Approvato dai nostri esperti —
-
L'esclusiva crociera sul Mekong che vi porterà tra scenari e panorami incredibili che non dimenticherete
- L’eleganza della Mekong Navigator che vi accompagnerà alla scoperta di mete indimenticabili.
- La scelta di due suite a bordo della nave che vi permetterà di personalizzare la vostra offerta
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Cambogia e del Vietnam —
Cambogia
Vietnam
L'offerta —
9 notti: 1 notti a Siam Reap + 7 notti a bordo della Mekong Navigator + 1 notti a Ho Chi Min
L'itinerario —
Arrivo in Cambogia e pernottamento al Victoria Angkor Resort and Spa 5*.
Giorno 2: Siem Reap - Kampong Cham - Imbarco (pranzo, cena)
In mattinata partirete per arrivare a Kampong Cham lungo una strada panoramica con una pausa per il pranzo prima di arrivare al porto pronti per salire sulla nave da crociera Mekong Navigator nel pomeriggio. Prendete conoscenza con la vostra cabina e dopo un incontro di benvenuto n cui saranno spiegate le regole di sicurezza e vi saranno presentati i membri più importanti dell’equipaggio vi sarà servita una cena con specialità cambogiane nella sala da pranzo Le Marche. La nave partirà una volta che tutti gli ospiti sono a bordo, attorno alle 17:30. Passerete la notte attraccati a Wat Hanchey. Pranzo e cena inclusi
In mattinata salirete al monastero di Wat Hanchey dove riceverete una tradizionale benedizione con acqua sacra dei buddisti dai monaci locali. Dopo aver passeggiato attorno al monastero e aver ammirato dei panorami meravigliosi della valle del fiume Mekong scenderete 303 scalini e tornerete sulla nave.
*Per chi non ama passeggiare è possibile salire su una piccola navetta che vi accompagnerà sulla collina del tempio.
Dopo la visita la Mekong Navigator partirà attorno alle 10:30 per arrivare ad Angkor Ban per le 14:30.
Nel pomeriggio visiterete l’affascinante villaggio di Angkor Ban. Qui potrete scoprire qualcosa di più sulla vita degli abitanti della Cambogia. Visiterete la casa di una famiglia per vedere come vivono e potrete discutere con loro dei loro stili di vita. Successivamente continuerete a camminare per il villaggio per assistere a una lezione in una scuola privata locale e scoprire la giornata tipo di uno studente cambogiano. Durante il percorso che vi riporterà sulla nave potrete scattare qualche foto e farete una breve visita al monastero del villaggio. Ripartirete verso le 17:00 e attraccherete a Phnom Penh verso le 22:30. Pernottamento attraccati al porto di Phnom Penh.
Giorno 4: Pnhom Penh (colazione, pranzo e cena)
In mattinata scoprirete qualcosa di più sul periodo più oscuro della storia della Cambogia. In 45 minuti di macchina raggiungerete i campi di sterminio di Choeung Ek, dove potrete camminare per i campi e visitare il piccolo museo e il Memoriale Stupa e scoprire qualcosa di più sulle atrocità commesse dal regime dei Khmer rossi. Prima di tornare sulla nave farete una visita a Tuol Sleng, una vecchia scuola che la dittatura convertì a prigione e centro per le torture.
Dopo essere tornati alla nave potrete passare il pomeriggio a visitare Phnom Penh, fare shopping, trovare un buon ristorante dove mangiare e andare alla scoperta della citta da soli o con l’escursione in opzione al tour. Dal porto è disponibile un bus navetta con una guida locale che vi può accompagnare al mercato centrale per fare la spesa.
Potrete scegliere l’opzione di visitare uno dei villaggi locali famoso per la preparazione della seta, salite a bordo di una nave locale e in 40 minuti scoprirete i promontori che si trovano tra il Tonle Sap e il Mekong.
Il secondo giorno, dopo colazione, dei guidatori di tuk tuk vi aspetteranno al pontile pronti per accompagnarvi in un bellissimo tour di Phnom Penh. Sarete accompagnati sul lungo fiume per ammirare il complesso del Palazzo reale dove potrete camminare liberamente per i suoi cortili. Dopo aver visitato la Sala del Trono e il Padiglione della luce della luna e visitare la famosa Pagoda d’argento, dove ammirerete il Budda di smeraldo e il Maitreya Budda con i suoi 9.000 diamanti incastonati. Successivamente il tuk tuk vi accompagnerà al Museo Nazionale che ospita la più grande collezione di artefatti del periodo di Angkor e quelli precedenti rinvenuti nel complesso del Tempio di Angkor a Siem Reap e altre zone della Cambogia. Nel pomeriggio potrete passeggiare liberamente per la città o potrete scoprire uno spettacolo di danze tradizionali sul ponte Sun della nave. Pernottamento attraccati al porto di Phnom Penh.
Giorno 6: Giornata a bordo della Mekong Navigator - Attraversamento del confine (colazione, pranzo e cena)
In mattinata la Mekong Navigator salperà da Phnom Penh verso le 9:30 per dirigersi verso il confine tra la Cambogia e il Vietnam. Potrete godervi una giornata di relax a bordo della nave e ammirare i paesaggi del Mekong. A bordo potrete anche seguire alcune attività culturali. La nave raggiungerà il confine attorno alle 18:00. Pernottamento nella zona del confine.
Attorno alle 6:00 saranno eseguite le formalità doganali e partirete attorno alle 7:30 per arrivare a Long Khanh un’ora e mezza dopo. In mattinata salirete su dei sampan per andare a visitare il villaggio di Hong Ngu, non lontano dal confine, questo villaggio è uno dei principali produttori di sciarpe Khmer esportate in Cambogia, un lavoro che occupa la maggior parte delle famiglie del villaggio. Alcuni abitanti si dedicano anche all’arte del ricamo, esibendo le proprie opere fuori dalle proprie case. Prima di ripartire passeggerete per questa meravigliosa isola e visiterete un veterano di guerra locale.
Ripartirete verso le 11:00 per arrivare a Cu Lao Gieng attorno alle 14:00, nel pomeriggio visiterete il villaggio locale dove si producono centinaia di sampan ogni giorno. Potrete salire su una di queste canoe e fare il giro dell’isola e visitare la Cattedrale di Gieng, costruita nel 1879. Potrete fare due chiacchiere con uno dei sacerdoti della cattedrale (a seconda della sua disponibilità) prima di ripartire verso le 17:00 e arrivare a Sa Dec in serata. Pernottamento nella zona di Sa Dec.
Giorno 8: Sa Dec - Cai Be - My Tho (colazione, pranzo e cena)
In mattinata salirete su un sampan per un giro panoramico dei canali del Mekong, qui potrete conoscere la vita quotidiana degli abitanti di queste zone prima di arrivare a Sa Dec. È prevista una visita al meraviglioso tempio Cao Dai, ma questa dipenderà dal livello dell’acqua e dall’accessibilità della zona di sbarco. A Sa Dec visiterete la casa del signor Huyhn Thuy Le, che fu fonte d’ispirazione per il romanzo di Marguerite Duras, L’Amante, e dove potrete assistere a una dimostrazione di calligrafia. Successivamente visiterete il tempio cinese di Kien An Cung costruito in onore della famiglia di Huynh Thuy Le. La giornata continuerà con una passeggiata per il mercato della città dove potrete scattare qualche foto dei prodotti locali e scoprire nuovi sapori e aromi. La Mekong Navigato ripartirà quando tutti gli ospiti saranno tornati a bordo intono le 11:00.
Verso le 14:00 la nave arriverà a Cai Be dove una guida anglofona vi accompagnerà su un sampan lungo i canali del villaggio in cui ammirerete imbarcazioni colorate, artigiani che vendono i propri prodotti e le caratteristiche case di Cai Be. Farete una visita alla casa di Ba Duc, una dimora e giardino in tipico stile vietnamita e successivamente fare una visita a una risaia dove i lavoratori producono carta di riso, vino di riso e riso soffiato. Qui potrete comprare qualche souvenir e cartoline. In serata ci sarà un saluto sul ponte principale davanti al Le Salon Lounge con l’equipaggio, prima di gustare una fantastica cena con piatti tipici della cucina vietnamita nella sala da pranzo Le Marche. Pernottamento al porto di My Tho.
Dopo colazione saluterete l'equipaggio e sarete accompagnati a Ho Ch Minh City dove sarete accolti al Grand Saigon Hotel 5*. Durante la giornata potrete andare alla scoperta della città. Pernottamento al Grand Saigon Hotel.
Giorno 10: Volo di ritorno
Dopo aver effettuato il check-out vi dirigerete all'aeroporto per tornare a casa o per una nuova entusiasmante avventura.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
La Mekong Navigator - Adults Only —
Le cabine —
Massima occupazione:
La Crociera Mekong Navigator è una struttura Adults Only: non sono ammessi ospiti con un'età inferiore ai 18 anni
Il trattamento previsto è di pensione completa
Negoziato per voi:
- Visite e ingressi menzionati dal programma
In viaggio verso Cambogia e Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra il porto e gli hotel e quelli come da programma sono compresi.