Approvato dai nostri esperti —
-
Vivere una vacanza indimenticabile alla scoperta di una Regione unica al mondo
-
La guida parlante in lingua italiana per tutta la durata del tour
-
I trasferimenti inclusi in tutte le offerte per garantirvi il massimo del comfort durante il viaggio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Vietnam —
A vostra scelta —
Programma tour per il 2019:
- 1° giorno: arrivo ad Hanoi
- 2° giorno: Hanoi
- 3° giorno: Hanoi - Baia di Ha Long
- 4° giorno: Baia di Ha Long - Hanoi - Hue
- 5° giorno: Hue
- 6° giorno: Hue - Da Nang - Hoi An
- 7° giorno: Hoi An - Da Nang - Sai Gon
- 8° giorno: Sai Gon
- 9° giorno: partenza da Sai Gon
Programma tour per il 2020:
- 1° giorno: arrivo ad Hanoi
- 2° giorno: Hanoi
- 3° giorno: Hanoi - Baia di Ha Long
- 4° giorno: Baia di Ha Long - Hanoi - Da Nang - Hoi An
- 5° giorno: Hoi An - Hue
- 6° giorno: Hue
- 7° giorno: Hue - Sai Gon
- 8° giorno: Sai Gon
- 9° giorno: partenza da Sai Gon
Inoltre, avrete la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie di hotel: Classic o Comfort
L'itinerario per il 2019 —
Arrivo ad Hanoi. Incontro con la guida. Trasferimento al centro citta. Pernottamento in hotel ad Hanoi. (La camera è disponibile dalle 14.00) Cena ** in hotel.
2° giorno: Hanoi (colazione e pranzo)
Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
3° giorno: Hanoi - Baia di Ha Long (colazione, pranzo e cena)
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong ( Vinh Ha Long), avrete occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna. Arrivo a Vinh Ha Long in fine mattina. Imbarco sulla giunca per la crociera nella Baia di Halong. Visita delle grotte rese misteriose per le leggende e l'immaginazione dei locali. Deliziosi pranzo e cena a base di pesce e frutti di mare sulla giunca. Pernottamento a bordo della giunca in cabina privata comfort. (L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare - guida in italiano sulla giunca)
4° giorno: Baia di Ha Long – Hanoi – Volo ad Hue (colazione e brunch)
Dopo un tè o caffè, lasciamo la nostra giunca e con dei sampani si partirà per effettuare la visita delle grotte pìu famose oppure si potrà scegliere di fare il bagno sulle piccole spiagge deserte. In fine mattinata ritorno all'imbarcadero. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo verso Hue. Arrivo a Hue, trasferimento al centro citta di Hue. Pernottamento in hotel ad Hue.(L’itinerario dettagliato dipende sia dalla giunca utilizzata sia dall'altezza del mare - guida in italiano sulla giunca) Brunch sulla Giunca. Cena libera.
5° giorno: Hue (colazione e pranzo)
Hue, l’antica capitale del Vietnam della dinastia Nguyen che regnò dal 1802 al 1945, è conosciuta come “la città della pace e della poesia” ed attira i turisti per il fascino romantico dei suoi monumenti storici. Visita della Cittadella Proibita e museo imperiale, poi a seguire la casa antica An Hien. Imbarco in una tipica barca per un’escursione sul Fiume dei Profumi, visita Pagoda Thien Mu (detta la Pagoda della Signora Celeste). Proseguiamo con la visita della Tomba dell’imperatore Minh Mang - un insieme di ben 40 monumenti (palazzi, padiglioni templi..)Ritorno all’hotel a Hue. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
6° giorno. Hue – Da Nang – Hoi An (colazione e pranzo)
Dopo la colazione, partenza in direzione di Da Nang. Arrivo ad Hoi An. Sistemazione nell'hotel ad Hoi An. Nel pomeriggio, visita della città di Hoi An, iscritta al patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. Visita dei principali siti come il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la casa di Phung Hung, il mercato, il porto, la pagoda di Chuc Thanh la pìu vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
7° giorno: Hoi An – Da Nang - Volo a Sai Gon (colazione e pranzo)
Dopo la prima colazione, trasferimento all’aeroporto di Da Nang per il volo verso a Sai Gon. Arrivo a Sai Gon, sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam, presenta foto molto crude ed una raccolta di armi comprendente aerei da combattimento, esposti nel giardino. Poi Posta Centrale, pagoda di Ngoc Hoang, e il mercato di Ben Thanh. Pernottamento in hotel a Ho Chi Minh città. Pranzo in ristorante locale. Cena libera.
8° giorno: Saigon (colazione)
Tempo libero per la scoperta personale della citta’ di Sai Gon. Pranzo e Cena libera.
9° giorno: partenza da Saigon (colazione)
Dopo la prima colazione ** , trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia. La vostra camera sarà disponibile fino a mezzogiorno.
** in caso di arrivi in hotel il primo giorno oltre la chiusura del ristorante e in caso di partenza da SAI GON molto presto la mattina, prima della apertura del ristorante i pasti andranno persi e non potrà essere riconosciuto rimborso.
L'itinerario per il 2020 —
Arrivo ad Hanoi. Incontro con la guida. Trasferimento al centro città. Pernottamento in hotel ad Hanoi (la camera è disponibile dalle 14.00). Cena** in hotel.
2° giorno: Hanoi colazione e pranzo)
Giornata completa dedicata alla visita dell'attuale capitale del Vietnam: il tempio della Letteratura (costruito nel 1070) dedicato a Confucio ed ai Letterati ed presentava la prima università nazionale reale del Vietnam nel 1076, il Mausoleo di Ho Chi Minh (chiuso tutti i lunedì e venerdì), la pagoda su una colonna. Un giro nel lago di Ovest per la visita della pagoda di Tran Quoc. Visita del museo Etnografico (chiuso tutti lunedì). Visita del tempio di Ngoc Son. Pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante locale. Cena libera
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Tipologia Classic
Hanoi: Super Hotel
Ha Long: Victory Cruise, Cabina privata
Hue: Rosaleen Boutique Hotel
Hoi An: Hoi An River Green Boutique Hotel
Sai Gon: Ruby River Hotel
Tipologia Comfort
Hanoi: MK Premier Boutique hotel
Ha Long: Victory Cruise, Cabina privata
Hue: Moonlight
Hoi An: Le Pavillon Hoi An Luxury Resort & Spa
Sai Gon: Northern Hotel
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è come da programma
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Hanoi e Hue, tra Hanoi e Da Nang, tra Da Nang e Sai Gon e tra Hue e Sai Gon (in base all'itinerario scelto) sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
Sono inclusi i seguenti trasferimenti:
- Trasferimenti in veicolo con aria condizionata durante il tour (per entrambi i programmi)
- Trasferimenti da/per gli aeroporti di arrivo e di partenza (per entrambi i programmi)
- Volo interno Hanoi - Hue (per programma 2019)
- Volo interno Da Nang - Sai Gon (per programma 2019)
- Volo interno Hanoi - Da Nang (per programma 2020)
- Volo interno Hue - Sai Gon (per programma 2020)