Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • La possibilità di immergervi nelle meraviglie storiche e naturalistiche del Vietnam e venire a contatto con l'autenticità della popolazione locale
  • Le gite in barca, in risciò e in tuk tuk ad Hue e sul Delta del Mekong, per apprezzare in maniera diversa e da un punto di vista privilegiato le attrazioni circostanti
  • La possibilità di scegliere voi in quale categoria di hotel soggiornare, accuratamente selezionati tra confortevoli 4 stelle o raffinati 5 stelle

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta di Vietnam

Alla scoperta di Vietnam
Partite per il viaggio dei vostri sogni: da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente e magico come il Vietnam. Millenni di storia e cultura da scoprire attraverso un tour eccezionale. Questo paese dalle mille sfaccettature vi attende in tutto il suo splendore, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong.
Per rendere questo soggiorno semplicemente perfetto, potrete approfittare delle offerte con estensione mare sulle spiagge di Phu Quoc, una delle più belle località costiere del Vietnam situata a sud del paese e a largo della costa della Cambogia, nota per le iconiche distese di sabbia dorata.

A vostra scelta

10 notti: 2 notti ad Hanoi + 1 notte nella Baia di Ha Long + 2 notti a Hue + 2 notti a Hoi An + 2 notti a Ho Chi Minh + 1 notte a Can Tho

13 notti: 2 notti ad Hanoi + 1 notte nella Baia di Ha Long + 2 notti a Hue + 2 notti a Hoi An + 3 notti a Ho Chi Minh + 1 notte a Can Tho + 3 notti a Phu Quoc

Itinerario in breve
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Visita di Hanoi
Giorno 3: Hanoi / Baia di Ha Long
Giorno 4: Baia di Ha Long / Hanoi / Hue
Giorno 5: Visita di Hue
Giorno 6: Hue / Monastero Zen di Bach Ma / Hai Van Pass / Hoi An
Giorno 7: Visita di Hoi An
Giorno 8: Hoi An / Volo da Da Nang / Arrivo a Ho Chi Minh
Giorno 9: Delta del Mekong
Giorno 10: Can Tho / Mercato galleggiante di Cai Rang
Giorno 11: Partenza da Ho Chi Minh

Estensione mare
Giorno 11: Volo da Ho Chi Minh / Arrivo a Phu Quoc
Giorno 12: Phu Quoc
Giorno 13: Phu Quoc
Giorno 14: Volo da Phu Quoc / Arrivo a Ho Chi Minh / Partenza da Ho Chi Minh

Leggi di più

L'itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
All'arrivo all'aeroporto internazionale di Noi Bai ad Hanoi, sarete accolti dalla guida e accompagnati nel centro della città per il check-in in hotel. Relax dopo il lungo viaggio. Pernottamento ad Hanoi.

Giorno 2: Visita di Hanoi
Oggi una visita guidata vi porterà a scoprire molti dei punti salienti della città. Visiterete innanzitutto il Mausoleo di Ho Chi Minh, l'ultimo luogo di riposo del leader rivoluzionario comunista vietnamita, che guidò il movimento indipendentista del paese dal 1941 (si noti che il Mausoleo può essere visto solo dal lunedì al venerdì pomeriggio secondo gli orari programmati).

Vedrete la piazza Ba Dinh, il luogo dove Ho Chi Minh lesse la proclamazione d'indipendenza davanti a milioni di vietnamiti il ​​2 settembre 1945. Accanto all'umile residenza del presidente Ho Chi Minh c'è la Pagoda a un solo pilastro, le cui origini risalgono a alla fondazione della città 1000 anni fa. Successivamente, vi sposterete verso il Tempio della letteratura, un tempio confuciano che è stato la prima università del Vietnam. Costruito nel XI secolo, i giardini e l'architettura ben conservata offrono uno sguardo penetrante sul passato del Vietnam.
Nel pomeriggio, la visita della città continuerà con un tour a piedi nell'effervescente quartiere vecchio, dove le strette strade sono puntellate di negozietti tipici. Assisterete al quotidiano mercato del pesce, camminerete attraverso i vicoli e le tipiche vecchie case e osserverete i mercanti al lavoro. Tutta la vivacità della città apparirà proprio di fronte a voi.
Potrete anche assaggiare il caffè all'uovo, un caffè caldo con latte condensato, condito con schiuma all'uovo e polvere di cannella. Il caffè all'uovo è una specialità di Hanoi che non troverete in nessun altro posto del mondo! Pernottamento in hotel a Hanoi

Leggi di più
Giorno 3 Hanoi / Baia di Ha Long
Dopo la colazione, vi dirigerete sulla strada per la baia di Ha Long, una regione di eccezionale bellezza naturale. Viaggerete attraverso le ricche terre agricole del delta del Fiume Rosso e il paesaggio delle risaie, del bufalo d'acqua e della tranquilla vita quotidiana dei villaggi vietnamiti.

Arrivati ad Ha Long vi preparerete a salire a bordo di una giunca per una crociera nella Baia di Ha Long. Pranzo a bordo. La crociera passerà tra molti faraglioni e isolette dalle forme e dimensioni sorprendenti. La crociera potrebbe fare alcune soste per visitare una grotta, una spiaggia dove fare una nuotata oppure fare un escursione su un sampan a remi in un villaggio di pescatori. Questa piccola barca tradizionale vi permetterà di avvicinarvi più da vicino alle case galleggianti dei pescatori e imparare come si guadagnano da vivere: da generazioni e generazioni questo popolo vive in case piccole tra gli 8 e i 12 metri quadrati. Più tardi, la giunca si sposterà nell'area di attracco per la notte. Cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4: Baia di Ha Long / Hanoi / Hue
Vi alzerete presto per una vista mozzafiato sul mare (tempo permettendo, ovviamente!). Vi sorprenderà il silenzio della bellissima baia avvolta nella nebbia. Alle 6:30 si terrà una sessione di Tai Chi di 30 minuti. Energizzate il vostro corpo e la vostra anima o concedetevi un po' di tempo per sdraiarvi su un lettino con una tazza di caffè. Un brunch verrà servito durante la crociera mentre esplorate ancora le bellezze della Baia prima di tornare al molo. La barca continuerà a navigare verso il porto di Ha Long.
Sbarcati verso mezzogiorno, vi dirigerete all'aeroporto di Noi Bai per il vostro volo interno per Hue. Qui incontrerete la vostra guida e v trasferirete al vostro hotel per la sera. Pernottamento a Hue.

Leggi di più
Giorno 5: Visita di Hue
Questa mattina, esplorerete la genuinità di Hue. Avrete 45-60 minuti per sperimentare una forma di trasporto molto antica in Vietnam: "Xich lo" o risciò. Lo Xich lo apparve in Asia nel 1920 e in Vietnam nel 1930, divenne popolare negli anni '40. Il Xich lo è una bicicletta a tre ruote con un sedile davanti e l'autista dietro. Inizierete il vostro tour attraversando il Fiume dei Profumi sul ponte Trang Tien. Quindi il vostro autista pedalerà lungo il famoso mercato di Dong Ba

Da qui, seguirete un ramo del fiume dei profumi in un'area piena di negozi locali dove è possibile osservare la vivacità delle molte attività commerciali. Girerete a sinistra nell'area che circonda la Cittadella, dove la popolazione locale vive da generazioni, alcuni in case molto antiche, continuando il lavoro e le tradizioni proprio come hanno fatto i loro antenati per centinaia di anni. Mentre sarete ancora comodamente seduti sul Xich lo, tutte le attività per strada, nei negozi e nelle case, si verificano attorno a voi. Giungerete infine alla Cittadella Imperiale dove l'ultima dinastia feudale dei re del Vietnam regnò dal 1802 al 1945, e vedrete tra gli altri la Torre della Bandiera, i Nove Cannoni Sacri, la Porta Ngo Mon, il Palazzo Thai Hoa, le Nove Urne Dinastiche e la splendida Città Proibita Viola.
Nel pomeriggio visiterete la tomba di Tu Duc, il "poeta imperatore", che si trova in un elegante giardino con un magnifico complesso di laghi e padiglioni. Continuerete il tour con l'imponente Pagoda di Thien Mu, uno dei monumenti più famosi di Hue. Quindi, vi salirete su un'imbarcazione per una piacevole gita in barca a monte del fiume dei Profumi prima di tornare nel centro della città. Sarete accolti dal conducente che vi riporterà in hotel. Pernottamento a Hue City.

Giorno 6: Hue / Monastero Zen di Bach Ma / Hai Van Pass / Hoi An
Dopo una ricca colazione, lascerete Hue per l'antica città di Hoi An, passando attraverso lo splendido Hai Van Pass. Ma prima del passaggio, farete una piccola escursione di 2 ore al Monastero Zen di Bach Ma, raramente visitato dal turismo di massa. Costruito nel 2006, il monastero Truc Lam Bach Ma si trova nel centro delle colline pedemontane del fiume Truoi. Continuerete il viaggio verso Hoi An attraverso l'Hai Van Pass, una delle strade costiere più panoramiche del mondo. Fermatevi sulla strada per fare una pausa (e alcune foto!) sulla Baia di Lang Co. Arrivati a Hoi An farete check-in in hotel e vi godrete un po' di relax. Pernottamento a Hoi An.

Leggi di più