Approvato dai nostri esperti —
- Fare un'immersione orientale unica per scoprire la storia, l'arte, la spiritualità e la ricchezza naturale del Vietnam in totale libertà
- Dormire a bordo di una nave da crociera nella mitica Baia di Ha Long e ammirare luoghi incantevoli
- Approfittare della tranquillità di Hoi An per nuotare, rilassarsi sulla spiaggia e perfezionare la propria abbronzatura
- Concedersi una parentesi cambogiana grazie all'estensione di 4 notti a Siem Reap, antica capitale dell'Impero Khmer
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Partite per il Vietnam, un Paese dalla cultura tanto unica quanto ricca. In questo tour, potrete ammirare le sue molteplici sfaccettature, dalle città alla campagna, alle spiagge. Godetevi un'indimenticabile crociera nella Baia di Ha Long, conosciuta in tutto il mondo per i suoi straordinari paesaggi. Per prolungare l'avventura, scegliete l'offerta di 14 notti per recarvi nella vicina Cambogia e visitare i templi di Angkor, patrimonio mondiale dell'UNESCO.
I vostri itinerari:
Tour di 10 notti/11 giorni:
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long o Lan Ha
Giorno 4: Baia di Ha Long o Lan Ha - Hai Phong/Hanoi - Da Nang - Hoi An
Giorno 5: Hoi An - massaggio plantare di 30 minuti
Giorno 6: Hoi An
Giorno 7: Hoi An - Hue
Giorno 8: Hue
Giorno 9: Hue - Ho Chi Minh
Giorno 10: Ho Chi Minh
Giorno 11: Partenza
14 notti/15 giorni:
Giorni da 1 a 10: simili al tour di 10 notti
Giorno 11: Ho Chi Minh - Siem Reap
Giorni da 12 a 14: Siem Reap
Giorno 15: Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
All'arrivo, sarete accolti all'aeroporto dalla vostra guida e poi trasferiti in auto privata al vostro hotel ad Hanoi, la capitale del Vietnam da oltre mille anni.
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 2: Hanoi (prima colazione)
Oggi avrete tempo libero per esplorare la città da soli o per scoprire la "Baia di Ha Long sulla terraferma" (extra opzionale, a pagamento).
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long o Lan Ha (pensione completa, bevande escluse)
Dopo la prima colazione, alle 7:45 circa partirete su strada per la Baia di Ha Long, un sito del patrimonio mondiale di straordinaria bellezza naturale.
Attraversate i ricchi terreni agricoli del delta del Fiume Rosso e ammirate i paesaggi delle risaie, che fanno parte della vita quotidiana dei villaggi vietnamiti. Arrivo ad Ha Long e imbarco su una nave.
Pranzo a bordo.
La crociera passa accanto a numerosi scogli e isolotti di varie forme. La crociera si ferma a volte per visitare alcune grotte sorprendenti.
Cena e pernottamento a bordo.
**Nota:
L'itinerario è soggetto a modifiche in base alle condizioni meteorologiche, alla disponibilità delle imbarcazioni o alle emergenze senza preavviso.
Trasferimento Ha Noi - Ha Long - Ha Noi con la navetta della compagnia di navigazione.
A bordo è disponibile una guida locale che parla inglese; non è prevista una guida privata che parla italiano durante il viaggio Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo della barca.
Giorno 4: Baia di Ha Long o Lan Ha - Hai Phong/Hanoï - Da Nang - Hoi An (brunch)
Al mattino vi verrà servito il brunch mentre la crociera continua a solcare le onde alla scoperta delle bellezze della baia prima di tornare al molo. La barca prosegue verso il porto. Per concludere questa magnifica crociera, tutto l'equipaggio verrà a salutarvi e ringraziarvi al vostro arrivo al porto, intorno alle 11.00.
Appena scesi dalla nave, vi dirigerete verso Hanoi. Trasferimento all'aeroporto per il volo per Da Nang.
All'arrivo a Da Nang, accoglienza e trasferimento in autista (senza guida) al vostro hotel.
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 5: Hoi An - massaggio plantare di 30 minuti
Oggi avrete tempo libero e potrete godervi un massaggio ai piedi di 30 minuti presso il resort per persona di età superiore ai 16 anni.
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 6: Hoi An (prima colazione)
Tempo libero per esplorare la città da soli o prendere la bicicletta o l'autobus per il centro, a seconda degli orari dell'hotel. Potete anche optare per un'escursione facoltativa alla scoperta dei villaggi artigianali in barca, a un costo aggiuntivo.
Pernottamento a Hoi An.
Giorno 7: Hoi An - Hue (prima colazione)
Dopo la prima colazione, trasferimento in auto privata con autista (senza guida) a Hue. Attraverserete il passo di Hai Van, che offre un superbo panorama della costa centrale e della spiaggia di Lang Co, una delle più belle del Vietnam. Arriverete a Hue dopo 3 ore di viaggio.
Tempo libero per rilassarsi o esplorare il centro storico per conto proprio.
Pernottamento a Hue.
Giorno 8: Hue
Dopo la colazione in hotel, avrete tempo libero per esplorare la città da soli. Possibilità di partecipare all'escursione facoltativa e a pagamento alla scoperta della città.
Pernottamento a Hue.
Giorno 9: Hue - Ho Chi Minh (prima colazione)
Trasferimento all'aeroporto senza guida per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, trasferimento con la guida in hotel.
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 10: Ho Chi Minh (prima colazione)
Tempo libero per esplorare la città da soli o per visitare la provincia del Delta del Mekong di Ben Tre come escursione opzionale con supplemento.
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 11: Partenza (prima colazione)
Godetevi l'ultima colazione in hotel. Godetevi un po' di tempo libero fino a quando l'autista (senza guida) vi accompagnerà all'aeroporto per il volo di ritorno.
Tour di 14 notti
Giorni da 1 a 10: simili al tour di 10 notti
Se scegliete l'opzione di 14 notti, avrete lo stesso itinerario del tour di 10 notti, con l'aggiunta di alcuni giorni in Cambogia.
Giorno 11: Ho Chi Minh - Siem Reap (prima colazione)
Godetevi le ultime ore libere in Vietnam prima di essere trasferiti (senza guida) all'aeroporto per il volo per Siem Reap. All'arrivo, sarete prelevati dall'autista (senza guida) e accompagnati in hotel. Tempo libero.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 12: Siem Reap (prima colazione)
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o per visitare i templi di Angkor (facoltativo con supplemento).
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 13: Siem Reap (prima colazione)
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare i templi di Angkor (in opzione con supplemento).
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 14: Siem Reap (prima colazione)
Prima colazione, giornata a disposizione per continuare a esplorare la città da soli, per rilassarsi o partecipare all'escursione in opzione con supplemento sul monte Phnom Kulen.
Pernottamento a Siem Reap.
Giorno 15: Partenza (prima colazione)
Rilassatevi un'ultima volta fino al trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante la vostra avventura nell'Asia sud-orientale, potrete scegliere di soggiornare nei seguenti hotel 4* o 5* (o simili):
Hotel 4*:
Ad Hanoi: The Q Hotel 4*
Sulla Baia di Ha Long: Crociera Indochine 5*
A Hoi An: Legacy Hoian Resort 4*
A Hue: Senna 5*
Ho Chi Minh: Northern Charm 4*
A Siem Reap (per tour di 14 notti) : Lotus Blanc 4*
Hotel 5*:
Ad Hanoi: Melia Hanoi 5*
Sulla Baia di Ha Long: Crociera Indochine 5*
A Hoi An: Almanity Hoian Resort & Spa 5*
A Hue: La Vedada Lagoon 5*
A Saigon: Mai House 5*
A Siem Reap (per i tour di 14 notti) : Mai House 5*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. Si prega di notare che la classificazione delle strutture segue gli standard e le norme locali, che possono differire da quelle europee.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Alla scoperta di Ta Prohm Angkor Thom - Angkor Wat in tuk tuk - min. 2 persone
Alle 8:30 si parte alla scoperta dei magnifici templi considerati il gioiello di Angkor. Trasferimento in tuk tuk verso le strade meno battute della città. Visitate Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Costruito tra la fine del XII e l'inizio del XIII secolo come tempio buddista dedicato alla madre di Jayavarman VII, questo magnifico tempio è una combinazione fotogenica e suggestiva di alberi che crescono dalle rovine e dalla giungla circostante. Le magnifiche radici degli alberi si sono fuse nel corso dei secoli con gli enormi blocchi di pietra del tempio, accentuando l'impressione di una "città dimenticata".
Esplorate l'antica Angkor Thom, fondata dal re Jayavarman VII nel XII secolo. Era una delle più grandi città khmer e rimase la capitale fino al XVII secolo. Entrate nella città rinforzata di Angkor Thom per ammirare il misterioso tempio Bayon, coronato da un gran numero di volti sereni scolpiti sulle sue torri. Cogliete anche l'occasione per conoscere gli intricati intagli della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso.
L'esplorazione dei templi continua varcando le porte di Angkor Wat, un vasto complesso di templi costruito all'inizio del XII secolo dal re Suryavarman II. Originariamente costruito come tempio indù dedicato al dio Vishnu per l'Impero Khmer, fu gradualmente trasformato in un tempio buddista. Passeggiate tra gli intricati e stupefacenti bassorilievi che raffigurano centinaia di sculture di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa. Lasciatevi stupire dalle dimensioni del tempio e scoprite come l'impero Khmer fiorì tra il IX e il XIII secolo.
Le misteriose grotte di Tam Coc e l'antica capitale di Hoa Lu
Partite alla scoperta di Ninh Binh, un sito riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO nel 2014, rinomato per le sue sorprendenti montagne carsiche, le grotte nebbiose e le reliquie storiche. Scoprirete l'antica capitale Hoa Lu, la magnifica grotta di Bich Dong, la montagna Ngu Nhac Son e la baia di Tam Coc, per finire con il tempio Thai Vi.
Alla scoperta dei luoghi imperdibili di Hue
Scoprite Hue con un tour di un giorno tra fiumi, mercati locali e templi secolari! Costruite secondo il principio del "Feng Shui", le affascinanti case-giardino di Hue erano i principali alloggi dei mandarini e dei reali sotto la dinastia Nguyen.
Approfondimento sul Delta del Mekong (provincia di Ben Tre)
Fuggite dalla frenesia della città con una giornata esclusiva alla scoperta delle vaste risaie e delle colorate fattorie di frutta di Ben Tre, la porta del Delta del Mekong. Da una crociera in barca tradizionale all'incontro con la popolazione locale e alla visita di un mercato sul fiume, questa giornata vi farà immergere nella vita locale di questa provincia.
Il monte Phnom Kulen e il villaggio galleggiante di Kampong Phluk
Immergetevi nella cultura locale scoprendo il monte Phnom Kulen, un luogo sacro della cultura khmer, e vivete la vita quotidiana dei villaggi galleggianti sulle rive del lago Tonle Sap.
Alla scoperta di Ta Prohm Angkor Thom - Angkor Wat in tuk tuk - min. 2 persone
Alle 8:30 si parte alla scoperta dei magnifici templi considerati il gioiello di Angkor. Trasferimento in tuk tuk verso le strade meno battute della città. Visitate Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Costruito tra la fine del XII e l'inizio del XIII secolo come tempio buddista dedicato alla madre di Jayavarman VII, questo magnifico tempio è una combinazione fotogenica e suggestiva di alberi che crescono dalle rovine e dalla giungla circostante. Le magnifiche radici degli alberi si sono fuse nel corso dei secoli con gli enormi blocchi di pietra del tempio, accentuando l'impressione di una "città dimenticata".
Esplorate l'antica Angkor Thom, fondata dal re Jayavarman VII nel XII secolo. Era una delle più grandi città khmer e rimase la capitale fino al XVII secolo. Entrate nella città rinforzata di Angkor Thom per ammirare il misterioso tempio Bayon, coronato da un gran numero di volti sereni scolpiti sulle sue torri. Cogliete anche l'occasione per conoscere gli intricati intagli della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso.
L'esplorazione dei templi continua varcando le porte di Angkor Wat, un vasto complesso di templi costruito all'inizio del XII secolo dal re Suryavarman II. Originariamente costruito come tempio indù dedicato al dio Vishnu per l'Impero Khmer, fu gradualmente trasformato in un tempio buddista. Passeggiate tra gli intricati e stupefacenti bassorilievi che raffigurano centinaia di sculture di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa. Lasciatevi stupire dalle dimensioni del tempio e scoprite come l'impero Khmer fiorì tra il IX e il XIII secolo.
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta del Vietnam
Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.
Alla scoperta della Cambogia