Tour privato: Tra antiche civiltà con estensione a Khiva - Uzbekistan - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Vivere un viaggio incredibile alla scoperta di bellezze naturali, paesaggi mozzafiato con assaggio alla cultura locale
  • Soggiornare in strutture appositamente negoziate per voi e per il vostro confort con prima colazione inclusa
  • Rimanere incantati grazie alla bellezza delle città della Via della Seta da Samarcana sino Bukhara
  • Scoprire Khiva, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, ammirando il patrimonio architettonico di questa località

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

L'Uzbekistan vi attirerà grazie al suo mix ipnotico di storia antica, meraviglie architettoniche come le città della Via della Seta da Samarcanda a Bukhara, un vibrante arazzo di cultura che si manifesta nei suoi vivaci mercati e nell'artigianato tradizionale, e una calda ospitalità che accoglie i viaggiatori a braccia aperte nel suo cuore.

Vi proponiamo un tour di 9 notti con qualche giorno a Khiva. Questa località è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO ed è rinomata per il suo centro storico straordinariamente ben conservato, noto come Ichan Kala. Offre uno sguardo accattivante sulla ricca storia e sul patrimonio architettonico dell'Asia centrale, con monumenti maestosi, moschee intricate, madrase, palazzi e minareti imponenti risalenti a secoli fa. Inoltre, Khiva è famosa per il suo ruolo di punto di scambio fondamentale lungo l'antica Via della Seta, contribuendo al suo significato culturale e al fascino che esercita sui viaggiatori che desiderano immergersi nell'atmosfera di un'epoca passata.

 

Ecco il vostro itinerario in dettaglio:

 

Tour di 9 notti:

Giorno 1: Arrivo a Samarcanda

Giorno 2: Samarcanda

Giorno 3: Samarcanda - Bukhara

Giorni 4-6: Bukhara

Giorno 7: Bukhara - Khiva

Giorno 8: Khiva

Giorno 9: Khiva - Samarcanda

Giorno 10: Partenza da Samarcanda

  

L'itinerario potrebbe essere modificato o alterato senza influire sull'interesse del programma 

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-6

Giorno 1: Arrivo a Samarcanda

Arrivo a Samarcanda. Trasferimento in hotel. Riposo e pernottamento.

 

Giorno 2: Samarcanda

Prima colazione in hotel.
Visita della città di Samarcanda con guida locale e comodo veicolo con aria condizionata.
Prima conoscenza della maestosa Samarcanda, visiteremo la piazza Registan. Dagli edifici del XV secolo, una madrasa che porta il nome di Ulugbek. Circa duecento anni la separano da altre due madrase - Sher-Dor e Tillya-Kari (XVII secolo), ma, grazie all'abilità degli architetti, sono combinate in maniera molto armoniosa, rappresentano un meraviglioso insieme architettonico unico. Il mausoleo di GurEmir (XIV-XV secolo) è uno dei migliori monumenti architettonici dell'Asia centrale, la tomba di famiglia di Tamerlano e di Tamerlano e della dinastia Timurid in linea maschile. L'eleganza, la chiarezza delle proporzioni e la bellezza della decorazione interna pongono questo mausoleo alla pari dei capolavori dell'architettura mondiale.

La Moschea Bibi-Khanim (XV secolo), costruita per ordine di Timur nel 1404, divenne la principale moschea del venerdì di Samarcanda e la più grande dell'Oriente. Nel XVIII secolo la moschea era già in rovina. Nel 2004, la grandiosa struttura è stata restaurata. Visita al bazar orientale "Siab" (il lunedì è giorno di riposo), dove si possono acquistare le famose torte di Samarcanda, i dolci orientali, la frutta secca, souvenir tradizionali e opere di artigiani locali.

L'insieme Shahi-Zinda (XII-XV secolo), che iniziò a formare un insieme alla metà dell'XI secolo, fu completato all'inizio del XIX secolo, la costruzione del complesso fu completata all'inizio del XIX secolo. 25 edifici dell'insieme - mausolei, moschee, madrase - danno un'idea non solo dello sviluppo delle forme architettoniche, ma anche dell'evoluzione della ceramica di rivestimento. Per questo motivo, molti ricercatori definiscono l'insieme un "laboratorio creativo".
Pernottamento in hotel.

 

Giorno 3: Samarcanda - Bukhara

Prima colazione in hotel.
Trasferimento alla stazione ferroviaria per il proseguimento del trasferimento a Bukhara con il treno "Sharq" alle 12.44. Autovettura.
Arrivo a Bukhara alle 15.24 e trasferimento in hotel.
Riposo e pernottamento.

 

Giorno 4: Bukhara

Prima colazione in hotel. Visita di Bukhara con guida locale.
Il complesso Lyabi-Hauz (XVI-XVII secolo), un insieme architettonico che nel Medioevo, tra cui la madrasa Nodir Divan Begi (XVII secolo), parte di un complesso architettonico situato intorno a Lyabi-Hauz e Honako (un luogo di riposo e solitudine dei sufi) e la madrasa di Kukeldash, la più grande madrasa di Bukhara del XVI secolo e il noto monumento a Khoja Nasredreda.

La Moschea Magoki-Attari (IX secolo), o Moschea Mokh ("Moschea profonda"), considerata una delle prime moschee del periodo pre-islamico.
A seguire, un passaggio attraverso il primo passaggio della cupola commerciale Toki Sarrafon ("La cupola dei cambiavalute"), un divertente passaggio attraverso la "Cupola del
Shapochnikov", altrimenti Toki Tilpak Furushon (XVI sec.), dove ci si potrà nuovamente immergere nell'atmosfera dell'antico bazar orientale con le sue sete, i suoi tappeti e le sue squisite suzane in stile nazionale.

Ensemble Kosh: Madrasa di Abdullaziz Khan (XVII secolo), costruita per ordine del sovrano Ashtarkhanid.
Abdulaziz Khan e Ulugbek Madrasah (XV secolo), una delle più antiche madrase dell'insieme architettonico di Piazza Registan.

L'insieme architettonico del Poi-Kalon ("piedistallo dei grandi"), il cuore religioso della Sacra Bukhara, composto dal minareto Kalon (XII secolo), dalla moschea Kalyan e dalla madrasa Miri-Arab (XII-XII secolo).
Il Toki Zargaron Shopping Dome Passage ("Cupola dei gioiellieri") è un mercato coperto situato all'incrocio delle strade commerciali di Bukhara, un tempo molto frequentate. La galleria commerciale fu costruita alla fine del XVI secolo. Abudullah era il Khan II della dinastia Sheibanid e fu destinato al commercio di gioielli.

Il caravanserraglio di Sayfiddin (XIX secolo), attualmente il centro dell'artigianato di Bukhara, e il Tim Abdullakhan (XVI secolo), un tradizionale edificio di culto.
(XVI secolo), un tradizionale bazar coperto costruito durante il regno della dinastia Sheibanid.
Pernottamento in hotel.

 

Giorno 5: Bukhara 

Prima colazione in hotel.
Trascorrete un altro giorno nella santa Bukhara. A scelta si possono fare altre attività qui.
Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Bukhara 

Giornata libera per godersi Bukhara al proprio ritmo con attività facoltative.
Riposatevi in albergo fino al treno notturno.

 

Leggi di più

Giorni 7-10

Giorno 7: Bukhara - Khiva

Arrivo a Khiva alle 10.28. Trasferimento privato in hotel.

Check-in in hotel alle 14.00.

Tempo libero per scoprire Khiva in libertà. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 8: Khiva

Prima colazione in hotel, escursione facoltativa per visitare una città con guida informatica. Tempo libero. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 9: Khiva - Samarcanda

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria per il proseguimento del trasferimento a Samarcanda con un treno alle 11.10. Vagone letto. Arrivo a Samarcanda alle 21.26 e trasferimento in hotel. Riposo e pernottamento in hotel.

 

Giorno 10: Samarcanda

Prima colazione in hotel. Check-out dall'hotel entro le 12.00. Trasferimento all'aeroporto internazionale di Samarcanda. 

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Standard nei seguenti hotel 3*, 4* o 5*, come da programma o simili:

 

Hotel 3*:

Samarcanda: Hotel Dilshoda (o simile)

Bukhara: Imperial Palace (o simile)

Khiva: Khiva Hotel Kala (o simile)

 

Hotel 4*: 

Samarcanda: Savitsky Plaza (o simile)

Bukhara: Hotel Sahid Zarafshan (o simile)

Khiva: Khiva Hotel Kala * (o simile)

 

Hotel 5*:

Samarcanda: Silk Road by Minyoun (o simile)

Bukhara: Hotel Sahid Zarafshan (o simile)

Khiva: Khiva Hotel Kala 3* (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

 

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete selezionare in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse).

Le vostre opzioni incluse

Guida di lingua italiana a Samarcanda e Bukhara

Le vostre opzioni incluse

Con questa opzione avrete una guida di lingua italiana per comprendere meglio la cultura locale e per godere al meglio del vostro viaggio. 

Aggiungete un'opzione al vostro viaggio

Samarcanda: Masterclass sulla cottura del plov

Aggiungete un

Una masterclass culinaria sulla cottura tradizionale del plov di Samarcanda, sotto la guida del rinomato chef "oshpaz". Vi verranno svelati tutti i segreti e le sfumature di questo piatto, che risulta sempre delizioso.

Samarcanda: Spettacolo "Un momento di eternità"

Aggiungete un

Il Teatro storico in costume di Samarcanda "El Merosi" vi permetterà di toccare con mano la storia dei tempi dei guerrieri sciti, dell'antica Sogd e dell'impero di Tamerlano attraverso lo spettacolo culturale ed etnografico "Un momento di eternità". Vi verrà offerta una collezione unica di costumi di varie epoche storiche e un programma di 11 frammenti-episodi teatrali.

Bukhara: Visita e sessione presso l'hammam orientale

Aggiungete un

Una sessione di hammam orientale a Bukhara è un'esperienza unica in un bagno medievale, completata da peeling orientale, detox allo zenzero e massaggio tradizionale in un'atmosfera rilassante con tisane profumate.

Bukhara: Cerimonia del tè

Aggiungete un

Visitare la casa da tè "Spezie della Via della Seta" e degustare tè con varie spezie e aromi in uno scomparto con dolci orientali e frutta secca al suono di motivi orientali non lascerà nessuno degli ospiti indifferente! Nel menu: tè alle erbe, tè ai chiodi di garofano, tè allo zenzero, tè verde, il famoso tè allo zafferano e molto altro.

Khiva: Tour a piedi con guida locale di lingua italiana

Aggiungete un

Visita a Ichan-Kala, la parte vecchia della città, circondata da un muro di fortificazione e trasformata in un museo-riserva archeologica statale: Muhammad Aminkhana Madrasah è la più grande madrasa dell'Asia centrale, costruita per ordine di Muhammad Amin Khan nel 1851-1854. L'edificio a due piani copre un'area di 72 per 60 metri e dispone di 125 hujra (stanze) per 260 studenti.

Kalta Minor ("minareto accorciato") è un minareto situato di fronte alla facciata principale della madrasa di Muhammad Amin Khan, alto 26 metri. Secondo la storia, il minareto sarebbe diventato il più alto dell'Asia centrale, raggiungendo un'altezza di 70 metri. La Madrasa di Muhammad Rahim Khan, costruita per ordine del Khan Said Muhammad Rahim II, noto come patrono della letteratura e della musica.
Il Mausoleo di Said Allauddin (XVI secolo) è uno degli antichi monumenti architettonici di Khiva, eretto sulla sepoltura del famoso sceicco sufi Sayyid Alauddin. La moschea Juma è la moschea del venerdì di Ichan Kala, costruita con il denaro donato da Khan Abdurakhman Mehtar. La moschea Juma è unica nella sua struttura, non ha portali, cupole, gallerie e un cortile interno.
La sala di preghiera è sostenuta da 212 colonne di altezza compresa tra i quattro e i cinque metri, risalenti ai secoli X-XVIII.

Palazzo Tash Hovli (Palazzo Tash Hovli ("palazzo di pietra"), costruito su iniziativa di Allakuli Khan nel XIX secolo. Il palazzo è composto da tre parti principali: harem, mekhmonkhon (una sala per i ricevimenti e le feste del khan) e arzans (ufficialmente una sala amministrativa). Madrasa e caravanserraglio di Allakuli Khan (1834-1835) La madrasa è una delle più ricche di decorazioni, dove un tempo si trovava la biblioteca cittadina, utilizzata dagli studenti di tutte le madrasa di Khiva. Il complesso di Islam Khoja, composto dalla madrasa più piccola e dal minareto più alto (57 m), costruito su iniziativa del visir capo e del suocero di Islam Khoja.
vizir capo e suocero del sovrano del khanato di Khiva Asfandiyar Khan - Islam Khoja. Il mausoleo di Pahlavan Mahmud, il santo patrono della città, è una delle migliori opere dell'architettura di Khiva della metà del XIX secolo, realizzata secondo le tradizioni dell'architettura Khorezm prima del periodo Timur.

Leggi di più

In viaggio verso Samarcanda

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta dell'Uzbekistan

Vuoi scoprire un Paese unico nel suo genere? Parti per l'Uzbekistan.
Crocevia di civiltà, stili di vita, religioni, Khiva, Bukhara, Samarcanda: vieni a vedere le ricchezze che illustrano dieci secoli di architettura musulmana in questo paese ancora poco conosciuto, una vera delizia per gli amanti dell'arte, della storia e dell'autenticità!

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
La tassa di soggiorno è da pagare in loco.

Il tour non include:

-Tasse di soggiorno (a carico del cliente al momento del check-in).
-check-in anticipato e check-out posticipato
-Pensione completa (pranzi e cene)
-Spese alberghiere per servizi aggiuntivi
-Le mance non sono incluse, ma sono gradite

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Tra antiche civiltà con estensione a Khiva