Safari privato "L'essenza del Kenya" e Sarova Whitesands Beach Resort & Spa 4* - Kenya - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un'incredibile esperienza in Kenya, alla scoperta di luoghi indimenticabili
  • Partire per un safari durante il quale visiterete Nairobi, la riserva di Masai Mara e il Lago Naivasha
  • Proseguire con l'estensione in spiaggia a Mombasa e rilassarvi prima del rientro

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Siete alla ricerca di un viaggio indimenticabile e di una destinazione unica? Allora il Kenya è ciò che fa al caso vostro. Partirete per un safari di 6 notti, alla scoperta di paesaggi incredibili dove la flora e la fauna vi conquisteranno. Visiterete Nairobi, la riserva di Masai Mara, Lago Naivasha e il Parco nazionale Amboseli, per poi trascorrete qualche giorno a Mombasa, dedicandovi al relax in spiaggia. 

 

Potrete scegliere la durata della vostra vacanza:

-9 notti: safari di 6 notti + 3 notti al Sarova Whitesands Beach Resort & Spa 4*

-10 notti: safari di 6 notti + 4 notti al Sarova Whitesands Beach Resort & Spa 4*

-11 notti: safari di 6 notti + 5 notti al Sarova Whitesands Beach Resort & Spa 4*

Leggi di più

Il safari

Il Kenya è noto per la sua incredibile fauna selvatica e un safari è il modo migliore per viverla! Godetevi un'avventura indimenticabile da Nairobi ad Amboseli, alla scoperta del Masai Mara e della sua affascinante cultura.

Tornerete affascinati da questa esperienza!

 

Il vostro itinerario:

Giorno 1: Nairobi

Giorno 2: Nairobi - Lago Nakuru

Giorno 3: Lago Nakuru - Masai Mara

Giorno 4: Masai Mara

Giorno 5: Masai Mara - Lago Naivasha

Giorno 6: Naivasha - Nairobi - Parco nazionale Amboseli

Giorno 7: Amboseli - Nairobi – Mombasa – Whitesands Beach Resort

 

 

Si prega di notare che l'ordine delle attività può cambiare senza influire sul programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-2

Giorno 1: Nairobi

All'arrivo all'aeroporto internazionale di Nairobi, sarete accolti e trasferiti in hotel.

A seconda dell'orario di arrivo, sarete informati sul safari.

Il resto della giornata è a disposizione.
Pernottamento al SAROVA PANAFRIC HOTEL.


Giorno 2: Nairobu - Lago Nakuru

Distanza: 170 km / Durata: circa 3,5 ore.


Pick up alle 8:00 presso l'hotel di Nairobi e partenza per il Parco Nazionale del Lago Nakuru.
Godetevi il viaggio panoramico e la spettacolare discesa della scarpata della Rift Valley fino al fondovalle, alla città di Nakuru e al Parco Nazionale del Lago Nakuru.

Il lago Nakuru è uno dei parchi nazionali più belli del Kenya. Fiancheggiato da scarpate rocciose, macchie di foresta di acacia e almeno una cascata, il parco è spesso descritto come un paradiso per gli osservatori di uccelli.
Un tempo era conosciuto come il "lago rosa" per via del milione di fenicotteri minori che vivevano sulle rive di questo lago alcalino poco profondo. Ma l'innalzamento del livello dell'acqua nel 2014 ha costretto i fenicotteri a fuggire (anche se stanno lentamente tornando). Sul lago stesso si possono osservare centinaia di altri uccelli acquatici, tra cui pellicani, cicogne marabù, gabbiani, avocette, pivieri e cavalieri d'Italia, mentre le acacie e le scogliere rocciose del parco ospitano aquile di Verreaux, splendide aquile pescatrici, avvoltoi e upupe.
Il parco è popolato da numerosi bufali, cob, gazzelle e impala, mentre la rara e maestosa giraffa di Rothschild si aggira nella foresta ripariale di acacie, percorrendo occasionalmente le pianure aperte. Leoni, leopardi, iene e sciacalli sono spesso visibili, così come i rinoceronti bianchi e neri, che hanno trovato rifugio nel principale santuario dei rinoceronti del Kenya.


Arrivo al lodge in tempo per il pranzo.
Nel tardo pomeriggio si effettuerà un game drive nel parco, dove è quasi garantito l'avvistamento di rinoceronti bianchi e bufali africani!


Cena e pernottamento al LAKE NAKURU SOPA LODGE.

Leggi di più

Giorni 3-4

Giorno 3: Lago Nakaru - Masai Mara

Distanza: 300 km / Durata: circa 5,5 ore.


Dopo la colazione (alle 7.30), partenza per la famosa Riserva Nazionale Masai Mara, seguendo il fondo della Rift Valley e passando per i laghi Elementaita e Naivasha, attraverso la città di Mai Mahiu.
Arrivo al lodge in tempo per il pranzo.
Nel pomeriggio, alle 16:00, fotosafari nella Riserva Masai Mara, considerata la più bella area di osservazione della selvaggina al mondo.


Ritorno al lodge al tramonto per la cena e il pernottamento al MARA SOPA LODGE.

La Riserva Nazionale Masai Mara, che offre splendidi paesaggi di pianura, attività di safari impareggiabili e una fauna selvatica variegata, è considerata il miglior parco del Kenya e una delle aree africane più densamente popolate di predatori. La riserva copre 1510 chilometri quadrati di straordinaria natura selvaggia nel Kenya sud-occidentale.

Questo territorio protegge non solo gli habitat delle specie residenti, ma anche una parte fondamentale del percorso seguito da gnu e zebre durante la grande migrazione che attraversa il Masai Mara passando per il Parco Nazionale del Serengeti.

 

Giorno 4: Masai Mara

Mattina e pomeriggio di game drive nella vasta riserva del Masai Mara.

Se siete fortunati, avrete l'opportunità di vedere i Big Five in un solo giorno!
Previo accordo con i vostri autisti/guide, è possibile effettuare un game drive di un'intera giornata con pranzo al sacco, che vi permetterà di esplorare aree più ampie della riserva senza interruzioni prima di tornare al lodge per il pranzo.
Tutti i pasti e i pernottamenti sono al MARA SOPA LODGE.


Gli uccelli migratori della Riserva Nazionale Masai Mara sono presenti da fine giugno - inizio agosto a fine ottobre - inizio novembre. Tuttavia, il Mara offre tutto l'anno la possibilità di osservare la selvaggina. La riserva e le conservancies circostanti offrono l'opportunità di vedere una varietà di specie residenti. Impala, topi, giraffe, elefanti, zebre, bufali, facoceri e altri erbivori sono spesso visti pascolare.

Con così tante prede, il Masai Mara è una vera e propria miniera d'oro per i grandi predatori, come leoni, ghepardi, leopardi, coccodrilli e altri cacciatori furtivi e potenti.

L'abbondanza di animali terrestri è ulteriormente arricchita dalla presenza di oltre 450 specie alate, tra cui 57 rapaci.

Infine, la comunità Masai svolge un ruolo fondamentale nella gestione della fauna selvatica dell'area. Si raccomanda pertanto di dedicare del tempo a conoscere meglio questo nobile popolo visitando uno dei loro villaggi, che vi permetterà di vivere un'esperienza culturale travolgente e di comprendere la loro vita modesta e semplice.

Leggi di più

Giorni 5-7

Giorno 5: Masai Mara - Lago Naivasha 

Distanza: 230 km / Durata: 4,5 ore circa.


Prima colazione al lodge.
Partenza per il lago Naivasha e arrivo in tempo per il pranzo.
Nel pomeriggio, partenza per le rive del lago per un giro in barca di un'ora per ammirare l'abbondante avifauna e le numerose famiglie di ippopotami che risiedono nel lago e nei suoi dintorni.

Cena e pernottamento al LAKE NAIVASHA SOPA RESORT.

 

Nota bene: a seconda delle condizioni meteorologiche del giorno, l'escursione in barca può essere effettuata prima di pranzo se nel pomeriggio è previsto maltempo o pioggia.

Il lago Naivasha, situato ad un'altitudine di 1890 metri, è una serena oasi d'acqua dolce, ideale per un safari. Appena oltre le sue sponde si trovano paludi di papiro, boschi di acacia, foreste e caratteristiche geologiche uniche, residuo del passato vulcanico della regione. Il terreno ricco di sostanze nutritive è fertilizzato da un'abbondante quantità d'acqua, compresi i fiumi Gilgil e Malewa, per creare un ecosistema noto in tutto il mondo per la sua variegata avifauna e per gli animali terrestri. Il lago Naivasha è un sito RAMSAR, una designazione che riflette l'importanza ecologica delle zone umide intorno al lago.

Sono state identificate più di 450 specie distinte di uccelli e all'avifauna stanziale si aggiungono le specie migratorie da ottobre a marzo. Il lago, le alte scogliere e le foreste ospitano tessitori dagli occhiali, fringuelli dal becco rosso, taxa dal dorso grigio, gorgheggiatori e molte altre interessanti e colorate creature aeree. I cormorani e i pellicani sono i più importanti, mentre le aquile pescatrici africane sono i rapaci più maestosi.


Il lago Naivasha è uno dei principali punti di abbeveraggio per bufali, zebre, eland, impala, maiali d'acqua e altri erbivori, nonché il luogo preferito dagli ippopotami per rinfrescarsi durante il giorno.

 

Giorno 6: Naivasha - Nairobi - Parco nazionale Amboseli

Distanza: 315 km / Tempo approssimativo: 5,5 ore.


Prima colazione al lodge.
Dopo la colazione, partenza da Naivasha e inizio del viaggio verso il Parco Nazionale Amboseli via Nairobi.
Da Nairobi si prosegue verso sud sulla strada Nairobi/Mombasa per i primi 125 km (2 ore di guida) prima di svoltare a ovest verso il Monte Kilimanjaro.
La strada attraversa la tipica savana africana, punteggiata da fattorie locali e colorati pastori Masai che pascolano il loro bestiame.
Arrivo in tempo per il pranzo al lodge.
Alle 15:30, partenza per la prima visita al Parco Nazionale di Amboseli, uno dei migliori in Africa per vedere da vicino grandi branchi di elefanti, con l'immensa grandezza del Monte Kilimanjaro, la vetta più alta dell'Africa, come sfondo pittoresco.

Tempo permettendo, avrete l'opportunità di assistere al tramonto sul Kilimanjaro, una scena spettacolare da immortalare con i vostri obiettivi.
Al tramonto lascerete il parco e tornerete all'AMBOSELI SOPA LODGE per la cena e il pernottamento.

 

È stato il primo posto in Kenya dove i turisti internazionali si sono riversati per fare un safari. Negli anni '50, molti visitatori stranieri, tra cui diverse compagnie cinematografiche, si recavano ad Amboseli per godere delle spettacolari vedute del Monte Kilimanjaro.
Amboseli è famoso per i suoi miraggi, i suoi paesaggi e gli eccellenti safari fotografici.
La strada da Nairobi ad Arusha è il punto di accesso al parco nazionale, che dista circa 4 ore di auto da Nairobi verso la Tanzania.
Entrando nel parco nazionale, si scopre un paesaggio di riflessi e miraggi dalle saline prosciugate dell'antico lago Amboseli, ai piedi dello spettacolare Kilimanjaro. I corsi d'acqua dolce che scendono verso le paludi e gli acquitrini di Ol Tukai sostengono la vita degli abitanti del parco. Amboseli è una delle destinazioni più popolari del Kenya per la fotografia, poiché ospita la più grande popolazione di elefanti del Paese, oltre a bufali, gnu, giraffe, zebre, gazzelle e altre antilopi. Gli ippopotami sono i silenziosi protettori delle pozze d'acqua e delle paludi, spesso invase da animali che cercano conforto nella calura di mezzogiorno, così come le numerose specie di uccelli che popolano il parco e che costituiscono un'ulteriore attrazione dell'Amboseli.

 

Giorno 7: Amboseli - Nairobi – Mombasa – Whitesands Beach Resort

Distanza: 260 km / Tempo di percorrenza: 4 ore circa.


Prima colazione al lodge.
Dopo la colazione, partenza per un breve game drive nel Parco Nazionale di Amboseli.
La mattina presto è il momento perfetto per godersi la migliore vista del Monte Kilimanjaro - tempo permettendo!
La montagna si mostra in tutto il suo splendore dal punto di vista del ristorante mentre fate colazione, tempo permettendo.


Alle 09.00 rientro a Nairobi, arrivo alle 14.00, partenza dalla stazione di Nairobi per il treno per Mombasa, dove poi raggiungerete il Whitesands Beach Resort.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il safari

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante tutto il safari, soggiornerete in confortevoli hotel da noi selezionati.

 

I vostri hotel:

 

A Nairobi: Sarova Stanley 5* (o simile)

Lago Nakuru: Lake Nakuru Sopa Lodge (o simile)

Nel Masai Mara: Mara Sopa Lodge 3* (o simile)

Lago Naivasha: Lake Naivasha Sopa Resort 3* (o simile)

Ad Amboseli: Amboseli Sopa Lodge (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

La capacità massima della camera è di 3 adulti o 1 adulto + 2 bambini.

Sono disponibili camere singole.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) durante il safari e di prima colazione a Nairobi. 

Sarova Whitesands Beach Resort & Spa 4*

Il Sarova Whitesands Beach Resort & Spa 4* è uno dei migliori hotel di Mombasa. È sia un hotel di lusso sulla spiaggia che un resort avventuroso che offre strutture e attività di livello mondiale sia ai viaggiatori d'affari che alle famiglie in cerca di divertimento e svago. La nostra posizione di fronte al mare, sulle incontaminate spiagge di sabbia bianca di Mombasa, lo rende il luogo ideale per rilassarsi e godere di tutto ciò che il Kenya ha da offrire.

Camere

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard.

Camera Standard (28 m²)

Lasciate le valigie in questa comoda camera Standard; semplice e dai toni caldi, sarà la base perfetta per una vacanza senza pensieri. 

Massima occupazione:

Ristorazione

Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse).

Partite per un tour delle migliori cucine del mondo. Dai sontuosi buffet alle specialità di mare, gli ospiti hanno a disposizione un'ampia scelta di piatti della cucina continentale, dell'Asia orientale, indiana, araba e swahili, tutti presentati in magnifiche vetrine.

Il resort dispone anche di due vivaci bar, tra cui un bar in piscina che si estende al Lido Lounge e il Coco's Bar sulla spiaggia.

Attività e Tempo Libero

Sarova Whitesands offre agli ospiti una pletora di opzioni di attività da praticare. Le attività sono disponibili sia all'interno del resort che nelle escursioni all'aperto. 

Le 5 piscine comprendono una piscina "silenziosa" dedicata a chi ha bisogno di rilassarsi a bordo vasca con un libro, una piscina con bar e una con scivolo. 

La Spa offre trattamenti ayurvedici, occidentali e orientali. I trattamenti ayurvedici si basano su un'antica forma indiana di guarigione olistica in cui la salute è il risultato dell'armonia tra corpo, mente e spirito.

Leggi di più

In viaggio verso il Kenya

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Kenya

Il Kenya è una vera terra d'avventura e rappresenta tutte le sfaccettature dell'Africa. Rimarrete incantati dalla varietà dei paesaggi e dalla calda accoglienza che vi attende. Come un vero esploratore, puoi fare un safari in uno dei tanti parchi naturali. Tsavo, Amboseli o Masai Mara sono i luoghi più popolari per la fauna selvatica. In natura, puoi fotografare zebre, leoni, ghepardi e bufali che indugiano all'ombra. Ma il Kenya è anche mare e spiagge. Rilassati sulla spiaggia di Diani e rilassati completamente! Il Kenya è pieno di tesori da scoprire.

I dettagli

PRIVATE SAFARI KENYA ESSENTIALS

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

 

Il prezzo non include:

-Altre categorie di camere
-Pasti e bevande non menzionati
-Spese personali, mance
-Tassa di soggiorno da pagare in loco
-Assicurazione (facoltativa)
-Spese di prenotazione

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

Sarova Whitesands Beach Hotel

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Orario di check-in: 15:00
Orario di check-out: 12:00

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuali tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • WiFi
  • Lavanderia
  • Reception
  • Concierge
  • Servizio di cambio valuta

Tutte le camere sono dotate di:

  • TV
  • Frigorifero
  • Aria condizionata
  • Asciugacapelli
  • Kit per la preparazione di tè/caffè

Le attività all'interno della struttura:

  • Area giochi per bambini
  • Spa
  • Piscina esterna
  • Centro fitness
  • Campo da tennis
  • Sauna
  • Piscina relax
  • Vasca idromassaggio

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Safari privato "L'essenza del Kenya" e Sarova Whitesands Beach Resort & Spa 4*