievale utilizzando materiale tolto dal mausoleo. Cena a bordo e pernottamento. 

 


GIORNO 2: KOS

Prima colazione a bordo. Ritrovo nel pozzetto di poppa per alcune informazioni sulla rotta prevista e le misure di sicurezza. Ultimate le procedure doganali si salperà per Kos. Pranzo a bordo. L’Isola di Kos è soprannominata in diverse maniere: “il giardino dell’Egeo”, per la sua ricchezza d’acqua e di coltivazioni; “l’isola di Ippocrate” per aver dato i natali al medico più famoso della storia e “la piccola Rodi” per la sua vicinanza non solo geografica ma anche e soprattutto storico-culturale all’isola di Rodi. La sua stretta vicinanza alle coste della Turchia, la rende particolarmente affascinante in quanto offre un’interessante combinazione di elementi orientali ed occidentali. Nonostante il turismo di massa, quest’isola greca mantiene una sua anima, un’impresa non facile su un territorio cosi piccolo e limitato. Cena a bordo e pernottamento. 

 


GIORNO 3: GYALI / NISYROS

Navigazione per l’Isola di Gyali in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Proseguimento per Nisyros, piccola isola vulcanica dalla forma rotonda situata tra Kos e Tilos, nell’arcipelago del Dodecaneso, poco sviluppata turisticamente e adatta per tutti coloro che sono alla ricerca di una vacanza alternativa e tranquilla. Famoso soprattuto per il suo vulcano attivo, il più giovane della Grecia, che si trova al centro dell’isola. Cena a bordo e pernottamento. 

 


GIORNO 4: SYMI

Navigazione per l’Isola di Symi in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Attracco al porto. Symi si trova nella parte meridionale dell’arcipelago del Dodecaneso, vicino alle coste settentrionali di Rodi e a soli 5 chilometri dalla Turchia, ed é famosa per essere il luogo di nascita delle Tre Grazie. Cena a bordo e pernottamento. 

 


GIORNO 5: DATCA / KARGI

Prima colazione a bordo. Navigazione per Datca per le procedure doganali e tempo libero per relax. Pranzo a bordo. Ancoraggio alla Baia di Kargi e pomeriggio libero per relax. Cena a bordo e pernottamento. 

 


GIORNO 6: INCEBURUN / PALAMUTBUKU / KNIDOSS

Navigazione per Inceburun in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Proseguimento per Palamutbuku e pranzo a bordo. Ancoraggio a Knidos, bellissima città antica sul mare e famosa per il suo centro artistico e culturale. Cena a bordo e pernottamento. 

 


GIORNO 7: KARADA / POYRAZ / BODRUM

Navigazione per Karaada in mattinata. Prima colazione a bordo e tempo libero per relax. Proseguimento per Poyraz e pranzo a bordo. Arrivo al porticciolo di Bodrum. Cena a bordo e pernottamento.

 


GIORNO 8: BORDUM E FINE DELLA CROCIERA

Prima colazione a bordo. Sbarco entro le ore 10:30. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro via Istanbul. 

Leggi di più

Caicco Kugu

Il caicco è un tipo di imbarcazione unica sulle coste egee e mediterranee della Turchia. Godetevi la vostra crociera sul Caicco Kugu, che è dotato di 6 cabine e dispone di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (ad uso esclusivo dell’equipaggio) con motore.

Si prega di notare che l’aria condizionata viene attivata 4 ore al giorno e non viene attivata nei porti che ne vietano l'uso.

La cabina

Durante la crociera soggiornerete in una cabina Standard del caicco Kugu.

Cabina Standard

Le dimensioni delle cabine Standard non superano 8 - 12 mq e sono attrezzate con un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti seperati. I servizi consistono in un lavandino con box doccia e WC.

Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. La cabina viene consegnata con biancheria pulita che non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i propri teli mare. L’aria condizionata viene attivata 4 ore al giorno e non viene attivata nei porti in cui ne è fatto divieto.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
o
Adulti
1 Adulto
+
1 Bambino

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (con 1 bottiglietta di acqua naturale inclusa ai pasti) e include 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene.

La prima colazione è ricca e variata (tè, caffè, pane, burro, latte, uovo, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori). ll pranzo prevede insalata, riso o pasta, un secondo piatto con contorni e frutta. La cena prevede antipasti, un piatto principale di carne o di pesce o di pollo con contorni e frutta o dolce.

Il bar di bordo è fornito di bevande alcoliche e analcoliche a prezzi modici da saldarsi a consumo, in contanti.

A bordo

Rilassatevi a bordo del caicco e scoprite le meravigliose coste dell'Egeo.

In viaggio verso la Turchia

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per la vostra destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Operativi Voli (Indicativi):

PC1212 Bergamo BGY 11:40 Istanbul SAW 15:20 - PC2254 Istanbul SAW 17:45 Bodrum BJV 19:05

PC2245 Bodrum BJV 11:25 Istanbul SAW 12:45 - PC1213 Istanbul SAW 14:20 Bergamo BGY 16:10

 

PC1218 Bologna BLQ 15:00 Istanbul SAW 18:30 - PC2266 Istanbul SAW 20:55 Bodrum BJV 22:15

PC2243 Bodrum BJV 09:00 Istanbul SAW 10:20 - PC1217 Istanbul SAW 12:15 Bologna BLQ 13:55

 

PC1222 Roma FCO 11:55 Istanbul SAW 15:25 - PC2254 Istanbul SAW 17:45 Bodrum BJV 19:05

PC2243 Bodrum BJV 09:00 Istanbul SAW 10:20 - PC1223 Istanbul SAW 12:05 Roma FCO 13:45

 

I bagagli e i servizi a bordo

I bagagli, i pasti e altri servizi su alcuni voli possono essere soggetti a un supplemento.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Tra la Turchia e il Dodecaneso

Alla scoperta di Bodrum

L'antica Alicarnasso oggi è Bodrum, città omonima della regione di cui è capoluogo. Si estende tra due baie, entrambe con vista sul castello costruito con pietre provenienti dal Mausoleo di Alicarnasso, una delle sette meraviglie del mondo.

Città turca misteriosa ed emblematica deve il suo fascino alla storia che la pervade, quello che una volta era un semplice e bellissimo villaggio di pescatori oggi è una delle mete più scelte da chi cerca il lusso, il benessere e la bellezza dei paesaggi. Spiagge paradisiache, opulenza e luoghi caratteristici vi attendono in uno degli scorci più belli dell'Egeo.

Alla scoperta della Grecia

Lasciatevi incantare dalle ricchezze della Grecia... Concedetevi una vacanza unica e cedete alla leggendaria ospitalità dei suoi abitanti che vi faranno scoprire un paese ammaliante con una storia ricca e affascinante. La Grecia è una perfetta combinazione di relax al mare, tesori culturali e rinomati siti archeologici. Le 9.481 isole e isolette che compongono la Grecia sono come piccoli paesi in miniatura che vi sorprenderanno. Passeggiate per le strade ripide di Santorini, ammirate un tramonto mozzafiato a Zante e meravigliatevi davanti alla mitica acropoli di Atene. Da un'isola all'altra, dalle montagne ai vulcani o alle spiagge di sabbia bianca, la Grecia vi incanterà con il suo splendore divino e il suo fascino leggendario.

I dettagli della nave

Tutte le informazioni pratiche sulla nave
Crociera
Numero di cabine sulla nave: 6
La nave non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Gli animali non sono ammessi in struttura.

L’equipaggio è formato da 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco e parla un inglese mediocre.

I Prezzi Non Includono:
- Tasse Portuali di € 125 a persona da pagare all'arrivo al capitano (obbligatorio).
- Mance per l’equipaggio da € 30 a persona da pagare in loco (obbligatorio).
- Assicurazione, bevande, extras personali ed escursioni facoltative.

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera in Caicco nel Dodecaneso