Approvato dai nostri esperti —
- Godervi un tour completo di paesaggi e luoghi variegati, per un'esperienza che non dimenticherete
- Imparare a conoscere meglio la cultura locale grazie alle guide e scegliere le escursioni facoltative per adattare il tour ai vostri desideri
- Partecipare a una crociera nella leggendaria Baia di Ha Long e vivere un'esperienza unica
- Scegliere l'offerta con estensione a Mui Ne per concludere il vostro viaggio con qualche giorno totalmente rilassante in riva al mare
L'anteprima del vostro viaggio —
Intraprendete un'avventura straordinaria attraverso il Vietnam con un tour privato di 9 notti che vi porterà da Hanoi a Hoi An, con una crociera di una notte nella splendida Baia di Ha Long. Scoprite i vivaci vicoli di Hanoi, assaggiate la deliziosa cucina vietnamita ed esplorate i templi e le pagode lungo il percorso. Arrivando a Hoi An, lasciatevi incantare dalla bellezza senza tempo di questa città patrimonio dell'UNESCO, con i suoi vicoli pittoreschi e le sue lanterne colorate. Infine, concludete il vostro viaggio a Ho Chi Minh, dove sarete immersi nell'affascinante storia del Paese.
Per un'esperienza ancora più completa, prolungate il vostro soggiorno di 3 notti a Mui Ne e terminate la vostra vacanza con una pausa in una località balneare.
Potete scegliere la durata del vostro soggiorno:
- Offerta 1: Tour privato di 9 notti
- Offerta 2: Tour privato di 9 notti con estensione di 3 notti a Mui Ne
I vostri itinerari:
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi
Giorno 4: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 5: Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An
Giorno 6: Hoi An
Giorno 7: Hoi An
Giorno 8: Hoi An - Da Nang - Ho Chi Minh
Giorno 9: Ho Chi Minh
Giorno 10: Ho Chi Minh - Partenza
-Tour di 9 notti con estensione di 3 notti a Mui Ne
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi
Giorno 4: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 5: Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An
Giorno 6: Hoi An
Giorno 7: Hoi An
Giorno 8: Hoi An - Da Nang - Ho Chi Minh
Giorno 9: Ho Chi Minh
Giorno 10: Ho Chi Minh - Mui Ne
Giorno 11: Mui Ne
Giorno 12: Mui Ne
Giorno 13: Mui Ne - Ho Chi Minh - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai, accoglienza da parte della nostra guida in lingua inglese e trasferimento in hotel nel centro della città (nota: il check-in si effettua a partire dalle 14.00).
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 2: HANOI
Prima colazione in hotel. Si visita il complesso dedicato a Ho Chi Minh (esterno), il fondatore della nazione, affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Si visita la Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettato per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza, quindi la Pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata sul Lago Occidentale. Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del vecchio quartiere, così come è stato dal XV secolo, le 36 stradine del vecchio quartiere portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Degustazione di caffè all'uovo, una specialità di Hanoi. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", che prende il nome da una spada magica usata un tempo dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago. Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 3: HANOI
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative a pagamento.
Pernottamento ad Hanoi.
Opzionale: Ninh Binh - Grotte misteriose (soprannominate Baia di Ha Long sulla terraferma) - Pranzo incluso
Durata: giornata intera (08.30-17.00)
Include: trasferimento in auto privata, guida locale parlante inglese, biglietti d'ingresso, barca locale, pranzo con menù fisso, 02 bottiglie di acqua minerale a persona durante il trasporto.
Riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2014, Ninh Binh ospita splendide montagne carsiche, grotte nebbiose e reliquie storiche.
Questa mattina, alle 08:00, la guida verrà a prendervi in hotel. Godetevi un viaggio in auto di 2 ore dal centro di Ha Noi alla provincia di Ninh Binh. Si tratta di un paesaggio spettacolare di cime carsiche calcaree immerse in valli, alcune delle quali sommerse, e circondate da spettacolari scogliere.
Visitate l'antica capitale di Hoa Lu per conoscere i primi tre Stati feudali centralizzati del Vietnam: la dinastia Dinh, la dinastia Le e la dinastia Ly. Sebbene l'antica cittadella sia probabilmente scomparsa, i templi delle dinastie Dinh e Le sono ancora in piedi, circondati da risaie e montagne.
Proseguite il viaggio verso Bich Dong, premiata da un re come la "seconda grotta più bella del Vietnam". La grotta è ornata da magnifiche stalattiti e stalagmiti di diverse forme e colori. Salite su Ngu Nhac Son (Monte delle Palme di Buddha) per godere della vista panoramica di montagne, fiumi, pagode e templi.
Conosciuta come la "Baia di Ha Long sulla terraferma", Tam Coc ("tre grotte" in vietnamita) è stata formata dal fiume Ngo Dong che scorre attraverso una montagna. Questo pomeriggio, un vogatore locale qualificato vi condurrà lungo un magnifico corso d'acqua costeggiato da risaie. Godetevi le viste spettacolari della formazione carsica mentre esplorate queste grotte tra montagne imponenti. Scendete dalla barca e seguite il sentiero del villaggio per raggiungere il tempio Thai Vi. Godetevi lo splendido scenario rurale mentre passate accanto a sterminate risaie e alla misteriosa grotta con un santuario sacro all'interno.
Rientro ad Ha Noi nel tardo pomeriggio.
GIORNO 4: HANOI - BAIA DI HA LONG
Prima colazione in hotel. Tra le 7:30 e le 7:45, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Sarete trasferiti in autobus collettivo (senza guida) alla Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre l'imbarcazione naviga lentamente nella baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), superando le formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna. Notte a bordo.
Nota bene:
- L'itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
- Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
- Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Ha Long - Hanoi e a bordo della barca
GIORNO 5: BAIA DI HA LONG - HANOI - DA NANG - HOI AN
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Durante la colazione si naviga attraverso la baia. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10:30-11:00. L'autista vi trasferirà all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento in hotel senza guida. Pernottamento a Hoi An.
GIORNO 6: HOI AN
Dopo la prima colazione, la guida e l'autista verranno a prendervi in hotel verso le 8:00 e vi trasferiranno a visitare il santuario di My Son, la terra santa del regno Champa.
Se il tempo lo permette, visitate un mercato del pesce locale, poi un villaggio dove si produce la famosa nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato).
All'arrivo, un buon momento per assistere allo spettacolo tradizionale dei danzatori Cham come introduzione alla loro cultura. Si visita un gruppo di templi induisti Cham in rovina e resti nella valle di My Son, patrimonio dell'umanità dell'Unesco.
Nel pomeriggio si parte alla scoperta di Hoi An con un tour a piedi della città e del suo meraviglioso porto. Seguite le stradine fiancheggiate da case di architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visitate i numerosi siti turistici: il ponte giapponese di 400 anni, la sala riunioni Phuc Kien, il mercato del pesce locale, ecc. Nei dintorni della città si possono visitare gallerie d'arte e negozi di sartoria e, perché no, farsi confezionare abiti su misura. Pernottamento a Hoi An.
GIORNO 7: HOI AN
Giornata a disposizione per seguire i propri ritmi o per partecipare a una delle nostre escursioni facoltative a pagamento.
I nostri suggerimenti:
- Rilassatevi in hotel.
- Fare shopping nelle boutique della città vecchia.
- Godetevi la piscina dell'hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.
Pernottamento a Hoi An.
Opzione 2: Scoprire la campagna in bicicletta - Pranzo incluso
Durata: 08.00-14.30
Distanza in bicicletta: 5-7 km, su terreno pianeggiante, a seconda delle condizioni fisiche o della lunghezza desiderata.
Incluso: trasferimento in auto privata, guida locale parlante inglese, biglietti d'ingresso, barca locale, bicicletta, pranzo a menu fisso, 01 massaggio ai piedi e 02 bottiglie di acqua minerale a persona.
Hoi An è circondata da una campagna rilassante dove la vita è semplice e lenta, con persone che vivono a stretto contatto con la natura. Questa mattinata è ricca di attività interessanti, che vi permetteranno di osservare da vicino il tradizionale stile di vita contadino alla periferia di Hoi An.
GIORNO 8: HOI AN - DA NANG - HO CHI MINH
Prima colazione in hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, la guida e l'autista vi verranno a prendere e vi accompagneranno in hotel per lasciare i bagagli (le camere sono disponibili dalle 14.00). Visiterete il Palazzo della Riunificazione e la Cattedrale di Notre Dame, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh. Notte a Saigon
GIORNO 9: HO CHI MINH
Tempo libero per esplorare la città da soli o per partecipare all'escursione sul Delta del Mekong o alla scoperta dei tunnel di Cu Chi con supplemento.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Opzionale: Delta del Mekong (Provincia di Ben Tre) - Pranzo incluso
Durata: 08:30 - 17:00
Incluso: Trasferimento privato, guida in inglese, biglietti d'ingresso, barca privata locale, pranzo a menu fisso, 2 bottiglie d'acqua in auto durante il trasferimento. Questa mattina, godetevi un viaggio di 2,5 ore in auto da Ho Chi Minh City a Cai Be. Situata nel cuore del Delta del Mekong, Cai Be è famosa per i suoi frutteti tropicali e l'artigianato tradizionale.
All'arrivo, salite a bordo della vostra barca privata in legno e iniziate a navigare sul Mekong assaggiando i frutti tropicali locali. La crociera vi porterà nel cuore della città, con alcuni venditori galleggianti che allineano le loro barche in mezzo al fiume con i loro prodotti agricoli appesi a pali di bambù. Non è il più grande mercato galleggiante, ma vi dà un'idea della vita sul fiume, una delle attrazioni turistiche del Delta del Mekong.
Scendete dalla barca e prendete una bicicletta per una piacevole passeggiata nei villaggi fuori dai sentieri battuti. Cogliete l'occasione per visitare le famiglie locali che realizzano prodotti tradizionali come le foglie di riso per gli involtini primavera, le foglie di cocco cucite, i cappelli locali... Un pranzo a base di specialità del delta del Mekong viene servito a casa della gente locale prima di salire a bordo di una barca per un viaggio lungo gli stretti canali del Mekong. Dopo aver salutato l'equipaggio, rientro a Saigon. Pernottamento a Saigon.
GIORNO 10: HO CHI MINH - PARTENZA
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno.
L'orario di check-out è alle 12:00.È possibile avere la camera fino alla partenza dall'hotel con un costo aggiuntivo e dipende dalla disponibilità (contattateci sul posto dal vostro arrivo ad Hanoi se desiderate prenotare la camera per il check-out tardivo).
Estensione di 3 notti a Mui Ne
GIORNO 10: HO CHI MINH - MUI NE
Tempo libero fino al trasferimento senza guida al vostro hotel di Mui Ne per la vacanza al mare. Check-in in hotel e fine della giornata a disposizione.
Pernottamento a Mui Ne.
GIORNI 11-12: MUI NE
Prima colazione, due giorni liberi per la vostra vacanza al mare.
Pernottamento a Mui Ne.
GIORNO 13: MUI NE - HO CHI MINH - PARTENZA
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento dell'autista da Mui Ne all'aeroporto di Ho Chi Minh City per il volo di ritorno. Il check-out è previsto per le 12:00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per una pausa rilassante abbiamo selezionato delle confortevoli camere in hotel 4* (o simili).
Sistemazione durante il tour:
- Hanoi: The Q 4* - Camera Deluxe
- Ha Long: Paradise Elegance 5* - Cabina ROH
- Hoi An: Mulberry Collection Silk Village 4* - Camera Premier con balcone
- Ho Chi Minh: Nhat Ha de l'Opera 4* - Camera Deluxe
Il vostro hotel durante l'eventuale estensione:
- Mui Ne: Pandanus Resort 4* - Camera Superior Deluxe
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 3 adulti o 3 adulti + 1 bambino Le camere singole non sono disponibili.
Ristorazione
Durante il tour, godrete del trattamento come da programma: 9 colazioni, 1 brunch, 1 pranzo (bevande escluse) e 1 cena (bevande escluse). Se scegliete di trascorrere qualche giorno a Mui Ne, godrete della prima colazione tutti i giorni della vostra estensione.
La vostra opzione inclusa —
Guida locale di lingua italiana
Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per tutta la durata del tour, per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Alla scoperta di Ninh Binh (soprannominata Baia di Ha Long sulla terraferma) con pranzo e guida in itaiano
Durata: 08:00 - 17:00
Inclusi: trasferimento privato, guida parlante francese, biglietti d'ingresso, crociera in barca a remi, pranzo a menu fisso, 2 bottiglie d'acqua in auto.
Alle 08:00, la guida verrà a prendervi in hotel e vi riporterà a terra nella baia di Ha Long (Ninh Binh). Si tratta di un paesaggio spettacolare di cime carsiche calcaree immerse in valli, alcune delle quali sommerse, e circondate da spettacolari scogliere.
Proseguite il viaggio in bicicletta fino a Bich Dong, premiata da un re come la "seconda grotta più bella del Vietnam". La grotta è ornata da magnifiche stalattiti e stalagmiti di diverse forme e colori. Salite su Ngu Nhac Son (Monte delle Palme di Buddha) per godere della vista panoramica creata da montagne, fiumi, pagode e templi.
Conosciuta come la "Baia di Ha Long sulla terraferma", Tam Coc ("tre grotte" in vietnamita) è stata formata dal fiume Ngo Dong che scorre attraverso una montagna. Questo pomeriggio, un vogatore locale qualificato vi condurrà su un magnifico corso d'acqua costeggiato da risaie. Godetevi la vista spettacolare della formazione carsica mentre esplorate queste grotte tra montagne imponenti. Scendete dalla barca e seguite il sentiero del villaggio per raggiungere il tempio Thai Vi. Godetevi lo splendido scenario rurale mentre passate accanto a sterminate risaie e alla misteriosa grotta con un santuario sacro all'interno.
Rientro ad Hanoi nel tardo pomeriggio. Fine dell'escursione.
Scoperta della campagna di Hoi An in bicicletta e barca con guida in italiano
Hoi An è circondata da un'affascinante campagna dove si può osservare il tradizionale stile di vita agricolo. Le strade pianeggianti e tranquille intorno a Hoi An sono ideali per essere esplorate in bicicletta.
Godetevi una gita in barca sul fiume Thu Bon per scoprire la campagna di Hoi An. Poi salite in sella alla vostra bicicletta e iniziate a pedalare attraverso le tortuose strade dei villaggi, godendovi il paesaggio idilliaco. Fermatevi in un laboratorio di costruzione di barche tradizionali e chiacchierate con il proprietario che ha perfezionato il suo mestiere, avendo imparato dai costruttori di barche sul fiume prima di lui.
Informazioni:
Distanza da percorrere in bicicletta: 5-7 km, su terreno pianeggiante, a seconda delle condizioni fisiche o della durata della pedalata.
Durata della visita: Mezza giornata (08.00-12.00 o 13.30-17.30)
L'escursione include: trasferimento privato, guida locale parlante inglese, biglietti d'ingresso, biglietti d'incontro, gita in barca, bicicletta, pranzo dal menu, bottiglia d'acqua in macchina e fazzoletti.
Visita del Delta del Mekong profondo (provincia di Ben Tre) con guida in italiano
In viaggio verso Hanoi —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.