Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un hotel a tema con spazi progettati per creare un universo unico
- Rilassarvi e sognare in una spaziosa ed elegante camera Superior
- Andare alla scoperta di una città autentica il cui modo di vivere gentile affascina da sempre i suoi visitatori
- Assaporare i famosi Pastéis de Nata e far viaggiare le vostre papille gustative!
La valutazione dei nostri clienti —
Torel 1884 Suites & Apartments 4* —
Negoziato per voi:
- Cocktail di benvenuto
Il Torel 1884 Suites & Apartments è composto da due edifici: un antico palazzo del 1884 situato in Rua Mouzinho da Silveira, che ospita 12 suite e camere. Ogni piano è tematizzato secondo uno dei continenti raggiunti dagli esploratori, a partire da "Africa" al piano terra, "America" al primo piano e "Asia" al secondo piano.
Il secondo edificio si trova sulla parallela strada pedonale Rua das Flores e ospita 11 appartamenti.
Ogni camera, suite e appartamento prende il nome da un materiale esotico portato dagli esploratori: caffè, canna da zucchero, tè, porcellana e seta, oltre a spezie come cardamomo, pepe e cannella. Entrambi gli edifici si trovano nel cuore di Oporto, quindi siete letteralmente a due passi dalla scoperta di questa splendida città.
Camere —
Negoziato per voi:
- Upgrade alla categoria di appartamento successiva disponibile
- Omaggio di benvenuto in camera (macchina del caffè Nespresso e acqua)
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Appartamenti Standard.
Appartamento Standard (38 m²)
Toni tenui, materiali morbidi che giocano con i contrasti, un bagno in marmo e una cucina moderna e attrezzata... cosa manca all'Appartamento Standard se non voi?
Si prega di notare che gli appartamenti si trovano in un edificio diverso da quello in cui si effettua il check-in.
Massima occupazione:



Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Pacchetto di 2 musei con vantaggi esclusivi

Scegliete di visitare 2 musei WOW tra quelli proposti: The Wine Experience, The Bridge Collection, Pink Palace, The Planet of Cork, Fashion and Fabric Museum, The History of Chocolate e Porto Region Across the Ages.
In viaggio verso Porto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Per alcune compagnie aeree, il tragitto tra Parigi e qualsiasi altra città francese o tra Parigi e Bruxelles può essere effettuato in treno. Questa informazione viene fornita quando si clicca su "Dettagli" al momento della selezione del trasporto. Se il vostro viaggio inizia in TGV, ritirate il biglietto TGV allo sportello TGV AIR della stazione di partenza almeno 24 ore prima e fino ad un massimo di 20 minuti prima rispetto all'orario di partenza del treno. Se iniziate il viaggio in aereo, dopo aver ritirato il vostro bagaglio, recatevi allo sportello TGV AIR per ritirare il vostro biglietto TGV. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Alla scoperta di Porto —
Porto, capitale della regione Nord del Portogallo, è una città costiera pittoresca dalle mille sorprese, sarà in grado di conquistarvi grazie ai suoi splendidi angoli tutti da scoprire. Patria dell’omonimo vino e bagnata dal fiume Douro, la città vi regalerà la possibilità di scoprire splendide spiagge e terrazze sul mare o di visitare chiese barocche e il centro città, dichiarato, tra l'altro, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Scoprite la città partendo dal suo quartiere più famoso, la Ribeira, perdendovi tra le sue vie con casette colorate, artisti di strada e botteghe artigianali. Da qui, raggiungete il suggestivo ponte di ferro Dom Luis I, il “ponte Eiffel” sospeso sul fiume e collegato alla città di Vila Nova de Gaia, un importante centro di produzione di vino, da non perdere per le migliori degustazioni.
La Ribeira ospita inoltre la Sé, la cattedrale romanica di Porto, con l’omonimo Terreiro, per una vista sul quartiere e sul Douro. Proseguendo potrete ammirare una delle chiese più ricche d’Europa, la Chiesa di San Francesco, in stile gotico e dagli interni interamente dorati, e il Palacio da Bolsa, risalente alla metà de XIX secolo e voluto dall'associazione commerciale cittadina, un capolavoro che combina diversi stili architettonici, dal neoclassico al moresco.
Nel centro storico potrete visitare la libreria più bella del mondo, Lello e Irmao, o la Cattedrale del Libro, un mix di neogotico e liberty. Questo luogo maestoso ha ospitati artisti da tutto il mondo, tra cui J.K Rowling, e vi accoglie tra libri e caffé. Non lontano potrete visitare un altro capolavoro atipico, la stazione di São Bento, costruita sui resti di un monastero benedettino e con più ventimila azulejos blu e bianchi.
Da non perdere:
- Il Museo Soares dos Reis, il museo nazionale e il più antico del Portogallo
- La Fondazione Serralves, che accoglie il Museo d'Arte Contemporanea di Porto, i suoi grandi giardini e la casa di Serralves
- Il Museu do Carro Eléctrico, il museo del tram
- Il Centro Portoghese di Fotografia, uno dei più importanti del Paese, nell’antica prigione della città e nei pressi della Torre dei Chierici
Piatti tipici:
- Francesinha, toast con prosciutto, formaggio, salsiccia fresca, filetto di vitello, uovo
- Caldo verde, una zuppa con patate, cavolo nero, olio d'oliva e sale
- Tripas à moda do Porto, con vari tipi di carne, trippa, salsicce e fagioli bianchi
- Baccalà
- Polvo com molho verde, polpo con cipolle, aglio, prezzemolo e limone
- Pudim de Abade de Priscos, un budino con uova, zucchero e vino Porto
- Vino Porto