Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un vero viaggio on the road, attraversando 8 stati differenti e vivendo il grande sogno americano
- Percorrere la mitica route 66, da Chicago a Los Angeles, passando per paesaggi mozzafiato e città iconiche
- Soggiornare in hotel confortevoli selezionati per voi per un comfort ottimale per tutta la durata del soggiorno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L’anteprima del vostro viaggio —
La Route 66, il mitico percorso, da Chicago a Los Angeles! Un viaggio di 17 giorni negli Stati Uniti per vivere l'incredibile road movie sulla strada più famosa! Le immagini arrivano a noi, evocano immediatamente il grande sogno americano, un sogno fatto di speranza, grandezza e libertà. Prendete il vostro turno sui lunghi nastri di asfalto che bruciano al sole e si estendono verso l'orizzonte attraverso distese desertiche di terra rossa e screpolata, stazioni di servizio, vecchie auto, cactus e motel. Questo autotour degli Stati Uniti ti porterà attraverso non meno di otto stati iconici, scoprendo magnifici paesaggi e una ricchezza di cultura e storia.
Se si dovesse nominare una sola strada mitica negli Stati Uniti, la famosa Route 66 vincerebbe tutti i voti. È la testimonianza del sogno americano, dell'ascesa del paese dello zio Sam negli anni 50 e 70, dell'esplosione dell'automobile americana, dei motel semplici e a volte a tema, che sono diventati comunque "vintage". Da Chicago a Santa Monica sulla costa californiana, rivivete le immagini dei film che vi hanno fatto amare gli USA: Thelma e Louise, Badgad Café, Easy Rider!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1 e 2: Chicago
Giorno 3: Chicago / St Louis - 480 km (~5h30)
Giorno 4: St Louis / Springfield - 350 km (~4h00)
Giorno 5: Springfield /Tulsa - 300 km (~3h00)
Giorno 6 : Tulsa / Oklahoma City - 170 km (~2h00)
Giorno 7 : Oklahoma City / Amarillo - 420 km (~4h00)
Giorno 8 : Amarillo / Santa Fe - 450 km (~5h00)
Giorno 9 : Santa Fe / Taos - 110 km (~2h00)
Giorno 10: Taos / Holbrook - 600 km (~6h00)
Giorno 11: Holbrook / Grand Canyon / Flagstaff - 400 km (~4h30)
Giorni 12 e 13: Flagstaff / Williams / Las Vegas - 400 km (~4h00)
Giorni 14 e 15: Las Vegas/ Los Angeles - 430 km (~4h00)
Giorno 16: Los Angeles / Italia
Giorno 17: Arrivo in Italia
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 e 2: Chicago
Volo per Chicago, andiamo per il vostro viaggio negli Stati Uniti! Ritirate la vostra auto vicino all'aeroporto, guidate fino al centro della città e date una prima occhiata alla città conosciuta come la Città Ventosa.
Durante questi due giorni, scoprite una città splendida e ambiente posato sui bordi del lago Michigan, gioiello americano dell'architettura con la sua collezione di edifici sottili, la capitale del Midwest è allo stesso tempo culturale con superbi musei, stimolante, e di riposo (con in particolare i suoi canali). Fate una passeggiata lungo il famoso Magnificient Mile e vedete il Navy Pier. Per gli amanti dell'architettura, suggeriamo una crociera architettonica per navigare tra gli edifici. Se avete amato New York, amerete Chicago!
2 notti al Palmer House A Hilton - Chicago o simile
GIORNO 3: CHICAGO / SAINT LOUIS - 500 km (~4 ore 35 minuti)
Partenza verso il sud, è qui che il vostro autotour negli Stati Uniti comincia veramente. La strada per l'Illinois è verde e bella, delimitata da vaste pianure agricole, fino a St Louis, dove il Mississippi incontra il Missouri. Fu anche il punto di partenza per Lewis e Clark quando partirono alla scoperta dell'Ovest.
1 notte al Best Western Kirkwood Inn (o simile)
GIORNO 4: ST LOUIS / SPRINGFIELD - 323 km (~3 ore)
Sulla strada per Springfield, si passa attraverso le porte dell'Ovest e si scopre il Missouri. Questo stato ha un passato, un'anima, una forte identità legata alla memoria degli indiani e alla memoria della guerra civile. Terminate il vostro viaggio a Springfield, una città che offre tutti i vantaggi di una grande città e i benefici di un piccolo paese. Luogo di nascita della Route 66, ha visto molte battaglie.
1 notte a Springfield al Best Western Route 66 Rail Haven***.
GIORNO 5: SPRINGFIELD / TULSA - 292 km (~2 ore e 40 minuti)
Questa è la strada dove incontriamo Joplin, che incarna tutte le immagini che abbiamo della Route 66: motel, insegne della Coca-Cola, stazioni di servizio, cartelli e vecchie auto. Vedere i bisonti nel parco nazionale di Bartlesville, fermarsi al grande museo di storia occidentale.
1 nottie al Best Western Tulsa Inn & Suites o simile
Giorno 6: Tulsa / Oklahoma City - 165 km (~1 ora e 40 minuti)
Partenza verso Oklahoma City. Siete nel mezzo del mondo occidentale, e forse state viaggiando lungo il "Sentiero delle lacrime", una strada usata dagli indiani che furono rimossi con la forza dai loro territori. Lungo la strada, non perdetevi la National Cowboy Hall of fame. Terminate il vostro viaggio a Oklahoma City, dove scoprirete la sua potenza commerciale attraverso i numerosi edifici che formano il suo centro dinamico.
1 notte al Best Western Saddleback Inn & Suites o simile
GIORNO 7: OKLAHOMA CITY / AMARILLO - 398 km (~3 ore e 35 minuti)
Bel viaggio verso il Texas, e più precisamente la città di Amarillo, conosciuta per il suo monumento di Pop Art il famoso Cadillac Ranch, questa famosa scultura composta da cadillac semisepolte nel terreno. La regione è splendida con i suoi immensi ranch e il bestiame ai bordi delle strade. Avrete voglia di fermarvi lungo la strada per guardare e rilassarvi.
1 notte al Big Texan Rench o simile
GIORNO 8: AMARILLO / SANTA FE - 462 km (~4 ore e 20 minuti)
Il vostro viaggio negli Stati Uniti assume colori indiani e accenti spagnoli quando arrivate a Santa Fe, un'affascinante e colorata città in stile messicano, una piacevole e imperdibile città d'arte. Contemplate la sua semplicità e le sue abitazioni in stile adobe, specialmente gli edifici intorno alla piazza centrale.
1 notte al Best Western Plus Inn of Santa Fe o simile
GIORNO 9: SANTA FE / TAOS - 144 km (~1 ora e 20 minuti)
Tra le montagne, l'azzurro del cielo contrasta con le chiese dei pueblos indiani, magnifica strada verso Taos. Nella regione, non perdetevi le abitazioni troglodite del Parco Nazionale Bandelier. Quando arrivate a Taos, passeggiate per questa città in stile pueblo ispanico e godetevi questo luogo rilassante, lontano dal ritmo americano! Potete anche ammirare il corso del Rio Grande dal secondo ponte sospeso più grande degli Stati Uniti.
1 notte al Sagebrush Inn & Suites o simile.
GIORNO 10: TAOS / HOLBROOK - 579 km (~5 ore e 20 minuti)
Sulla strada per Holbrook, una città fantasma segue l'altra. Passerete anche per Albuquerque con le sue insegne, un altro bel cliché della Route 66. Il centro culturale Indian Pueblo offre un'eccellente introduzione alla cultura indiana. Poi visita la famosa foresta pietrificata. Benvenuti in Arizona!
1 notte al Wigwam Motel o simile.
Giorno 11: Holbrook / Grand Canyon / Flagstaff - 139 km (~1 ora e 15 minuti)
Dirigetevi verso il mitico Grand Canyon, passando per il gigantesco Meteor Crater e Flagstaff. Potresti versare una lacrima di emozione di fronte all'immensità e allo splendore del Grand Canyon, vi sentirete così piccoli! La bellezza della natura qui è mozzafiato, la vastità vertiginosa, i colori minerali perfettamente folli.
1 notte al Best Western Pony Soldier Inn & Suites o simile.
GIORNI 12 e 13: FLAGSTAFF / WILLIAMS / LAS VEGAS - 418 km (~4 ore)
Sulla strada, sosta a Seligman e Kingman, città mitiche della Route 66, e arrivo a Las Vegas: la capitale del gioco d'azzardo con i suoi grandi alberghi, la sua architettura eccentrica, le sue luci al neon, i suoi casinò... è una città incredibile che appare improvvisamente in mezzo al deserto come un miraggio. Forse è anche l'occasione per un matrimonio lampo?
2 notti al Luxor Las Vegas Hotel o simile.
GIORNI 14 e 15: LAS VEGAS / LOS ANGELES - 454 km (~5 ore e 45 minuti)
Andate a Los Angeles, una megalopoli tentacolare, dove scoprirete il suo centro, le sue vetrine di Rodeo Drive e Beverly Hills, e le sue incredibili spiagge da Venice Beach a Santa Monica. L.A. è anche la sede degli studi cinematografici, di Hollywood e del suo famoso Sunset Boulevard. Godetevi l'atmosfera di festa, sorseggiate un drink su un tetto e passate qualche giorno di riposo e relax.
2 notti al Luxor Las Vegas Hotel o simile.
GIORNO 16: LOS ANGELES / ITALIA
Ultimo giorno sotto il sole californiano, consegnate il vostro veicolo all'aeroporto e volate a casa.
GIORNO 17: ARRIVO IN ITALIA
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
La vostra sistemazione durante l'autotour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante le varie tappe dell'autotour, soggiornerete in camere Standard nei alloggi Standard 3* (o simili) selezionati da noi:
- A Chicago: 2 notti al Palmer House A Hilton - Chicago (o simile)
- A Saint Louis: 1 notte al Best Western Kirkwood Inn (o simile)
- A Springfield: 1 notte al Best Western Route 66 Rail Haven (o simile)
- A Tulsa: 1 notte al Best Western Tulsa Inn & Suites (o simile)
- A Oklahoma City: 1 notte al Best Western Saddleback Inn & Suites (o simile)
- Ad Amarillo: 1 notte al Big Texan Ranch o simile)
- A Santa Fe: 1 notte al Best Western Plus Inn of Santa Fe (o simile)
- A Taos: 1 notte al Sagebrush Inn & Suites (o simile)
- A Holbrook: 1 notte al Wigwam Motel (o simile)
- A Flagstaff: 1 notte al Best Western Pony Soldier Inn & Suites (o simile)
- A Las Vegas: 2 notti al Luxor Las Vegas Hotel (o simile)
- A Los Angeles: 2 notti al Best Western Redondo Beach Gallera Inn (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento, l'ideale per progammare le vostre giornate come più desiderate. A causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero essere chiusi o limitati nel numero di posti. Si consiglia vivamente di contattare l'hotel per ulteriori informazioni due giorni prima dell'arrivo.
In viaggio verso Chicago —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per un autotour in tutta libertà, godrete del noleggio auto incluso.
La formula Superfully include: chilometraggio illimitato, responsabilità civile, furto, collisione, esonero dai danni da incidente, lesioni personali, tasse e supplementi locali, 1 conduttore supplementare incluso La tassa di abbandono di 672 dollari non è inclusa e deve essere pagata sul posto.
La route 66 —
Alla scoperta della route 66
Da Chicago a Los Angeles sulla mitica Route 66!
Avete mai sognato di esplorare gli Stati Uniti da cima a fondo? È possibile grazie alla Route 66, lunga 4000 chilometri, sulla quale si attraversano 8 stati: Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona e infine California. L'itinerario inizia a Chicago, famosa per il suo boom industriale all'inizio del XX secolo, per il suo periodo del proibizionismo con il suo crimine guidato da Al Capone, e per la sua regione dei Grandi Laghi. Una volta in Arizona, è sulla mitica Las Vegas Strip che ci incontriamo per giocare nei casinò più famosi del mondo. Alla fine della strada, il sole e l'Oceano Pacifico ti aspettano a Los Angeles, sulla spiaggia di Santa Monica, per un meritato riposo dopo tutti questi chilometri.