Approvato dai nostri esperti —
- Effettuare un tour di 7 notti accompagnati da una guida di lingua italiana iniziando il viaggio nella magia di Parigi, tra la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo, Notre Dame e le eleganti piazze della città
- Continuare il viaggio passando dalle case a graticcio di Rouen alle spiagge dello sbarco in Normandia, un viaggio tra eventi epocali e testimonianze artistiche uniche
- Passare dal mistico Mont Saint Michel ai castelli da fiaba della Valle della Loira, tra borghi incantevoli e residenze reali
- Vivere un viaggio che intreccia storia, cultura e panorami spettacolari, culminando nella sontuosa Reggia di Versailles
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo tour di 7 notti offre un viaggio affascinante attraverso le più belle e storiche località della Francia. Si parte da Parigi, con una visita panoramica ai suoi iconici monumenti, tra cui la Torre Eiffel, l’Arco di Trionfo e la Cattedrale di Notre Dame. Da qui si raggiunge Rouen, con il suo suggestivo centro storico e la celebre cattedrale dipinta da Monet, per poi proseguire lungo la Costa Fiorita, fino alla pittoresca Honfleur e infine Caen.
Si esplorano le spiagge dello sbarco in Normandia, con tappe al Memoriale di Caen, Arromanches e Bayeux, dove si ammira la celebre Tapisserie. Il viaggio continua verso il maestoso Mont Saint Michel, con il suo spettacolare monastero medievale, e poi Saint Malo, città corsara affacciata sulla costa della Bretagna.
Si entra quindi nella Valle della Loira, terra di castelli da fiaba, visitando Angers, Chenonceaux e Amboise, dove si trova la tomba di Leonardo da Vinci. Infine, si fa tappa a Chartres, con la sua straordinaria cattedrale gotica, e a Versailles, per ammirare la sontuosa reggia di Luigi XIV, prima di tornare a Parigi per la conclusione del viaggio.
Un percorso ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, tra città d’arte, borghi pittoreschi e dimore regali.
Ecco a voi il vostro tour in dettaglio:
GIORNO 1 - 2: PARIGI
GIORNO 3: PARIGI – ROUEN – COSTA FIORITA – CAEN
GIORNO 4: CAEN – SPIAGGE DELLO SBARCO – ARROMANCHE – BAYEUX – CAEN
GIORNO 5: CAEN – MONT SAINT MICHEL – SAINT MALO – RENNES
GIORNO 6: RENNES – ANGERS – CHENONCEAUX – AMBOISE – TOURS
GIORNO 7: TOURS – CHARTRES – VERSAILLES – PARIGI
GIORNO 8: PARIGI
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: PARIGI
Arrivo in hotel. Incontro con gli altri partecipanti alle ore 19 nella hall dell’hotel. Pernottamento.
GIORNO 2: PARIGI
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città, attraverso i monumenti, gli splendidi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa città nel mondo. Da Place de la Concorde, alla Chiesa della Maddalena, da Place Vendome, alla Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs Elysees. Pomeriggio a disposizione per visite di particolare interesse o per shopping. Pernottamento.
GIORNO 3: PARIGI – ROUEN – COSTA FIORITA – CAEN
Prima colazione. Partenza per Rouen, visita del centro storico con le sue tipiche case a graticcio tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet che l’ha dipinta più volte in diversi momenti del giorno e della sera mettendone in evidenza la bellezza del rilievo architettonico. Proseguimento verso la suggestiva Honfleur, prediletta dai pit tori, per gli incantevoli scorci marini visibili dal paese. Proseguimento per Caen. Cena e pernottamento.
GIORNO 4: CAEN – SPIAGGE DELLO SBARCO – ARROMANCHE – BAYEUX – CAEN
Prima colazione. Giorno dedicato allo sbarco in Normandia. Visita del Memoriale di Caen dove il bel percorso museografico cronologico ci permetterà di entrare nella storia di un momento determinante per l’Europa. Partenza verso le spiagge del D-Day per ammirare la famosa costa dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la Seconda guerra mondiale. Visita del famoso cimitero americano e prosegu imento per Arromanches, dove gli alleati hanno costruito un porto artificiale. Proseguimento per Bayeux e visita della Tapisserie. Rientro a Caen, breve giro panoramico della città dove si potranno ammirare i resti della famosa fortezza medievale sede monarchica del grande Guglielmo il Conquistatore, l’Abbaye aux Hommes dove è stato sepolto Guglielmo. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: CAEN – MONT SAINT MICHEL – SAINT MALO – RENNES
Prima colazione. Partenza per il Mont Saint Michel complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle sette meraviglie del mondo, dove intorno all’abbazia sorge un piccolo villaggio. La caratteristica dell’isolotto è che, grazie al fenomeno dell’alta, o della bassa marea può essere totalmente circondato dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Proseguimento per Saint Malo la perla della côte d’Emeraude, il cui fascino ha ispirato grandi avventurieri e scrittori celebri come Renè de Chateaubriand, nato e sepolto qui. In passato fu sede dei Corsari che confiscavano beni per accrescere la ricchezza del re, si distingue oggi per la “Tour des Remparts” che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi d’invasione da parte degli inglesi. Dopo la visita breve tempo a disposizione per passeggiare nell’animata cittadella. Proseguimento per Rennes, la capitale della Bretagna. Cena e pernottamento.
GIORNO 6: RENNES – ANGERS – CHENONCEAUX – AMBOISE – TOURS
Prima colazione. Partenza per la regione della Loira che, come altri pochi luoghi al mondo, ci rimanda alle favole di maestosi castelli e della corte reale particolarmente nel periodo rinascimentale. Partenza per Angers e visita del castello dove è conservato il gigantesco e magnifico arazzo dell’apocalisse. Proseguimento per Chenonceaux, visita del castello tra i più famosi e affascinanti della Loira, per l’architettura, gli arredi interni, nonché per la sua storia e la singolare posizione sul fiume Cher. Proseguimento per Amboise, visita del castello reale che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Il castello in stile gotico è molto conosciuto perché vi abitò Leonardo da Vinci e conserva la sua tomba. Proseguimento per Tours. Cena e pernottamento.
GIORNO 7: TOURS – CHARTRES – VERSAILLES – PARIGI
Prima colazione. Partenza per Chartres e visita della splendida cattedrale nominata dall’Unesco. Unica nel suo genere con le vetrate medievali che raccontano la storia dell’antico e del nuovo testamento, al suo interno la pavimentazione della navata centrale spicca per il singolare disegno cabalistico del labirinto medievale. I gruppi scultorei che la decorano passano in rassegna la storia della chiesa, delle arti e della scienza facendone un luogo di culto e di cultura. Proseguimento per Versailles e visita della famosa Reggia, circondata da meravigliosi giardini e fontane. Si potranno ammirare i grandi appartamenti del re con i sontuosi saloni che si susseguono fino alla sala del Trono, la Galleria degli Specchi e la camera di Luigi XIV. Proseguimento per Parigi. Pernottamento.
GIORNO 8: PARIGI
Prima colazione. Fine dei nostri servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi hotel come da programma o simili:
Parigi (Arceuil): Courtyard Paris Arceuil 4* o Mercure La Defense 4*
Caen: Ibis Styles Caen Centre Gare 3*Sup o Zenith Caen 3*
Rennes: Mercure Rennes Centre Gare 4* o Mercure Rennes Cessons 4*
Tours: Mercure Tours Nord 4* o Ibis styles center Tours 3*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione a buffet e 4 cene in hotel (bevande escluse).
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Crociera di 1 ora sulla Senna e cena lungo la banchina al "Bistro Parisien"

Godetevi una serata nel cuore di Parigi e della sua atmosfera, partecipando a una crociera di un'ora sulla Senna e cenando ai piedi della Torre Eiffel in un bistrot parigino!
Crociera con cena a Parigi sui Bateaux Parisiens - ore 20.30 (servizio découverte)

Unitevi a noi in una crociera con cena per scoprire tutta la magia delle rive della Senna e lasciatevi sedurre dalla Città della Luce ammirando i suoi monumenti più belli di notte!
Paris Passlib’ Discover - 3 giorni

Utilizzate il vostro Paris Passlib’ Discover per accedere a 3 diverse attività e scoprire Parigi in un modo completamente nuovo! Da crociere, musei e monumenti a visite guidate e noleggio di biciclette... Avrete l'imbarazzo della scelta.
Paris Passlib’ City - 5 giorni

Approfittate del vostro Paris Passlib' City per accedere a 5 attività diverse e scoprire Parigi in modo diverso! Dalle crociere, ai musei e ai monumenti, ai tour panoramici in autobus, alle esperienze insolite, al noleggio di biciclette e alle visite guidate... Non c'è che l'imbarazzo della scelta.
In viaggio verso Parigi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Parigi
"Se sei stato abbastanza fortunato da aver vissuto a Parigi quando eri un giovane, allora, ovunque tu vada per il resto della tua vita, lei rimane con te... Parigi è una festa" diceva Hemingway e non aveva tutti i torti. Bohémien, intellettuale, rivoluzionaria: qualunque sia il suo volto, Parigi concorre al titolo di città più bella del mondo.
Oltre ai suoi splendidi monumenti, Parigi è anche sede di ricchi musei. Chi non conosce il Louvre? Questo magnifico edificio, notevole per la sua architettura con la sua Piramide rivestita di vetro, è stato uno dei più grandi musei del mondo per due secoli: 35.000 opere divise in 8 dipartimenti e non meno di 60.600m² di sale dedicate alle collezioni permanenti! Il Musée d'Orsay, la vecchia stazione ferroviaria con il suo orologio monumentale, è noto per la sua impressionante collezione di arte impressionista. Vi immergerà nella creazione artistica occidentale. Cercate qualcosa di esotico? Visitate il Musée du Quai Branly, che dedica più di 39.000m2 a un'esposizione permanente di una selezione di opere di riferimento sulle arti e le culture di Africa, America, Asia e Oceania. Un tuffo nel futuro? Andate a La Villette dove la Cité des sciences et de l'industrie accoglie grandi e piccini per un incontro magico con gli innumerevoli segreti della scienza e delle immagini. I musei sono così vari e numerosi che è difficile descriverli in poche righe! Qualunque siano i vostri interessi, troverete qualcosa per soddisfare la vostra curiosità, avete solo bisogno di tempo per evitare di fare scelte difficili!
Da non perdere il Moulin Rouge, questo teatro spettacolare che ha attraversato diversi periodi della storia. Prima come cabaret con feste sfrenate, poi come teatro e cinema, e persino come music hall con ballerini che sbucavano dalle torte... La leggenda del Moulin Rouge si è costruita nel corso dei decenni. Anche se estremamente famosa, parti della sua storia rimangono poco conosciute al grande pubblico. Da più di 120 anni, il Moulin Rouge è diventato uno dei centri di Montmartre.
Da visitare:
- Museo del Louvre
- Montmartre
- Arco di Trionfo
- Quartiere Latino
- Museo d'Orsay
Delizie locali:
- Foie Gras
- Escargot
- Coq au Vin
- Soupe à l’oignon 5
- Ostriche
- Choucroute (specialità Alsaziana)
- Omelette
- Pain au Chocolat (e i croissant)
- Formaggi
- Crêpes
- Boeuf bourguignon
- Tarte tatin
Festival da non perdere:
- La festa della Musica
- La foire du Trône
- Grand Testing
- Paris Fringe Festival
- Salon du Chocolat
- Festival Mondial du Cirque de Demain
Alla scoperta di Angers
Città d'arte e di storia, Angers è stata a lungo la capitale dei duchi d'Angiò. Ricca di monumenti medievali, cattedrali, castelli e università, Angers è anche alle porte della Valle della Loira e del suo meraviglioso patrimonio naturale.
Non c'è dubbio: sarete conquistati dalla dolcezza della vita di Angers!
Alla scoperta di Amboise
Avete sempre sognato i maestosi castelli della Valle della Loira?
Annoverata dall'UNESCO tra i Patrimoni dell'Umanità per la varietà dei suoi paesaggi e i contrasti architettonici - abitazioni troglodite, castelli rinascimentali, fortezze medievali, città storiche, giardini e abbazie - la Valle della Loira promette una visita grandiosa quanto basta.
Realizzate il vostro sogno e partite per Amboise, nel cuore della Valle della Loira. Città reale del Rinascimento, Amboise è una destinazione di viaggio a sé stante. Le tranquille acque della Loira sono una delizia per le passeggiate e la pietra bianca, emblema della regione, adorna questa città storica. Venite a stupirvi della bellezza del suo sublime castello, frutto dell'ingegno di un genio dell'architettura, e continuate l'avventura seguendo il percorso tracciato dal fiume per scoprire edifici uno più straordinario dell'altro. Seguite la strada reale, è da questa parte!