Tour di gruppo: I gioielli del Paese - Istanbul - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare i magnifici siti storici di Costantinopoli, immergendosi nella ricchezza culturale e architettonica della città che fu cuore dell'Impero Bizantino accompagnati da una guida di lingua italiana
  • Esplorare la magica Cappadocia, ammirando i suoi paesaggi unici caratterizzati da formazioni rocciose surreali, città sotterranee e chiese scavate nella roccia
  • Viaggiare lungo le coste turchesi dell'Egeo, passando per Pamukkale con i suoi celebri "Castelli di Cotone"
  • Attraversare due continenti dove la magnificenza dei monumenti di Costantinopoli, la magia della Cappadocia e i tesori dell'Egeo si fondono per offrire un'esperienza unica e affascinante

L'anteprima del vostro viaggio

Uno splendido tour di 7 o 8 notti con guida di lingua italiana che unisce tre meravigliose regioni della Turchia. Un'indimenticabile scoperta dei prestigiosi monumenti di Costantinopoli, dei paesaggi mozzafiato della Cappadocia e dei tesori storici e naturali della regione egea.

Un viaggio affascinante attraverso due continenti, tanto per la ricchezza culturale quanto per la bellezza dei luoghi attraversati. Dopo aver visitato i meravigliosi siti di Costantinopoli, scoprirete l'indimenticabile magia della Cappadocia, prima di raggiungere le coste turchesi dell'Egeo passando per Pamukkale e i suoi famosi "Castelli di Cotone".

 

Il vostro itinerario di 7 notti: 

Giorni 1 -2: Istanbul

Giorno 3: Istanbul - Ankara

Giorno 4: Ankara - Cappadocia

Giorno 5: Cappadocia

Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale

Giorno 7: Pamukkale - Efeso - Izmir

Giorno 8: Rientro

 

-Per il tour di 8 notti:

L'itinerario sarà lo stesso del tour di 7 notti sino al giorno 7

Giorno 8: Izmir - Bursa - Istanbul

Giorno 9: Rientro

 

L'ordine delle tappe può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Istanbul

Volo per Istanbul, accoglienza in aeroporto da parte del nostro rappresentante, trasferimento in hotel 5*.

 

Giorno 2: ISTANBUL

Dopo la prima colazione, partenza per il cuore storico di Istanbul. Visiterete la Moschea Blu con i suoi sei minareti costruiti nel XVII secolo, famosa per le sue 21.403 piastrelle di terracotta blu, e l'Ippodromo bizantino con i suoi obelischi. Dopo pranzo, scoprirete il Palazzo Topkapi, la sontuosa residenza dei sultani ottomani. Si prosegue poi con Piazza Taksim e una passeggiata nel quartiere Péra con le sue innumerevoli vie dello shopping. All'inizio del XX secolo, questo quartiere era l'orgoglio della città. Con le sue ambasciate, le scuole prestigiose, gli edifici borghesi, i teatri, i cinema, i ristoranti e le taverne, questo era il luogo di ritrovo dell'élite stambulese...

Cena in un ristorante stambullese e pernottamento in hotel 5* o simile

 

Giorno 3: ISTANBUL - ANKARA

Lasciato l'hotel, visiterete il Gran Bazar e poi il "Bazar Egiziano", il più grande mercato delle spezie di Istanbul. Avrete anche la possibilità di fare una gita privata in barca sul Bosforo, un'occasione unica per contemplare gli yalis, prestigiose residenze in legno, e ammirare le splendide facciate dei palazzi Dolmabahce e Beylerbeyi con la loro architettura ottocentesca. Dopo pranzo, proseguimento per Ankara (450 km), capitale e seconda città della Turchia. Cena e pernottamento in hotel 4* o simile.

Giorno 4: Ankara - Cappadocia

Dopo la prima colazione, check out dall'hotel e visita al mausoleo di Atatürk, padre della Turchia moderna. Pranzo e proseguimento per la Cappadocia (320 km) attraverso una pianura dove il lago salato

scintillante lago salato. Esplorerete anche una delle tante città sotterranee bizantine, rifugio degli indigeni tra il VII e il X secolo.
Cena e pernottamento in hotel 5* in Cappadocia.

 

Giorno 5 : CAPPADOCIA

Intera giornata dedicata alla scoperta della Cappadocia, sito naturale unico al mondo e culla del cristianesimo. Sarete colpiti dal suo paesaggio ammaliante e insolito, con i suoi giganteschi camini delle fate che hanno conservato le loro grandi calotte di basalto.

Scoprirete le splendide valli di Avcilar e Guvercinlik, che ospitano innumerevoli camini delle fate con sorprendenti caratteristiche umane e animali. Farete una sosta nei pittoreschi villaggi di Ortahisar e visiterete la Valle dell'Amur vicino a Göreme.

In una delle due mattine, potrete fare un giro in mongolfiera per ammirare i camini delle fate e i paesaggi irreali di questa regione. Questa indimenticabile escursione rappresenta da sola il punto forte di questo viaggio eccezionale.

 

Farete anche una sosta in una gioielleria locale e in un centro di produzione di tappeti, dove sarete conquistati dalla creatività e dalla pazienza delle donne anatoliche. Infine, l'ultima sera, potrete assistere a una serata turca in un tipico ambiente troglodita, durante la quale potrete ammirare il folklore e le danze tradizionali. 

Giorno 6: Cappadocia - Pamukkale

Dopo la prima colazione, partenza per Konya (240 km), dove percorrerete la famosa Via della Seta, costellata dai resti di numerose caravanserragli. Rimarrete stupiti dai paesaggi sublimi dell'altopiano dell'Anatolia centrale. Sosta fotografica davanti a un caravanserraglio selgiuchide.

Proseguimento per Pamukkale e pranzo lungo il percorso (420 km). Visita al sito naturale di Pamukkale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiterete i famosi "Castelli di cotone" di un candore abbagliante, dove lo sgorgare di sorgenti calde, sature di sali calcarei, ha ricoperto le scogliere. Poi visiterete Hierapolis, un'antica città termale la cui necropoli è una delle meglio conservate al mondo. Cena e pernottamento in hotel 5* o simile.

 

Giorno 7: Pamukkale - Efeso - Izmir

Dopo la prima colazione, partenza per Efeso (180 km). La città di Artemide, il sito antico più famoso di tutta la Turchia, la via dei Couretes, la famosa biblioteca di Celsius, il tempio di Adriano, la fontana di Traiano, lo splendido teatro con 24.000 spettatori e i resti del tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo. La città fu cara anche all'apostolo Paolo, che vi soggiornò per diversi anni. Pranzo a Selcuk. Durante la giornata, avrete il privilegio di assistere a una sfilata di moda in pelle dove potrete apprezzare la qualità degli articoli. Cena e pernottamento in hotel 4* o simile.

 

Giorno 8: Rientro

 

A seconda dell'orario del volo, trasferimento all'aeroporto di Izmir. Assistenza per le formalità di check-in e volo per l'Italia.   

Tour di 8 notti

GIORNO 1: ISTANBUL

Arrivo a Istanbul, accoglienza in aeroporto da parte del nostro rappresentante, trasferimento al vostro hotel 5*.

 

 

GIORNO 2: ISTANBUL

Dopo la colazione, partenza per il cuore storico di Istanbul. Visiterete la Moschea Blu con i suoi sei minareti costruiti nel XVII secolo, famosa per i suoi 21.403 piastrellini blu, e l'Ippodromo bizantino con i suoi obelischi. Dopo il pranzo, scoprirete il Palazzo di Topkapi, sontuosa residenza dei sultani ottomani. Successivamente, proseguimento verso piazza Taksim, passeggiata nel quartiere di Pera con le sue numerose strade commerciali. All'inizio del XX secolo, questo quartiere era il vanto della città. Ambasciate, prestigiose scuole, edifici borghesi, teatri, cinema, ristoranti e taverne, qui la società élite di Istanbul frequentava... Cena in un ristorante stamboulita e pernottamento presso il vostro hotel 5*.

 

 

GIORNO 3: ISTANBUL - ANKARA

Partenza dall'hotel per visitare il Gran Bazar e poi il "Bazar Egiziano", il più grande mercato delle spezie di Istanbul. Avrete anche la possibilità di fare una passeggiata in barca privata sul Bosforo, un'occasione unica per ammirare i yalis, prestigiose residenze in legno, e le splendide facciate dei palazzi di Dolmabahce e Beylerbeyi con la loro architettura del XIX secolo. Dopo il pranzo, proseguimento per Ankara (450 km), la capitale e la seconda città più grande della Turchia. Cena e pernottamento presso il vostro hotel 4*.

 

 

GIORNO 4: ANKARA - CAPPADOCIA

Dopo la colazione, partenza dall'hotel e visita del mausoleo di Atatürk, padre della Turchia moderna. Pranzo e continuazione per la Cappadocia (320 km) attraverso una pianura dove si riflette il lago salato. Visiterete anche una delle numerose città sotterranee bizantine, rifugio degli indigeni tra il VII e il X secolo. Cena e pernottamento presso il vostro hotel 5* in Cappadocia.

 

 

GIORNO 5: CAPPADOCIA

Giornata intera dedicata alla scoperta della Cappadocia, un sito naturale unico al mondo e culla del cristianesimo. Il suo paesaggio incantevole e insolito, con le sue gigantesche guglie di fata che conservano i loro grandi cappelli di basalto, vi impressionerà.

Scoprirete le splendide valli di Avcilar e Guvercinlik dove si ergono innumerevoli guglie di fata con sorprendenti aspetti umani e animali. Vi fermerete nei pittoreschi villaggi di Ortahisar e visiterete la Valle dell'Amore situata vicino a Göreme.

In una delle due mattinate, avrete la possibilità di fare un volo in mongolfiera per ammirare le guglie di fata e i paesaggi irreali di questa regione. Questa esperienza indimenticabile rappresenta da sola l'interesse di questo viaggio eccezionale.

Vi fermerete anche in un negozio locale di gioielli e in un centro artigianale di tappeti dove sarete conquistati dalla creatività e dalla pazienza delle donne anatoliche. Infine, l'ultima sera, potrete assistere a una serata turca in un ambiente tipico trogloditico durante la quale ammirerete il folklore e le danze tradizionali.

 

 

GIORNO 6: CAPPADOCIA - PAMUKKALE

Dopo la prima colazione, partenza per Konya (240 km), dove percorrerete la famosa Via della Seta, costellata dai resti di numerose carovane. Rimarrete stupiti dai paesaggi sublimi dell'altopiano dell'Anatolia centrale. Sosta fotografica davanti a un caravanserraglio selgiuchide.

Proseguimento per Pamukkale e pranzo lungo il percorso (420 km). Visita al sito naturale di Pamukkale, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visiterete i famosi "Castelli di cotone" di un candore abbagliante, dove lo sgorgare di sorgenti calde, sature di sali calcarei, ha ricoperto le scogliere. Visiterete poi Hierapolis, un'antica città termale la cui necropoli è una delle meglio conservate al mondo. Cena e pernottamento in hotel 5*.

 


GIORNO 7: PAMUKKALE - EFESO - IZMIR

Dopo la prima colazione, partenza per Efeso (180 km). La città di Artemide, il sito antico più famoso di tutta la Turchia, la via dei Couretes, la famosa biblioteca di Celsius, il tempio di Adriano, la fontana di Traiano, lo splendido teatro con 24.000 spettatori e i resti del tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo. La città fu cara anche all'apostolo Paolo, che vi soggiornò per diversi anni. Pranzo a Selcuk. Durante la giornata, avrete il privilegio di assistere a una sfilata di moda in pelle dove potrete apprezzare la qualità degli articoli. Cena e pernottamento in hotel 4* a Izmir o Kusadasi.

 

 

 

GIORNO 8: IZMIR – BURSA- ISTANBUL
Dopo la prima colazione, partenza per Bursa (360 km), la prima capitale dell'Impero Ottomano, situata ai piedi dell'antico Monte Olimpo (Uludag). Visita alla Moschea Verde e al Mausoleo Verde, le tombe dei sultani della dinastia ottomana. Sosta per il pranzo. Proseguimento per Istanbul (150 km), attraversando il famoso Ponte Osmangazi. Cena e pernottamento in hotel 5* a Istanbul.   

 

 

GIORNI 9: RIENTRO

A seconda dell'orario del volo, trasferimento in aeroporto. Assistenza per le formalità di check-in e per il volo verso l'Italia. 

  

Il programma può essere invertito, ma il contenuto delle escursioni rimane invariato.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per un soggiorno ancora più confortevole, abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture di categoria 4* o 5*:

 

-A Istanbul: Hotel Windsor Bayrampasa 5* (o simile)

-Ad Ankara: The Ankara 4* (o simile)

-In Cappadocia: Hotel Doubletree by Hilton Avanos 5* (o simile)

-A Pamukkale: Hotel Colossae 5* (o simile)

-A Izmir: Hotel Karaca 4* (o simile)

 

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

 

Riceverete l'elenco esatto degli hotel confermati 7 giorni prima della partenza.

 

 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa (bevande escluse) con prima colazione dal giorno 2 al giorno della partenza. 

In viaggio verso la Turchia

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

La vostra destinazione

Alla scoperta della Turchia

Volete scoprire il modo di vivere in Turchia?
Seduti in un meyhane di Istanbul o tranquillamente immersi nelle acque termali di Pamukkale, un luogo idilliaco soprannominato "Castello di cotone", avrete il privilegio di vivere indimenticabili esperienze in questo paese dalle mille sfaccettature.
Al crocevia tra Europa e Asia, la Turchia rivelerà un'affascinante diversità di paesaggi e culture. Da Bodrum, la "Saint-Tropez turca", alle steppe dell'Anatolia, passando per la maestosa Cappadocia, sarai travolto da tanta bellezza. Anche la cucina turca merita una di essere apprezzata: il tradizionale kebap, o il kofte delizieranno le vostre papille gustative. In Turchia, tutti i vostri sensi saranno risvegliati.

 

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

- Mance in hotel e ristoranti, biglietti d'ingresso a musei e siti a partire da 100 € a persona da versare alla guida all'arrivo (obbligatorio).

- Mance per la guida e l'autista a partire da 20 € a persona.

Il prezzo non include:

- Mance in hotel e ristoranti, biglietti d'ingresso a musei e siti a partire da 100 €/p da versare alla guida all'arrivo (obbligatorio).

- Mance per la guida e l'autista a partire da 20 €/p.

- Spese personali, bevande, escursioni facoltative

- Viaggio in aereo

- Il supplemento per la camera singola è di 250 € netti.

- Gita in barca sul Bosforo (40 €/p).

- Serata in un ambiente troglodita con folklore e danze tradizionali in Cappadocia (50 € p/p).

- Volo in mongolfiera in Cappadocia (circa 300 € p/p).

- Assicurazione.

- Tutti i servizi non menzionati nella sezione "SERVIZI INCLUSI".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di gruppo: I gioielli del Paese