Approvato dai nostri esperti —
- Visitate la West Coast in piena libertà salendo a bordo della vostra auto a noleggio per un viaggio on the road al 100% americano
- Oziare sulle spiagge di Los Angeles, fotografare il Golden Gate Bridge a San Francisco e fare shopping al casinò di Las Vegas
- Ammirare i paesaggi mozzafiato dei vari parchi nazionali, dallo Yosemite al Bryce Canyon alla Death Valley
- Lasciarvi incantare dal cibo americano fuso con la cucina messicana, grazie alla vicinanza col confine
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Iniziate il vostro viaggio in auto a San Francisco tra strade ripide e il famoso Pier 39, dove potrete vedere i leoni marini. Esplorate poi il parco Yosemite sulla strada per Las Vegas. Visitate la Death Valley e il Bryce Canyon prima di concludere il vostro viaggio a Los Angeles.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a San Francisco
Giorni 2-3: San Francisco
Giorno 4: San Francisco - Monterey - Manteca
Giorno 5: Manteca - Parco nazionale dello Yosemite - Bakersfield
Giorno 6: Bakersfield - Parco nazionale della Valle della Morte - Las Vegas
Giorno 7: Las Vegas
Giorno 8: Las Vegas - Parco nazionale del Bryce Canyon - Bryce City
Giorno 9: Bryce City - Page - Tuba City
Giorno 10: Tuba City - Parco nazionale del Grand Canyon - Laughlin
Giorno 11: Laughlin - Calico - Los Angeles
Giorno 12: Los Angeles
Giorno 13: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influenzare il programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-5
Giorno 1: Arrivo a San Francisco
Arriverete a San Francisco e potrete riposare nel vostro confortevole hotel.
Giorno 2: San Francisco
Godetevi il primo giorno di esplorazione della città.
Fate una passeggiata a Chinatown o provate la Pacific Clam Chowder, una ricetta di zuppa di granchio calda servita in una pagnotta di pane, al Pier 39.
Pernottamento a San Francisco.
Giorno 3: San Francisco
Si consiglia di ritirare l'auto a noleggio oggi stesso.
Trascorrete la giornata visitando la città. Potete fare una crociera sulla baia, visitare la famosa Lombard Street o il quartiere di Sausalito.
Pernottamento a San Francisco.
Giorno 4: San Francisco - Monterey - Manteca
Lasciate San Francisco la mattina presto e dirigetevi a Monterey.
Optate per il tour opzionale di 3 ore per l'avvistamento delle balene a Monterey, a vostro piacimento.
Pernottamento a Manteca.
Giorno 5: Manteca - Parco nazionale dello Yosemite - Bakersfield
Attraversate lo Yosemite National Park con i suoi alberi secolari.
Pernottamento a Bakersfield.
Giorni 6-9
Giorno 6: Bakersfield - Parco nazionale della Valle della Morte - Las Vegas
Esplorate il parco nazionale più caldo e secco del Paese: visitatelo quando il clima si riscalda.
Il paesaggio di Zabriskie Point è composto dai sedimenti del lago Furnace Creek, che si è prosciugato 5 milioni di anni fa, molto prima della creazione della Death Valley.
Pernottamento a Las Vegas.
Giorno 7: Las Vegas
Visitate la città degli eccessi nel mezzo del deserto durante il vostro tour in self drive. Fate shopping nelle gallerie degli hotel di lusso e godetevi lo spettacolo delle fontane del Bellagio.
Pernottamento a Las Vegas.
Giorno 8: Las Vegas - Parco nazionale del Bryce Canyon - Bryce City
Oggi ci dirigiamo verso il Parco Nazionale del Bryce Canyon. Il parco prende il nome da formazioni di arenaria rossa, l'arenaria azteca, che si è formata dallo spostamento di dune di sabbia 150 milioni di anni fa. Questi elementi, che costituiscono il fulcro delle attrazioni del parco, sembrano spesso in fiamme quando riflettono i raggi del sole. Proseguite verso il Bryce Canyon, che si distingue per le strutture geologiche chiamate hoodoos, formate dal congelamento e dall'erosione dei corsi d'acqua di rocce sedimentarie provenienti dai letti di fiumi e laghi. I colori rossi, arancioni e bianchi delle rocce offrono una vista spettacolare ai visitatori del parco.
Pernottamento a Bryce City.
Giorno 9: Bryce City - Page - Tuba City
A differenza di altre città della regione, Page è stata fondata nel 1957 come comunità abitativa per i lavoratori e le loro famiglie durante la costruzione della diga di Glen Canyon sul fiume Colorado. Il sito di 44 kmq è stato ottenuto con uno scambio di terreni con la Nazione Navajo. La città è arroccata in cima a Manson Mesa, a un'altezza di 1.300 metri sul livello del mare e 180 metri sopra il lago Powell.
I punti salienti della giornata includono: Glen Canyon Dam, Horseshoe Bend e Antelope Canyon. Visita all'Antelope Canyon (soggetta a disponibilità) come extra opzionale.
Pernottamento a Tuba City.
Giorni 10-13
Giorno 10: Tuba City - Parco Nazionale del Grand Canyon - Laughlin
La Nazione Navajo è un territorio dei nativi americani di circa 71.000 km2 che occupa parti dell'Arizona nord-orientale, dello Utah sud-orientale e del New Mexico nord-occidentale negli Stati Uniti. È la più grande area di terra mantenuta da qualsiasi tribù di nativi americani, con una popolazione di circa 350.000 persone nel 2016. Il Museo Navajo si trova proprio accanto all'hotel e ne descrive la storia. Prima di lasciare Tuba City, visiterete il museo per saperne di più sulla tribù.
Il Grand Canyon National Park dell'Arizona ospita gran parte dell'imponente Grand Canyon, con le sue fasce stratificate di roccia rossa che rivelano milioni di anni di storia geologica. I punti di osservazione includono Mather Point, la Yavapai Observation Station e il Lookout Studio dell'architetto Mary Colter con la sua torre panoramica Desert View. Lipan Point, che offre un'ampia vista sul canyon e sul fiume Colorado, è un punto di osservazione popolare.
Approfittate di un volo in aereo o in elicottero dal lato nord del canyon (opzionale con supplemento).
Pernottamento a Laughlin.
Giorno 11: Laughlin - Calico - Los Angeles
Calico è una città fantasma ed ex città mineraria nella contea di San Bernardino, in California. Situata sulle Calico Mountains, nella regione del deserto del Mojave, nella California meridionale, fu fondata nel 1881 come città mineraria d'argento e oggi è stata trasformata in un parco della contea chiamato Calico Ghost Town.
Arriverete nella Città degli Angeli nel tardo pomeriggio. L'hotel si trova nel cuore di Hollywood, a pochi passi dal Chinese Theater.
Pernottamento a Los Angeles.
Giorno 12: Los Angeles
Esplorate la famosa città della West Coast, passeggiate lungo Hllywood Boulevard, salite sulla scritta Hollywood, osservate gli skateboarder a Venice Beach e godetevi il clima mite della California meridionale.
Pernottamento a Los Angeles.
Giorno 13: Partenza
È ora di salutare gli Stati Uniti e prendere il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante la vostra avventura, soggiornerete nei seguenti hotel o in strutture simili:
A San Francisco: Hotel Union Square
A Manteca: Best Western Plus Executive
A Bakersfield: Hilton Garden Inn
A Las Vegas: Gold Coast
A Bryce City: Bryce View Lodge
A Tuba City: Navajoland Hotel
A Laughlin: Golden Nugget
A Los Angeles: Hilton Garden Inn
Possibilità di soggiornare in camera singola con supplemento per l'offerta 1 in camera Standard 1 a 3 persone.
La capacità massima della camera è di 3 adulti o 2 adulti e 1 bambino per l'offerta 1 in camera Standard da 1 a 3 persone.
La capacità massima della camera è di 4 adulti o 3 adulti e 1 bambino o 2 adulti e 2 bambini per l'offerta 2 in una camera Standard 4 persone.
Ristorazione
Soggiornerete con una pensione secondo il programma (vedi descrizione).
In viaggio verso San Francisco —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tuttà libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Gli Stati Uniti —
Alla scoperta di San Francisco
Benvenuti a San Francisco, una città affacciata sul mare e dominata dal famoso Golden Gate Bridge. Questo mosaico di persone e culture crea una città cosmopolita con una forte identità. Forza motrice del movimento hippie, San Francisco è conosciuta per la sua diversità culturale, la sua tolleranza e il suo carattere trasgressivo. La fusione di case vittoriane, strade ripide e grattacieli la rendono una destinazione unica - la City by the Bay vi incanterà!
Alla scoperta di Los Angeles
Partite per la Città degli Angeli, Los Angeles. Situata sulla West Coast, è conosciuta in tutto il mondo per le celebrità che ne hanno fatto la loro casa, così come per i quartieri famosi di Beverly Hills e Hollywood. Questa location iconica della California vi lascerà l'impressione di vivere in un film.