
Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire tre delle più belle isole del Mar Egeo in un unico viaggio
- Esplorare le isole a vostro piacimento per vivere la migliore esperienza di viaggio
- Ammirare splendidi paesaggi di case bianche e acque turchesi
- Godere di un comfort maggiore grazie ad una tariffa esclusiva con la compagnia Aegean Airlines
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Lasciatevi incantare dalla bellezza delle perle del mar Egeo. Spiagge bianche, acque cristalline e panorami mozzafiato faranno da sfondo alla vostra incredibile vacanza.
Scegliete la durata del vostro soggiorno:
-Tour di 7 notti
Giorno 1: arrivo a Mykonos
Giorno 2: Mykonos
Giorno 3: Mykonos - Naxos
Giorno 4-5: Naxos
Giorno 6: Naxos - Santorini
Giorno 7: Santorini
Giorno 8: partenza da Santorini
-Tour di 9 notti
Giorno 1: arrivo a Mykonos
Giorno 2-3: Mykonos
Giorno 4: Mykonos - Naxos
Giorni 5-6: Naxos
Giorno 7: Naxos - Santorini
Giorni 8-9: Santorini
Giorno 10: partenza da Santorini
-Tour di 12 notti
Giorno 1: arrivo a Mykonos
Giorno 2-4: Mykonos
Giorno 5: Mykonos - Naxos
Giorni 6-8: Naxos
Giorno 9: Naxos - Santorini
Giorni 10-12: Santorini
Giorno 13: partenza da Santorini
L'ordine delle isole può essere modificato senza preavviso e le imbarcazioni possono essere cambiate a causa delle condizioni meteorologiche e di problemi tecnici.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
Giorno 1: All'arrivo a Mykonos, godetevi il trasferimento al vostro primo hotel. Dopo il check-in, godetevi il resto della giornata a vostro piacimento.
Giorno 2: Partite alla scoperta di Mykonos, l'isola cosmopolita più famosa della Grecia, un paradiso imbiancato nel cuore delle Cicladi. Secondo la mitologia, Mykonos si è formata dai corpi pietrificati dei giganti uccisi da Ercole. E sapevate che l'isola ha preso il nome dal nipote di Apollo, "Mykonos"? Passeggiate per le sue strette strade di marmo e ammirate le case imbiancate a calce con porte e finestre colorate, le bouganville dai fiori viola e le chiese nascoste. Visitate la Chiesa di Panayia Paraportiani, il municipio e il castello situato sopra il porto. Non dimenticate di visitare il museo archeologico, quello folcloristico e quello marittimo per immergervi nella storia.
Giorni 3-5
Giorno 3: Dopo la colazione, lasciate l'hotel e dirigetevi al porto di Mykonos per imbarcarvi su un traghetto per Naxos. All'arrivo sull'isola, sarete trasferiti al vostro secondo hotel per il check-in. Poi sarete liberi di godervi il resto della giornata!
Giorno 4-5: Trascorrete le vostre giornate esplorando la più grande isola delle Cicladi a vostro piacimento! Vagate tra le verdi gole e le spettacolari valli e scoprite gli incantevoli villaggi tradizionali situati sulle cime delle montagne. Naxos vanta una cultura e una storia affascinanti, oltre a incredibili paesaggi marini, per cui i visitatori rimarranno sicuramente colpiti dagli splendidi ambienti naturali, oltre che dai castelli veneziani, dai monasteri e dalla splendida architettura cicladica.
Giorni 6-8
Giorno 6: Colazione in hotel. Trasferimento al porto di Naxos, da dove prenderete la barca per Santorini. All'arrivo, sarete prelevati dal porto e accompagnati in hotel per il check-in.
Giorno 7: Scoprite le meraviglie di Santorini, un gruppo di isole davvero straordinario, noto in tutto il mondo per i suoi tramonti mozzafiato e l'incantevole paesaggio bianco e blu. Qui ammirerete una vista straordinaria sul mare e sul vulcano attivo che costituisce il complesso delle isole di Santorini - probabilmente l'unico al mondo il cui cratere si trova nel mare! Ideale per una pausa romantica in un luogo perfetto, Santorini offre ai visitatori acque cristalline e paesaggi eccezionali, oltre a un'atmosfera incantevole unica dell'isola.
Giorno 8: Il vostro viaggio è giunto al termine... È ora di recarsi in aeroporto per il volo di ritorno!
Tour di 9 notti: Godetevi un giorno in più a Mykonos e uno a Santorini!
Tour di 12 notti: Godetevi due giorni in più a Mykonos, uno in più a Naxos e due a Santorini!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour, soggiornerete in camere standard nei seguenti hotel di categoria 3* o 4* (o simili):
-Hotel 3*
Mykonos: Olia Hotel 3*
Naxos: Aghios Prokopios Hotel 3*
Santorin: Star Hotel 3*
-Hotel 4*
Mykonos: Yiannaki Hotel 4*
Naxos: Astir of Naxos Hotel 4*
Santorin: Santorini Palace 4*
Gli hotel possono essere cambiati mantenendo la stessa categoria o in un'altra isola, vi informeremo al momento della prenotazione.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso le Isole Cicladi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Isole Cicladi
Autentiche, festose o addirittura confidenziali, le 25 isole che compongono le Cicladi hanno molto da offrire. Lasciatevi trasportare dal dolce stile di vita che regna in questa serie di isole bagnate dal sole e lambite da acque azzurre. Tra il mare sottostante e i villaggi arroccati con le loro case bianche, senza dimenticare le chiese bizantine, i mulini a vento e i campi di ulivi... rimarrete incantati dall'arcipelago.