Tour privato nel Sud del Vietnam, templi di Angkor Wat + soggiorno mare - Ho Chi Minh City - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Le meraviglie naturali e storiche di due affascinanti paesi del Sud Est asiatico tra cui Ho Chi Minh, una volta Saigon, e il maestoso tempio di Angkor Wat in Cambogia
  • Un tour individuale con guida in lingua Inglese o Italiana a scelta durante le visite
  • La qualità delle strutture selezionate ed il relax sulla lunga spiaggia di Phan Thiet a fine soggiorno

Lo Scenario

Il Vietnam è storia antica e moderna, natura rigogliosa e volti indimenticabili. Partite per un viaggio emozionante che vi porterà a scoprire una cultura millenaria in una cornice mozzafiato. I panorami di questa terra sono vari, dal verde delle colline, alle risaie, alle spiagge bianche e poi villaggi di pescatori, delta leggendari come quello del Mekong e il netto profilo delle montagne all'orizzonte. Anche la popolazione del Vietnam si distingue per la sua estrema gentilezza, senso dell’ospitalità ed armonia nel vivere insieme.
La Cambogia è una delle tappe più ambite del sud-est asiatico. Vanta una ricca tradizione culturale, una capitale di epoca francese e straordinari scenari naturali. Antichi templi testimoniano in modo maestoso della ricchezza della fede buddhista dei suoi abitanti. La Cambogia è una nazione da visitare con il cuore aperto e gli occhi pronti a cogliere le molteplici bellezze che si visiteranno.

Itinerario

Giorno 1
Partenza dall’Italia con volo di linea ed arrivo ad Ho Chi Minh il giorno successivo. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2. Ho Chi Minh
All’arrivo in aeroporto di Ton Son Nhat, sarete accolti dalla guida locale e trasferiti in hotel nel centro della città. Tempo libero a disposizione per il resto della giornata.
Pernottamento in hotel.

Giorno 3. Ho Chi Minh (colazione)
Prima colazione. Partenza per la vista della Galleria di Cu Chi, una vasta rete sotterranea di gallerie con zone soggiorno, cucina, magazzino, negozi di armi, ospedali da campo e centri di comando, costruita nel 1948 per assistere i guerriglieri Viet Minh durante la lotta contro le forze francesi. Durante la guerra americana tutta l'area di Cu Chi è stata designata una zona franca dal fuoco.
Nel pomeriggio, rientro a Ho Chi Minh per visitare la città: vi attende il Palazzo della Riunificazione, in passato residenza del governatore generale dell’Indocina; la Cattedrale di Notre Dame di Saigon; il mercato di Ben Thanh; il quartiere Cho Lon e la pagoda di Thien Hau; ed il mercato di Bin Tay.
Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 4. Ho Chi Minh – Mekong – Ho Chi Minh – Volo per Siem Reap (colazione/pranzo)
Dopo la prima colazione, partenza verso Ben Tre in direzione del delta del Mekong. Dopo due ore in macchina, arrivo nella provincia di Ben Tre, bellissima località famosa per la sua produzione di caramelle di cocco da scoprire con un giro in barca a remi nei stretti canali. Previste diverse soste nelle fabbriche locali a conduzione familiare.
Pranzo in corso di escursione. Trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Riep (ore 19:25). All’arrivo, sistemazione e pernottamento in hotel.
Giorno 5. Siem Reap (colazione)   
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta dei templi di Angkor: tempio di Banteay Srei, letteralmente “cittadella delle femmine” e dedicato al dio indù Shiva, con la sua dimensione compatta, il notevole stato di conservazione e l'eccellenza delle sculture decorative è uno dei siti più apprezzati dai visitatori. Il tempio induista di Banteay Samre, con le sue pareti di arenaria color rosa decorate con sculture e bassorilievi, è tra il più completo ed attraente di Angkor. Il favoloso tempio di Ta Prohm è abbracciato dalle radici di enormi alberi di fico e gigantesche piante rampicanti. Costruito nel XII secolo, è un tempio buddista dedicato alla madre di Re Jayavarman VII. Il tempio di Pre Rup fu costruito nel X secolo durante il regno di Re Rajendravarman II.
Rientro e pernottamento in hotel.

Giorno 6. Siem Reap – Volo per Ho Chi Minh (colazione)
Prima colazione e partenza in direzione dei più magnifici templi d’Angkor in tuk tuk – un mezzo di trasporto molto diffuso e usato dai locali. Visita della Porta sud di Angkor Thom, lo spettacolare tempio del Bayon, unico per le sue 54 torri decorate da più di duecento volti sorridenti di Avalokitesvara; il tempio di Baphuon, il tempio della leggenda del re e del serpente, Pimeanakas, le splendide terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Nel pomeriggio, visita al famoso tempio di Angkor Wat, riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità dal 1992 grazie alla sua architettura eccezionale. Il tempio, costruito in onore del dio indù Vishnu, presenta il più lungo bassorilievo continuo di tutto il mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna narrando le storie della mitologia indù.
Trasferimento all’aeroporto per il volo per Ho Chi Minh.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 7. Ho Chi Minh – Phan Thiet (colazione) senza guida
Partenza per Phan Thiet. All’arrivo trasferimento in hotel. Giornata libera per relax ed attività balneari.
Pernottamento.

Giorno 8 - 10. Phan Thiet (colazione) senza guida senza macchina
Prima colazione. Giornate libere per relax ed attività balneari. Pernottamento.

Giorno 11. Phan Thiet – Volo per Ho Chi Minh – Partenza (colazione) senza guida
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto. Partenza con i voli di linea per l’Italia con arrivo il medesimo giorno o il giorno successivo (secondo la vostra scelta). Pasti e pernottamento a bordo.

Possibilità di acquistare il Supplemento per guida parlante in lingua italiana durante i 5 giorni di tour nella seconda fase del processo di acquisto.

Hotel previsti durante il tour o similari

Per rendere confortevole il vostro soggiorno, Voyage Privé ha selezionato per voi hotel di categoria 4* in tutte le località previste durante l’itinerario. In caso di mancata disponibilità in uno degli alberghi indicati verrà garantita la sistemazione in un albergo di pari categoria.

- Ho Chi Minh: Paradise Boutique Saigon Hotel 4* in Camera Deluxe
- Siem Reap: Tara Angkor Hotel 4* in Camera Superior
- Phan Thiet: Victoria Phan Thiet Beach Resort & SPA in Bungalow Vista Giardino

Tempi di arrivo e partenza dagli hotel:
check in tra le 13:00 e le 14:00

Possibilità di acquistare il Supplemendo per upgrade in Bungalow Fronte Spiaggia nella seconda fase del processo di acquisto, per il soggiorno mare a Phan Thiet al Victoria Phan Thiet Beach Resort & SPA

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini da 0 a 12 anni non compiuti: su richiesta
Camere Singole: su richiesta. E' possibile effettuare una quotazione per sistemazione in camera singola solo in caso di un minimo di 2 partecipanti al tour nelle medesime date di viaggio.
Camere Triple: disponibili, effettua subito un preventivo qui a lato nel box dell’offerta desiderata.
Per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Classificazione degli alberghi

In Vietnam e Cambogia non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4* e 5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.

Trattamento durante il tour

Il Tour prevede la prima colazione giornaliera e un pranzo come da dettagli nel programma.
Per i rimanenti pasti, la vostra guida sarà a disposizione per proporvi e consigliarvi soluzioni diverse di ristorazione, cosi che possiate scegliere liberamente dove gustare e scoprire i sapori raffinati della cucina Vietnamita e internazionale. Possibilità di pasto anche presso i ristoranti degli hotel.

Nella fase 2 del processo di acquisto è possibile acquistare il supplemento di MEZZA PENSIONE comprensivo di 4 pranzi o cene durante il soggiorno mare a Phan Thiet.

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino a 24 ore prima della partenza.Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati entro 24 ore dall'inizio del tuo viaggio.

Nel caso dell'acquisto dell'offerta SOLO TOUR vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro e non oltre le 72 ore dalla data di acquisto in modo tale da poter organizzare correttamente il vostro trasferimento.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Per il VIETNAM
DOCUMENTI D'IDENTITA': passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.
PASSAPORTO: per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia.

VISTO D’INGRESSO: non necessario e non incluso, a far data dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2016. Il provvedimento prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle
stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza
obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in
Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in
esenzione.
Il provvedimento avra’ efficacia dal 1 luglio 2015 fino al 30 giugno 2016 (con
possibilita’ di estensione, che le autorità vietnamite si riservano di confermare).
L’acquisizione del visto d’ingresso si conferma necessaria per effettuare ingressi singoli che superino i 15 giorni. Il visto può essere ottenuto presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia oppure (a pagamento) anche all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”) soltanto nelle seguenti ipotesi:
1)  che nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita;
2)  per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche;
3) che il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura.
In tal caso il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
All’arrivo nel Paese il visitatore deve compilare un formulario (Arrival/Departure Card), che dovrà essere esibito alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam e conservato durante il soggiorno, poiché sarà richiesto al momento della partenza dal Vietnam.
I cittadini dei paesi esteri dovranno obbligatoriamente rivolgersi alle autorità competenti del proprio paese di residenza o dei paesi di destinazione, prima di procedere alla prenotazione e all'acquisto dei servizi. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente.

Per la CAMBOGIA
DOCUMENTI D'IDENTITA': passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di inizio del viaggio. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.
PASSAPORTO: necessario con validità residua di almeno sei mesi dalla data d'ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese se presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.  Durante il soggiorno è necessario portare sempre con sé fotocopia del passaporto autenticata. Per limitare i rischi di furto o smarrimento del passaporto e del biglietto aereo – peraltro diffusi – si consiglia di lasciare  gli originali in luogo sicuro.

VISTO D’INGRESSO: è necessario il visto d'ingresso che viene rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane all’estero o che può essere ottenuto, per brevi permanenze, anche in frontiera (a O’smach, Poipet, Prom, Duang, Chorm e Cham Yeam, per i dettagli, consultare la sezione "Visti rilasciati alla frontiera") o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali di Phnom Penh e Siem Reap. A partire dal 2006, è stata avviata la procedura on-line di E-Visa sul sito www.evisa.gov.kh .

Il costo per il visto turistico (Type “T”) è di circa 30 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 20 USD precedentemente previsti), dura 30 giorni ed è rinnovabile solamente per un altro mese.  Il visto per affari (business Type “E”) ha un costo di 35 USD (dal 1 ottobre 2014 vi è stato un aumento rispetto ai 25 USD precedentemente previsti) e può essere rinnovato più volte per uno, tre, sei o dodici mesi.  
Si avvisano i viaggiatori che richiedere il visto cambogiano alla frontiera con la Thailandia potrebbe avere un costo superiore rispetto a 30 USD, in ragione del tasso di cambio con il Baht thailandese. Sono necessarie due foto tessera 4x6 con sfondo bianco per il rilascio del visto.

Per la procedura dell’E-Visa viene richiesta la scansione del passaporto e della fototessere, mentre il pagamento verrà effettuato tramite carta di credito. Questa procedura richiede circa tre giorni. Il Governo cambogiano ha reso noto che dal 1 novembre 2014 è attivo il sito www.evisa.gov.kh/evisatracking/VisaTracking.aspx per verificare la validità dell’e-visa rilasciato. Per ogni ulteriore informazione sul’e-visa: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.
A partire dal 1 settembre 2015 viene introdotto il visto di transito (Type “D”), il cui rilascio potrà essere richiesto sul sito www.evisa.gov.kh. Il visto “D” permetterà entro tre mesi dal rilascio di transitare in Cambogia per un massimo di tre giorni.

Regole Generali
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
I cittadini dei paesi esteri dovranno obbligatoriamente rivolgersi alle autorità competenti del proprio paese di residenza o dei paesi di destinazione, prima di procedere alla prenotazione e all'acquisto dei servizi.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

VACCINAZIONI: nessuna vaccinazione è obbligatoria per l’ingresso in Vietnam. È consigliabile comunque sottoporsi a vaccinazioni comuni quali vaccino antimalarica, antipolio, anti-tetano, anti difterite e altri. E’ consigliabile richiedere una consulenza medica prima della partenza.

Queste informazioni sono da ritenersi di carattere generale. Voyage Privè non si assume alcuna responsabilità anche in caso di modifica della normativa vigente. Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Regole di Cancellazione

Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato nel Sud del Vietnam, templi di Angkor Wat + soggiorno mare