Antico Podere Tota Virginia 4* - Serralunga d’Alba - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Soggiornare in un'ex cascina di proprietà di Virginia Ferrero, importante produttrice di Barolo di inizio secolo, nel cuore delle Langhe
  • L'upgrade in eleganti Camere Superior, personalizzate da elementi che richiamano il mondo del vino e dei suoi aromi fruttati e floreali
  • Una cena per soggiorno per 2 persone con menù tradizionale e la cantina di vini pregiati presente in struttura

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Trip advisor Il Certificato di Eccellenza di TripAdvisor viene assegnato alle strutture che ricevono costantemente le migliori recensioni dei viaggiatori.
Garanzia di qualità, questo premio è attribuito per un anno da TripAdvisor.

Lo Scenario

Una particolare conformazione collinare costituita da una lunga dorsale che corre in direzione Nord-Sud, denominata “Lunga Serra”, dà il nome a Serralunga d'Alba, uno dei tre comuni il cui territorio è interamente compreso nella zona di produzione del Barolo, in provincia di Cuneo in Piemonte.
Sulla sommità del paese spicca il castello del XIV secolo, maestoso nelle sue dimensioni, che domina un borgo raccolto ai suoi piedi in un territorio di ricche colline viticole, luogo ideale per concedersi un soggiorno di relax e buona cucina.

L'hotel

Ospitato in un'ex cascina con piscina e terrazza panoramica, l'Antico Podere Tota Virginia è stato realizzato ristrutturando i cascinali che furono di proprietà di Virginia Ferrero, importante produttrice di Barolo di inizio secolo, ed è caratterizzato da un albergo con piscina e un ristorante con due ampie sale.
Per appassionati del buon gusto, turisti alla scoperta di una terra ricca di fascino e cultura, o semplicemente persone alla ricerca di un momento di evasione e di relax: Tota Virginia è nato per soddisfare le esigenze di una clientela alla ricerca di qualità e servizio, in un ambiente familiare e confortevole.

Le camere

Le Camere Superior nelle quali soggiornerete, sono tutte rivolte verso la piscina, che domina l’ambiente esterno. Ogni camera è personalizzata da elementi che richiamano il mondo del vino e dei suoi aromi fruttati e floreali.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti
1 Neonato

Bambini 2-12 anni non compiuti e terzo adulto: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

L’atmosfera luminosa delle vetrate che incorniciano la sala regalando una vista suggestiva sulle colline circostanti, è solo il primo dei tanti particolari del ristorante della struttura.
Ogni dettaglio è studiato per regalare agli ospiti un servizio familiare e professionale, che si districa tra tradizionali tavoli rotondi con tovaglie a pavimento ed il  panorama dei vigneti tutto intorno, alle bottiglie di vino, non presenti in sala perché conservate nella cantina alla loro temperatura ideale, alle bottiglie di grappa e dei distillati conservate nella torre di pietra tonda che personalizza la sala, fino alle portate vere e proprie, studiate dallo chef Claudio Cagliero, in un mix perfetto di tradizione langarola e fantasia creativa che dà vita a preziose e gustosissime interpretazioni dei piatti classici alla carta.

Al piano inferiore, direttamente a ridosso dei vigneti di Nebbiolo da Barolo di proprietà, c’è il Salone Virginia che, grazie a una capienza di ben 200 posti, può ospitare feste e cerimonie di qualunque tipo.

Tutte le offerte includono una cena per soggiorno per 2 persone con menù tradizionale (escluse bevande).
Bambini e neonati pagano la cena a consumo in loco.

La cantina di vini pregiati
Le bottiglie di vino che potrete gustare al Tota Virginia non sono esposte all’interno del ristorante, in quanto subirebbero una dannosa esposizione alla luce, alle vibrazioni e agli sbalzi di temperatura, ma sono invece conservate nella loro tradizionale e corretta posizione orizzontale in un’ampia cantina perfettamente idonea a conservare bottiglie pregiate. La cantina del Tota Virginia conta un assortimento di vini degno di nota che conta oltre millecinquecento etichette.

Le attività

Il giardino, avvolto da un porticato circondato dai suggestivi vigneti di Barolo, si presenta come un vero e proprio salotto verde, in cui rilassarsi e godersi lo spettacolo che la natura e il panorama offrono, cullati dall’acqua della piscina esterna, che domina l’ambiente circostante.

Una scala in pietra collega questo giardino con il parcheggio e regala a chi lo percorre un particolare effetto “trompe l’oeil” grazie alle decorazioni delle nicchie in pietra. Ovunque si vada, ovunque si volga lo sguardo, la piscina e il giardino danno il meglio di sé. Ogni tuffo è una delizia, ogni riemersione una scoperta.

I dintorni

Immersi tra boschi, sentieri e colline ricoperte di vigneti, gli amanti dello sport e della natura troveranno paesaggi suggestivi dove dedicarsi alle più diverse attività, dal trekking al nuoto, dal ciclismo alla mongolfiera, dal mototurismo alla pesca.

In Langa potrete inoltre scoprire ed apprezzare profumi e colori, assaporando vini italiani e del mondo, il tartufo bianco d’Alba, i formaggi artigianali, il cioccolato, le nocciole e molte altre specialità dolciarie di antica tradizione.

Come raggiungere la struttura

Antico Podere Tota Virginia sorge a soli 20 minuti a sud di Alba e a 5 minuti di auto da Serralunga d'Alba.

In dettaglio...

L'hotel mette a vostra disposizione:

  • servizio stireria
  • servizio lavanderia
  • aria condizionata
  • riscaldamento
  • cassaforte
  • ascensore

Tutte le informazioni pratiche sull'hotel
L'hotel non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.
Numero di camere nella struttura: 13
Orario di check in: 14.00
Orario di check out: 11.00
Gli animali non sono ammessi.

Tutte le camere sono dotate di:

  • frigo bar
  • tv satellitare
  • cassaforte
  • scrittoio
  • climatizzazione
  • wi-fi gratuito

Le attività all'interno della struttura:

  • piscina all'aperto (stagionale)
  • terrazza
  • giardino

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Antico Podere Tota Virginia 4*