Approvato dai nostri esperti —
- Scoprite la West Coast americana con il tour esclusivo da vivere in totale libertà grazie al noleggio auto incluso
- Partire dalla celebre Los Angeles, dove potrete passeggiare lungo la Walk of Fame, ammirare le lussuose dimore di Beverly Hills e godere delle spiagge soleggiate di Santa Monica
- Lasciarvi conquistare da San Francisco, esplorare i caratteristici quartieri come Chinatown e Fisherman's Wharf, e ammirare il celebre Golden Gate Bridge
- Ammirare l'entusiasmante Las Vegas, la città che non dorme mai, dove potrete fermarvi agli spettacoli della Strip e ai casinò dalle luci abbaglianti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Esplora la magnifica costa Ovest con il nostro tour esclusivo che vi condurrà attraverso le iconiche città di Los Angeles, San Francisco e Las Vegas. Potrete immergervi nelle vibranti culture urbane e nell'atmosfera unica di ciascuna destinazione.
Questo tour ti offre un'esperienza unica, combinando l'indipendenza del noleggio auto con le emozioni delle città più dinamiche del West americano. Potrete visitare anche il Grand Canyon, il Bryce Canyon e il Lago Powell, per un'esperienza magnifica che non dimenticherete.
IL VOSTRO ITINERARIO:
Giorno 1: Arrivo a Los Angeles
Giorno 2: Los Angeles - Santa Barbara - Santa Maria
Giorno 3: Santa Maria - Monterrey - San Francisco
Giorno 4: San Francisco
Giorno 5: San Francisco - Yosemite - Fresno
Giorno 6: Fresno - Sequoia e Kings Canyon - Bakersfield
Giorno 7: Bakersfield - Death Valley - Las Vegas
Giorno 8: Las Vegas
Giorno 9: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon
Giorno 10: Las Vegas - Page - Lago Powell
Giorno 11: Lago Powell - Grand Canyon - Flagstaff
Giorno 12: Flagstaff - Sedona - Palms Springs
Giorno 13: Palms Springs - Los Angeles
Giorno 14: Los Angeles
Giorno 15: Los Angeles - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-5
Giorno 1: Arrivo a Los Angeles
Arrivate all'aeroporto internazionale di Los Angeles (LAX) e raggiungete l'hotel nelle immediate vicinanze dell'aeroporto.
Giorno 2: Los Angeles - Santa Barbara - Santa Maria
Partite da Los Angeles questa mattina e dirigetevi verso Santa Barbara. Sulla splendida costa del Pacifico, Santa Barbara è un gioiello. Il clima incontaminato della città dà origine a una serie di attrazioni naturali. Passeggiate nei Giardini Botanici di Santa Barbara per ammirare una flora mozzafiato o percorrete un sentiero panoramico nella Los Padres National Forest. Le spiagge hanno tutte un loro fascino. East Beach attira i giovani e i trendy, mentre Arroyo Burro è la spiaggia preferita per la pesca e l'osservazione delle balene. Ammirate la raffinata collezione del Santa Barbara Museum of Art o esplorate la Missione di Santa Barbara. I frutti di mare freschi si trovano nei numerosi ristoranti di Stearn's Wharf. Proseguite per Santa Maria per un pernottamento.
Giorno 3: Santa Maria - Monterrey - San Francisco
Partite da Santa Maria questa mattina per il lussuoso viaggio lungo la costa del Pacifico verso Monterey. Dopo esservi lasciati travolgere dagli splendidi panorami della costa del Pacifico, trascorrete il pomeriggio godendovi questa città artigianale. Insediatasi nel 1770 come uno dei primi avamposti europei sulla costa occidentale, molti dei primi edifici coloniali americani sono ancora in piedi. Monterey divenne la capitale delle sardine dell'emisfero occidentale quando fu costruito il primo impianto di confezionamento nel 1900.
Giorno 4: San Francisco
In questa giornata potrete visitare San Francisco, esplorando i caratteristici quartieri come Chinatown e Fisherman's Wharf, ammirando il celebre Golden Gate Bridge e immergendovi nella cultura artistica di questa città sulle colline.
Giorno 5: San Francisco - Yosemite - Fresno
Dopo la visita di San Francisco, il quinto giorno sarete pronti a lasciare la città. Vi dirigerete verso il Parco nazionale di Yosemite. Qui potrete ammirare paesaggi incredibili che vi conquisteranno fin da subito. Ammirerete le montagne in granito e le cascate. Qui potrete anche svolere delle attività una volta in loco. Presso il centro visitatori troverete tante risorse utili per saperne di più sul parco. Pernottamento in zona.
Giorni 6-10
Giorno 6: Fresno - Sequoia e Kings Canyon - Bakersfield
In questa giornata partirete alla scoperta dei Sequoia e Kings Canyon. Nei parchi troverete montagne, canyon, grotte ed enormi alberi, per un paesaggio che vi lascerà senza parole.
Giorno 7: Bakersfield - Death Valley - Las Vegas
Lasciate l'area dello Yosemite e dirigetevi verso il Nevada. Oggi la giornata è lunga, quindi è bene partire presto. Lungo la strada, potreste scegliere di passare attraverso il Parco Nazionale della Valle della Morte. Qui troverete la terra cruda e brulla scolpita dagli elementi. Il centro visitatori si trova a Furnace Creek e sarà un buon punto di partenza per visitare il parco. Proseguite verso Las Vegas. Las Vegas ha qualcosa da offrire a tutti. Dagli scandalosi spettacoli dal vivo all'eccitazione dei casinò, l'azione non si ferma mai dalla mattina alla sera. Passeggiate lungo il Las Vegas Boulevard, noto anche come "the strip". Ogni hotel e casinò ha un tema diverso e tutti sono spettacoli meravigliosi. Salite in cima alla torre dell'hotel Stratosphere, l'edificio più alto a ovest del fiume Mississippi. Gustate una cena al Top of the World o semplicemente ammirate il panorama dal ponte di osservazione.
Giorno 8: Las Vegas
Il viaggio continua con l'entusiasmante Las Vegas, la città che non dorme mai. Sperimentate l'eclettica Strip con i suoi spettacoli, casinò e luci abbaglianti. Qui sono numerosi i ristoranti famosi per la prelibatezza dei loro piatti. Assicuratevi di non perdere lo spettacolo delle fontane all'hotel Bellagio.
Giorno 9: Las Vegas - Zion - Bryce Canyon
Lasciatevi alle spalle le emozioni di Las Vegas e dirigetevi verso lo Zion National Park. Sarete accolti da giganteschi monoliti di arenaria e sentirete il dolce scorrere del Virgin River. I Narrows sono i famosi slot canyon di Zion. Si tratta di strette fessure di pietra formate da strisce colorate causate da anni di acqua, vento ed erosione. Il risultato è un paradiso per gli escursionisti. All'interno del parco e lungo il fiume ci sono una varietà di sentieri e percorsi asfaltati per gli esploratori di tutti i livelli. Inoltre, un sistema di navette gratuite attraversa il parco. Utilizzandolo, è possibile visitare le altre principali attrazioni dello Zion, come le Emerald Pools, Weeping Rock e Angels Landing. Fermatevi al Visitor Center per informazioni sulle visite guidate e sulla storia del parco. Proseguite per Bryce per un pernottamento.
Giorno 10: Las Vegas - Page - Lago Powell
Questa mattina visitate il Parco nazionale del Bryce Canyon. Il Bryce contiene "anfiteatri" di colorate formazioni rocciose erose. Queste guglie di roccia sono chiamate hoodoos. È la loro unicità che distingue il Bryce da qualsiasi altro luogo. La luce che si riflette sugli hoodoos nelle diverse ore del giorno cambia la scena colorata del parco. Prendete in considerazione la possibilità di raggiungere Rainbow Point. Da alcuni punti di osservazione si possono vedere più di 100 miglia in una giornata limpida. Il parco offre una serie di sentieri per passeggiate. Le passeggiate a cavallo sono un altro modo popolare per vedere i punti salienti del parco. Fermatevi al lago Powell, uno specchio d'acqua di un blu intenso circondato da pareti rocciose rosse. Potreste voler visitare il magnifico Rainbow Bridge, il ponte naturale più grande del mondo. Una delle meraviglie naturali del mondo, il ponte è stato formato dall'erosione dell'arenaria da parte dell'acqua che scorre dalla Navajo Mountain verso il fiume Colorado.
Giorni 11-15
Giorno 11: Lago Powell - Grand Canyon - Flagstaff
Proseguite oggi verso il Grand Canyon. Le dimensioni spropositate e i colori brillanti del Grand Canyon ne fanno una delle meraviglie naturali del mondo. Il Grand Canyon è stato scavato da elementi naturali, tra cui il fiume Colorado, nel corso di vasti periodi geologici. Il South Rim offre un assortimento di aree di osservazione che possono essere raggiunte in navetta o in auto. Ci sono molti sentieri asfaltati e non asfaltati lungo il bordo. Il Bright Angel Lodge è un eccellente punto di osservazione. Il lodge è un punto di riferimento storico e offre anche una galleria, un ristorante, mostre e una splendida vista. Dal lodge partono anche escursioni guidate e spesso vengono offerte conferenze dai ranger del parco. Proseguite per Flagstaff per un pernottamento.
Giorno 12: Flagstaff - Sedona - Palms Springs
Allontanatevi da Flagstaff percorrendo la strada panoramica attraverso l'Oak Creek Canyon. Le formazioni rocciose rosse circondano la città di Sedona. Fate una sosta fotografica a Bell Rock e Cathedral Rock, grandi formazioni di arenaria rossa che svettano intorno alla città. Sedona è nota per la sua forte comunità artistica, per i negozi e le gallerie eclettiche e per i fantastici posti dove mangiare. A Phoenix si farà anche una piacevole sosta per il pranzo prima di proseguire verso la mondana comunità turistica di Palm Springs. Qui le palme da dattero crescono selvagge e le sorgenti naturali hanno attirato i visitatori per anni. Oggi, nota per il golf e lo stile di vita di alto livello, i turisti e le celebrità si godono i servizi di lusso. La zona del villaggio offre una varietà di ristoranti, negozi alla moda, siti storici e festival annuali. Qui è stato organizzato un pernottamento.
Giorno 13: Palms Springs - Los Angeles
Oggi partirete da Palms Springs, diretti verso il Sud della California. Arriverete a Los Angeles, la capitale dell'intrattenimento statunitense, casa di numerose celebrità. Potrete visitare la Walk of Fame, fare un giro a Beverly Hills e andare al Grauman's, tra le strutture più famose del cinema di Hollywood del passato.
Giorno 14: Los Angeles
Potete visitare la celebre Hollywood, fare un giro a Rodeo Drive e concedervi un po' di shopping. Perché non pranzare a Venice Beach? Poi potrete recarvi al molo di Santa Monica, considerato la fine della celebre Route 66.
Giorno 15: Los Angeles - Partenza
Godetevi un po' di tempo libero prima di recarvi in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un riposo ideale, abbiamo selezionato le seguenti strutture (o simili):
-Categoria Standard:
Los Angeles: Dunes Inn Sunset
Santa Maria: Historic Santa Maria Inn
San Francisco: Hotel Fusion
Fresno: Wyndham Garden Fresno
Bakersfield: Hampton Inn & Suites North-Airport
Las Vegas: OYO Hotel & Casino Las Vegas
Bryce Canyon: Bryce View Lodge
Lago Powell: La Quinta Inn & Suites Page At Lake Powell
Flagstaff: Quality Inn Flagstaff
Palm Springs: Travelodge By Wyndham Palm Springs
-Categoria Superior:
Santa Maria: Radisson Hotel Santa Maria
San Francisco: Handlery Union Square Hotel
Fresno: Best Western Town & Country Lodge
Bakersfield: Best Western Plus Hill House
Las Vegas: Alexis Park All Suite Resort
Bryce Canyon: Best Western Plus Bryce Grand
Lago Powell: Lake Powell Resort
Palm Springs: Palm Mountain Resort & Spa
Flagstaff: Best Western Pony Soldier Inn & Suites
Los Angeles: Garland Hotel
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
In viaggio verso Los Angeles —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
Per essere liberi di muovervi come volete, approfittate dell'autonoleggio di categoria B.
Informazioni pratiche:
Sportello BSP in aeroporto: aperto 24 ore su 24.
Documenti richiesti:
- patente di guida originale, valida da almeno 1 anno
- passaporto
- carta di credito VISA o MASTERCARD o AMEX a nome del conducente.
Il pacchetto di noleggio comprende:
- chilometraggio illimitato
- assistenza 24 ore su 24
- supplemento aeroporto
- responsabilità civile fino a 1 milione di dollari
- assicurazione furto SENZA FRANCHIGIA
- assicurazione danni/incidenti SENZA FRANCHIGIA
- IVA
Il pacchetto di noleggio non include:
- seggiolino o seggiolino per bambini (supp. 62$/d)
- conducente aggiuntivo (supp. 9$/d)
- GPS (supp. 11$/d)
- carburante
Età richiesta: minimo 21 anni
Età richiesta per la guida di una decappottabile o di un SUV: minimo 25 anni.
Supplemento per giovani conducenti (da 21 a 24 anni): 30$ al giorno
Il carburante è a carico del conducente e il veicolo deve essere restituito con il livello di carburante originale.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Los Angeles
Partite per la Città degli Angeli, Los Angeles. Situata sulla West Coast, è conosciuta in tutto il mondo per le celebrità che ne hanno fatto la loro casa, così come per i quartieri famosi di Beverly Hills e Hollywood. Questa location iconica della California vi lascerà l'impressione di vivere in un film.
Alla scoperta di San Francisco
Benvenuti a San Francisco, una città affacciata sul mare e dominata dal famoso Golden Gate Bridge. Questo mosaico di persone e culture crea una città cosmopolita con una forte identità. Forza motrice del movimento hippie, San Francisco è conosciuta per la sua diversità culturale, la sua tolleranza e il suo carattere trasgressivo. La fusione di case vittoriane, strade ripide e grattacieli la rendono una destinazione unica - la City by the Bay vi incanterà!