Hotel Esplanade Resort & Spa 4* - Locarno - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • L'eleganza e la modernità dells struttura 4* immersa nel verde
  • La sistemazione in Camere Panorama che regalano una splendida vista panoramica sul lago
  • Il Centro Wellness di 1600 mq e la piscina riscaldata

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo Scenario

Scoprite il Lago Maggiore: acque scintillanti, colline sinuose, splendide vallate costellate da piccoli e antichi borghi e incantevoli scenari. Lasciatevi affascinare da centri meravigliosi, ricchi di arte e cultura.
Benvenuti a Locarno, splendida località dove potere trascorrere un piacevole soggiorno all'insegna del relax.

L'hotel

L'Hotel Esplanade Resort & Spa si erge maestoso ed elegante sopra Minusio, soleggiata e tranquilla zona residenziale di Locarno, in un lussureggiante parco esotico, a pochi passi dal Lago Maggiore, su territorio elvetico.
Questa splendida struttura 4* vanta di ambienti eleganti e dei più moderni servizi pronti a soddisfare ogni vostra esigenza, un contesto storico che affascina il visitatore con i suoi ambienti caldi e delicati.

Le camere

Per il vostro soggiorno vi abbiamo riservato un upgrade gratuito in Camera Classic con balcone.
Eleganti e spaziose, tutte le camere sono arredate con interni moderni e raffinati e dotate di ogni comfort per farvi sentire come a casa.
Charme italiano e professionalità svizzera, in un contesto naturale di rara bellezza, le camere regalano un panorama incantevole dal balcone vista lago.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Ristorazione

Il trattamento previsto è di Prima Colazione.

Al ristorante La Belle Epoque, lo chef e i suoi collaboratori preparano pietanze a base di carne o pesce, un’appetitosa serie di specialità vegetariane, senza glutine e senza lattosio, ottimi primi piatti e una fantasia di squisiti dessert. Un’ampia scelta di vini selezionati completa gli aromi e i sapori.
Il salone del ristorante tiene viva la sua storicità anche grazie agli angoli originali degli inizi del ‘900, che aggiungono all'ambiente un tocco ulteriore di esclusività ed eleganza, un posto ricco di calda atmosfera dove trascorrere un'incantevole serata a lume di candela.

L’orizzonte cattura lo sguardo e restituisce emozioni, a tutte le ore del giorno sulla terrazza dell’Esplanade dove potrete gustare abbondanti prime colazioni e, durante le serate estive, si sorseggia del buon vino ammirando il panorama.
Al bar deliziate il vostro palato con un gustoso spuntino o concedetevi un suggestivo aperitivo al tramonto, quando la tranquillità della sera si posa lentamente sui villaggi dell'altra parte del lago e Locarno si accende di luci e colori. Un contesto meraviglioso in cui sorseggiare uno dei tanti cocktail preparati dal Barman.
Abbandonati al massaggio dell’acqua, per rinfrescarsi nei caldi giorni estivi. Sorseggiare un drink esotico o assaporare un pasto leggero e gustoso: piccoli piaceri da concedersi presso il Bar della piscina.

Leggi di più

Le attività

Il wellness dell'Hotel Esplanade, tra i più rinomati del Ticino, è perfetto per regalare momenti sereni e atmosfere seducenti a chi vi alloggia per vacanza o per lavoro. I colori caldi, gli aromi gradevoli, la luce soffusa delle candele, la vista sul giardino tropicale inducono a immergersi in una nuova dimensione, dimenticando la quotidianità e le tensioni di ogni giorno.
Il Wellness & Beauty si estende su un'area di oltre 1600 metri quadrati e offre sauna finlandese, bagno turco, vasca idromassaggio, fitness center e zona relax. Il connubio di massaggi, bagni, esercizio fisico e cosmesi esprime al meglio la filosofia della Spa.
Un tuffo rigenerante nella splendida piscina lunga 20 metri e larga 10 offre refrigerio nelle calde giornate estive. Dopo una bella nuotata ci si può abbandonare ad un totale relax nel giardino, all’ombra delle palme. Riscaldata a 28° gradi da marzo a fine ottobre.
Chiusa nei mesi invernali di da novembre a febbraio.
Per gli amanti dello sport. la struttura mette a disposizione una sala fitness dove potrete allenarvi anche in vacanza.

I dintorni

Natura, cultura e shopping. Tanto il rinomato Lago Maggiore quanto le splendide valli circostanti (Valle Verzasca, Vallemaggia, Valle Onsernone e Centovalli) soddisfano ogni desiderio degli appassionati di trekking, arrampicata, nordic walking, ciclismo, sport acquatici e altro ancora.I cultori dell'arte, in tutte le sue espressioni, possono deliziarsi assistendo e prendendo parte alle tante manifestazioni teatrali e musicali o far tappa nei musei della regione, oppure soffermarsi ad ammirare le tante bellezze architettoniche.
Imperdibile per i cinefili, e non solo, il Festival Internazionale del Film di Locarno, il più antico e longevo dopo quello di Venezia.
Nelle giornate dedicate allo shopping, invece, ci si può dilettare zigzagando tra le prestigiose boutique di Locarno o tra quelle della vicina Ascona.

Lugano
Una città internazionale in cui le culture europee si incrociano e si fondono per costituire una delle regioni più interessanti da scoprire. Lugano è la città dei parchi e dei giardini fioriti e delle ville. Con la sua atmosfera tipicamente mediterranea, Lugano offre tutti i vantaggi di una città cosmopolita mantenendo però il suo spirito di cittadina a misura d'uomo. Lugano si trova in una baia della riva nord del Lago di Lugano, circondata da svariate cime panoramiche. Il centro storico e pedonale della città, con i suoi numerosi edifici in stile lombardo e i suoi musei esclusivi, le montagne, il lago e un calendario fitto di eventi e manifestazioni costituiscono un insieme attraente per le visite, sia per chi ama l’attività, sia per chi preferisce il relax.

Ticino
Sole e palme, montagne e laghi, cucina squisita e vini eccellenti. Il Ticino è la terra che coniuga lo charme italiano con l’affidabilità svizzera. Sicuro e moderno, aperto e ospitale, è una terra ricca di luoghi ameni e offre Hotel di prima classe. Il Ticino affascina grazie al suo clima mediterraneo soleggiato e al suo paesaggio mozzafiato, incastonato tra montagne e laghi. Respirate la Dolce Vita Ticinese.

Leggi di più

Come raggiungere la struttura

In auto
Prendere l'autostrada A2 via Lucerna e San Gottardo o l'autostrada A3 via Coira e San Bernardino oppure via Coira, Disentis e Lucomagno o l'autostrada A9 e A2 Milano-Chiasso-Lugano-Bellinzona con uscita Bellinzona Sud-Locarno. Proseguire per la strada principale seguendo le indicazioni per Locarno. Dopo Quartino imboccare la superstrada A13 con uscita Minusio / Muralto e proseguire per la trada principale Via S. Gottardo. Dopo 1.5 km circa girare a destra (alla fermata del bus “Esplanade”).

In treno
Fino a Locarno (treni diretti secondo l’orario FFS): qui sarete accolti e accompagnati in hotel con il minibus (su richiesta, dalle 08.00 alle 21.00).
In bus (dalla stazione di Locarno all’Esplanade): Bus n° 1, scendere alla fermata “Esplanade” e salire la strada per pochi metri.

In aereo
L’aeroporto di Lugano-Agno si trova a 41 km, circa a 45 minuti dalla struttura.

In alternativa, anche i seguenti aeroporti offrono un buon collegamento:
Milano Malpensa 110 km – a circa 1 ora ½ di automobile
Milano Linate 139 km – a circa 2 ore di automobile
Milano-Bergamo Orio al Serio 156 km – a circa 2 ore di automobile
Zurigo 212 km – 2 ore ½ di automobile

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • Connessione Wifi
  • Parcheggio
  • Transfer da e per la stazione ferroviaria di Locarno su richiesta previa secondo disponibilità (dalle 9.00 alle 19.00)
  • Sale conferenze

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 67 
Orario di check in: 15.00
Orario di check out: 12.00
Gli animali non sono ammessi.

I ristoranti e i bar dell'hotel:

  • La Belle Epoque
  • Bar
  • Bar Piscina
  • Terrazza

Le attività all'interno della struttura:

  • Wellness & Beauty "Le Palme"
  • Piscina esterna riscaldata
  • Sala fitness
  • Utilizzo gratuito di City e mountain-bikes
  • Noleggio Biciclette elettriche - CHF 40 al giorno

Le attività nei dintorni della struttura:

  • Escursioni

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Hotel Esplanade Resort & Spa 4*