
Approvato dai nostri esperti —
- Bordeaux e la sua cultura del vino, e Biarritz, dove il surf fa parte del dolce stile di vita della costa
- La possibilità prenotare i voli e avere il noleggio auto incluso per un autotour secondo i vostri ritmi
- Le escursioni a tema enologico per apprezzare le etichette locali
La valutazione dei nostri clienti —
Scoprite la Costa Ovest attraverso due hotel in posizione ideale e attività tipiche della regione: scoperta degli Châteaux, degustazione di vini nel cuore di un vigneto di Saint-Emilion e un biglietto All Inclusive per la famosa Città del vino per un tour immersivo e sensoriale.
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite i tesori vitivinicoli della regione di Bordeaux e dei Paesi Baschi al vostro ritmo, grazie a un tour autoguidato o a un tour self-drive (per le offerte con volo). A bordo della vostra auto o di un'auto a noleggio, percorrete le strade del vino di Bordeaux, dai suoi famosi castelli ai suoi pittoreschi vigneti, quindi dirigetevi verso Biarritz, dove vi attende il fascino della costa basca.
Soggiornerete in due hotel 4 stelle accuratamente selezionati per il loro comfort e la loro posizione ideale: il Radisson Blu Hotel, Bordeaux 4*, una struttura moderna e raffinata nel cuore di Bordeaux, e l'Hôtel Mercure Biarritz Centre Plaza 4*, un elegante hotel con una vista mozzafiato sull'Oceano Atlantico.
Lasciatevi sedurre dalla bellezza dei paesaggi, dai sapori locali e dall'autenticità delle due regioni, godendo dell'indipendenza di un autotour, per un'esperienza unica e indimenticabile.
Per un soggiorno su misura, scegliete la durata più adatta a voi:
-2 notti: 1 notte a Bordeaux + 1 notte a Biarritz
-4 notti: 2 notti a Bordeaux + 2 notti a Biarritz
-6 notti: 3 notti a Bordeaux + 3 notti a Biarritz
-7 notti: 4 notti a Bordeaux + 3 notti a Biarritz
Itinerario suggerito Bordeaux - Biarritz in 7 giorni:
GIORNO 1: Bordeaux
Mattina:
Esplorate il centro storico di Bordeaux e approfittate di una crociera guidata di 1,5 ore sulla Garonna per ammirare i principali monumenti della città, come Place de la Bourse, lo Specchio d'acqua, la Cité du Vin, il Pont d'Aquitaine, ascoltando i commenti e gli aneddoti della guida locale.
Pomeriggio:
Scoprite la Cité du Vin, inclusa nel vostro soggiorno, per un'immersione nel mondo del vino. Degustazione di vini locali.
GIORNO 2: Saint-Emilion
Mattina:
Scoprite il patrimonio storico di Saint-Emilion e fate un giro in bicicletta tra i vigneti per respirare l'aria fresca della regione.
Pomeriggio:
Approfittate di questo tour per piccoli gruppi incluso nel vostro soggiorno e partite alla scoperta dei famosi vigneti di Saint-Emilion per un pomeriggio accompagnati dalla vostra guida per visitare la tenuta. Al termine della visita, gusterete un aperitivo a base di prodotti francesi pregiati, che degusterete insieme ai vini dello Château.
GIORNO 3: Arcachon - Dune du Pilat
Mattina:
Partenza per il Bassin d'Arcachon, a 1 ora di auto, e gita in barca alla scoperta delle cabanes tchanquées e delle iles aux Oiseaux.
Pomeriggio:
Salite sulla Dune du Pilat, godetevi la vista sull'oceano ed esplorate la foresta circostante.
GIORNO 4: Capbreton - Hossegor
Mattina:
Dirigetevi a Hossegor, famosa per le sue spiagge e l'atmosfera da surfista. Passeggiata intorno al Lac d'Hossegor.
Pomeriggio:
Fate una pausa a Capbreton e visitate il suo porto di pesca e il suo famoso molo. Gustate un pranzo a base di pesce fresco.
GIORNO 5: Bayonne - Anglet
Mattina:
Scoprite il centro storico, i bastioni e la cattedrale di Sainte-Marie. Non mancate di assaggiare il famoso prosciutto di Bayonne.
Pomeriggio:
Proseguite per Anglet, rinomata per le sue spiagge e l'atmosfera rilassata. Passeggiate sul lungomare della Chambre d'Amour.
GIORNO 6: Biarritz - San Sebastian
Mattina:
Prendete il traghetto per San Sebastian da Hendaye in soli 30 minuti per scoprire il confine spagnolo e gustare deliziose tapas.
Pomeriggio:
Scoprite il cuore di Biarritz con il Rocher de la Vierge e il Port des Pêcheurs. Passeggiate nel quartiere storico e ammirate la vista sull'oceano. Rilassatevi sulla Grande Plage o provate a fare surf.
GIORNO 7: Biarritz e dintorni
Mattina:
Esplorate i dintorni di Biarritz, come l'incantevole villaggio di Espelette, noto per il peperoncino, o Saint-Jean de Luz e il suo grazioso porto di pesca.
Pomeriggio:
Ritorno a Bordeaux per prendere l'aereo.
Nota bene: le attività menzionate non sono incluse; si tratta di un itinerario consigliato.
Radisson Blu Hotel, Bordeaux 4* —
Meta ideale per i viaggiatori che desiderano scoprire questa storica città portuale , il Radisson Blu Hotel, Bordeaux 4*, un nuovissimo edificio inaugurato nel 2018, vi affascinerà con la sua posizione ideale nel centro di Bordeaux . Situato sulle rive del fiume Garonna e vicino al mercato Caron, vi darà accesso a tutte le principali attrazioni della città, nonché ai suoi numerosi caffè e bar vivaci.
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città.
Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Superior.
Camera Superior (27 m²)
Garantendo un comfort eccezionale, questa camera Superior spaziosa e completamente attrezzata diventerà la vostra casa lontano da casa dopo una giornata di visite turistiche nelle strade di Bordeaux.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Durante il vostro soggiorno al Radisson Blu Hotel, Bordeaux 4*, potrete anche visitare il secondo ristorante dell'hotel, Wellman, dove potrete gustare una gustosa cucina locale.
Infine, non perdete l'opportunità di bere un drink sul tetto del Wallace Bar. Godetevi un bicchiere di rosso, bianco o rosato mentre ammirate la vista panoramica mozzafiato della città del vino per eccellenza.
Attività e Tempo Libero
Potete perfezionare il vostro swing al 6° piano sul campo da golf a 9 buche durante una partita con gli amici.
Situato a pochi passi dal tram, il vostro hotel vi permetterà di scoprire facilmente le principali attrazioni della città. Tra questi, non perdetevi la Città del vino, dove scoprirete il vino attraverso la storia e il mondo.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Approfittate della vostra auto e vivete una vacanza in totale libertà!
La vostra escursione inclusa —
Escursione Città del vino a Bordeaux (con degustazione inclusa)

Esplorate la rinomata Città del vino di Bordeaux in un viaggio immersivo e sensoriale attraverso le diverse culture e civiltà associate al vino! Con il vostro biglietto elettronico, potrete accedere all'esposizione permanente della Città del vino senza aspettare, in una data a vostra scelta.
Visita al vigneto Bardet con degustazione di vino

Concedetevi una visita e una degustazione del vigneto Bardet. Situato nella denominazione Saint Emilion Grand Cru, i vini di questo vigneto riveleranno tutta la ricchezza del terroir e tutto il know-how dell'enologo. Il Vignoble Bardet è il creatore del vino ufficiale di Peaky Blinders!
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Cité du Vin Bordeaux - Biglietto saltafila

Esplorate la rinomata Cité du Vin di Bordeaux in un viaggio immersivo e sensoriale attraverso le diverse culture e civiltà associate al vino! Con il vostro biglietto elettronico, potrete accedere all'esposizione permanente della Cité du Vin senza aspettare, in una data a vostra scelta.
Giornata gastronomica: degustazioni e visite ai vigneti

Scopri la regione di Bordeaux, i suoi vigneti e châteaux!
In seguito, visiterete un prestigioso Grand Cru Classé annidato nei vigneti del Médoc, nelle sue cantine, dove si produce uno dei più grandi vini di Bordeaux, degusterete il vino con i prodotti locali! Scegliete questo tour gastronomico di un giorno per scoprire i produttori locali di alta qualità, visitare gli châteaux della regione di Bordeaux e degustare grandi vini!
Informazioni importanti
Attività disponibile in estate solo il mercoledì e il venerdì (salvo circostanze eccezionali)
Orario di partenza: 09:30
Durata: circa 10 ore
Partenza da: Centro di Bordeaux
Il trasporto avverrà in minibus con aria condizionata (massimo 8 passeggeri)
Il commento sarà fornito dalla tua guida/accompagnatore in inglese e francese
Questo tour non è adatto a persone con mobilità ridotta
I bambini sotto i 12 anni non possono partecipare
Almeno due persone devono partecipare a questo tour
Cosa è incluso
Visite e degustazione di vini
Apéritif e pranzo
Commento della tua guida
Trasporto in minibus da/per Bordeaux
Non incluso
Spese personali
Qualsiasi altro extra
Mattina gourmet a Bordeaux

Una mattinata golosa per scoprire i produttori locali e assaggiare i loro prodotti!
Il tour gastronomico si conclude con un picnic in un bellissimo appartamento del 18° secolo, dove potrete gustare i prodotti delle visite del mattino insieme a specialità della regione di Bordeaux, tra cui i cannelé, e naturalmente il vino di Bordeaux! Optate per questo tour gastronomico e scoprite i produttori locali di cibo di qualità!
Informazioni importanti
Attività disponibile in estate solo il martedì, mercoledì,
giovedì e venerdì (escluse circostanze eccezionali)
Orario di partenza: 9.00
Durata: circa 4 ore
Partenza da: Bordeaux centro
Il commento sarà fornito dalla tua guida/accompagnatore in inglese e francese
Questo tour non è adatto a persone con mobilità ridotta
I bambini sotto i 12 anni non possono partecipare
Almeno due persone devono partecipare a questo tour
Cosa è incluso
Visite e degustazione di vini
Commento della guida
Non incluso
Spese personali
Qualsiasi altro extra
Tour gastronomico guidato dell'antica Bordeaux: degustazioni incluse

Scoprite i monumenti emblematici di Bordeaux come la Place de la Bourse, il Miroir d'Eau, la Place du Palais, la Grosse Cloche e la Basilique Saint-Michel in una visita guidata divertente e gastronomica.
Crociera commentata sulla Garonna a Bordeaux

Imbarcatevi per una crociera guidata di 1h30 sulla Garonna a Bordeaux!
Navigate lungo il Port de la Lune e ammirate la città da una prospettiva diversa. Questo percorso vi permetterà di avere una visione panoramica del cuore storico di Bordeaux, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Per completare l'esperienza, a bordo è disponibile un servizio di bevande (a proprie spese).
Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)
Hôtel Mercure Biarritz Centre Plaza 4* —
Lasciatevi stupire dall'Hôtel Mercure Biarritz Centre Plaza 4*! Ristrutturato nel 2023, la sua architettura è riconosciuta come uno dei monumenti di Francia. Dall'arredamento Art Deco alla terrazza con vista sulla Grande Plage e sull'oceano, senza dimenticare le camere spaziose e arredate con cura, questo luogo vi conquisterà!
Gli hotel possono essere situati all'interno o all'esterno della città.
Si prega di notare che è possibile parcheggiare l'auto all'esterno o all'interno degli hotel (in base alla disponibilità) e che potrebbero essere applicati costi aggiuntivi in loco.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi in upgrade camere Superior vista città.
Camera Superior vista città (26 m²)
Lasciatevi conquistare dall'atmosfera Art Déco della camera Superior vista città. Dotata di tutti i servizi necessari, questa soluzione vi offrirà il comfort che cercate.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Iniziate la giornata con un buffet di prodotti locali: prosciutto di Bayonne, formaggio Iraty, marmellata di amarene e molto altro. Vi aspetta un vero e proprio banchetto. Per gli altri pasti, nelle vicinanze dell'hotel troverete numerosi ristoranti che vi delizieranno il palato!
Nel tardo pomeriggio, recatevi al bar in terrazza dell'hotel, dove potrete godere di una vista sublime sull'oceano sorseggiando un delizioso cocktail d'autore.
Attività e Tempo Libero
Situato in una posizione ideale nel cuore della città, di fronte alla Grande Plage, l'hotel Plaza Biarritz Plage è la base perfetta per esplorare i dintorni. Destinazione leader per il surf da oltre cinquant'anni, Biarritz offre qualcosa per tutti, sia che preferiate il bodyboard, le immersioni subacquee o il surf, sia che preferiate il golf, le escursioni o la mountain bike.
Non mancate di scoprire i dintorni, tra cui Labenne, le grotte di Sare, Lourdes, Saint-Jean-De-Luz e Anglet, e persino la Spagna.
In viaggio verso Bordeaux —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per una maggiore tranquillità, approfittate del noleggio auto incluso se scegliete un'offerta con volo.
Bordeaux: Noleggio auto di categoria A per le offerte comprensive di volo
Scoprite Bordeaux e la regione circostante in tutta libertà con un'auto a noleggio di categoria A - MBMR (modello Fiat 500 o simile) ritirata e riconsegnata all'aeroporto di Bordeaux per tutta la durata del vostro soggiorno!
Informazioni pratiche:
Come ritirare l'auto:
L'auto deve essere ritirata e riconsegnata all'aeroporto di Bordeaux.
Luogo: agenzia partner BSP
Documenti da presentare allo sportello all'arrivo:
- patente di guida originale: minimo 1 anno (patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente internazionale)
- passaporto
- Carta di credito (VISA o MASTERCARD o AMERICAN EXPRESS, no carte Electron, Maestro o Kyriel) con nome e cognome del conducente.
Attenzione: il nome della persona che effettua la prenotazione sarà automaticamente quello del primo autista.
La vostra auto:
- Tipo di auto: Categoria A / MBMR - Fiat 500 o simili
- Capacità massima per auto: 4 persone - 1 valigia grande - 1 bagaglio a mano
Il conducente:
- Età minima del conducente: 21 anni
- Età che dà diritto al supplemento giovani conducenti: da 21 a 24 anni: 42 euro / giorno
Il prezzo del noleggio include :
- Chilometraggio illimitato
- Assistenza 24 ore su 24
- Supplemento aeroporto
- Assicurazione di responsabilità civile
- Assicurazione furto (con franchigia)
- Assicurazione danni/incidenti (con franchigia)
- IVA
Supplementi da pagare in loco:
- Seggiolino per bambini: 65 euro/giorno
- Seggiolino per bambini: 65 euro/giorno
- Seggiolino: 65 euro/giorno
- Supplemento Cond : vedere sul sito
- GPS: 13 euro/giorno
Altre informazioni importanti:
Il carburante è a carico del conducente, che deve restituire il veicolo con il livello di carburante originale.
Franchigia a carico del cliente in caso di incidente con colpa o senza terzi identificati:
Categoria A - MBMR: €1450
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Bordeaux
Riconosciuta come capitale del vino nel mondo, Bordeaux è un paradiso per gli intenditori che cercano il meglio dei prodotti della regione. Tuttavia, questa grande città storica sulle rive della Garonna offre molto di più di un ottimo bicchiere di vino rosso. Oltre a vantare un sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il suo centro storico, con la Rue Sainte Catherine, la città ospita circa 300.000 acri di vigneti.
La regione di Bordeaux produce all'anno circa 960 milioni di bottiglie di vino - visitate il museo del vino La Cité du Vin per esplorare le numerose mostre sulla cultura e la produzione del vino. Chi vuole scoprire i capolavori dell'arte francese dovrebbe visitarei musei della città, prima di fermarsi alla Basilica gotica di San Michele per ammirare la vista dal campanile di 114 metri.
Per uno sguardo alternativo alla città, parti per una crociera lungo la Garonna, navigando tra i vigneti locali e le attrazioni della città come Place de la Bourse, con la Fontana delle Tre Grazie, con una tappa domenciale al Marché des Quais de Bordeaux Chartrons. Non perdetevi uno dei teatri più belli di Francia, il Grand Théâtre in stile neoclassico, e il simbolo della città: la Porta della Grosse-Cloche.
Partite per un viaggio allla scoperta dei dintorni, in treno fino alla vicina Saint-Émilion, un'altra città medievale patrimonio mondiale dell'UNESCO, famosa per le sue strade pittoresche e le antiche cantine, o raggungete la Dune du Pilat, la duna più alta d’Europa, per un panorama unico sul Bacino di Arcachon.
Eventi da non perdere e musei da vedere:
- Bordeaux Fête Le Fleuve, con concerti e fuochi d’artificio per celebrare la Garonna, ogni due anni tra maggio e giugno
- Il festival del vino di Bordeaux, che si svolge ogni due anni nel mese di giugno
- La Cité du Vin
- Il Musée des Beaux Arts
- Il Museo d'Arte Contemporanea (CAPC)
- Il Museo delle Arti Decorative e del Design
- Il Museo del Mare e della Marina
- Il Muséum de Bordeaux - sciences et nature
- L’Istituto Culturale Bernard Magrez
Da mangiare:
- Lampreda alla bordolese
- Entrecôte alla bordolese, con salsa al vino rosso, midollo, burro, scalogno e spezie
- Ostriche di Arcachon
- Caviale d’Aquitania
- Gratton di Lormont, prosciutto fresco e spalla di maiale speziati e cotti
- Cannelés, dolci armoatizzati con vaniglia e rum
- Vino Bordeaux
Alla scoperta di Biarritz
Dirigetevi a Biarritz, una destinazion al confine con la Spagna, che attira gli amanti del relax e dello sport. Ammirate la bellezza del paesaggio fatto di ripide scogliere e spiagge di sabbia fine. Rinomata per i suoi luoghi di surf, i centri di talassoterapia, i campi da golf, la cultura e la gastronomia, la città è anche il punto di partenza ideale per scoprire la costa basca.
Iniziate il vostro viaggio con una passeggiata sul Rocher de la Vierge: è per Biarritz quello che la Torre Eiffel è per Parigi. Continuate la vostra scoperta con una visita a Les Halles e sedetevi in uno dei ristoranti. Vi piacerà il famoso prosciutto di Bayonne e le ostriche accompagnate da vino bianco.
Infine, per rendere più vivace il vostro soggiorno, provate a praticare il surf affidandovi a una delle scuole presenti sulla costa.