Vacanze a Cayo Largo Del Sur - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte

Vacanze a Cayo Largo, nell'incanto del Mar dei Caraibi

Consulta la nostra guida turistica dedicata a Cayo Largo, splendida isola cubana dove trascorrere giornate d’incanto in uno scenario naturale destinato a imprimersi a fondo nella mente e nel cuore.

Perché scegliere vacanze a Cayo Largo? Panoramica della destinazione

Collocata a sud dell’isola di Cuba, Cayo Largo è una di quelle destinazioni in cui la realtà supera la fantasia. Spesso infatti capita di vedere immagini di luoghi da cartolina, la cui bellezza pare sin troppo luccicante per essere vera. Cayo Largo invece si spinge persino oltre a quanto si potrebbe immaginare, in termini di meraviglia scenografica. Una meta perfetta per rilassarsi, godere di spiagge straordinarie davanti a un mare altrettanto straordinario, vivere a stretto contatto con la natura, lasciare a casa ogni preoccupazione, dimenticare ogni stress. A Cayo Largo non si va per la movida notturna: l’isola è piuttosto calma, pacifica, silenziosa. Eppure, una volta giunti sul posto, si è conquistati immediatamente da un’atmosfera da sogno, da cui lasciarsi abbracciare senza remore. A quel punto il tempo si ferma e non resta che godere di tutto ciò che Cayo Largo ha da offrire in termini di bellezze naturali. Prendere il sole in spiagge di sabbia talmente chiara e fine da non scottare mai neanche nelle ore più calde; nuotare e fare immersioni e snorkeling in acque così cristalline da potercisi letteralmente specchiare; avvistare stelle marine, granchi, pellicani, iguane, tartarughe e delfini; compiere escursioni verso cale disabitate e selvagge: il tutto accompagnati dalla gentilezza della gente del posto, sempre pronta ad accogliere nel miglior modo i turisti. Cayo Largo è veramente un piccolo paradiso, luminoso e indimenticabile.

Hotel Pelicano 4*

L’opinione degli esperti Voyage Privé sulle vacanze a Cayo Largo

Isole come Cayo Largo un tempo erano molto complesse da raggiungere, data la distanza dall’Italia e la limitatezza delle infrastrutture. Parliamo di un territorio praticamente disabitato, dove gli autoctoni si recano solo per lavoro. Oggi comunque la situazione si è molto modificata, tanto che si può approdare alla destinazione cubana senza particolari problematiche. In loco si ha a che fare con un clima idilliaco praticamente tutto l’anno, ragion per cui ogni momento è buono per poter organizzare la vacanza. Non sono presenti locali per lo svago notturno, ma il divertimento è a portata di mano all’interno dei resort, pronti a garantire un ampio numero di attività e servizi per il relax quotidiano e lo svago diurno e serale. Il cibo è ottimo, con tanti piatti a base di pescato fresco; le spiagge si superano l’una con l’altra per bellezza e purezza; le occasioni di gite alla scoperta delle meraviglie dell’isola non mancano: tutti gli ingredienti per un viaggio da favola sono dunque lì, ad attendere ogni ospite, insieme alle numerose offerte volo + hotel a prezzi eccezionali per soggiorni in strutture di alta qualità.

Le 5 cose migliori da vedere durante le vacanze a Cayo Largo

A Cayo Largo si possono trascorrere intere giornate rivolte solo al relax tra spiagge e mare, ma ci sono anche opportunità per brevi trasferte (l’isola nel suo insieme è lunga solo 25 chilometri) in cui ammirare alcune specifiche attrazioni. Ecco qualche esempio.

Eden Village Cayo Largo

1. Soggiorno e relax a Playa Sirena

Una delle più affascinati spiagge dell’isola: 2 chilometri di sabbia davanti ad acque di straordinaria limpidezza. Da abbinare alla vicina Playa Paraiso, più contenuta per dimensioni ma altrettanto magnifica.

2. Visita alla Granja de las Tortugas

Molto interessante, per i bambini ma anche per gli adulti, la visita a questa sorta di fattoria, piuttosto vicina all’aeroporto, dove le tartarughe marine vengono allevate, curate e protette.

3. Escursione a Cayo Rico

Piccola isola dall’aspetto ancora selvaggio, raggiungibile con gli appositi catamarani, per vedere molto da vicino le tante iguane che la abitano.

4. Sosta alla "Cappella Sistina aborigena"

Attrazione molto suggestiva dal punto di vista artistico, in quanto al suo interno si ammirano centinaia di pittogrammi storici molto ben conservati.

5. Immersioni a Punta Francès

Molte le zone dell’isola dove effettuare straordinarie immersioni per vedere da vicino barriere coralline, pesci tropicali e alcune grotte sottomarine. Le scogliere situate al largo di Punta Francès sono una meta privilegiata in tal senso.

Dove dormire? La sistemazione dei tuoi sogni per le vacanze a Cayo Largo

Hotel Pelicano 4*

La mancanza di locali per lo svago nell’isola è ampiamente compensata dai servizi offerti dai villaggi e resort turistici, in cui è possibile vivere al meglio ogni giornata approfittando delle tante facilitazioni comprese nel prezzo. Camere spaziose e comode con aria condizionata, Tv satellitare, frigobar, bagno privato, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e balcone o terrazza; ristorazione con cucina locale e internazionale e trattamento all inclusive; bar per consumare snack, drink e cocktail; piscine, spettacoli e attività sportive; idromassaggio, balli, giochi e animazione; spiagge attrezzate con lettini, ombrelloni e teli mare; noleggio auto, scooter e biciclette ed escursioni guidate: tutto l’occorrente per riempire con successo qualsiasi momento del viaggio, in un’atmosfera sempre cordiale e rilassata. Molti anche i servizi ad hoc per chi desidera compiere le vacanze con tutta la famiglia: i resort prevedono infatti programmi di intrattenimento anche per i più piccoli, attività creative e dinamiche divise a seconda della fascia di età, giochi, musica e piscine per bambini.

Informazioni pratiche sulle vacanze a Cayo Largo

Come si arriva a destinazione?

Dall’Italia ci sono voli da Milano e Roma che arrivano sull’isola senza scali intermedi. In alternativa sono presenti numerose tratte che atterrano all’Havana, da dove poi si prendono voli interni che in soli 40 minuti giungono a Cayo Largo (aeroporto Vilo Acuna).

Cosa portare in valigia?

Abbigliamento e accessori da spiaggia; capi comodi e leggeri; felpa o giubbino per le ore serali; attrezzatura per immersioni; repellente per le zanzare e crema solare per proteggersi da eventuali scottature.

In quale periodo è meglio andare?

Il clima è tropicale, con temperature sempre gradevoli. L’arco temporale migliore è quello compreso tra novembre e aprile, con temperature massime sui 27-28 gradi, minime a 21-22 gradi e poca pioggia. Da maggio a ottobre le massime si aggirano intorno ai 30 gradi ma sono più frequenti le precipitazioni. Le acque del mare sono splendidamente calde tutto l’anno.

Villa Bellarena

Cayo Largo, la meraviglia caraibica

Cuba è la più grande isola dei Caraibi, posta all'imboccatura del Golfo del Messico a 180 km dalla Florida, 140 dalla Giamaica, 210 dal Messico e 70 da Haiti e Santo Domingo. L'isola ha la forma di un semicerchio lungo circa 1300 km e la vita del luogo è una via di mezzo tra il mondo latino e quello anglosassone. Intorno a Cuba ci sono più di 1500 isole, chiamate cayos che formano quattro arcipelaghi. Cayo Largo fa parte dell'Arcipelago de los Canarreos, di fronte alla costa meridionale di Cuba. L'isola è di una bellezza incomparabile, completamente circondata dalla barriera corallina e popolata da tartarughe marine, iguane e animali selvaggi: flora e fauna testimoniano quanto sia salubre e incontaminata. Sull'isola si trovano spiagge meravigliose ed è considerata, da chi ha avuto la fortuna di trascorrere le vacanze a Cayo Largo, un vero e proprio paradiso sulla terra. E' situata nella zona orientale dell'arcipelago a sud di l'Avana nell'area chiamata Jardines de la Reina. Il nome completo è Cayo Largo del Sur ed essendo lunga 25 km e larga 3, la si può percorrere tutta e visitarne ogni angolo. La barriera corallina è a 35 metri di profondità e misura ben 19 miglia nautiche. Nel periplo di Cayo Largo ci sono 27 km di spiagge di sabbia fine e fredda, una caratteristica molto rara a queste latitudini. Tra aironi, pellicani e pappagalli, qui la vita è a stretto contatto con la natura.

La perla dell'Arcipelago de los Canarreos vanta acque trasparenti tipicamente caraibiche e si trova a 50 km da Cuba. La sua spiaggia è di un biancore accecante e ed è circondata da un immenso arcipelago frastagliato e un'infinità di isolotti e barriere coralline che affiorano dal mare. Qui il turismo di massa non è ancora arrivato e l’arcipelago è immerso nel mare più blu che si possa immaginare. L'isola di Cayo Largo è l'ideale per praticare qualunque sport acquatico ed è una delle mete preferite dagli amanti delle immersioni subacquee. Quello che si trova sott'acqua è uno spettacolo della natura: reef corallini immensi, alghe, pesci, crostacei e piante che vivono solo in queste acque completamente prive di inquinamento. Il nome dell'isola è dovuto alla sua forma particolarmente allungata ed è stata visitata per la prima volta nel 1494 da Cristoforo Colombo, durante il suo secondo viaggio in America. A quei tempi sull'isola vivevano molti pirati che ne avevano fatto il loro covo e da qui assaltavano le navi che percorrevano il Mar dei Caraibi.

Villa Bellarena

Come raggiungere Cayo Largo

Cayo Largo si può raggiungere con l'aereo direttamente dall'Italia ed è collegata a L'Avana e Varadero da voli interni. Chi sogna di andare in vacanza ai Caraibi spesso ci rinuncia perché è convinto di dover spendere una fortuna: in realtà, registrandoti sul nostro sito, scoprirai quanto sia conveniente questo luogo magnifico! Se si riescono a trovare le occasioni giuste è possibile vivere una vacanza in questo paradiso tropicale nella massima agiatezza e senza avere rimpianti. Un soggiorno da queste parti è anche eco sostenibile, perché il turismo è regolamentato in maniera da preservare le aree naturali intatte, che possono rimanere tali solamente se vengono adeguatamente protette. Appena sceso dal piccolo aeroporto di Cayo Largo ti renderai subito conto di essere in un altro mondo, il tempo scompare e il ritmo delle giornate viene scandito solamente dal mare, dal sole e dal relax. La sera è il momento dell'aperitivo sulla spiaggia in uno dei tanti locali eleganti che accolgono i turisti in cerca di divertimento a 360 gradi. La notte da queste parti è molto lunga e le serate cominciano nei posti selezionati delle località Playa Sirena e Playa paradiso.

Le strutture ricettive di Cayo Largo sono eleganti e molto organizzate, avrai la possibilità di partecipare ad escursioni subacquee e gite in barca per visitare le isole circostanti. Potrai fare snorkeling lungo la barriera corallina e osservare la fauna marina coloratissima e variegata insieme a gruppi organizzati oppure da solo nelle acque meravigliose dell'isola. Chi vuole può nuotare insieme ai delfini in una delle numerose strutture ricettive riservate alle famiglie, oppure distendersi sulla meravigliosa spiaggia e mangiare pesce appena pescato a bordo di una barca. L’area di Cayo Largo sta diventando parco naturale ed ospita numerosi centri diving che offrono anche imbarcazioni per raggiungere i punti di immersione più belli e spettacolari. Chi non ha voglia di andare al mare può rifugiarsi in uno dei numerosi locali eleganti riservati ai turisti amanti della comodità.

Tryp Habana Libre 5* + Sol Cayo Largo 4*

Casa fare a cayo Largo

Il problema di che cosa fare ai Caraibi non si pone proprio, perché qui il tempo scorre con i ritmi lenti e pacifici della natura ed ogni cosa si assapora con calma e relax. Anche rimanere semplicemente fermi ad ammirare la natura e respirare i profumi del luogo è sufficiente per sentirsi appagati e disintossicati dallo smog cittadino. Con una barca si possono raggiungere le zone vicine e gli atolli circostanti, veri e propri luoghi di sogno per gli amanti del mare. Vicino a Cayo Largo c'è Cayo Blanco, un isolotto di sabbia bianca che scende a picco nel mare, con le pareti piene di spugne colorate, grotte e canyon pieni di pesci e crostacei. Un'immersione negli atolli di Cayo Blanco, Caio Rosario o Caio Sigua, è un'esperienza da fare almeno una volta nella vita, possibilmente accompagnati da sub esperti per essere guidati nelle zone più interessanti da vedere. L'acqua è talmente trasparente che sembra di volare. Durante le immersioni è molto facile essere affiancati da delfini che vorranno giocare con i sub, oppure essere sfiorati da branchi di pesci dai colori sgargianti. Tutto questo non è un sogno, ma oggi è diventato alla portata di tutti grazie alle offerte selezionate che puoi trovare registrandoti sul sito. Qui c'è sicuramente un soggiorno su misura per te e potrai finalmente toglierti la soddisfazione di trascorrere un periodo fuori dal mondo e poter dire di essere stato anche tu ai Caraibi: prenota subito le tue vacanze a Cayo Largo!.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Vacanze Cayo Largo Del Sur