Approvato dai nostri esperti —
- Un tour indimenticabile alla scoperta delle principali città e luoghi di interesse della Birmania
- La possibilità di proseguire il vostro viaggio in Thailandia e passare gli ultimi giorni in completo relax sulle spiagge di Phuket
- Tutti i voli interni e i trasferimenti inclusi con autista e guida parlante italiano, negoziati per farvi vivere delle giornate davvero senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta della Birmania e di Phuket —
A vostra scelta —
- Tour privato di 10 notti in Birmania in hotel 4* o 5*
- 13 notti: Tour privato di 10 notti in Birmania + 3 notti a Ngapali in hotel 4* o 5*
- 15 notti: Tour privato di 10 notti in Birmania + 5 notti di estensione mare a Phuket in hotel 4*
- 17 notti: Tour privato di 10 notti in Birmania + 7 notti di estensione mare a Phuket in hotel 4*
- 20 notti: Tour privato di 10 notti in Birmania + 10 notti di estensione mare a Phuket in hotel 4*
L'itinerario di 10 o 13 notti —
Benvenuti a Yangon! Al vostro arrivo all'aeroporto internazionale di Yangon, la vostra guida vi aspetterà per accompagnarvi in hotel. Cena libera, pernottamento in hotel.
Giorno 2: Yangon - Mandalay (colazione)
Dopo la prima colazione in hotel raggiungerete l'aeroporto di Yangon e prenderete il volo per Mandalay. Situata sulle rive del fiume Irrawaddy, Mandalay è la seconda città più grande della Birmania, con circa sei milioni di abitanti. Fu la sua ultima capitale reale, tra il 1860 e il 1885, durante la dinastia Konbaung. Da allora è chiamata la "città dei gioielli", per la sua rinomata giada. Ora è la capitale amministrativa della regione di Mandalay. Visiterete le più importanti pagode e templi della città: La Pagoda Mahamuni, una delle statue di Buddha più onorate del paese, è completamente ricoperta di foglie d'oro. Il monastero di Shwenandaw, di cui ammirerete la squisita scultura in legno. Quindi, continuerete la visita al "Libro più grande del mondo" nella Pagoda di Kuthodaw, una lastra di marmo contenente 739 di scritture buddiste. Pranzo libero. Partenza per Ava, dove prosperano antiche tradizioni. Scoprirete la città a bordo di piccole carrozze tradizionali. Visiterete le rovine del Palazzo Reale, la Torre di Guardia, il bellissimo monastero in teak Bagaya e il monastero di mattoni e stucchi Maha Aung Mye Bonzon. Rimarrete esterrefatti dalla vista delle rovine degli edifici monastici e degli stupa. Terminerete la giornata su Mandalay Hill per ammirare il tramonto. Cena libera e pernottamento in hotel.
Dopo la colazione, la giornata inizierà con l'esplorazione delle antiche capitali. La prima sarà Ava, capitale del Regno di Myanmar dal XIV al XVIII secolo. Per scoprire questa parte di campagna birmana, a bordo di una barca attraverserete il fiume Irrawaddy. Ammirerete le rovine del Palazzo Reale, il monastero di Bagaya Kyaung, fatto in legno di teak, il Monastero Maha Aungmye Bonzan, costruito in mattoni e stucco e la Manmyin Guard Tower. Pranzo libero e successivamente partirete per una crociera di 45 minuti sull'Irrawaddy che vi porterà a Mingun, un luogo tranquillo dove il tempo sembra aver sospeso il suo corso. Scoprirete la grande pagoda incompiuta del re Bodawpaya, che fu distrutta da un terremoto nel 1838, vi fermerete alla monumentale campana di bronzo considerata la più grande al mondo ancora funzionante e visitate l'elegante Hsinbyuma Pagoda, tutta bianca, con i suoi 7 livelli di terrazze seghettate. Tornerete a bordo e scenderete a Mandalay. Qui camminerete lungo il famoso ponte U Bein, il ponte in teak più lungo del mondo: più di 900 colonne, ciascuna costituita da un unico pezzo, sostengono questo ponte su 1200 metri, attraversando un vasto lago. Le colonne provengono da un antico palazzo di Ava. Trasferimento all'hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Mandalay - Bagan
Dopo la colazione, partenza per il famoso sito archeologico di Bagan. Inizierete percorrendo la strafa per Pakkoku, una piccola tranquilla città. Visiterete il villaggio di Ma U dove vengono prodotti bastoncini di incenso. Visiterete il favoloso sito di Kya Su Gyin, ancora sconosciuto ai più. Questo insieme di pagode, ognuna abitata da un Buddha, eretto tra il XVI e il XVIII secolo, si trova nel cuore di un paesaggio desertico. All'arrivo passeggerete attraverso il mercato. Dopo pranzo (libero) scoprirete Bagan in modo del tutto originale a bordo del "Big Belly Buse" come viene chiamato in Myanmar. Questo grande autobus ancora in servizio fu importato dai britannici e rappresentava una parte importante del trasporto pubblico nelle grandi città fino al 2012. Negli ultimi anni non circolano più, ma rimangono leggendari nel cuore del popolo birmano. Il "Big Belly Buse" e il suo equipaggio vi daranno il benvenuto alle 15:30 alla reception del vostro hotel. Vi condurranno prima al villaggio di Phwasaw, dove l'accoglienza calorosa del popolo birmano vi darà il benvenuto, poi verso il villaggio di Min Nan Thu, il monastero di Kyat Kan Kyaung e il complesso di Lay Myat Nar. Potrete anche fermarvi a visitare il tempio di Pha Ya Thone Su, famoso per i suoi splendidi dipinti. Dall'altro lato del Tempio di Lay Myat Nar, vi suggeriamo di salire in cima alla collina per godere la splendida vista del tramonto. Dopo il tramonto, sarete accompagnati all'hotel. Cena libera e pernottamento.
Dopo la colazione, la vostra guida vi porterà al colorato mercato di Nyuang Oo, dove la gente del posto commercia prodotti freschi e artigianali. Il Tempio di Ananda, che è stato descritto come un capolavoro architettonico, è certamente uno dei templi più sorprendenti di Bagan. Scopri i suoi murales, risalenti al XIII secolo. Proseguirete fino al villaggio di Myinkaba, dove visiterete le fabbriche di laccature. Rimarrete stupiti dall'abilità degli artigiani. Dopo il pranzo libero, prenderete una carrozza per continuare la visita dei templi e delle pagode. Visiterete The Thatbyinnyu, il tempio più grande di Bagan, l'elegante tempio di Htilominlo, rinomato per le sue raffinate sculture in gesso.
NB: Se scegliete l'itinerario da 13 notti, il tour proseguirà come segue. Se scegliete solo il tour da 10 notti, il giorno 11 prenderete il volo di rientro per l'Italia, mentre se opterete per l'estensione mare a Phuket, volerete per la Thailandia.
Giornata in libertà per rilassarvi in spiaggia.
Giorno 13: Ngapali -Thandwe - Yangon (colazione)
Trasferimento all'aeroporto di Thandwe e volo per Yangon. Visiterete il Bogyoke Aung San Market (ex Scott's Market), il luogo in cui i clienti preferiti possono sfogliare l'ampia selezione di artigianato del Myanmar e altri prodotti. (Nota: il mercato è chiuso il lunedì e nei giorni festivi). Tempo libero per un ultimo acquisto. Nel tardo pomeriggio visiterete la Pagoda di Sulé, ricoperta di placche d'oro, i quartieri cinese, indiano e il quartiere colonizzato dai britannici durante il XIX secolo. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 14: Yangon - Rientro in Italia (colazione)
Oggi vi immergerete nella vita quotidiana della più grande città del Myanmar. Dalla stazione centrale di Yangon, prendete il "Circular Train" verso le varie parti della città e la sua periferia (il viaggio in treno dura circa 20 minuti). Scendete alla stazione Kyee Myin Daine, una delle più belle stazioni ferroviarie di Yangon. A quell'ora del mattino, la zona è un alveare di attività con i bambini sulla strada per la scuola, i residenti che prendono un piatto di spaghetti sulla strada, così come monaci e monache che raccolgono offerte dai passanti. Dopo il pranzo libero visiterete uno dei gioielli del Myanmar, uno dei monumenti più spettacolari del mondo, la Pagoda di Shwedagon. Cena libera e trasferimento all'aeroporto di Yangon per il rientro in Italia.
Considerati gli ingorghi a Yangon, è necessario pianificare almeno 2 ore per attraversare il centro città e raggiungere l'aeroporto. Vi suggeriamo di arrivare in aeroporto almeno due ore prima del volo. L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano e il volo in mongolfiera all'alba a Bagan durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Bagan: Amazing Bagan golf Resort in camera Deluxe
Inle: Myanmar Treasure Resort in camera Deluxe
Ngapali: Amazing Ngpali Resort in camera Deluxe con Vista mare
Hotel di categoria 4*Sup e 5*:
Yangon: Chatrium Hotel in camera Deluxe vista città
Mandalay: Mandalay Hill Resort in camera Superior
Bagan: Aureum Palace Bagan Hotel in camera Deluxe
Inle: Pristine Lotus Hotel in camera Floating Duplex
Ngapali: Pristine Mermaid Resort in Ngapali Cottage con vista mare parziale
Massima occupazione camere:
Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre, avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la mezza pensione (bevande escluse) dai giorni 2 a 11 e durante i 3 giorni a Ngapali e la pensione completa (bevande escluse) dal giorno 1 a 11.
Possibile estensione mare a Phuket - The Yama Hotel 4* —
Le camere
Per questa offerta abbiamo riservato per voi camere Superior (32 mq) o camere Superior vista mare (32 mq), disponibili in opzione con supplemento.
Massima occupazione camera:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre, avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento il trattamento di All Inclusive, disponibile solo per 2 persone.
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta:
- uno sconto del 15% su cibo e bevande per il periodo dal'1/1 al 31/3
- uno sconto del 20% su cibo e bevande per il periodo dall'1/4 al 31/10
Le attività
Solo per voi: abbiamo incluso nella vostra offerta uno sconto del 15% sui trattamenti e massaggi della spa.
In viaggio verso la Birmania e la Thailandia —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Milano, Roma, Bologna e Venezia a Yangon.
Tutti i voli interni sono inclusi nell'offerta ed sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
A seconda dell'offerta scelta i voli interni saranno:
Tour privato della Birmania (10 notti)
Yangon – Mandalay, Nyaung U - Hého e Hého – Yangon
Tour privato della Birmania con con estensione mare a Ngapali (13 notti)
Yangon – Mandalay, Nyaung U - Hého, Hého – Yangon e Thandwe – Yangon
Tour privato della Birmania con estensione a Phuket
Yangon - Mandalay, Nyaung U - Hého, Hého – Yangon e Yangoon / Phuket
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e quelli tra le località sono compresi nell'offerta.