Approvato dai nostri esperti —
- Immergersi nella cultura locale grazie alla vostra guida italofona e conoscere meglio storia e tradizioni vietnamite
- Lasciarsi incantare da un Paese unico che coniuga la modernità di Ho Chi Minh con la tradizione di Hanoi
- Vivere un'esperienza indimenticabile passando una notte a bordo di una barca nella Baia di Ha Long
- Scoprire il Vietnam nelle migliori condizioni con un tour che faciliterà i vostri spostamenti grazie ai trasferimenti inclusi
Girate la terra del drago da sud a nord, visitando tutti i luoghi imperdibili. Fate una pausa durante il vostro viaggio con 3 notti supplementari a Hoi An, la Venezia del Vietnam! Assaggiate il Bún bò Huế o il Cao lầu, due deliziose specialità del centro!
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite un gioiello del Sud-Est asiatico con il nostro tour di 9 o 12 notti accompagnati da una guida di lingua italiana. Lasciatevi ammaliare dalla bellezza della Baia di Ha Long, affascinare dalle gite in barca nel Delta del Mekong, abbagliare dagli antichi templi di Hue e stupire dall'affascinante cultura di Hanoi e Ho Chi Minh.
Se desiderate aggiungere qualche momento di relax su una spiaggia paradisiaca, potete optare per il tour di 12 notti che comprende un'estensione di 3 notti a Hoi An!
I VOSTRI ITINERARI
Tour di 9 notti
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
Giorno 2: Ho Chi Minh - Delta del Mekong
Giorno 3: Ho Chi Minh - Volo per Hue
Giorno 4: Hue - Villaggio Thuy Bieu - Cittadella imperiale - Pagoda Thien Mu
Giorno 5: Hue - Danang - Hoi An
Giorno 6: Hoi An
Giorno 7: Hoi An - Danang - Volo per Hanoi
Giorno 8: Hanoi - crociera lungo la Baia di Ha Long
Giorno 9: Ha Long - Hanoi
Giorno 10: Hanoi - Partenza
Tour di 12 notti
Giorni da 1 a 6: uguale al programma di 9 notti
Giorni da 7 a 9: Hoian
Giorno 10: Hoian - Danang - volo per Hanoi
Giorno 11: Hanoi - crociera lungo la Baia di Ha Long
Giorno 12: Ha Long - Hanoi
Giorno 13: Hanoi - Partenza
Si prega di notare che l'itinerario del tour potrebbe essere soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Ho Chi Minh
All'arrivo all'aeroporto internazionale Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City, passerete la dogana e ritirerete i bagagli. Sarete quindi trasferiti nel centro della città.
Il resto della giornata è libero.
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Nota: il check-in si effettua a partire dalle 14:00.
GIORNO 2: HO CHI MINH - DELTA DEL MEKONG IN BARCA E IN BICICLETTA (colazione e pranzo, bevande escluse)
Partirete al mattino per un viaggio in auto di due ore e mezza da Ho Chi Minh City verso la provincia di Ben Tre. Ammirate lo scenario lussureggiante delle risaie e delle fattorie lungo l'autostrada mentre vi lasciate alle spalle la frenesia della città. Arrivati al molo del lungofiume, si parte per una piacevole crociera sul Mekong a bordo dell'affascinante Apricot boat, una nuova chiatta fluviale di ispirazione tradizionale che unisce modernità e stile tradizionale. Vi farete un'idea della campagna e della vita sul fiume mentre gusterete frutta tropicale di stagione e specialità locali.
Prima tappa: la casa di un coltivatore di frutta tropicale. Visitate il suo frutteto e scoprite come gli agricoltori locali raccolgono la frutta con metodi tradizionali. Assaggiate le noci di cocco e i pompelmi freschi e chiacchierate con gli agricoltori locali per conoscere le loro attività quotidiane. Fermatevi a visitare un laboratorio a conduzione familiare dove potrete imparare come vengono lavorate le noci di cocco, quindi godetevi l'ospitalità della campagna sorseggiando una tazza di tè al miele e assaggiando il dolce sapore dei dolcetti al cocco in un'atmosfera rustica ma accogliente. Girate un'isola nascosta in tuk-tuk tradizionale o in bicicletta, passando per un villaggio addormentato, aziende d'artigianato locale, canali e fertili frutteti. La gente del posto vi saluterà spesso con un amichevole ciao o "xin chao" al vostro passaggio. Rilassatevi mentre scoprite altri luoghi del delta a bordo di una piccola barca a remi, che vi farà attraversare dolcemente il labirinto di piccoli canali ricoperti di alberi di cocco.
Concludete la vostra memorabile giornata con un gustoso pranzo a base di specialità del Delta del Mekong presso il tranquillo ristorante Apricot Riverside. Dopo pranzo, rilassatevi su un'amaca, godendo della fresca brezza del Delta del Mekong, prima di tornare a Ho Chi Minh City.
Rientro e pernottamento a Ho Chi Minh.
GIORNO 3: HO CHI MINH - VOLO PER HUE (colazione)
Godetevi una giornata libera prima di essere trasferiti (senza guida) all'aeroporto Tan Son Nhat di Ho Chi Minh City per il volo interno per Hue. Sarete accolti dall'autista (senza guida) e trasferiti al vostro hotel in città.
Pernottamento a Hue.
Opzionale, a pagamento: escursione privata per scoprire la vita agricola a Cu Chi e visita ai tunnel di Cu Chi (8.00-15.30).
Giorno 4: Hue - Villaggio Thuy Bieu - Cittadella imperiale - Pagoda Thien Mu (colazione e pranzo, bevande escluse)
Dopo la colazione, visiterete l'eco-villaggio di Thuy Bieu, un autentico villaggio nella campagna di Hue. In sella a una bicicletta, vi fermerete presso alcuni artigiani tradizionali e imparerete a dipingere la seta, a produrre bastoncini d'incenso e caramelle di sesamo. Visiterete una famiglia locale, imparerete a conoscere la loro cultura, i loro costumi e la loro vita quotidiana e vi unirete al vostro ospite per cucinare i piatti di Hue. Gustate un pasto locale e tornate in hotel con un bel ricordo di Thuy Bieu.
Atelier di cucina con 3 portate:
Vả (frutta) con gamberi e maiale, Banh Ram It (una torta di riso fritta super croccante condita con gamberi e maiale saltati) e Banh Khoái (una tipica frittella fritta in padella ripiena di gamberi e pancia di maiale).
Dopo il corso pratico, sarà il momento di assaggiare i piatti tradizionali di Hue preparati.
Al termine della visita, potrete rilassarvi con un tradizionale pediluvio terapeutico in acqua di erbe.
Nel pomeriggio, inizierete a esplorare la Cittadella Imperiale, al centro del complesso di monumenti di Hue, dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità. Entrate dall'imponente cancello principale per osservare la magnifica architettura e i giardini, mentre la vostra guida vi spiega gli eventi e gli intrighi che circondavano l'antica corte reale. Alcune sezioni hanno subito i danni peggiori durante la guerra del Vietnam, ma la maggior parte è incredibilmente ben conservata. Proseguite la visita alla Pagoda Thien Mu, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso di Hue.
Pernottamento a Hue.
GIORNO 5: HUE - DANANG - HOI AN (colazione)
Dopo la prima colazione, sarete accompagnati (senza guida) a Hoian attraverso il passo di Hai Van, che dalla sua sommità offre una vista superba della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Fate una sosta al villaggio dell'artigianato locale del marmo e visitate il museo delle sculture Cham a Danang (visita senza guida).
Arriverete a Hoi An nel primo pomeriggio. Il resto del tempo è libero per rilassarsi in piscina o sulla spiaggia oppure per esplorare la città da soli.
Pernottamento a Hoi An.
GIORNO 6: HOI AN (colazione)
Giornata libera per esplorare i dintorni a vostro piacimento o per partecipare a un'escursione facoltativa a un costo aggiuntivo.
Opzionale, a pagamento: escursione privata con visita al santuario di My Son e al quartiere vecchio (08.00-17:00, minimo 2 persone).
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 7: Hoi An - Danang - Volo per Hanoi (colazione)
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento senza guida all'aeroporto di Danang per il volo interno per Hanoi. Accoglienza da parte della guida e trasferimento in città (30 km - 45 minuti).
Visiterete il Museo Etnologico del Vietnam (chiuso il lunedì). Ospitando una vasta collezione di costumi e manufatti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'affascinante esplorazione del carattere multietnico del Vietnam e promuove la diversità socio-culturale.
Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del vecchio quartiere, come accadeva fin dal XV secolo, le 36 stradine del vecchio quartiere portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Potrete assaggiare la specialità di Hanoi, il caffè all'uovo. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", che prende il nome da una spada magica usata dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 8: HANOI - CROCIERA LUNGO LA BAIA DI HA LONG (colazione, pranzo e cena, bevande escluse)
Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto (tra le 7:30 e le 08:00) in autobus collettivo (senza guida) per la Baia di Ha Long, patrimonio naturale UNESCO. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre la barca naviga lentamente nella baia (Ha Long Bay o Lan Ha Bay). Passerete davanti alla formazione rocciosa e scoprirete la bellezza della baia attraverso una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna. Notte a bordo.
Nota bene:
Questo itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità dell'imbarcazione.
Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
Non c'è guida privata per il tragitto Hanoi - Halong e a bordo della crociera.
GIORNO 9: HA LONG - HANOI (colazione leggera, brunch, bevande escluse)
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10.30-11.00. Un bus navetta vi trasferirà ad Hanoi.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 10: HANOI - PARTENZA (colazione)
Prima colazione in hotel, poi tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00.
Estensione di 3 notti ad Hoi An
Se optate per il tour di 12 notti, trascorrerete 3 notti in più a Hoi An.
I giorni da 1 a 6 sono uguali a quelli del tour di 9 notti.
GIORNI 7: HOI AN (colazione)
Giornata libera da tarscorrere a vostro piacimento, che sia rilassandovi in hotel, facendo shopping nella città vecchia o approfittando della piscina in hotel o della spiaggia di Binh Minh.
Pernottamento a Hoi An.
GIORNI 8 E 9: HOI AN (prima colazione)
Due giorni a vostro piacimento, in cui potrete optare per un'escursione facoltativa a un costo aggiuntivo.
Opzionale: escursione privata alla scoperta della campagna in bicicletta e in barca (dalle 8.00 alle 14.30), con pranzo incluso.
Pernottamento a Hoi An.
GIORNO 10: HOI AN - DANANG - VOLO PER HANOI - TOUR DI HANOI (colazione)
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento senza guida all'aeroporto di Danang per il volo interno per Hanoi. Incontro con la guida e trasferimento in città (30 km - 45 minuti).
Visiterete il Museo Etnologico del Vietnam (chiuso il lunedì). Ospitando una vasta collezione di costumi e manufatti tradizionali dei 54 gruppi etnici minoritari del Vietnam, il museo offre un'affascinante esplorazione del carattere multietnico del Vietnam e promuove la diversità socio-culturale.
Nel pomeriggio, visita al Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del vecchio quartiere, come accadeva fin dal XV secolo, le 36 stradine del vecchio quartiere portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Potrete assaggiare la specialità di Hanoi, il caffè all'uovo. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", che prende il nome da una spada magica usata dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 11: HANOI - CROCIERA LUNGO LA BAIA DI HA LONG (prima colazione, pranzo e cena, bevande escluse)
Prima colazione in hotel e partenza al mattino presto (tra le 7:30 e le 8:00) in autobus collettivo (senza guida) per la Baia di Ha Long, patrimonio naturale UNESCO. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre la barca naviga lentamente nella baia (Ha Long Bay o Lan Ha Bay). Passerete davanti alla formazione rocciosa e scoprirete la bellezza della baia attraverso una serie di affascinanti escursioni.
Cena a bordo. In serata, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna.
Notte a bordo.
Nota bene:
Questo itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
Non c'è una guida privata per il tragitto Hanoi - Halong - Hanoi né a bordo della crociera
GIORNO 12: HA LONG - HANOI (colazione leggera, brunch, bevande escluse)
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 10.30-11.00. L'autista vi trasferirà ad Hanoi.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 13: HANOI - PARTENZA (colazione)
Prima colazione in hotel, poi tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno. L'orario di check-out è alle 12:00.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il tour soggiornerete in camere Standard in hotel 4* e 5* o hotel 5*, a vostra scelta.
Hotel 4*e 5* (o simili)*:
- A Ho Chi Minh: Silverland Jolie 4*
- A Hue: Senna Hotel 5*
- A Hoi An: Anmira Hotel 4*
- A Ha Long: Indochine Cruise
- A Hanoi: The Q Hotel 4*
- Durante l'estensione sulla spiaggia a Hoi An: Bliss Hoi An Beach Resort & Wellness 5*
Hotel 5* (o simili):
- A Ho Chi Minh: Le Meridien 5* (o simile)
- A Hue: Pilgrimage Village Boutique Resort & Spa 5* (o simile)
- A Hoi An: Little Oasis 5* (o simile)
- A Ha Long: Indochine Cruise 5* (o simile)
- A Hanoi: Melia Hanoi Hotel 5* (o simile)
- Durante l'estensione sulla spiaggia a Hoi An: Bliss Hoi An Beach Resort & Wellness 5* (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Si prega di notare che la categoria degli hotel si basa su standard locali che possono differire da quelli applicati in Europa.
Ristorazione
Ogni mattina farete colazione in hotel. A bordo della crociera ad Ha Long, godrete della pensione completa (bevande escluse). Durante il tour, i pranzi (bevande escluse) saranno inclusi nei giorni 2 e 4 e organizzati in anticipo in ristoranti locali.
Le vostre opzioni incluse —
Guida di lingua italiana
Scoprite tutti i segreti della vostra destinazione grazie alla guida di lingua italiana.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
I tunnel di Cu Chi e l'esplorazione di Ho Chi Minh City a piedi - min 2 pers.
Scoprite gli incredibili tunnel di Cu Chi, originariamente scavati come base per le azioni di guerriglia contro i francesi e durante la guerra d'Indocina. Questa giornata sarà anche l'occasione per passeggiare per Ho Chi Minh con la vostra guida e scoprire i suoi monumenti più belli.
Alla scoperta del santuario di My Son e dell'antica città di Hoi An - min 2 pers.
Dedicate una giornata alla visita del santuario di My Son, terra santa del regno Champa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, poi dirigetevi a Hoi An per un tour di questa affascinante e incontaminata città. Se il tempo lo permette, visiterete anche un mercato del pesce locale e poi un villaggio dove si produce la famosa nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato).
Scoprite la campagna di Hoi An in barca e in bicicletta - min 2 pers.
Scoprite la vita in campagna alla periferia di Hoi An con una mattinata nelle risaie, dove potrete osservare le attività quotidiane dei contadini locali.
In viaggio verso Ho Chi Minh —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti riguardano solo aeroporto di Ho Chi Minh City / hotel / aeroporto di Hanoi.
La vostra destinazione —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.