Tour di gruppo: Il meglio del Paese - Namibia - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per un tour indimenticabile con un piccolo gruppo (massimo 12 persone) in un Paese affascinante che unisce deserto, oceano e savana, accompagnati da una guida di lingua italiana
  • Visitare le città di Windhoek e Swakopmund, per scoprire la vita di città e la costa
  • Ammirare il Parco Nazionale di Etosha e scoprire l'incredibile vegetazione di questa regione
  • Approfittare delle escursioni per i clienti Voyage Privé: una crociera con i delfini e una visita a un villaggio tradizionale Himba

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Partite per un viaggio in Namibia che offre un'esperienza straordinaria tra paesaggi mozzafiato e una ricca fauna selvatica, arricchita dalle preziose spiegazioni della guida di lingua italiana. La capitale, Windhoek, accoglie i viaggiatori con una fusione affascinante di cultura europea e africana. Esplorate l'atmosfera vibrante del mercato di Namibia Craft Centre, dove potete acquistare souvenir locali artigianali, e assaporate la cucina namibiana in uno dei ristoranti della città.
 

Da Windhoek, dirigetevi verso Swakopmund lungo la costa atlantica. Questa città costiera offre un'eccezionale combinazione di architettura, paesaggi desertici e attività avventurose. Potrete esplorare il Museo Marittimo per conoscere la storia della regione o semplicemente godervi il relax sulle spiagge sabbiose dell'oceano.

 

La tappa successiva è il Parco Nazionale di Etosha, una delle gemme della Namibia per gli amanti della natura. Questo parco ospita una varietà straordinaria di fauna selvatica, tra cui elefanti, rinoceronti, leoni, giraffe e molte altre specie. 

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Windhoek

Giorno 2: Zona di Sossusvlei

Giorno 3: Sossusvlei

Giorno 4: Swakopmund

Giorno 5: Swakopmund

Giorno 6: Damaraland

Giorni 7-8: Kaokoveld

Giorno 9: Parco Nazionale di Etosha

Giorno 10: Parco Nazionale di Etosha

Giorno 11: Windhoek

Giorno 12: Partenza

L'ordine delle tappe può cambiare senza compromettere l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-6

Giorno 1: Windhoek

Dopo l'arrivo all'aeroporto internazionale di Windhoek, la guida vi trasferirà a Windhoek. Si procede attraverso un terreno montuoso fino a Windhoek. Con circa 350.000 abitanti, Windhoek è la città più grande del Paese ed è situata in una valle lussureggiante e paesaggisticamente attraente dei Monti Auas, la seconda catena montuosa più alta della Namibia. Grazie alla sua posizione centrale, la città funge da punto di osservazione perfetto per la vasta gamma di destinazioni turistiche della Namibia. La città è un caleidoscopio di culture, mode e stili architettonici moderni e tradizionali.

 

La sera potrete gustare la tipica cucina namibiana in uno dei numerosi ristoranti della città. Il resto della serata può essere trascorso a piacere per vivere la vita notturna della capitale della Namibia.

 

Avani Hotel & Casino (cena, bevande escluse)

 

Giorno 2: Zona di Sossusvlei

Dopo la colazione, ci lasciamo Windhoek alle spalle e ci dirigiamo a ovest verso il deserto del Namib, il più antico e arido della terra! Scendendo lungo la grande scarpata, raggiungiamo Sossusvlei, che separa i deserti del Namib e del Kalahari.

 

Ci troviamo quindi nei pressi di Sesriem, la porta del magnifico Sossusvlei, che visiteremo il giorno seguente per ammirare alcune delle dune più alte della terra. Il nostro lodge è situato tra gli arbusti verde chiaro e gli alberi svettanti di un letto di fiume asciutto.

 

Sossusvlei Lodge (colazione e cena, bevande escluse)

 

Giorno 3: Sossusvlei

Oggi ci si alza presto e ci si dirige verso le dune di sabbia più alte della terra al sorgere del sole! Queste si trasformano in un'opera d'arte di enormi proporzioni quando si dipingono nelle diverse tonalità dell'arancio, del viola, del prugna e dell'albicocca; questa immagine, soprattutto se combinata con il possente gioco di ombre proiettate sulla superficie delle dune, è sicuramente una di quelle che non dimenticheremo mai - un sogno da fotografi che diventa realtà!

Nelle vicinanze di Sossusvlei, visiteremo anche il Dead Vlei, un bacino circondato da dune monumentali che sono state tagliate fuori dal flusso del fiume Tsauchab, fonte di vita, circa 500 anni fa.

 

Dopo una facile camminata di circa un chilometro, troviamo il vlei immerso in un silenzio surreale, con il pavimento argilloso punteggiato da alberi di camelthorn secolari che risalgono a circa 800 anni fa. Sossusvlei, che in lingua boscimane significa "il luogo dove finisce l'acqua", è una vasca di argilla dove il fiume Tsauchab non può più scorrere a causa delle dune di sabbia che ne bloccano il percorso. Nelle stagioni di pioggia più favorevoli, questa vasca si riempie d'acqua e ospita un'enorme quantità di animali e piante che normalmente sopravvivono solo grazie alla rugiada del mattino presto.

 

Visitiamo il Canyon di Sesriem, una gola risalente a 18 milioni di anni fa che è stata erosa nel vasto pavimento di conglomerato.

 

Sossusvlei Lodge (colazione e cena, bevande escluse)

 

Giorno 4: Swakopmund

Oggi ci dirigiamo verso l'Oceano Atlantico, dove trascorreremo i prossimi 2 giorni. Si procede verso Swakopmund, incastonata tra le dune del deserto del Namib e l'oceano, passando per il Parco Nazionale di Dorob, dove si trascorre il resto del pomeriggio a disposizione.

 

Swakopmund Hotel & Entertainment Centre (colazione e cena, bevande escluse)

 

Giorno 5: Swakopmund

Dopo una prima colazione, si procede verso Walvisbay. Questo è il principale porto della Namibia, il centro dell'industria della pesca del Paese e una destinazione turistica in rapido sviluppo. Viviamo un'esperienza unica e divertente sulla vita marina che esiste lungo la costa namibiana e tra le onde dell'Oceano Atlantico!

 

Ci godiamo una crociera con i delfini nelle zone del porto e delle barche da pesca a strascico a bordo di ski boat, attraversando la laguna fino a Pelican Point, dove una grande colonia di foche e branchi di delfini nuotano accanto alle barche, offrendo un intrattenimento spettacolare, mentre gustiamo spumante freddo e ostriche fresche della Namibia.


Il resto del pomeriggio sarà a disposizione.

 

Swakopmund Hotel & Entertainment Centre (colazione e cena, bevande escluse)

 

Giorno 6: Damaraland

Sulla strada per il Damaraland abbiamo una serie di attrazioni che fanno parte dei punti salienti della giornata. Passiamo davanti al più grande campo di licheni del mondo, alcuni dei quali hanno più di 2000 anni. Di fronte al campo di licheni si trova Wlotzkasbaken, un piccolo villaggio di pescatori. Più a nord arriviamo a Hentiesbay, una fiorente cittadina lungo l'oceano nata nel 1929, quando un pescatore locale di nome Hentie van der Merwe visitò le sorgenti d'acqua dolce che si trovavano all'epoca nella zona, ma che da allora si sono prosciugate.

 

Durante il tragitto passeremo davanti al Brandberg, la montagna più alta della Namibia (2579 m), prima di costeggiare le enormi montagne che hanno dato al Damaraland il suo splendore. Visiteremo anche il più grande museo all'aperto dell'Africa australe a Twyfelfontein. Il nome, che tradotto significa "sorgente dubbia", deriva da una fonte d'acqua inaffidabile che nasce tra le montagne. Una combinazione di oltre 2500 diverse incisioni e pitture rupestri sono distribuite in tutta l'area. In seguito ci rechiamo al nostro lodge, dove trascorreremo il resto della giornata a nostro piacimento.

 

Twyfelfontein Lodge (colazione e cena, bevande escluse)

Leggi di più

Giorni 7-12

Giorni 7-8: Kaokoveld

Questa mattina viaggeremo nell'aspro e incontaminato Kaokoveld, una terra caratterizzata da colline ondulate e pianure aperte abitate dagli Ovahimba. Questo popolo fiero e statuario aderisce ancora ai propri valori e culture tradizionali; il giorno 08 visiteremo uno dei villaggi abitati. Gli Ovahimba vivono in capanne che erigono con l'aiuto di pali di mopane, coperti da una miscela di argilla e sterco di mucca per sigillare l'interno contro il caldo incessante durante il giorno. Il nostro lodge è situato su una collina con una spettacolare vista a 360 gradi sul Kaokoveld.

 

Opuwo Country Lodge (colazione e cena, bevande escluse)

 

Giorno 9: Parco Nazionale di Etosha

Dopo la prima colazione si procede via Kamanjab e Outjo fino ai confini del Parco Nazionale Etosha. Il nostro lodge è situato nelle immediate vicinanze del famoso Parco Nazionale Etosha.

 

Etosha Village (colazione e cena, bevande escluse)

 

Giorno 10: Parco Nazionale di Etosha

Quando i cancelli del parco si aprono con i primi raggi del sole, ci godiamo la vista di animali danzanti che, con il supporto dell'orchestra di uccelli, annunciano l'inizio di un'altra gloriosa giornata in Africa. Il Parco Nazionale di Etosha si estende su una superficie totale di 22'270 km2 ed è costituito da una moltitudine di zone di vegetazione; queste consistono in pianure erbose ininterrotte che si estendono all'orizzonte a perdita d'occhio fino a boschi densamente vegetati.

L'Etosha Pan ha dato il nome al parco; Etosha, che significa "grande luogo bianco" o "luogo di acqua secca", rende perfettamente l'idea di  questa vasta distesa salata e arida che copre quasi un quarto dell'intero santuario della selvaggina e che brilla di calore terrestre durante la parte calda della giornata. L'acqua del pan è due volte più salata dell'acqua di mare, perciò gli animali si astengono dal berla e si riuniscono intorno a una delle numerose pozze d'acqua che circondano il pan, alimentate da sorgenti artesiane e che danno vita a 114 specie di mammiferi e 340 di uccelli che vivono nel parco. La sera abbiamo di nuovo l'opportunità di ascoltare il suono della natura quando il sole al tramonto segna la fine di un'altra giornata africana.

 

Etosha Village (colazione e cena, bevande escluse)

 

Giorno 11: Windhoek

Questa mattina, prima di lasciare questa magnifica area, faremo un altro game drive nel Parco Nazionale Etosha per altre 2-3 ore prima di ripartire per Windhoek. Sulla via del ritorno a Windhoek passeremo davanti alle Omatako Mountains, due montagne gemelle che assomigliano a coni gelato capovolti. Dopo aver raggiunto la capitale della Namibia, la nostra guida turistica farà ancora un tour della città, Windhoek! Dopo il check-in in hotel, il resto della giornata è a nostra disposizione.

 

Avani Hotel & Casino (colazione e cena, bevande escluse)

 

Giorno 12: Partenza

In questo giorno, a seconda dell'orario dei voli, sarete trasferiti all'aeroporto. 

Leggi di più

Partenze garantite da 2 a 14 passeggeri.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per garantirvi un riposo ideale abbiamo selezionato le seguenti strutture:

 

Windhoek: Avani Hotel & Casino (o simile)

Sossusvlei: Sossusvlei Lodge (o simile)
 
Swakopmund: Swakopmund Hotel & Entertainment Centre (o simile)

Damaraland: Twyfelfontein Lodge (o simile)

Kaokoveld: Opuwo Country Lodge (o simile)
 
Parco Nazionale di Etosha: Etosha Village (o simile)
 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.  

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse), dalla cena del primo giorno alla colazione l'ultimo giorno

In viaggio verso Windhoek

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Namibia

Situata nell'Africa sud-occidentale, la Namibia vanta un'infrastruttura ben sviluppata, alcune delle migliori strutture turistiche in Africa e un elenco impressionante di meraviglie naturali mozzafiato. I visitatori possono esplorare la capitale di Windhoek e scoprire l'incantevole città costiera di Swakopmund che vanta resti dell'influenza tedesca del paese, riflessa nell'architettura, nella cultura, nella cucina e nelle celebrazioni annuali dell'Oktoberfest.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

- Tutte le spese di natura personale
- Tutte le escursioni e le attività facoltative
- Mance per la guida turistica Sense of Africa
- Voli internazionali e tasse aeroportuali
- Assicurazione di viaggio
- Spese per il visto

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: Il meglio del Paese