
Approvato dai nostri esperti —
- Vivere una fuga memorabile nel cuore dei paesaggi più belli della Norvegia, impreziositi dai colori invernali
- Far viaggiare le vostre papille gustative con le cene incluse e i piatti tipici nordici
- Festeggiare un nuovo anno magico nella stagione dell'aurora boreale
- Scattare foto indimenticabili durante una crociera sui fiordi o un viaggio in treno
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Seguiteci in un tour di 6 notti e scoprite i paesaggi unici della Norvegia all'arrivo del nuovo anno. Un viaggio indimenticabile attraverso i fiordi vi aspetta con meraviglie naturali e paesaggi innevati unici! Da Oslo a Bergen passando per la splendida città di Flåm, godetevi i pittoreschi dintorni innevati della Norvegia meridionale. Tra gastronomia nordica, viaggi in treno, crociere e un cambio di scenario, tornerete con le stelle negli occhi... Una visita nel 2023 che rimarrà impressa nella vostra memoria!
IL VOSTRO ITINERARIO
Giorno 1: Arrivo a Oslo
Giorno 2: Oslo
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flåm
Giorno 4: Flåm
Giorno 5: Flåm - Gudvangen - Voss - Bergen
Giorno 6: Bergen
Giorno 7: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-2
Giorno 1: Oslo
All'arrivo all'aeroporto di Oslo, prenderete il treno per il centro della città e raggiungerete il vostro hotel, situato in una posizione strategica. Godetevi il resto della giornata esplorando la capitale della Norvegia. Questa affascinante città circondata da foreste e laghi è ricca di gallerie d'arte, musei e vivaci bar.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Oslo
Questo secondo giorno a Oslo vi permetterà di esplorare i diversi quartieri della capitale. A piedi, con i mezzi pubblici o in bicicletta, scoprite i numerosi negozi di design, alcuni dei 30 musei della città e i suoi luoghi più emblematici.
Pernottamento in hotel.
Giorni 3-5
Giorno 3: Oslo - Myrdal - Flåm
Dopo la colazione, dalle 8.25 alle 13.05 prenderete il treno per Myrdal. Dalle 13:58 alle 15:01, poi, vi imbarcherete sulla famosa ferrovia che è stata definita uno dei 10 viaggi in treno più belli d'Europa. Si tratta di un'esperienza davvero imperdibile durante il vostro soggiorno in Norvegia, e di gran lunga una delle attrazioni turistiche più popolari del Paese. Viaggerete lungo il fiordo più lungo e profondo d'Europa, il Sognefjord.
Poi procederete alla vostra cena inclusa di 3 portate (bevande escluse) per una meritata serata gourmet! (Si prega di richiedere la prenotazione del tavolo al momento della prenotazione, poiché è necessaria per la notte di Capodanno).
Cena presso Ægir Bryggeri e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Flåm
Svegliatevi nella cornice fiabesca della cittadina di Flåm e imbarcatevi per una gita in barca tra i fiordi.
Check-in: 11:15 / Partenza in barca: 11:45. Orario di ritrovo: 30 minuti prima della partenza.
Dopo questa fuga tra i fiordi, assaggerete 3 popolari birre stagionali del birrificio Ægir. Imparerete a conoscere la loro storia, la birra e le diverse tecniche per ottimizzare la vostra esperienza di degustazione.
Si potrà poi cenare all'Ægir Bryggeri per un pasto ispirato all'epoca vichinga.
Cena presso Ægir Bryggeri e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Flåm - Gudvangen - Voss - Bergen
Il viaggio prosegue attraverso la splendida regione dei fiordi. Alle 9.30 prenderete una barca per circa 2 ore fino a Gudvangen, poi un autobus vi porterà a Voss (circa 1 ora di viaggio). Infine, salirete a bordo di un treno (circa 1,5 ore) per Bergen, sulla costa occidentale, conosciuta come la porta dei fiordi.
Pernottamento in hotel.
Giorni 6-7
Giorno 6: Bergen
Scoprite questa città, la seconda più grande della Norvegia, che ospita un gran numero di studenti che le conferiscono un'atmosfera giovane e vivace.
Dopo la colazione si può visitare il colorato mercato del pesce e passeggiare per le strette vie di Bryggen. Quest'area è diventata uno dei simboli culturali della Norvegia e si è guadagnata un posto nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Pernottamento in hotel.
Giorno 7: Partenza
Il vostro viaggio in Norvegia sta per finire!
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il viaggio, soggiornerete in camere Standard in hotel selezionati per qualità, comfort e posizione. L'occasione perfetta per ricaricare le batterie in tutta tranquillità dopo giornate intense.
I vostri alberghi (o simili) durante il tour:
- Oslo: al Clarion Hotel The Hub
- Flåm: all'hotel Flåmsbrygga
- Bergen: allo Zander K Bergen
La capacità massima della camera è di 2 adulti o 1 adulto + 1 bambino.
Possibilità di soggiornare in camera singola con supplemento.
Ristorazione
Per adattarsi al meglio al vostro itinerario, la pensione viene adattata al vostro programma.
Durante tutto l'itinerario potrete gustare le colazioni incluse.
Per festeggiare la fine dell'anno nel modo giusto, la sera di Capodanno potrete gustare una cena speciale (3 portate - bevande escluse)! Il 1° gennaio potrete gustare una speciale cena vichinga, con cucina tradizionale e i sapori della birra del ristorante.
Per gli altri pasti, non avrete problemi a trovare buoni ristoranti e caffè accoglienti in Norvegia. Non mancate di assaggiare il famoso salmone. Affumicato, marinato, in camicia, alla griglia... il salmone è la specialità norvegese per eccellenza!
In viaggio verso Oslo —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel è incluso.
La Norvegia —
Alla scoperta della Norvegia
Come si può non rimanere senza fiato quando si vedono i maestosi paesaggi della Norvegia? Fiordi incorniciati da ripide scogliere o dolci pendii coperti di frutteti, laghi tranquilli, fantastici ghiacciai e impressionanti cascate: il paese è un condensato di tutto ciò che c'è di più bello nella natura.
A nord, l'arcipelago delle Lofoten ti riporta alla storia vichinga, mentre la vivace città di Tromsø è un punto di partenza ideale per l'osservazione delle balene. A est, la regione dei fiordi, da esplorare in auto o in barca, si estende da Bergen alle montagne Jotunheimen. A ovest si trova Oslo, la capitale moderna e affascinante di questo paese unico.
Dalle escursioni - Preikestolen e Trolltunga sono un must - alle chiese in piedi in legno che testimoniano la storia vichinga, ai villaggi di pescatori con le loro tipiche case rosse, la vostra estate in Norvegia vi farà fermare il tempo.