Approvato dai nostri esperti —
- Soggiornare in un affascinante hotel 4* con un arredamento unico e un concetto originale incentrato sulla musica
- Rilassarsi nella biblioteca musicale per gli amanti della cultura o nella piscina all'aperto per chi ama di più il relax
- Esplorare la Valle del Douro, ascoltare il fado tradizionale e gustare una francesinha e altre prelibatezze
La valutazione dei nostri clienti —
Mouco Hotel - Stay, Listen & Play 4* —
Negoziato per voi:
- Sconto del 10% per soggiorni a partire da 3 notti (già applicato in fase di acquisto)
- Drink di benvenuto
Benvenuti al Mouco Hotel - Stay, Listen & Play, un hotel 4* dal concetto originale!
Questo hotel è stato progettato per gli amanti della musica o per chi è semplicemente alla ricerca di una nuova esperienza alberghiera. Un design sobrio e senza fronzoli, uno spirito musicale per un soggiorno disconnesso. Infatti, l'architettura, la singolarità del luogo e il comfort favoriscono il relax.
Situato in una zona tranquilla, lontano dal trambusto del centro città, è comunque facilmente raggiungibile in metropolitana.
Camere —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Camere Superior.
Camera Superior
Sistematevi in questa camera Superior spaziosa, confortevole e completamente attrezzata. Arredata con cura in toni neutri e legno, questa camera è calda e accogliente e rappresenta un luogo ideale per trascorrere una notte indimenticabile.





Ristorazione
Negoziato per voi:
- Sconto del 15% su cibo e bevande
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Il ristorante dell'hotel offre una cucina ispirata alla gastronomia tradizionale portoghese. Prodotti di stagione, sapori unici e autentici, ma con un tocco di originalità e innovazione.
La musica invita a bere qualcosa, un drink porta a una buona conversazione e, perché no, a una piccola canzone o a un ballo. Il bar Mouco, che è anche caffetteria, vi farà scoprire gli aromi di un caffè preparato con rigore dai baristi. Potete anche gustare un panino croccante, un'insalata vegana o semplicemente un bicchiere di vino rosso. In ogni caso, potrete godere della vista sul giardino.
Attività e Tempo Libero
Nella biblioteca musicale sono disponibili più di 600 dischi da ascoltare e suonare. Una collezione di vinili in cui non possono mancare gli elementi essenziali dei principali generi musicali. È sufficiente posizionare il vinile sul piatto e far scendere lentamente la puntina per dare inizio al divertimento sonoro.
Nelle giornate di sole, potrete usufruire della piscina all'aperto per rinfrescarvi!
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Museo del Vino con vantaggi esclusivi

Il Museo l'Esperienza del Vino si propone di demistificare il vino per tutti gli appassionati, siano essi novizi o esperti. Scoprite tutti gli elementi che influenzano il vino ed esplorate le culture che lo circondano. Scoprirete come degustare il vino e come bere un bicchiere di porto (solo per adulti sopra i 18 anni).
Museo The Bridge Collection con vantaggi esclusivi

Scoprite un'incredibile collezione di oltre 2000 recipienti per bere che vi trasporteranno attraverso 9000 anni di storia e civiltà. Questi pezzi inestimabili raccontano le affascinanti storie dell'umanità, le sue vite passate, i rituali pagani e le celebrazioni religiose. Avrete l'opportunità di gustare un bicchiere di vino di Porto (solo per adulti +18 anni).
Museo Pink Palace con vantaggi esclusivi

Scoprite l'incantevole mondo del rosé al Pink Palace di WOW Porto con la nostra offerta che comprende biglietto d'ingresso e degustazione. Divertitevi a scattare bellissime foto e ad assaporare il rosé.
Museo Planet Cork con vantaggi esclusivi

Scoprite il primo museo di questo tipo dedicato al sughero e immergetevi in un mondo nuovo e affascinante. Esplorate il ciclo di vita del sughero e scoprite le sue numerose applicazioni, dai tradizionali tappi per bottiglie all'architettura, ai motori delle automobili e persino alla navetta spaziale.
Museo della Moda e dei Tessuti con vantaggi esclusivi

Il Portogallo ha subito un'evoluzione significativa nell'industria della moda e del tessile, che viene presentata in un'emozionante esposizione. Durante la mostra, scoprirete le origini del cotone nella produzione di abbigliamento e l'arte della filigrana, che viene esplorata nel dettaglio.
Museo della storia del Cioccolato con vantaggi esclusivi

Scoprite un metodo antico che ha attraversato molte civiltà e continenti negli ultimi 5.000 anni. Esplorate le diverse varietà di cacao presenti nella cintura del cacao e celebrate l'importanza della loro origine.
Museo Porto Region Across the Ages con vantaggi esclusivi

Scoprite il primo museo dedicato alla culla di una nazione, con un territorio ricco di storia millenaria! Un'occasione imperdibile per tutti coloro che vogliono scoprire la città e un'esperienza unica per tutti i visitatori.
Pacchetto di 2 musei con vantaggi esclusivi

Scegliete di visitare 2 musei WOW tra quelli proposti: The Wine Experience, The Bridge Collection, Pink Palace, The Planet of Cork, Fashion and Fabric Museum, The History of Chocolate e Porto Region Across the Ages.
In viaggio verso Porto —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per muovervi con la massima comodità potrete acquistare il supplemento noleggio auto durante il processo d'acquisto. Grazie a Voyage Privé, potrete godere delle condizioni privilegiate di Sixt al volante della vostra auto preferita!
Il supplemento è disponibile per le sole offerte comprensive di trasporto e in base all'apertura degli uffici Sixt al momento del vostro arrivo (necessaria patente di guida riconosciuta nell'Unione Europea o patente di guida internazionale).
Alla scoperta di Porto —
Porto, capitale della regione Nord del Portogallo, è una città costiera pittoresca dalle mille sorprese, sarà in grado di conquistarvi grazie ai suoi splendidi angoli tutti da scoprire. Patria dell’omonimo vino e bagnata dal fiume Douro, la città vi regalerà la possibilità di scoprire splendide spiagge e terrazze sul mare o di visitare chiese barocche e il centro città, dichiarato, tra l'altro, Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Scoprite la città partendo dal suo quartiere più famoso, la Ribeira, perdendovi tra le sue vie con casette colorate, artisti di strada e botteghe artigianali. Da qui, raggiungete il suggestivo ponte di ferro Dom Luis I, il “ponte Eiffel” sospeso sul fiume e collegato alla città di Vila Nova de Gaia, un importante centro di produzione di vino, da non perdere per le migliori degustazioni.
La Ribeira ospita inoltre la Sé, la cattedrale romanica di Porto, con l’omonimo Terreiro, per una vista sul quartiere e sul Douro. Proseguendo potrete ammirare una delle chiese più ricche d’Europa, la Chiesa di San Francesco, in stile gotico e dagli interni interamente dorati, e il Palacio da Bolsa, risalente alla metà de XIX secolo e voluto dall'associazione commerciale cittadina, un capolavoro che combina diversi stili architettonici, dal neoclassico al moresco.
Nel centro storico potrete visitare la libreria più bella del mondo, Lello e Irmao, o la Cattedrale del Libro, un mix di neogotico e liberty. Questo luogo maestoso ha ospitati artisti da tutto il mondo, tra cui J.K Rowling, e vi accoglie tra libri e caffé. Non lontano potrete visitare un altro capolavoro atipico, la stazione di São Bento, costruita sui resti di un monastero benedettino e con più ventimila azulejos blu e bianchi.
Da non perdere:
- Il Museo Soares dos Reis, il museo nazionale e il più antico del Portogallo
- La Fondazione Serralves, che accoglie il Museo d'Arte Contemporanea di Porto, i suoi grandi giardini e la casa di Serralves
- Il Museu do Carro Eléctrico, il museo del tram
- Il Centro Portoghese di Fotografia, uno dei più importanti del Paese, nell’antica prigione della città e nei pressi della Torre dei Chierici
Piatti tipici:
- Francesinha, toast con prosciutto, formaggio, salsiccia fresca, filetto di vitello, uovo
- Caldo verde, una zuppa con patate, cavolo nero, olio d'oliva e sale
- Tripas à moda do Porto, con vari tipi di carne, trippa, salsicce e fagioli bianchi
- Baccalà
- Polvo com molho verde, polpo con cipolle, aglio, prezzemolo e limone
- Pudim de Abade de Priscos, un budino con uova, zucchero e vino Porto
- Vino Porto