Tour: Safari in 4x4 ed esperienza in mongolfiera - Marocco - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere l'esperienza unica di ammirare Marrakech dall'alto da una mongolfiera
  • Riposare in strutture accurate, ideali per il vostro riposo
  • Viaggiare attraverso paesaggi sublimi, tra Marrakech e il deserto di Agafay, passando per Ouirgane
  • Ammirare la magnifica valle di Ourigane, nascosta ai piedi del Monte Toubkal

L’anteprima del vostro viaggio

Vi invitiamo a scoprire un altro aspetto di questo splendido paese durante un tour di 5, 7 o 10 notti in cui scoprirete paesaggi sublimi, tra villaggi tipici e panorami mozzafiato.

Se Marrakech è ben nota ai visitatori per i suoi souk, hammam, palazzi e musei, alcuni dei suoi tesori meno conosciuti possono passare inosservati. Questo tour vi promette un'esperienza globale, offrendovi un mix di escursioni ed esperienze uniche.

 

È possibile scegliere tra 3 diverse durate di soggiorno:

 

I VOSTRI ITINERARI

Tour di 5 notti

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane

Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Amizmiz

Giorno 4: Amizmiz - Azgour - Gole di Imi ndounit - Taskourt - Agafay

Giorno 5: Agafay - Marrakech

Giorno 6: Partenza

 

 

Tour di 7 notti 

Giorno 1: Arrivo

Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane

Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Amizmiz

Giorno 4: Amizmiz - Azgour - Gole di Imi ndounit - Taskourt - Agafay

Giorno 5: Agafay - Marrakech

Giorni 6-7: Marrakech

Giorno 8: Partenza

 

 

Tour di 10 notti

Giorno 1: Arrivo

Giorno 2: Marrakech - Asni - Ouirgane

Giorno 3: Ouirgane - Amizmiz - Anougal - Amizmiz

Giorno 4: Amizmiz - Azgour - Gole di Imi ndounit - Taskourt - Agafay

Giorno 5: Agafay - Marrakech

Giorni 6-7: Marrakech

Giorno 8: Marrakech - Essaouira

Giorni 9-10: Essaouira

Giorno 11: Partenza

 

L'ordine delle tappe potrà essere modificato senza alterare l'interesse del programma.

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 5 notti

Giorno 1: Arrivo a Marrakech

Accoglienza da parte del nostro rappresentante e trasferimento in hotel.

Cena e pernottamento in struttura.

 

 

Giorno 2: Marrakech / Asni / Ouirgane

Partenza anticipata dall'hotel per godersi un volo in mongolfiera all'alba per osservare le incredibili viste panoramiche. Per un'ora sorvolerete le oasi e i villaggi berberi isolati, nonché i campi terrazzati irrigati della pianura di Al Haouz. Ammirate l'incredibile catena montuosa sullo sfondo e osservate le carovane di cammelli. Tornati sulla terraferma, gustate una deliziosa colazione marocchina sullo sfondo delle montagne dell'Atlante, prima di tornare in hotel con ricordi indimenticabili. Ritorno al vostro Riad.

Dopo un breve rinfresco, vi dirigerete verso le piste rosse da dove inizierà la nostra escursione giornaliera verso Asni e Ouirgane per ammirare alcuni dei più bei paesaggi del Marocco. A circa un'ora da Marrakech si trova la splendida valle verde di Ourigane, nascosta ai piedi del Monte Toubkal. È possibile visitare il souk di Asni o di Moulay Brahim (mercoledì e sabato) prima di attraversare la gola del fiume Gheghaia fino ad Asni, famosa per le sue ametiste, per un pranzo al sacco (non incluso) ammirando il favoloso paesaggio montano. L'Ouirgane è la vetta (punto più alto) delle montagne circostanti, a un'altitudine di 2300 metri in alcune zone, e si estende per molti chilometri.

La valle di Asni e Ouirgane, nota come "Valle Felice", con la sua incredibile vegetazione, flora e natura selvaggia, è un punto di partenza ideale per gli appassionati di trekking.

Cena e pernottamento in struttura.

 

 

Giorno 3: Ouirgane / Amizmiz / Anougal / Amizmiz

Dopo la prima colazione, partirete per un tour eccezionale verso il versante meridionale dell'Alto Atlante e il lago Takerkoust, la valle di Anougal, 80 km a sud di Marrakech.
Discesa verso la valle di Asni, la valle di Marigha, l'altopiano di Kik proseguendo lungo i villaggi di Ouzguita, dominati dalla catena dell'Alto Atlante. Con un magnifico panorama sul massiccio del Monte Toubkal, che domina Marrakech e la diga di Lalla Takerkoust al suo centro. Piccoli villaggi, uliveti e vegetazione verdeggiante conducono alla valle dell'Oued Nfiss. Notevoli terre verdi per scoprire i pittoreschi villaggi berberi di Dnassa - circondati da ulivi, fichi, noci, cotogni, prugne e mandorli. A 1800 metri di altitudine, la vista è splendida e, in inverno, lo sfondo innevato delle cime dell'Atlante. Sosta di ristoro nella città di Amizmiz. Proseguirete verso la valle di Anougal.

Visita delle sorgenti Imi n Tala e pranzo in una casa locale. Dopo il pranzo (non incluso), continueremo il nostro trekking in 4x4 attraverso una successione di villaggi tipici della valle amazigh di Anougal. Questa tappa ci darà l'opportunità di immergerci in questa vita rurale, scandita dalle stagioni, dalle coltivazioni nei terrazzamenti irrigui, dai semi e dai raccolti di grano, orzo e alberi da frutto che vivono quotidianamente il nostro viaggio. Nel tardo pomeriggio si arriva al villaggio di Tnirt. Concludete la vostra esperienza con una cena tipica berbera con Said e la sua famiglia.

Cena e pernottamento in struttura.


Giorno 4 : Amizmiz / Azgour / Gole di Imi ndounit / Taskourt / Agafay

La colazione sarà servita oggi su una terrazza all'aperto. La tappa di oggi è totalmente diversa da tutti i luoghi che circondano Marrakech, una zona molto tranquilla e con pochi turisti.
Scendete a valle per visitare la zona mineraria di Azgour. Godetevi la vista panoramica dell'altopiano di Toulkin e del monte Ardouz, che fa parte della catena montuosa dell'Alto Atlante.

Arrivo al villaggio di Adaghas (2.000 m). Qui pranziamo (non incluso) in una locanda tradizionale e confortevole. Da qui si gode di una vista straordinaria, con molte cime alte da vedere, tra cui il Toubkal, la vetta più alta dell'Alto Atlante (4.167 m). Dopo una pausa per il pranzo, questo magico tour tortuoso prosegue fino al villaggio di Imi-ndounit, attraversando numerosi villaggi lungo il percorso. Da qui, una breve e facile passeggiata ci porta al bordo di un fiume e lì vediamo la "Bocca della Terra", una ripida gola tagliata dall'acqua. Dopo un po' di tempo libero, partiremo per il deserto di Agafay. Lungo la strada, visiteremo il villaggio di Anbdour, ultimamente chiamato "Titanic dell'Atlante".
Arrivo nel deserto di Agafay. Un sontuoso pasto tradizionale in una tenda piena di tappeti, luci soffuse e ninnoli del deserto vi accoglie dopo una lunga giornata.

Cena e pernottamento in struttura.

 

 

Giorno 5: Agafay / Marrakech

Passeggiata mattutina prima della colazione per ammirare l'alba sulle colline di Agafay e sulle montagne dell'Atlante. Mattinata libera, breve passeggiata nei canyon o bagno di sole in piscina.
Nel primo pomeriggio, dopo il prelievo, rientro a Marrakech e sistemazione in hotel.

Questo pomeriggio: la vostra guida locale vi incontrerà al riad per una scoperta dei souk e della medina e vi aiuterà a navigare nelle piccole strade piene di migliaia di negozi. Questo tour vi offre l'opportunità di vedere le famose attrazioni storiche, naturali e culinarie della città in un unico pacchetto conveniente. Passeggiate in alcuni dei giardini più pittoreschi di Marrakech, percorrete le strade labirintiche della medina e rilassatevi con una cena in un ristorante tradizionale di Riad.


Pernottamento in struttura.

 


Giorno 6: Partenza

Prima colazione al Riad e partenza per l'aeroporto di Marrakech. Fine del soggiorno.

Leggi di più

Tour di 7 notti

Giorni da 1 a 4: itinerario simile a quello del tour di 5 notti.

 

Giorno 5: Agafay - Marrakech

Al mattino presto, passeggiata all'alba tra le colline di Agafay e le montagne dell'Atlante. Il resto della mattinata è a disposizione. Ad esempio, si può fare una breve passeggiata nei canyon o godersi il sole in piscina.


Nel primo pomeriggio rientro a Marrakech.


Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Marrakech.

 


Giorno 6: Marrakech

Questa mattina, una guida locale vi porterà a esplorare i souk e la medina, pieni di migliaia di negozi. Passeggiate attraverso alcuni dei giardini più pittoreschi di Marrakech, percorrete le strade labirintiche della Medina e rilassatevi durante la cena in un ristorante tradizionale di Riad.


Pranzo (bevande escluse) in un ristorante tradizionale.


Pernottamento con prima colazione a Marrakech.

 

Giorno 7: Marrakech

Godetevi una giornata libera. Potrete, ad esempio, visitare il Giardino Majorelle o il Museo Yves Saint Laurent.


Cena (bevande escluse) e pernottamento con prima colazione a Marrakech.

 

 

Giorno 8: Partenza

Dopo un'ultima colazione, è il momento di iniziare il viaggio di ritorno.

Tour di 10 notti

Giorni da 1 a 7: itinerario simile a quello di 7 notti.

 

Giorno 8: Marrakech - Essaouira

Prima colazione al Riad e partenza per Essaouira.

Pernottamento in struttura.

 

Giorno 9: Essaouira

Colazione al Riad. Giornata libera per passeggiare sulla spiaggia o nei vicoli di Essaouira, una delle medine più tranquille del Marocco.

Prendere il sole sulla terrazza del Riad con vista sull'oceano.

Pernottamento in struttura.

 

Giorno 10: Essaouira

Colazione al Riad. Giornata libera per passeggiare sulla spiaggia o nei vicoli di Essaouira, una delle medine più tranquille del Marocco.

Prendete il sole sulla terrazza del Riad con vista sull'oceano.

Pernottamento in struttura.

 

Giorno 11: Partenza

Colazione al Riad. Trasferimento all'aeroporto di Marrakech.

Si prega di notare che la zona di Benijja è attualmente danneggiata, e la notte a Benijja sarà sostituita da una notte ad Amezmiz presso Les Jardins D'Amizmiz o simili.

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Soggiornerete in camere Standard nelle seguenti strutture (hotel 4*, boutique-hotel, riad o campi tendati):

 

I vostri alberghi durante il tour:

- Marrakech: Riad Laora (o simile)

- Asni / Ouirgane: La Bergerie Hotel (o simile)

- Amizmiz: Jardins D’Amizmiz (o simile)

- Deserto di Agafay: The camp Canyon Lodge (o simile)

- Essaouira: Riad Palais des Remparts (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma, come segue:

 

Se si sceglie il tour di 5 notti, il trattamento comprende: 5 colazioni e 4 cene (bevande escluse).

Se si sceglie il tour di 7 notti, il trattamento comprende: 7 colazioni, 5 cene (bevande escluse) e 1 pranzo (bevande escluse).

Se si sceglie il tour di 10 notti, il trattamento comprende: 10 colazioni, 5 cene (bevande escluse) e 1 pranzo (bevande escluse).

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Cena e spettacolo folkloristico al Chez Ali Fantasia Show

Aggiungete un

Vivete una serata indimenticabile con cena e spettacolo! Entrate nell'Ali Fantasia Show e lasciatevi incantare da gruppi folcloristici che vi intratterranno con uno spettacolo abbagliante di danzatrici del ventre, mangiatori di fuoco, tappeti volanti e maghi, immergendovi in tutta la fantasia del luogo...

Escursione di un giorno lungo la Strada delle Kasbah (con pranzo)

Aggiungete un

Partite per un'escursione di un giorno attraverso la catena montuosa dell'Alto Atlante verso una regione incontaminata dove avrete l'opportunità di scoprire le kasbah (cittadelle fortificate) tradizionali villaggi berberi. 

Corso di cucina marocchina e visita al mercato locale

Aggiungete un

Siete appassionati di cucina o curiosi di conoscere meglio la cultura gastronomica del Marocco? Partecipate a un laboratorio di cucina e preparate specialità marocchine con ingredienti freschi acquistati al mercato locale. Immergetevi nel mondo delle spezie e degli aromi e imparate a bilanciare sapori rinomati in tutto il mondo!

Gita di un giorno a Ouarzazate (pranzo incluso)

Aggiungete un

Viaggiate verso la "Porta del Sahara" e scoprite un paesaggio mozzafiato costeggiato da Kasbah e palmeti. Grazie alla vostra guida, imparerete tutti i segreti di questa regione dal ricco patrimonio naturale e culturale.

Gita di un giorno a Marrakech e pranzo con Tajine

Aggiungete un

Passeggiate nei souk della medina e acquistate oggetti di artigianato da portare a casa, ammirate i famosi monumenti mentre la vostra guida vi illustra il colorato passato della città e fate il pieno di energia con un delizioso pranzo servito in un ristorante marocchino in stile riad.

Mezza giornata nella valle di Ourika

Aggiungete un

Frequentata dai marocchini che vogliono sfuggire al caldo o al trambusto di Marrakech, la Valle di Ourika è un'oasi lussureggiante ai piedi delle imponenti montagne dell'Atlante. Allontanatevi dalla città ed esplorate i villaggi verdeggianti, i frutteti e la vegetazione della regione.

Escursione in Mongolfiera a Marrakech con massaggio rilassante e hammam

Aggiungete un

Godetevi un'esperienza unica scoprendo Marrakech a bordo di una mongolfiera. Al mattino, partendo dal vostro hotel, un 4X4 vi porterà a circa venti chilometri da Marrakech presso il luogo d'incontro; qui potrete gustare una colazione continentale prima di salire a bordo di una mongolfiera.

Gli esperti piloti vi porteranno a 1000 m di altitudine in uno dei posti più belli del mondo per ammirare un'alba sublime. Nell'aria, un forte contrasto tra la città e la campagna circostante vi impressionerà e toglierà il fiato. Una volta tornati a terra, ma ancora con la testa tra le nuvole, vi godrete uno spuntino berbero sotto una tenda tradizionale, prima di dirigervi verso il centro della medina e più esattamente verso la bella e rilassante Lotus Spa. Estendete il benessere con un bagno turco e uno scrub di 45 minuti e un massaggio rilassante di 30 minuti.

 

Incluso nell'opzione: - Pick-up e ritorno in hotel - Tutti i trasferimenti - Caffè di benvenuto, tè e succo d'arancia - Colazione tipica berbera - 1 ora di volo in mongolfiera - Cocktail di benvenuto presso la Lotus Privilege Spa - Hammam e scrub corpo di 45 minuti - Massaggio rilassante di 30 minuti N.B. Il tour dipende dalle condizioni meteorologiche. In caso di vento, l'escursione in mongolfiera potrà essere annullata.

Leggi di più

Escursione sulle orme di Yves Saint Laurent

Aggiungete un

Grazie al vostro biglietto salta-fila, visitate un must a Marrakech: il Giardino Majorelle e il Museo Yves Saint Laurent. Una guida vi accompagnerà e vi racconterà la storia di uno dei giardini più incantevoli di Marrakech.

Questo capolavoro era originariamente di proprietà del pittore Jacques Majorelle che ne fece il suo studio, prima di essere acquistato da Yves Saint Laurent che traeva da esso la sua ispirazione. Poi visiterete il Museo Yves Saint Laurent senza dover aspettare, sempre grazie al vostro biglietto salta-fila. Questo museo comprende una sala espositiva permanente di 4000 m². In una scenografia firmata da Christophe Martin, scoprirete il lavoro di uno dei più grandi couturier del XX secolo.

 

Progettato come un viaggio nel cuore delle ispirazioni di Yves Saint Laurent, il museo vi permetterà di ammirare i capolavori delle sue collezioni come il caban, l'abito di Mondrian, lo smoking o la Sahariana.

 

Informazioni pratiche:
Durata: circa 4h30
Ora e luogo di partenza: 09:00, entrata principale del vostro hotel
Ora e luogo di ritorno: 13:30, entrata principale del vostro hotel
Incluso nell'opzione: - Ingressi al Giardino Majorelle e al Museo Yves Saint Laurent - Guida nel giardino di Majorelle - Piccolo rinfresco in un ristorante con terrazza in piazza Jamaa elfna - Salta-fila - Trasporto di ritorno

Leggi di più

Safari 4x4 sulle strade dei Berberi

Aggiungete un

A bordo del vostro 4x4, l'escursione inizierà attraversando la piana di Al Haouz fino alle vette dell'Alto Atlante fino al primo villaggio di Ouzguita sull'altopiano di Kik. Seguirà tappa al villaggio di Moulay Brahim, con una favolosa vista sulla verde valle della Ghighya, i suoi piccoli fiumi, i campi di mele e una foresta di lecci.

Sarete quindi invitati da una famiglia berbera a prendere il tradizionale tè alla menta, con l'opportunità di scoprire le loro tradizioni e le loro tipiche case costruite in pietra e argilla sul fianco della montagna. Sulla strada per Ourika, potrete contemplare lo spettacolare panorama del collo del monte Toubkal e di Oukaimeden, prima di raggiungere il luogo del pranzo di fronte all'Atlante. Cominciando la discesa nella valle dell'Ourika, l'ultima tappa del vostro percorso berbero sarà il villaggio di Setti Fatma per esplorare uno dei suoi souk settimanali. Tempo libero ai piedi della valle, sulla terrazza di un giardino botanico. Incluso nell'opzione: - Visita ai mulini della regione in Aghbalou - Pranzo in un ristorante ad Ourika - Tè alla menta presso un abitante del luogo - Pick-up / ritorno in hotel Durata: circa 8 ore Ora e luogo di partenza: 09:00, hall del vostro hotel Ora e luogo di ritorno: 17:00, hall del vostro hotel L'accompagnamento della guida non è incluso e rimane a discrezione dei partecipanti.

Leggi di più

In viaggio verso Marrakech

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Marocco

Quando pensiamo al Marocco pensiamo subito a paesaggi desertici, alle dune e alla sabbia. Ma Il Marocco è molto di più: città ricche di storia e paesaggi lussureggianti, laghi e fiumi pronti ad emozionarvi. Visitate le città più famose come Marrakech, Fez, Casablanca e la famosa città blu di Chefchaouen, esplorate i meravigliosi parchi nazionali e lasciatevi sorprendere dalle cascate e dalle bellezze naturali di questo paese. Ammirate incredibili tramonti e un magnifico cielo illuminato dalle stelle e dalla luna.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Si prega di notare che la zona di Benijja è attualmente danneggiata, e la notte a Benijja sarà sostituita da una notte ad Amezmiz presso Les Jardins D'Amizmiz o simili.

Il prezzo non comprende: 

- Assicurazione di viaggio (se non aggiunto nel carrello in fase di acquisto)
- Le spese personali
- Le mance
- Le spese di iscrizione
- Eventuali tasse di soggiorno se applicate
- I trasferimenti e le assicurazioni (salvo quando espressamente indicato nel programma)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour: Safari in 4x4 ed esperienza in mongolfiera