Tour di gruppo: Avventura tra i luoghi iconici del West americano - Los Angeles - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire alla scoperta dei più celebri parchi nazionali degli Stati Uniti con una guida di lingua italiana durante il tour
  • Visitare la California tra Los Angeles, con la famosa Hollywood, e San Francisco, con la sua architettura originale
  • Raggiungere la Monument Valley caratterizzata da imponenti colline rocciose color rosso sangue e visitare l’area dove sono stati girati i più famosi film western della storia del cinema

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per un tour di 10 notti alla scoperta dei celebri parchi nazionali degli Stati Uniti e di alcune delle più famose città quali Los Angeles e San Francisco in compagnia di una guida di lingua italiana. Avrete l'occasione di visitare il Grand Canyon, la Monument Valley e il Parco Nazionale di Yosemite tra tanti altri.

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: arrivo a Los Angeles

Giorno 2: Los Angeles

Giorno 3: Los Angeles - Joshua - Laughlin (590 km - 7h05)

Giorno 4: Laughlin - Grand Canyon - Cameron/Tuba City (330 km - 4h30)

Giorno 5: Cameron/Tuba City - Monument Valley - Moab (490 km - 7h)

Giorno 6: Moab - Arches - Bryce (400 km - 4h30)

Giorno 7: Bryce - Las Vegas (400 km - 4h30)

Giorno 8: Las Vegas - Death Valley - Bakersfield (660 km - 8h40)

Giorno 9: Bakersfield - Yosemite - Modesto (520 km - 7h)

Giorno 10: San Francisco

Giorno 11: San Francisco - partenza

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.

 

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: arrivo a Los Angeles

Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in albergo. Cena libera e pernottamento.

 


Giorno 2: Los Angeles

Inizio delle visite con Beverly Hills e Rodeo Drive.  Prosegumento verso Hollywood, dove si potrà passeggiare su Hollywood Boulevard, la celeberrima arteria cittadina che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Di seguito visita del  quartiere degli affari e del quartiere messicano. Pranzo. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.

Opzionale con supplemento: Godetevi un dettagliato tour della città, inclusa Santa Monica e Venice Beach. Ubicata sulla meravigliosa costa del Pacifico, Santa Monica riesce a conciliare l'atmosfera di una cittadina balneare californiana, un tocco di romanticismo in stile Riviera e lo scintillante glamour di Hollywood. Si tratta veramente di un posto unico al mondo.

 

 

Giorno 3: Los Angeles - Joshua - Laughlin (590 km - 7h05)

Partenza verso Palm Springs e proseguimento verso Joshua Tree National Park, che include parte del deserto del Colorado nella parte orientale e permette di ammirare l’originale flora locale: le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto del Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco sono l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Laughlin. Cena e pernottamento.

 


Giorno 4: Laughlin - Grand Canyon -  Cameron/Tuba City (330 km - 4h30)

Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Pranzo libero. All’arrivo passeggiata sulla cresta sud per avere uno sguardo su una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei momenti migliori del vostro viaggio. Come opzione possibilità di effettuare un volo panoramino sul Grand Canyon. Cena e pernottamento a Cameron/Tuba City.

Leggi di più

Giorno 5: Cameron/Tuba City - Monument Valley - Moab (490 km - 7h)

Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon: risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e affascinanti; filtrando dalle spaccature, il sole crea giochi di luce che vi lasceranno senza fiato. Proseguimento verso la Monument Valley: imponenti colline rocciose color rosso che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di quest’area leggendaria, che ha fatto da set a numerosi film. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero.

In opzione con supplemento, escursione in fuoristrada, accompagnati dagli Indiani Navajo. Nel pomeriggio, stop a Dead Horse Point*, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands e del Colorado è spettacolare. Cena e pernottamento a Moab.

*La visita di Dead Horse Point potrebbe essere effettuata il giorno 6 in base alle tempistiche del giorno 5.

 


Giorno 6: Moab - Arches - Bryce (400 km - 4h30)

In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni, formatisi grazie all'opera erosiva del vento sell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. passando per la Dixie National Forest. Cena e pernottamento a Bryce.

 


Giorno 7: Bryce - Las Vegas (400 km - 4h30)

Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo luogo fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a mutare dall’alba al tramonto. Pranzo libero. Sosta nel primo parco nazionale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni multicolore di arenaria. Anche quest’area ha fatto da set a molti film. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.

Leggi di più

Giorno 8: Las Vegas - Death Valley - Bakersfield (660 km - 8h40)

Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte* è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield per la cena e pernottamento.

 


Giorno 9: Bakersfield - Yosemite - Modesto (520 km - 7h)

Si parte in direzione del maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate da pareti bianche monolitiche. Andrete alla scoperta di Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera. Pranzo libero. Al termine delle visite partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California, con arrivo a Modesto in serata. Cena e pernottamento.

 

 

Giorno 10: San Francisco

Partenza per San Francisco. All’arrivo visita guidata della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo. San Francisco è una fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline che dominano una magnifica baia, di cui San Francisco ne è il gioiello. Visiterete il quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverserete il Golden Gate Bridge per raggiungere la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Opzione: possibilita' di completare giro citta' di San Francisco nel primo pomeriggio arrichendo la visita anche con una crociera nella splendida baia. Cena. Pernottamento a San Francisco.

 

 

Giorno 11: San Francisco - partenza

Tempo libero (secondo l'orario del vostro volo di ritorno) prima del trasferimento all'aeroporto per la partenza. Pranzo libero.

 

Nota: a causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley (41 degres Celsius or more), ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In tal caso, il gruppo visiterà la citta fantasma di Calico.

Leggi di più

Partenze garantite per minimo 2 persone e massimo 50 persone.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete in camere Standard nei seguenti motel (o simili):

 

A Los Angeles: Holiday Inn Express Hawthorne o Comfort Inn Cockatoo
A Laughlin: Tropicana Express
A Cameron/Tuba City: Cameron Trading Post o Moenkopi Legacy Inn & Suites
A Moab: Aarchway Inn
A Bryce Canyon: Bryce View Lodge
A Las Vegas: Hotel Excalibur
A Bakersfield: Four Points Sheraton Bakersfield
A Modesto: Ramada by Wyndham Modesto Yosemite Area
A San Francisco: Comfort inn by the Bay

 

Si prega di notare che spesso gli alloggi si trovano fuori dalle città.

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da progtamma e sarà così strutturato: 

- prima colazione tutti i giorni con colazione americana o Deluxe Continental*

- 7 cene (bevande escluse) 

- 1 pranzo (bevande escluse).

 

Si prega di notare che le cene nei giorni 1, 2 e 7 non sono incluse.

 

*Si prega di notare: in alcuni hotel la colazione può essere servita in confezioni individuali da asporto

In viaggio verso Los Angeles

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Los Angeles

Partite per la Città degli Angeli, Los Angeles. Situata sulla West Coast, è conosciuta in tutto il mondo per le celebrità che ne hanno fatto la loro casa, così come per i quartieri famosi di Beverly Hills e Hollywood. Questa location iconica della California vi lascerà l'impressione di vivere in un film.

Potrete iniziare da una piacevole passeggiata a Venice Beach, dove artisti, body builders, skateboarder e un'umanità variegata di riuniscono per godere del sole e della brezza dell'Oceano. La Hollywood Walk of Fame è un'altra attrazione da non perdere così come il Getty Museo e Rodeo Drive. Vi sentirete come dei veri e propri divi del cinema.

Leggi di più

Alla scoperta del Grand Canyon

Ci sono alcuni luoghi leggendari che tutti sogniamo di scoprire un giorno. Per molti di noi, calpestare le terre dell'America occidentale è un sogno d'infanzia da realizzare! L'immensità del deserto, i suoi labirinti di rocce e i suoi paesaggi aridi non ti lasceranno indifferente, essendo lo spettacolo di una bellezza indescrivibile. Fate i bagagli, state per vivere un soggiorno da sogno!

Alla scoperta di San Francisco

Benvenuti a San Francisco, una città affacciata sul mare e dominata dal famoso Golden Gate Bridge. Questo mosaico di persone e culture crea una città cosmopolita con una forte identità. Forza motrice del movimento hippie, San Francisco è conosciuta per la sua diversità culturale, la sua tolleranza e il suo carattere trasgressivo. La fusione di case vittoriane, strade ripide e grattacieli la rendono una destinazione unica - la City by the Bay vi incanterà!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Le mance per le guide e per gli autisti saranno da pagare in loco (è consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $5 al giorno a persona per le guide).

Nota: a causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley (41 degres Celsius or more), ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In tal caso, il gruppo visiterà la citta fantasma di Calico.

Il viaggio non comprende:

  • Il trasporto aereo
  • L’assicurazione
  • Pasti e bevande non menzionati
  • Mance per le guide e per gli autisti (è consuetudine negli USA dare da $4 al giorno a persona per gli autisti e da $5 al giorno a persona per le guide)
  • Spese personali
  • Escursioni facoltative:
    • Visita dettagliata di Los Angeles,
      Grand Canyon Volo in elicottero (1h),
    • Monument Valley Navajo Jeep tour,
    • Las Vegas by night (3-4h),
  • Tutto quanto non espressamente menzionato alla dicitura "negoziato per voi"

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Avventura tra i luoghi iconici del West americano