Approvato dai nostri esperti —
- Godersi questo indimenticabile tour del Sud-Est asiatico, visitando 3 magnifici paesi ricchi di cultura e di tradizioni
- Ammirare i paesaggi mozzafiato e panorami incredibili durante le attività
- Imbarcarvi su una crociera a 5* e trascorrere la notte a bordo nella leggendaria Baia di Ha Long
- Immergervi nel mare azzurro dell'isola tropicale di Phuket, famosa per le sue spiagge di sabbia bianca, i magnifici tramonti e l'atmosfera vivace, scegliendo l'estensione
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Partite per un'avventura nel Sud-Est asiatico e immergetevi nelle culture di Vietnam, Cambogia e Thailandia. Sono rimasta stupita dalle risaie di Sa Pa, nel nord del Vietnam, e dalla baia mozzafiato di Halong. I mitici templi di Angkor in Cambogia mi hanno lasciato a bocca aperta e ho amato l'energia e il fervore della capitale tailandese! Potete anche godervi le magnifiche spiagge di sabbia dorata di Phuket.
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a scoprire Vietnam, Cambogia e Thailandia in questo indimenticabile tour del Sud-Est asiatico!
Partendo da Hanoi, l'affascinante capitale del Vietnam, sarete immersi in una ricca storia e in una miscela unica di tradizione e modernità. Sapa, nel nord del Vietnam, offre scenari montani mozzafiato e la possibilità di esplorare le culture locali delle tribù delle colline. La baia di Ha Long, con le sue iconiche formazioni rocciose, invita a navigare su acque tranquille e a scoprire le bellezze naturali del Vietnam. Hoi An, con il suo fascino antico e le sue strade piene di lanterne, vi trasporta in un'epoca passata mentre esplorate le sue vie storiche. Siem Reap, in Cambogia, è la porta d'accesso ai maestosi templi di Angkor, testimoni della grande civiltà Khmer. Bangkok, la vivace capitale della Thailandia, combina la vita moderna della città con templi imponenti e una vivace scena culinaria.
Infine, Phuket, la famosa isola della Thailandia, affascina con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la vivace vita notturna. Queste destinazioni affascinano i viaggiatori con la loro diversità culturale, la bellezza naturale e le esperienze uniche che promettono di lasciare ricordi indelebili.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi - I luoghi imperdibili di Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Sapa - Villaggio Giang Ta Phinh
Giorno 4: Sapa - Incontro con i gruppi etnici Y Linh Ho- Lao Chai- Ta Van
Giorno 5: Sapa - Villaggio Sin Chai - Hanoi
Giorno 6: Hanoi - Baia di Ha Long - Crociera e pernottamento a bordo
Giorno 7: Baia di Ha Long - Hanoi - Volo per Danang - Hoi An
Giorno 8: Hoi An - Tempo libero
Giorno 9: Hoi An - Danang - Volo per Siem Reap
Giorno 10: Siem Reap - Angkor Thom - Ta Prohm - Angkor Wat
Giorno 11: Siem Reap - Tempo libero
Giorno 12: Siem Reap - Volo per Bangkok
Giorno 13: Bangkok - I luoghi imperidibili di Bangkok
Giorno 14: Bangkok - Tempo libero Opzione: Tesori di Ayutthaya
Giorno 15: Bangkok - Partenza
Estensione a Phuket di 3 notti:
Giorno 15: Bangkok - Volo per Phuket
Giorno 16: Phuket
Giorno 17: Phuket
Giorno 18: Phuket - Partenza
Estensione a Phuket di 6 notti:
Giorno 15: Bangkok - Volo per Phuket
Giorno 16: Phuket
Giorno 17: Phuket
Giorno 18: Phuket
Giorno 19: Phuket
Giorno 20: Phuket
Giorno 21: Phuket - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 14 notti
GIORNO 1: ARRIVO AD HANOI
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai e trasferimento in hotel nel centro della città (nota: il check-in si effettua a partire dalle 14.00). Tempo libero per il pranzo.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 2: HANOI - I LUOGHI IMPERDIBILI DI HANOI (Prima colazione)
Prima colazione in hotel. Visitate il complesso dedicato a Ho Chi Minh (esterno), il fondatore della nazione, affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Visitate la Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettato per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza, quindi la Pagoda Tran Quoc, la più antica pagoda di Hanoi, situata sul Lago Occidentale.
Nel pomeriggio, visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Passeggiate per le strette vie del Quartiere Vecchio, noto per le sue "36 strade con 36 prodotti". All'interno del vecchio quartiere, così come è stato dal XV secolo, le 36 stradine del vecchio quartiere portano nomi che riflettono i commerci che vi si svolgevano un tempo: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Degustazione di caffè all'uovo, una specialità di Hanoi. Concludete il viaggio con una passeggiata intorno al pittoresco lago Hoan Kiem, il "lago della spada restituita", che prende il nome da una spada magica usata un tempo dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming, poi restituita al dio della tartaruga d'oro del lago. Tempo libero per il pranzo.
Pernottamento ad Hanoi.
GIORNO 3: HANOI - SAPA - VILLAGGIO GIANG TA PHIN (Prima colazione, Pranzo)
In mattinata, trasferimento in auto privata a Sapa. Osservate i paesaggi che cambiano lungo il percorso, dalle pianure alla giungla montuosa. Arrivo nella città di Sapa intorno alle 13:00.
Pranzo in un ristorante locale.
Raggiungete in auto Giang Ta Phinh, un remoto villaggio di tribù delle colline lungo un fiume tranquillo, dove le usanze tradizionali H'mong sono state ben conservate nonostante l'influenza della vita moderna. Attraversate paesaggi selvaggi e incontaminati, con montagne imponenti e campi terrazzati a perdita d'occhio. Fermatevi lungo il percorso per interagire con gli H'mong blu e notare le differenze tra i loro costumi e abiti tradizionali e quelli di altri gruppi etnici. Osservate gli abitanti dei villaggi locali mentre svolgono le loro attività quotidiane. Tenete a portata di mano la macchina fotografica per fotografare gli amichevoli abitanti dei villaggi e i pittoreschi paesaggi formati da campi terrazzati, ruscelli e montagne. Cena libera.
Pernottamento a Sapa.
Note:
- Sapa - Hanoi: 300 km - 5h30 in auto
- Livello di trekking: medio, circa 4,5-5 km su strada asfaltata, terreno pianeggiante.
- Maggio - giugno: stagione dell'irrigazione a Sapa. Quando le piogge estive iniziano a cadere sulla montagna, l'acqua viene convogliata dalla montagna alle terrazze.
- Settembre - ottobre: questa è la stagione del raccolto a Sapa. Il periodo in cui l'intera valle è ricoperta da terrazze di riso giallo.
GIORNO 4: SAPA - INCONTRO CON I GRUPPI ETNICI Y LINH HO - LAO CAI - TA VAN (Prima colazione, Pranzo)
Conosciuta per essere la patria delle più belle terrazze di riso e di più di 30 tribù di collina con i loro stili di vita e di abbigliamento tradizionali, Sa Pa è un luogo ideale per una varietà di opportunità di trekking.
Trasferimento in veicolo privato al villaggio di Y Linh Ho. Dalla strada principale, si prosegue verso il villaggio degli H'mong neri e si notano i loro abiti tradizionali fatti di tela di canapa tinta di un blu indaco intenso e decorata con fiori batik. Fate una chiacchierata amichevole con gli abitanti del luogo per capire come conservano i loro costumi tradizionali e il loro stile di vita prima dell'impeto dello sviluppo sociale.
Seguite un sentiero fino alla valle di Muong Hoa, godendovi lo spettacolare scenario di terrazze di riso, orti e colline verdi. Qui si trovano anche le più grandi terrazze di riso di Sa Pa. Viaggiando tra luglio e settembre, la stagione della semina e del raccolto, avrete la possibilità di vedere gli agricoltori locali in azione. Fermatevi a casa di una famiglia locale H'mong nel villaggio di Lao Chai per chiacchierare con i membri della famiglia e capire il loro stile di vita e le loro abitudini tradizionali. Noterete come le loro case siano tipicamente costruite senza finestre a causa del freddo invernale.
In particolare, avrete l'opportunità di imparare a cucinare il tradizionale riso glutinoso colorato con una famiglia H'mong nel villaggio di Lao Chai. Preparatevi a un'esperienza pratica di preparazione del tradizionale riso glutinoso colorato. Imparate a estrarre i colori da materiali naturali (fiori, foglie, ecc.), a tingere il riso e a cucinarlo. Pranzate con una vostra creazione in un'atmosfera rilassante, circondati da montagne e campi terrazzati.
Continuate la vostra esplorazione fino al villaggio di Ta Van, dove vive il popolo Zay, originario della Cina e noto per i suoi costumi culturali unici, più semplici di quelli di altri gruppi etnici, con meno ricami e solo bande colorate intorno al collo e ai baveri. Preparate la macchina fotografica per scattare splendide foto panoramiche delle risaie a perdita d'occhio e del tradizionale villaggio delle tribù delle colline. Cena libera.
Pernottamento a Sapa.
Note:
Livello di escursione: facile, circa 8-9 km su strada asfaltata. Se si desidera abbreviare l'escursione, è possibile raggiungere i villaggi di Lao Chai e Ta Van.
GIORNO 5: SAPA - VILLAGGIO SIN CHAI - HANOI (Prima colazione, Pranzo)
Prenderete la strada per raggiungere il villaggio di Bac Ha o simile e il suo mercato tradizionale, tipico delle etnie del Vietnam del Nord. Qui, il fiorito popolo H'mong vi accoglierà con i suoi sontuosi e colorati costumi e vi farà conoscere le sue usanze e i suoi prodotti (tessuti, borse, carne, maialini, frutta, piatti locali, ecc.) Visiterete poi il castello del re Hoang A Tuong, costruito nel 1921, che conferisce al monumento un pot-pourri architettonico sorprendente e grandioso. Pranzo durante le visite. Partenza per Hanoi. Arrivo in prima serata. Cena libera.
Pernottamento ad Hanoi.
Distanze:
- Lao Cai - Bac Ha: 60 chilometri - 2 ore
- Bac Ha - Sapa: 100 chilometri - 2h 30min - 3 ore
- Giorni di mercato: Bac Ha (domenica), Can Cau (sabato), Coc Ly (martedì)
- Pasti inclusi: colazione, pranzo
GIORNO 6: HANOI - BAIA DI HA LONG - CROCIERA E PERNOTTAMENTO A BORDO (Prima colazione, Pranzo, Cena)
Prima colazione in hotel. Alle 07:45 circa, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Sarete trasferiti in autobus collettivo alla Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, sorseggerete un drink di benvenuto, vi sistemerete nella vostra cabina e pranzerete mentre l'imbarcazione naviga lentamente nella baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), superando le formazioni rocciose e scoprendo la bellezza della baia con una serie di affascinanti escursioni. Cena a bordo. La sera, su richiesta, è disponibile un servizio di pesca notturna.
Pernottamento a bordo.
Note:
- L'itinerario potrà essere modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
- Guida di lingua inglese da condividere solo sulla barca.
- Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo dell'imbarcazione
- Trasferimento Hanoi - Halong - Hanoi con bus navetta della società di navigazione
GIORNO 7: BAIA DI HA LONG - HANOI - VOLO PER DANANG - HOIAN (Prima colazione, Brunch)
Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza.
Durante la colazione navigherete attraverso la baia. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco verso le 11.00-11.30. Trasferimento in auto privata all'aeroporto di Hanoi per il volo per Danang. Ritiro da parte dell'autista e trasferimento alla città di Hoian.
Pernottamento a Hoian.
GIORNO 8. HOIAN - TEMPO LIBERO (Prima colazione)
Giornata libera a disposizione per seguire i propri ritmi o per partecipare a una delle nostre escursioni facoltative a pagamento.
I nostri suggerimenti:
Rilassatevi in hotel.
Fare shopping in una delle boutique della città vecchia.
Godetevi la piscina del vostro hotel o andate alla spiaggia di Cua Dai o An Bang, che si trovano a circa 5 km dal centro della città.
Pernottamento a Hoi An.
Opzione 1: Alla scoperta del santuario di My Son e l'antica città di Hoian (pranzo incluso) - escursione privata - (minimo 2 persone)
Durata: 08.00-17:00
Dopo la colazione, sarete prelevati in hotel verso le 8:00 e vi trasferiranno a visitare il santuario di My Son, la terra santa del regno Champa.
Se il tempo lo permette, visitate un mercato del pesce locale, poi un villaggio dove si produce la famosa nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato).
All'arrivo, un buon momento per assistere allo spettacolo tradizionale dei danzatori Cham come introduzione alla loro cultura. Si visita un gruppo di templi induisti Cham in rovina e resti nella valle di My Son, patrimonio dell'umanità dell'Unesco.
Pranzo in un ristorante.
Nel pomeriggio si parte alla scoperta di Hoi An con un tour a piedi della città e del suo meraviglioso porto. Seguite le strette vie fiancheggiate da case di architettura cinese, giapponese, francese ed europea e visitate le numerose attrazioni: il ponte giapponese di 400 anni, la sala riunioni Phuc Kien, il mercato del pesce locale... Nei dintorni della città si possono visitare gallerie d'arte e negozi di sartoria e, perché no, farsi confezionare abiti su misura.
Opzione 2: Alla scoperta della campagna di Hoian in barca e bicicletta - Pranzo incluso - Escursione privata - (minimo 2 persone)
Durata: 08.00-14.30
Distanza in bicicletta: 5-7 km, su terreno pianeggiante, a seconda delle condizioni fisiche o della durata della pedalata.
Hoi An è circondata da una campagna rilassante dove la vita è semplice e lenta, con persone che vivono a stretto contatto con la natura. Questa mattinata è ricca di attività interessanti, che vi permetteranno di osservare da vicino il tradizionale stile di vita agricolo alla periferia di Hoi An.
Salite su una bicicletta e fate un giro rilassante attraverso villaggi pittoreschi, passando per risaie e coltivazioni di ortaggi. Lungo il percorso, potrete vedere mucche o bufali che lavorano nelle risaie con i contadini o che si rilassano pigramente all'ombra.
Successivamente, imparerete l'arte di remare sull'unica barca vietnamita a cesto rotondo e navigherete lungo i tranquilli corsi d'acqua fiancheggiati da noci di cocco, imparando a conoscere l'importanza della regione durante la guerra.
Salite a bordo di un'imbarcazione locale per una piacevole crociera su un bellissimo fiume, trascorrendo un po' di tempo alla scoperta della vita semplice ma utile dei pescatori locali. Arrivate al villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano nei campi e negli orti biologici con metodi tradizionali che risalgono a centinaia di anni fa. Unitevi al padrone di casa per preparare i gustosi piatti del Vietnam centrale. Gustate poi le vostre creazioni in un ambiente rustico ma confortevole. Rilassatevi con un massaggio ai piedi e alla nuca prima di tornare nel centro di Hoi An.
Pernottamento a Hoian.
GIORNO 9. HOIAN - DANANG - VOLO PER SIEM REAP (Prima colazione)
Mattinata libera a vostro piacimento.
I nostri suggerimenti:
Rilassatevi in hotel.
Fate un po' di shopping nelle boutique della città vecchia.
Godetevi la piscina del vostro hotel o andate alla spiaggia di Cua Dai o An Bang, che si trovano a circa 5 km dal centro città.
A metà pomeriggio, trasferimento all'aeroporto di Danang per il volo per Siem Reap. All'arrivo, accoglienza da parte dell'autista e trasferimento in hotel.
Tempo libero per il pranzo.
Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 10. SIEM REAP - ANGKOR THOM - TA PROHM - ANGKOR WAT (Prima colazione)
Trascorrete questa mattina alla scoperta del complesso di Angkor come un abitante del luogo. Partite dal vostro hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per villaggi e negozi locali. Si tratta di una giornata di visite molto speciale, in quanto esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom:
-L'antica capitale di Angkor Thom (XII secolo).
-L'ingresso meridionale, il Tempio Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara.
-Il recinto reale, Phimeanakas
-La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso
Proseguite con la visita del favoloso Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi e da gigantesche liane.
Nel pomeriggio, visita al famoso tempio di Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat vanta il più lungo bassorilievo continuo al mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna e racconta storie della mitologia indù.
È un luogo ideale per il tramonto.
Tempo libero per il pranzo.
Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 11: SIEM REAP - TEMPO LIBERO (Prima colazione)
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare i templi di Angkor con un costo aggiuntivo.
Pasti a piacere.
Pernottamento a Siem Reap.
FACOLTATIVO: Esperienza culinaria con la popolazione locale e Tempio di Banteay Srei - pranzo incluso - escursione privata - (minimo 2 persone)
Durata dell'escursione: 08:00 - 16:30
Per scoprire la cultura e lo stile di vita di un paese, non c'è niente di più interessante che visitare una famiglia locale che conserva ancora i propri costumi e il proprio stile di vita tradizionale nonostante l'influenza della vita moderna. Questa attività unica vi permette di sfuggire al rumore e alla folla del centro di Siem Reap e di scoprire la vita della gente del posto visitando un tranquillo villaggio di campagna. All'arrivo, incontrerete i simpatici padroni di casa e farete una passeggiata nel loro giardino per scoprire come la gente del posto coltiva tradizionalmente erbe e verdure. Rimboccatevi le maniche e avventuratevi nell'orto per raccogliere le verdure. Imparerete a selezionare i prodotti freschi e gli ingredienti essenziali per la cucina khmer. In seguito, recatevi nella sua cucina personale per una dimostrazione di cucina. Il padrone di casa sarà lieto di condividere con voi le sue deliziose ricette fatte in casa, che potrete anche portare a casa. Dopo il pasto, è il momento di interagire con la famiglia ospitante per comprendere meglio le relazioni familiari khmer.
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono conservati molto bene. Fate una sosta per visitare Banteay Samre e il villaggio della produzione di zucchero di palma.
Rientro in hotel.
GIORNO 12: SIEM REAP - VOLO BANGKOK (Prima colazione)
Prima colazione in hotel, quindi trasferimento all'aeroporto di Siem Reap per il volo per Bangkok. All'arrivo all'aeroporto di Bangkok, trasferimento con solo autista al centro della città. Il resto della giornata è libero per rilassarsi, godersi le strutture dell'hotel o avventurarsi in città per conto proprio. Pasti a scelta.
Pernottamento a Bangkok.
GIORNO 13: BANGKOK - I LUOGHI IMPERDIBILI DELLA CAPITALE (Prima colazione)
Oggi scoprirete due dei siti più importanti di Bangkok: il Wat Pho e il Grand Palace.
Il Wat Pho, o Tempio del Buddha reclinato, ospita un Buddha reclinato lungo 46 metri e rivestito d'oro. Lo scintillante Grand Palace, perfetto esempio di antica corte siamese, sorge sulle rive del fiume Chao Phraya ed è una tappa obbligata per chi visita Bangkok. Il Tempio del Buddha di Smeraldo (Wat Phra Kaew) si trova all'interno del palazzo.
Poi salirete a bordo di un battello per una rilassante crociera lungo il fiume Chao Phraya, il fiume dei re. Lungo il tragitto, darete un'occhiata alla vita lungo i canali - case di legno traballanti su palafitte e templi sereni sul bordo dell'acqua - dandoci un'idea di uno stile di vita più lento e antico e del motivo per cui la città è stata soprannominata la "Venezia d'Oriente". Una sosta al Wat Arun, uno dei siti più fotografati di Bangkok, vi permetterà di sgranchirci le gambe e di ammirare la scintillante pagoda. Si erge per 76 metri nel cielo ed è ricoperta di pezzi di ceramica smaltata che riflettono il sole nascente, da cui il nome: Tempio dell'Alba. Pranzo libero.
Pernottamento a Bangkok.
Note:
Orari di apertura: il Grand Palace è aperto tutti i giorni dalle 08:30 alle 15:30, tranne quando ci sono cerimonie reali speciali o quando viene utilizzato per funzioni ufficiali. Wat Arun è aperto tutti i giorni dalle 08:00 alle 17:30.
GIORNO 14. BANGKOK - TEMPO LIBERO (Prima colazione)
Giornata a disposizione per esplorare la città da soli o per effettuare escursioni facoltative a pagamento. Pasti a scelta.
Pernottamento a Bangkok.
Opzione: Tesori nascosti di Ayutthaya (in auto con pranzo) - minimo 2 persone
Durata: 7-8 ore (07.30-17.00), a seconda delle condizioni del traffico.
Questa mattina, partenza per un'ora e mezza di viaggio attraverso la periferia rurale di Bangkok fino ad Ayutthaya, l'antica capitale del regno thailandese per 417 anni. Fondata nel 1350 dal re U-Thong, la sua distruzione da parte dell'esercito birmano nel 1767 portò al crollo del regno. Le rovine di tutti gli edifici più importanti sono state consolidate, riparate e talvolta ricostruite, offrendo ai visitatori uno scorcio del suo antico splendore. Il Palazzo d'Estate di Bang Pa-In, costruito nel XVII secolo e restaurato dal re Rama V, è un'incredibile miscela di architettura europea, cinese e thailandese.
GIORNO 15. BANGKOK- PARTENZA (Prima colazione)
Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno. Pasti a scelta. Camera disponibile solo fino a mezzogiorno.
Estensione a Phuket di 3 notti
GIORNO 15: BANGKOK - VOLO PER PHUKET (Prima colazione)
Prima colazione in hotel, poi tempo libero o shopping fino al trasferimento in aeroporto con l'autista per il volo per Phuket. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Phuket, sarete accolti e trasferiti in hotel senza guida. Il resto della giornata è libero per godersi la spiaggia o la piscina.
Pasti liberi.
Pernottamento a Phuket.
GIORNI 16 - 17: PHUKET (Prima colazione)
Colazione in hotel. Giornata libera per godersi la spiaggia o la piscina.
Pasti liberi.
Pernottamento a Phuket.
GIORNO 18: PHUKET - PARTENZA (Prima colazione)
Giornata a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto internazionale di Phuket per il volo di partenza.
Pasti liberi. La camera sarà disponibile solo fino a mezzogiorno.
Estensione a Phuket di 6 notti
GIORNO 15: BANGKOK - VOLO PER PHUKET (Prima colazione)
Prima colazione in hotel, poi tempo libero o shopping fino al trasferimento in aeroporto con l'autista per il volo per Phuket. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Phuket, sarete accolti e trasferiti in hotel senza guida. Il resto della giornata è libero per godersi la spiaggia o la piscina.
Pasti liberi.
Pernottamento a Phuket.
GIORNI 16 - 20: PHUKET (Prima colazione)
Colazione in hotel. Giornata libera in spiaggia o in piscina.
Pasti liberi.
Pernottamento a Phuket.
GIORNO 21: PHUKET - PARTENZA (Prima colazione)
Giornata libera fino al trasferimento all'aeroporto internazionale di Phuket per il volo di partenza.
Pasti liberi. La camera sarà disponibile solo fino a mezzogiorno.
Hotel previsti
Per tutta la durata del tour, soggiornerete negli hotel che abbiamo selezionato appositamente per voi (o simili).
I vostri hotel:
Hanoi: The Q 4*
Sapa: KK 4*
Ha Long: Indochine Cruise 5*
Hoi An: Legacy Hoian Resort 4*
Siem Reap: Lotus Blanc Resort 4*
Bangkok: Mandarin Managed by Centre Point 4*
Phuket: Dewa Phuket Resort 4*
Ristorazione
Durante il tour, il trattamento previsto è come da programma.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Esperienza culinaria con la popolazione locale e Tempio di Banteay Srei (in italiano)

Per scoprire la cultura e lo stile di vita di un paese, non c'è niente di più interessante che visitare una famiglia locale che conserva ancora i propri costumi e il proprio stile di vita tradizionale nonostante l'influenza della vita moderna. Questa attività unica vi permette di sfuggire al rumore e alla folla del centro di Siem Reap e di scoprire la vita della gente del posto visitando un tranquillo villaggio di campagna.
Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei "La cittadella delle donne", l'unico grande tempio non costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono conservati molto bene. Fate una sosta per visitare Banteay Samre e il villaggio della produzione di zucchero di palma.
Rientro in hotel.
Trattamenti in una Spa tradizionale vietnamita VIP presso la Sen Tai Thu Spa (2 ore) - min 2 pers.

Concedetevi momenti di benessere durante una sessione di trattamenti in una Spa tradizionale vietnamita. Per 2 ore, godetevi un massaggio terapeutico locale che vi farà vivere un'esperienza autentica della cultura tradizionale vietnamita.
Scoprite la campagna di Hoi An in barca e in bicicletta - min 2 pers.

Scoprite la vita in campagna alla periferia di Hoi An con una mattinata nelle risaie, dove potrete osservare le attività quotidiane dei contadini locali.
Scoprire il santuario My Son - min 2 pers.

Trascorrete la mattinata visitando il santuario di My Son, terra santa del regno Champa e sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Alla scoperta del santuario di My Son e dell'antica città di Hoi An - min 2 pers.

Dedicate una giornata alla visita del santuario di My Son, terra santa del regno Champa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, poi dirigetevi a Hoi An per un tour di questa affascinante e incontaminata città. Se il tempo lo permette, visiterete anche un mercato del pesce locale e poi un villaggio dove si produce la famosa nuoc mam (salsa a base di pesce fermentato).
Alla scoperta del villaggio di Tra Que in bicicletta, dimostrazione di cucina e visita della città di Hoi An - min 2 pers.

Scoprite Hoi An, rinomata per il suo fascino antico e circondata da un'affascinante campagna dove potrete osservare il tradizionale stile di vita agricolo. Incontrate un contadino, seguite un corso di cucina e fate un giro in bicicletta per immergervi nella vita locale.
Immersione locale nell'autentico villaggio di Go Noi e scoperta dell'antica città di Hoi An - min 2 pers.

Scoprite il villaggio nascosto di Go Noi, situato sulle rive del fiume Thu Bon, e immergetevi nella cultura locale con uno sguardo al lavoro agricolo quotidiano dei contadini locali.
Spettacolo "Teh Dar" - min 2 pers.

Assistete allo spettacolo "Ter Dah", una combinazione di circo narrativo, uso creativo del bambù e musica tribale unica, tipica delle catene montuose degli altopiani centrali e considerata patrimonio dell'UNESCO.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.
Alla scoperta della Cambogia
Alla scoperta della Thailandia
Se state cercando una destinazione con una varietà di attività, paesaggi diversi ed esperienze indimenticabili, la Thailandia è il posto che fa per voi. Non è un tipico viaggio breve asiatico quello che vi aspetta qui, ma una destinazione eccezionale dove cultura, serenità e cordialità sono una tradizione. Rilassatevi sulla spiaggia, passeggiate nelle città animate e scoprite una fauna ricca ed esotica. La Terra dei Sorrisi è l'emblema del turismo internazionale e renderà il vostro soggiorno indimenticabile. Acquistate souvenir in uno dei famosi mercati notturni, fate una gita in barca al Parco Nazionale Marino di Ang Thong o assaporate la cucina thailandese. Un sogno!