
Approvato dai nostri esperti —
-
Un viaggio emozionante alla scoperta di due affascinanti paesi dell'Asia: Cambogia e Vietnam
-
I trasferimenti inclusi tra le località per spostarvi senza pensieri e la crociera sulla Baia di Ha Long
-
La possibilità di prolungare il vostro viaggio in hotel 4* o 5* con 2 notti aggiuntive a Sa Pa, area verdeggiante di villaggi caratteristici
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Cambogia e Vietnam —

A vostra scelta —
L'itinerario —

Giorno 3: Siem Reap, giornata libera (colazione)
Banteay Srei: è il preferito tra i templi, per la sua forma compatta, l'atmosfera affascinante e lo stato di preservazione eccellente di incisioni e decori.
Banteay Samre: il colore rosato delle pietre murarie e le decorazioni in basso rilievo sono tra le più belle di Angkor. Pranzo presso il ristorante e nel pomeriggio tempo per continuare la visita dei templi:
Prasat Kravan: con le sue meravigliose sculture
Ta Prohm, circondato da gigantesche radici
Srah Srang: una volta famoso per i bagni rituali
Banteay Kdei: a sud di Ta Promh venne costruito nel XII secolo e terminato nel XIII secolo grazie al lavoro di re Jayavarman II.
Alla fine dell'escursione rientrerete in hotel per riposare
Giorno 5: Siem Reap, giornata libera (colazione)
Dopo colazione, non perdetevi l'opportunità di esplorare un tipico villaggio galleggiante con l'escursione opzionale:
Visita di gruppo del Villaggio galleggiante di Kompong Kleang e Roulos.
La vostra guida vi accompagnerà al villaggio di Kompong Khleang dove ammirerete meravigliosi scenari, distese verdeggianti, coltivazioni di riso e terrazze. Passeggiate tra le casette del villaggio e assaporate gli scenari di vita locale prima di attraversarne i canali a bordo di una imbarcazione tradizionale. Rientrerete quindi a Siem Reap per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, sarà la volta della visita del Tempio di Roulos. Le antiche rovine sono tra le più antiche di origine Khmer e risalgono al IX secolo e al regno di re Indravarman I. Ammirerete quindi la magnificenza di templi costruiti all'inizio dell’impero Khmer che ebbe il suo maggior splendore nel XIII secolo. Tre strutture Hindu sopravvivono ancora oggi: Lolei, Bakong e Preah Ko, parte dell'antica città di Hariharalaya. Potrete visitare in tranquillità l'area dei templi e immergervi nella loro atmosfera unica. Rientro in hotel per il pernottamento.
N.B.: Il tour di Tonle Sap in barca non è raccomandato durante la stagione secca (da marzo a luglio) a causa della scarsità di acqua. Durante questo periodo il tour può essere sostituito da un’escursione nella campagna di Siem Reap come segue:
Dopo colazione a bordo di un tuk tuk esplorerete villaggi locali dove potrete osservare lo svolgersi della vita quotidiana. Successivamente potrete recarvi in visita presso un mercato locale e scoprire un mix di colori, profumi e suoni incredibili e unici.
Giorno 7: Hoi An, giornata libera (colazione)
La vostra guida vi aspetterà in hotel alle 08:00 per accompagnarvi al Santuario di My Son, sito dell'UNESCO situto a 40 km da Hoi An. Immerso in una valle verdeggiante, My Son era la capitale e il centro religioso dell'etnia Cham. Con le sue impressionanti torri di mattoni rossi, è considerata alla stregua dei più famosi siti archeologici dell'Asia come Angkor Wat in Cambogia, Bagan in Birmania, Ayutthaya in Thailandia e Borobudur in Indonesia. Le meravigliose rovine e santuari che potrete ammirare risalgono al VII e XIII secolo. Dopo il pranzo in un ristorante locale, nel pomeriggio farete un tour guidato della parte antica di Hoi An. Il ponte giapponese coperto, l'assemblea Cinese e la casa tradizionale di un mercante vietnamita oltre a musei e mercati locali arricchiranno la giornata. Gallerie d'arte, negozi di sarti, artigiani e souvenir saranno l'ideale per dedicarsi allo shopping. Alla fine dell'escursione rientrerete in hotel per riposare.
Giorno 8: Hoi An, giornata libera (colazione)
Rilassatevi in hotel, esplorate Hoi An, oppure aggiungete un'escursione emozionante per scoprire la città di Hue.
Visita opzionale della città di Hue con pranzo incluso
Alle 07:30 la vostra guida vi preleverà per accompagnarvi a Hue percorrendo una strada panoramica che vi lascerà incantati (il tragitto dura circa 3 ore). Attraverserete il passo Hai Van dove avrete la possibilità di ammirare un panorama superbo che spazia sulle spiagge di Lang Co, uno dei tratti costieri più belli del Vietnam. All'arrivo, potrete visitare la Cittadella Imperiale, la Hat Tower, il Ngo Mon Gate e il Palazzo di Thai Hoa. Il pranzo è previsto in un ristorante locale. Nel pomeriggio visiterete la tomba di re Minh Mang situata sulla riva sinistra del fiume Huong e che rappresenta un equilibrato esempio di armonia tra architettura e natura. Rientrerete in hotel a Hoi An per rilassarvi alla fine della vostra escursione.
Giorno 9: Hoi An - Da Nang - Hanoi (colazione)
La giornata inizierà con la colazione in hotel per poi proseguire con un volo interno per Hanoi. All'arrivo, l'autista vi accompagnerà in hotel per il check in. Rilassatevi e godetevi il primo pernottamento ad Hanoi.
Inizierete la vostra giornata con la visita del complesso dedicato a Ho Chi Minh: il Mausoleo (gli esterni), la casa e gli spalti. Il complesso include anche la One Pillar Pagoda la cui costruzione risale alla fondazione della città. Dopo, visiterete Van Mieu - Quoc Tu Giam (il Tempio della Letteratura e Prima Università del Vietnam). Costruita nel XI secolo è uno splendido esempio di architettura locale contornata da giardini rigogliosi. Pranzerete quindi in un ristorante locale e nel pomeriggio vi dedicherete alla visita del Museo Etnologico del Vietnam a cui seguirà un tour in bicicletta o rickshaw attorno al quartiere antico con una sosta per visitare il tempio di Ngoc Son. Successivamente rientrerete in hotel.
Giorno 11: Hanoi - Ha Long (colazione, pranzo e cena)
Farete colazione in hotel prima di recarvi alla famosa Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità dell'Unesco, dopo meravigliose isole e grotte emergono direttamente dalle acque smeraldine del Golfo di Tonkin. All'arrivo, verrete accolti con un drink di benvenuto a bordo a cui seguirà il check in. Pranzerete con freschissimi prodotti ittici mentre inizierà la navigazione tra isole, villaggi galleggianti e piccole spiagge. Visiterete un villaggio di pescatori dove potrete osservare la vita locale prima di fare un tuffo e nuotare o rilassarvi al sole. La cena sarà pronta per voi a bordo dove trascorrerete una tranquilla notte all'ancora. Pernottamento a bordo presso la baia di Ha Long.
La mattina inizierà con la navigazione verso Bai Tu Long attraversando rocce, isole e villaggi prima di raggiungere Ha Long City dove sbarcherete alle 11:00- Qui l'autista vi aspetterà per accompagnarvi a Hanoi. Raggiungerete la città e l'hotel a metà pomeriggio per check in e relax. Pernottamento a Hanoi.
N.B.: la crociera e il suo itinerario sono soggette a variazione senza preavviso a seconda delle condizioni meteorologiche locali o a decisione di natura amministrativa. La guida parlante inglese a bordo è condivisa con gli altri passeggeri e non privata.
Giorno 13: Hanoi - Rientro in Italia
Questa giornata inizierà con l'ultima colazione del vostro viaggio che proseguirà con il trasferimento in aeroporto e il volo di rientro in Italia.
Il check out avverrà alle 12:00, il late check out non è previsto ed è soggetto a disponibilità e supplemento da regolare in loco.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Estensione a Sa Pa —
Giorno 14: Sa Pa, giornata libera (colazione)
Gustate la colazione in hotel e poi approfittate dell'escursione disponibile in supplemento:
Giorno 15: Sa Pa - Hanoi in bus limousine (colazione)
Giorno 16: Hanoi - Rientro in Italia
Questa giornata inizierà con l'ultima colazione del vostro viaggio che proseguirà con il trasferimento in aeroporto e il volo di rientro in Italia.
Il check out avverrà alle 12:00, il late check out non è previsto ed è soggetto a disponibilità e supplemento da regolare in loco.
Hotel previsti durante il tour o similari —





Il trattamento previsto è di come da programma
In viaggio verso Cambogia e Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Roma, Milano, Venezia e Bologna a Siem Reap e Hanoi.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Siem Reap – Da Nang – Hanoi è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati e collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta