Approvato dai nostri esperti —
-
La possibilità di visitare luoghi unici, così diversi dalla concezione dell'Occidente
-
L'ospitalità degli abitanti di Panauti, pronti ad immergervi nella cultura locale
-
I trasferimenti inclusi nell'offerta, da e per l'aeroporto e tra le varie destinazioni, in auto con aria condizionata
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta di Kathmandu —
Il vostro tour —
Vi aspetta un viaggio meraviglioso tra luoghi mistici e paesaggi naturali che vi lasceranno senza fiato. Solo per voi, Voyage Privé ha negoziato un tour di 7 notti così composto:
Itinerario in breve
1° giorno: Italia - Kathmandu - Bhaktapur
2° giorno: Bhaktapur
3° giorno: Bhaktapur - Namo Buddha
4° giorno: Namo Buddha - Panauti
5° giorno: Panauti - Kathmandu
6° giorno: Kathmandu
7° giorno: Kathmandu
8° giorno: Kathmandu - Italia
L'itinerario —
1° giorno: Italia - Kathmandu - Bhaktapur
Partenza dall'Italia direzione Kathmandu. Una volta atterrati in aeroporto, verrete trasferiti al vostro hotel a Bhaktapur. Sistemazione e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e partenza verso il tempio di Changu Narayan. Costruzione più antica di tutta la valle, il tempio è situato a circa 22 km da Kathmandu e a 25 minuti di auto dalla città di Bhaktapur. Originariamente costruito nel 4° secolo durante il periodo dei sovrani di Lichhavi, è arroccato su una collina che domina la città vicina.
Prima colazione in hotel e partenza verso il piccolo villaggio di Namo Buddha, distante circa 30 km. Nonostante le sue dimensioni ridotte, questo villaggio rappresenta il punto focale dei Buddisti, un'oasi di pace lontano dai rumori delle città. Due sono i principali punti di interesse: il monastero Thrangu Tashi Yantse (che ospita circa 250 monaci) e il Namo Buddha Stupa, in discesa dal monastero. Avrete la possibilità di partecipare ad attività come la meditazione insieme ai monaci del luogo. Sistemazione in hotel a Namo Buddha e pernottamento.
5° giorno: Panauti - Kathmandu
Prima colazione in hotel e partenza verso Kathmandu. Visiterete la Stupa di Bouddhanath, la più grande Stupa buddista al mondo, appena oltre il tempio di Pashupatinath. Dipinto in pastello adornato con bandiere di preghiera, è costruito su una superficie a livelli con terrazze panoramiche. La Stupa mostra 108 immagini di Buddha e 147 incisioni di preghiere. Qui vive la più grande comunità di tibetani, che conta dodicimila adepti.
Prima colazione in hotel e partenza verso la piazza Durbar di Kathmandu, complesso di numerosi templi, pagode e cortili costruiti tra il XII e il XVIII secolo, antica sede della Malla Kings di Kathmandu. Di particolare rilievo, l'iscrizione in pietra del XVII secolo incastonata nel muro del palazzo con scritte in 15 lingue. La piazza Durbar, protetta come sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO, è il centro sociale, religioso e urbano della città.
8° giorno: Kathmandu - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto, direzione Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento la guida in lingua italiana a Namo Buddha e Panauti e una cena con la famiglia locale che vi ospiterà a Panauti durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
- Bhaktapur: 2 notti presso l'otel Heritage Malla o il Manju Baha
- Namo Buddha: 1 notte presso il Namobuddha Monastery
- Panauti: 1 notte presso una famiglia locale
- Kathmandu: 3 notti presso il Thamel Villa Heritage Hotel o il Nepali Ghar Hotel
Massima occupazione:
Classificazione degli alberghi
In India non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa.
Il trattamento previsto è di prima colazione a Kathmandu e Bhaktapur e di mezza pensione a Namo Buddha e Panauti
Per rendere più confortevole il vostro soggiorno abbiamo incluso, per le prenotazioni che includono il 24 dicembre e il 31 dicembre, il Cenone di Natale e il Cenone di Capodanno.
In viaggio verso l'India —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità, da Bologna, Milano, Roma e Venezia a Kathmandu.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno dall'aeroporto e tra le varie destinazioni sono compresi nell'offerta