Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare gli spettacolari tramonti africani dopo un'emozionante giornata di osservazione della flora e fauna locale
- Immergersi nella cultura locale e imparare di più sul Masai Mara e sulla conservazione della natura
- Approfittare del safari per vedere da vicino i "Big Five"
- Prolungare il piacere con un'estensione della spiaggia sulla splendida Diani Beach, una delle più belle del mondo, e aggiungete una nota di relax al vostro viaggio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Il vostro itinerario —
Cercate avventura, lusso e comfort per la vostra prossima vacanza? Imbarcatevi subito per il Kenya! Lontano dalla routine quotidiana, fate spazio ai sogni e alla meraviglia con un safari sulle orme degli animali selvatici nei grandiosi paesaggi dei famosi parchi nazionali. Poi poserete le valigie sulla costa meridionale del Paese, sulla spiaggia tropicale del Pinewood Beach Resort & Spa 4* di Diani.
Lasciamo a voi la scelta della durata del soggiorno:
Soggiorno di 10 notti: 6 notti in Safari + 4 notti al Pinewood Resort
Soggiorno di 11 notti: 6 notti in Safari + 5 notti al Pinewood Resort
Soggiorno di 12 notti: 6 notti al Safari + 6 notti al Pinewood Resort
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza influire sul programma.
L'anteprima del vostro viaggio —
Il Kenya è noto per la sua incredibile fauna selvatica e un safari è il modo migliore per viverla! Godetevi un'avventura indimenticabile da Nairobi ad Amboseli, alla scoperta del Masai Mara e della sua affascinante cultura.
Tornerete affascinati da questa esperienza!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Nairobi
Giorno 2: Nairobi - Lago Nakuru
Giorno 3: Lago Nakuru - Masai Mara
Giorno 4: Masai Mara
Giorno 5: Masai Mara - Lago Naivasha
Giorno 6: Naivasha - Nairobi - Parco nazionale Amboseli
Giorno 7: Amboseli - Nairobi
Si prega di notare che l'ordine delle attività può cambiare senza influire sul programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Nairobi
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Nairobi, sarete accolti e trasferiti in hotel.
A seconda dell'orario di arrivo, sarete informati sul safari.
Il resto della giornata è a disposizione.
Pernottamento al SAROVA PANAFRIC HOTEL.
Giorno 2: Nairobu - Lago Nakuru
Distanza: 170 km / Durata: circa 3,5 ore.
Il lago Nakuru è uno dei parchi nazionali più belli del Kenya. Fiancheggiato da scarpate rocciose, macchie di foresta di acacia e almeno una cascata, il parco è spesso descritto come un paradiso per gli osservatori di uccelli.
Un tempo era conosciuto come il "lago rosa" per via del milione di fenicotteri minori che vivevano sulle rive di questo lago alcalino poco profondo. Ma l'innalzamento del livello dell'acqua nel 2014 ha costretto i fenicotteri a fuggire (anche se stanno lentamente tornando). Sul lago stesso si possono osservare centinaia di altri uccelli acquatici, tra cui pellicani, cicogne marabù, gabbiani, avocette, pivieri e cavalieri d'Italia, mentre le acacie e le scogliere rocciose del parco ospitano aquile di Verreaux, splendide aquile pescatrici, avvoltoi e upupe.
Il parco è popolato da numerosi bufali, cob, gazzelle e impala, mentre la rara e maestosa giraffa di Rothschild si aggira nella foresta ripariale di acacie, percorrendo occasionalmente le pianure aperte. Leoni, leopardi, iene e sciacalli sono spesso visibili, così come i rinoceronti bianchi e neri, che hanno trovato rifugio nel principale santuario dei rinoceronti del Kenya.
Arrivo al lodge in tempo per il pranzo.
Nel tardo pomeriggio si effettuerà un game drive nel parco, dove è quasi garantito l'avvistamento di rinoceronti bianchi e bufali africani!
Cena e pernottamento al LAKE NAKURU SOPA LODGE.
Giorno 3: Lago Nakaru - Masai Mara
Distanza: 300 km / Durata: circa 5,5 ore.
Dopo la colazione (alle 7.30), partenza per la famosa Riserva Nazionale Masai Mara, seguendo il fondo della Rift Valley e passando per i laghi Elementaita e Naivasha, attraverso la città di Mai Mahiu.
Arrivo al lodge in tempo per il pranzo.
Nel pomeriggio, alle 16:00, fotosafari nella Riserva Masai Mara, considerata la più bella area di osservazione della selvaggina al mondo.
Ritorno al lodge al tramonto per la cena e il pernottamento al MARA SOPA LODGE.
La Riserva Nazionale Masai Mara, che offre splendidi paesaggi di pianura, attività di safari impareggiabili e una fauna selvatica variegata, è considerata il miglior parco del Kenya e una delle aree africane più densamente popolate di predatori. La riserva copre 1510 chilometri quadrati di straordinaria natura selvaggia nel Kenya sud-occidentale.
Questo territorio protegge non solo gli habitat delle specie residenti, ma anche una parte fondamentale del percorso seguito da gnu e zebre durante la grande migrazione che attraversa il Masai Mara passando per il Parco Nazionale del Serengeti.
Giorno 4: Masai Mara
Mattina e pomeriggio di game drive nella vasta riserva del Masai Mara.
Se siete fortunati, avrete l'opportunità di vedere i Big Five in un solo giorno!
Previo accordo con i vostri autisti/guide, è possibile effettuare un game drive di un'intera giornata con pranzo al sacco, che vi permetterà di esplorare aree più ampie della riserva senza interruzioni prima di tornare al lodge per il pranzo.
Tutti i pasti e i pernottamenti sono al MARA SOPA LODGE.
Gli uccelli migratori della Riserva Nazionale Masai Mara sono presenti da fine giugno - inizio agosto a fine ottobre - inizio novembre. Tuttavia, il Mara offre tutto l'anno la possibilità di osservare la selvaggina. La riserva e le conservancies circostanti offrono l'opportunità di vedere una varietà di specie residenti. Impala, topi, giraffe, elefanti, zebre, bufali, facoceri e altri erbivori sono spesso visti pascolare.
Con così tante prede, il Masai Mara è una vera e propria miniera d'oro per i grandi predatori, come leoni, ghepardi, leopardi, coccodrilli e altri cacciatori furtivi e potenti.
L'abbondanza di animali terrestri è ulteriormente arricchita dalla presenza di oltre 450 specie alate, tra cui 57 rapaci.
Infine, la comunità Masai svolge un ruolo fondamentale nella gestione della fauna selvatica dell'area. Si raccomanda pertanto di dedicare del tempo a conoscere meglio questo nobile popolo visitando uno dei loro villaggi, che vi permetterà di vivere un'esperienza culturale travolgente e di comprendere la loro vita modesta e semplice.
Giorno 5: Masai Mara - Lago Naivasha
Distanza: 230 km / Durata: 4,5 ore circa.
Prima colazione al lodge.
Partenza per il lago Naivasha e arrivo in tempo per il pranzo.
Nel pomeriggio, partenza per le rive del lago per un giro in barca di un'ora per ammirare l'abbondante avifauna e le numerose famiglie di ippopotami che risiedono nel lago e nei suoi dintorni.
Cena e pernottamento al LAKE NAIVASHA SOPA RESORT.
Nota bene: a seconda delle condizioni meteorologiche del giorno, l'escursione in barca può essere effettuata prima di pranzo se nel pomeriggio è previsto maltempo o pioggia.
Il lago Naivasha, situato ad un'altitudine di 1890 metri, è una serena oasi d'acqua dolce, ideale per un safari. Appena oltre le sue sponde si trovano paludi di papiro, boschi di acacia, foreste e caratteristiche geologiche uniche, residuo del passato vulcanico della regione. Il terreno ricco di sostanze nutritive è fertilizzato da un'abbondante quantità d'acqua, compresi i fiumi Gilgil e Malewa, per creare un ecosistema noto in tutto il mondo per la sua variegata avifauna e per gli animali terrestri. Il lago Naivasha è un sito RAMSAR, una designazione che riflette l'importanza ecologica delle zone umide intorno al lago.
Sono state identificate più di 450 specie distinte di uccelli e all'avifauna stanziale si aggiungono le specie migratorie da ottobre a marzo. Il lago, le alte scogliere e le foreste ospitano tessitori dagli occhiali, fringuelli dal becco rosso, taxa dal dorso grigio, gorgheggiatori e molte altre interessanti e colorate creature aeree. I cormorani e i pellicani sono i più importanti, mentre le aquile pescatrici africane sono i rapaci più maestosi.
Il lago Naivasha è uno dei principali punti di abbeveraggio per bufali, zebre, eland, impala, maiali d'acqua e altri erbivori, nonché il luogo preferito dagli ippopotami per rinfrescarsi durante il giorno.
Giorno 6: Naivasha - Nairobi - Parco nazionale Amboseli
Distanza: 315 km / Tempo approssimativo: 5,5 ore.
Prima colazione al lodge.
Dopo la colazione, partenza da Naivasha e inizio del viaggio verso il Parco Nazionale Amboseli via Nairobi.
Da Nairobi si prosegue verso sud sulla strada Nairobi/Mombasa per i primi 125 km (2 ore di guida) prima di svoltare a ovest verso il Monte Kilimanjaro.
La strada attraversa la tipica savana africana, punteggiata da fattorie locali e colorati pastori Masai che pascolano il loro bestiame.
Arrivo in tempo per il pranzo al lodge.
Alle 15:30, partenza per la prima visita al Parco Nazionale di Amboseli, uno dei migliori in Africa per vedere da vicino grandi branchi di elefanti, con l'immensa grandezza del Monte Kilimanjaro, la vetta più alta dell'Africa, come sfondo pittoresco.
Tempo permettendo, avrete l'opportunità di assistere al tramonto sul Kilimanjaro, una scena spettacolare da immortalare con i vostri obiettivi.
Al tramonto lascerete il parco e tornerete all'AMBOSELI SOPA LODGE per la cena e il pernottamento.
è stato il primo posto in Kenya dove i turisti internazionali si sono riversati per fare un safari. Negli anni '50, molti visitatori stranieri, tra cui diverse compagnie cinematografiche, si recavano ad Amboseli per godere delle spettacolari vedute del Monte Kilimanjaro.
Amboseli è famoso per i suoi miraggi, i suoi paesaggi e gli eccellenti safari fotografici.
La strada da Nairobi ad Arusha è il punto di accesso al parco nazionale, che dista circa 4 ore di auto da Nairobi verso la Tanzania.
Entrando nel parco nazionale, si scopre un paesaggio di riflessi e miraggi dalle saline prosciugate dell'antico lago Amboseli, ai piedi dello spettacolare Kilimanjaro. I corsi d'acqua dolce che scendono verso le paludi e gli acquitrini di Ol Tukai sostengono la vita degli abitanti del parco. Amboseli è una delle destinazioni più popolari del Kenya per la fotografia, poiché ospita la più grande popolazione di elefanti del Paese, oltre a bufali, gnu, giraffe, zebre, gazzelle e altre antilopi. Gli ippopotami sono i silenziosi protettori delle pozze d'acqua e delle paludi, spesso invase da animali che cercano conforto nella calura di mezzogiorno, così come le numerose specie di uccelli che popolano il parco e che costituiscono un'ulteriore attrazione dell'Amboseli.
Giorno 7: Amboseli - Nairobi - Partenza
Distanza: 260 km / Tempo di percorrenza: 4 ore circa.
Prima colazione al lodge.
Dopo la colazione, partenza per un breve game drive nel Parco Nazionale di Amboseli.
La mattina presto è il momento perfetto per godersi la migliore vista del Monte Kilimanjaro - tempo permettendo!
La montagna si mostra in tutto il suo splendore dal punto di vista del ristorante mentre fate colazione, tempo permettendo.
Alle 09.00 rientro a Nairobi, arrivo alle 14.00, partenza dalla stazione di Nairobi per il treno per Mombasa.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante tutto il safari, soggiornerete in confortevoli hotel da noi selezionati.
Il vostro alloggio:
A Nairobi: Sarova Panafric Hotel 4* (o simile).
Lago Nakuru: Lake Nakuru Sopa Lodge (o similare)
Nel Masai Mara: Mara Sopa Lodge 3* (o similare)
Lago Naivasha: Lake Naivasha Sopa Resort 3* (o similare)
Ad Amboseli: Amboseli Sopa Lodge (o similare)
In caso di indisponibilità verrete ricollocati in strutture di categoria analoga o similare.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) durante il safari e di prima colazione a Nairobi.
Pinewood Beach Resort & Spa 4* —
Posate le valigie al Pinewood Beach Resort & Spa 4* e scoprite un'incantevole struttura rinnovata nel 2021. In una posizione ideale a pochi passi dalla spiaggia, sarete immersi in un caldo rifugio tropicale. All'esterno apprezzerete la rigogliosa vegetazione, all'interno vi attende un arredamento sobrio e naturale. Senza dubbio, il vostro soggiorno sarà all'insegna della serenità...
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Deluxe vista giardino o camere Premium vista giardino, a vostra scelta.
Camera Deluxe vista giardino (45 m²)
Lasciatevi incantare dall'eleganza della vostra camera Deluxe vista giardino. La sua decorazione elegante con dettagli tradizionali renderà questo spazio un rifugio confortevole in cui amerete stare. Godetevi la vista della natura dal vostro balcone.
Massima occupazione:





Camera Premium vista giardino (90 m²)
Più spaziosa, questa camera Premium vista giardino è stata recentemente rinnovata per offrirvi tutti i comfort necessari. Il suo balcone arredato con lettino, sedie e tavolino vi permetterà di godere della natura circostante.
Massima occupazione:





Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse). Nella seconda schermata del processo d'acquisto potrete acquistare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse) o l'All Inclusive.
Il Pinewood Beach Resort offre un ambiente da sogno in cui far viaggiare le vostre papille gustative. Sedetevi al ristorante Bahari per il pranzo e lasciatevi ammaliare dai suoi incantevoli dintorni. Per la cena, perché non gustare i deliziosi piatti locali al Peponi ammirando la spiaggia? Infine, sorseggiate un cocktail rinfrescante in uno dei 3 bar.
Attività e Tempo Libero
Per rendere il vostro soggiorno davvero rilassante, visitate l'Amani Spa o approfittate della magnifica piscina all'aperto. Per gli ospiti più sportivi sono disponibili un centro fitness e un campo da tennis.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Nairobi
Nairobi è la capitale del Kenya ed è piena di delizie cosmopolite. È conosciuta in tutto il mondo come la capitale dei safari in Africa e ha il dinamismo e l'energia di qualsiasi altra città moderna che serve un'affascinante introduzione alla vita notturna tanto quanto alla vita selvaggia!
Il Masai Mara è conosciuto come una delle più grandi riserve naturali dell'Africa, situata nel sud-ovest del Kenya. È famoso per la sua abbondanza di grandi felini - leone, leopardo e ghepardo - e le sue innumerevoli zebre. Incontra la popolazione locale Maasai, nota per i suoi costumi e abiti caratteristici, e scopri un modo diverso di vivere.
Alla scoperta di Diani
Siete alla ricerca di un ambiente tropicale idilliaco per la vostra prossima vacanza? Il Kenya è il posto giusto.
Questo Paese dell'Africa orientale, bagnato dalle acque turchesi dell'Oceano Indiano, ha quasi 500 chilometri di costa con spiagge una più bella dell'altra. Un ambiente da sogno per crogiolarsi al sole, lontano dalla routine quotidiana. In questa vacanza disferete i bagagli sulla costa meridionale del Kenya, lungo la spiaggia di sabbia bianca di Diani, relax e privacy garantiti!