
Approvato dai nostri esperti —
- Un hotel che combina design contemporaneo e dettagli storici dietro la facciata di quella che un tempo fu la sede di un quotidiano
- La posizione ideale per esplorare la città, nei pressi di negozi, ristoranti e attrazioni incredibili come il Castello di Edimburgo
- La SPA dove indulgere in esperienze di relax esclusivo grazie allo sconto che vi abbiamo riservato
La Collezione Permanente —
Non hai ancora trovato l’offerta flash adatta alle tue esigenze? Per te abbiamo anche una raffinata selezione di hotel disponibili tutto l’anno: sono a tua disposizione a tariffe pubbliche concordati con i nostri partner.
La Collezione Permanente è una selezione delle migliori proprietà d’alta gamma: hotel esclusivi, eleganti boutique hotel e ville signorili... Scegliendo di prenotare un hotel della Collezione Permanente, riceverete un buono pari al 5% dell'importo totale, da utilizzare per la vostra prossima prenotazione con Voyage Privé. I prezzi della Collezione Permanente sono in linea con le tariffe più basse sul mercato. Vengono continuamente aggiornati così che non ne troverete di più convenienti altrove. E per rendere il vostro soggiorno ancora più piacevole, vi abbiamo riservato due esclusivi vantaggi.
Nota bene: i prodotti della Collezione Permanente non possono subire modifiche e non sono rimborsabili.
Lo scenario —
Dedicatevi allo shopping nelle boutique di Multrees Walk, scoprite l'ampia scelta di bar e ristoranti del West End, o visitate il vecchio mercato medievale del Grassmarket, da dove godrete anche di splendide viste sul Castello di Edimburgo.
Dal famosissimo castello accoccolato in cima a uno sperone roccioso che svetta sopra la città, agli edifici modernisti del Parlamento Scozzese e al divertimento educativo di Dynamic Earth, c'è davvero qualcosa per tutti i gusti.
Parallela alla mole imponente del castello corre la storica George Street, dove troverete i bar più chic della città assieme a boutique di design e al famoso Standing Order Pub, inserito in quella che un tempo era una banca. E tra questa via vivace e i giardini di Prince Street scoprite Rose Street, una graziosa strada pedonale che nell'eleganza di oggi smentisce la sua funzione originale, quella di accesso della servitù alle residenze eleganti di George Street e di Princes Street.
L'hotel —
Il North Bridge Bar and Brasserie, inserito in quella che fu la reception del quotidiano, vanta pannelli in rovere originali, una balconata lignea intagliata a mano e imponenti pilastri in marmo. Lo spazio è diviso su due livelli e quello sulla balconata offre una cornice più tranquilla e raccolta con una vista che spazia sulla sala principale del ristorante e del cocktail bar.
Le camere
L'Hotel Scotsman mette in luce le sue caratteristiche originali con influenze moderne e un'attenzione impeccabile ai dettagli. Le grandi finestre lasciano entrare fiumi di luce naturale e gli interni abbinano arredi classici con tessuti in tartan e comfort modernissimi.
- Study Room (34m² / max. 2 persone): l'edificio che ospita questo hotel fu costruito originariamente nel 1905 come sede del quotidiano Scotsman Newspaper e molte stanze conservano anche diversi elementi e caratteristiche dell'epoca.
- Deluxe Room (40m² / max. 2 persone): alcune sistemazioni di questa tipologia regalano spettacolari viste panoramiche sulla capitale scozzese, che spaziano da Princes Street al Firth of Forth: non vorrete più partire da qui.
- Junior Suite (52m² / max. 2 persone): con un soggiorno separato, interni con pannelli originali in legno di rovere e spettacolari viste sulla città, queste sistemazioni romantiche valgono una vacanza già da sole.
Ristorazione
Lo Head Chef esecutivo Billy Wardclaw punta l'attenzione soprattutto su ingredienti di origine locale e di altissima qualità, ai quali abbina una lista di vini e whisky selezionata con cura.
Per qualsiasi occasione, la North Bridge Brasserie vi lascerà soddisfatti: non perdete questa chance di assaggiare il meglio della cucina scozzese.