Tutti i colori della Sicilia con auto inclusa - Palermo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Vivere una vacanza meravigliosa alla scoperta della Sicilia da est a ovest
  • La sistemazione in hotel eleganti e dotati di tutti i benefit
  • Il noleggio auto incluso per un viaggio in totale libertà

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta della Sicilia

Alla scoperta della Sicilia
La Sicilia, l'isola più grande di tutto il Mediterraneo, è un contenitore unico di storia, cultura e scorci indimenticabili. Qui, sotto la punta dello stivale italiano, è possibile perdersi tra imponenti rovine, città meravigliose, sapori invidiabili. Potrete scoprire la Valle dei Templi, dove ancora oggi sono presenti i resti dei sette templi greci in stile dorico. Passeggiate tra le vie di Palermo, ammirate i mosaici bizantini della Cappella Palatina e gustate un cannollo home-made. Tuffatevi nelle acque limpide che caratterizzano la costa sud-orientale, sdraiatevi sulla soffice sabbia bianca delle spiagge e date un'occhiata all'orizzonte, dove l'Etna si erge imponente.

L'offerta

L'itinerario della vostra offerta è a scelta tra 7 o 9 notti, come segue:
- 2 o 3 notti nella zona sud-est tra Siracusa e Ragusa, arrivo e ritiro della macchina all’aeroporto di Catania
- 2 o 3 notti nella zona nord-est tra l’Etna e Milazzo, passando per Taormina e le isole Eolie da sfondo
- 3 notti nella zona ovest tra Palermo e Trapani, passando per Cefalù, Monreale, Segesta e la riserva dello Zingaro, deposito della macchina e partenza dall’aeroporto di Palermo

Questo itinerario è un suggerimento, quindi vi chiediamo che una volta ricevute le informazioni sugli hotel e i relativi indirizzi, vi assicuraste delle distanze da percorrere ogni giorno per una migliore organizzazione del vostro viaggio in totale libertà.

L'itinerario

Giorni da 1 a 2 o da 1 a 3: Sud-est
Siracusa è una città che unisce tesori architettonici e culturali di grande ricchezza al fascino dell’antica campagna siciliana. Ricca di architetture barocche e testimonianze che rievocano lo splendore della Magna Grecia, è stata conquistata da Romani, Bizantini, Arabi e Normanni, ognuno dei quali ha lasciato un segno indelebile nella cultura della città. Monumenti di grande interesse sono il Parco di Neapolis e l’Isola di Ortigia, la parte più antica della città. La sua provincia si inserisce nella bellissima Val di Noto, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall'UNESCO, i cui monumenti storici e architettonici sono considerati tra le massime espressioni del tardo barocco in Europa. Ma Siracusa non è solo storia ed arte: il suo paesaggio marino è una distesa di colori blu e verde smeraldo e l'entroterra è popolato da molteplici siti naturalistici.
Giorni da 3 a 4 o da 4 a 6: Nord-est
Distesa sulla parte iniziale della falce che si protende nel Tirreno e che porta lo stesso nome, Milazzo, l'antica Mylai, la città di mare, costituisce la via naturale per le isole Eolie che le fanno corona a poche miglia di distanza, il mito onora particolarmente questa parte di Sicilia: il capo viene considerato zona privilegiata di pascolo per gli armenti del dio Sole e le isole a dimora di Eolo, dio del vento, e di leggiadre ninfe, satiri danzanti e sileni ebbri di vino. Ed è qui che forse Ulisse ed i suoi compagni. naufragando, incontrano Polifemo. Milazzo ha anche una storia: la sua posizione strategica fa si che venga abitata e contesa fin dalla notte dei tempi ed è teatro di aspre battaglie. Testimonianza ne è la fortezza che ha visto il succedersi di molti "padroni". Oggi Messina è un grande porto dall'importanza strategica. In quest'ultimo si possono vedere tanti bellissimi yacht, qui si organizzano gite in barca nei posti più belli dell'isola. Va notato che la città è piuttosto piccola, ma nonostante questo nasconde molti luoghi dalla bellezza inestimabile che devono essere visitati. Prendetevi del tempo per ammirare le bellezze naturali delle Isole Eolie, facilmente raggiungibili dall'hotel in cui alloggerete. Qui, tra scorci suggestivi e mare cristallino, avrete la possibilità di vivere un'avventura indimenticabile a contatto con la natura tipica di queste perle del Mediterraneo. Una delle città che registra la maggior affluenza di turisti ogni anno è Taormina, considerato uno dei luoghi da visitare più belli al mondo. Situata sulla costa orientale, si affaccia direttamente sul Mar Ionio e le sue numerose attrazioni, insieme al clima mite della Sicilia, la rendono una meta ideale in ogni periodo dell’anno. Il suo aspetto di borgo medievale si fonde con i colori e i profumi della vegetazione mediterranea. Il Teatro Greco, o Teatro Antico, risalente al III sec. a.C., è il monumento più rappresentativo della città. Venite a scoprire tutti i colori, i sapori e l’atmosfera di una terra che duemila anni fa venne scelta come colonia dai Greci e dai Romani. Infine, prendetevi del tempo per visitare uno dei vulcani più famosi al mondo, l'Etna, il più alto vulcano attivo terrestre della placca euroasiatica.
Giorni da 5 a 7 o da 7 a 9: Nord-ovest
Posizionandosi sulla punta occidentale della Sicilia, tra il Mar Tirreno e il Canale di Sicilia, Trapani è nota come la "città dei due mari". Un posto dall'atmosfera suggestiva, da visitare con uno sguardo approfondito, preparato alla tradizione storica e alla bellezza naturale del territorio. La città si posiziona sotto il promontorio del Monte Erice, davanti allo spettacolo naturale delle Isole Egadi, visibile al largo della costa e ospita diverse importanti riserve naturali con lunghe spiagge di sabbia bianca, come quella di San Vito lo Capo e un promontorio pianeggiante con un antico porto. Il centro della città è abbastanza piccolo per essere girato volentieri anche a piedi, mentre da non perdere nei dintorni ci sono: Calatafimi con Segesta, Gibellina, Erice, Castelvetrano, Alcamo, Marsala, Mazara del Vallo, Castellammare del Golfo e Mozia, che sono solo alcuni dei luoghi da scoprire in zona! Palermo è una città sorprendente, tutta da scoprire: un'esplosione di arte, cultura e storia, in cui convivono la preziosità arabesca e normanna. Il suo passato multietnico nasce dalle influenze greca e romana, per poi passare alle conquiste degli arabi, normanni e svevi. Passeggiate nelle sue vie e godete della bellezza di monumenti quali la cattedrale, il Palazzo dei Normanni e le numerose piazze e fontane. Una delle piazze più importanti è Piazza Pretoria o Piazza della Vergogna, di impronta gotica. Lasciatevi travolgere dal calore dei siciliani e dalla loro gastronomia. Non dimenticatevi, inoltre, di passare una giornata alla Riserva Naturale Orientata dello Zingaro, una perla naturale incastonata tra San Vito lo Capo e Scopello, nonchè oasi dall'incredibile mare cristallino.

Hotel previsti durante il tour o similari

Zona di Siracusa-Ragusa: Hotel San Giorgio 4* a Modica, Agriturismo Badiula 3* a Carlentini, Villa Favorita 4*a Noto (o similari)
Zona di Milazzo-Messina: Hotel Eolian 4* a Milazzo, Hotel il Mulino 4* a Capo d'Orlando (o similari)
Zona di Trapani-Palermo: Torre Normanna 4* ad Altavilla Milicia, Room of Andrea 4*a Trapani, Domina Zagarella Sicilia 4*a Casteldaccia (o similari)

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti
+
1 Bambino
o
Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione con possibilità di aggiungere la mezza pensione in supplemento (la mezza pensione potrebbe essere consumata in un ristorante fuori l'hotel).

In viaggio verso la Sicilia

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel non sono compresi

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze della Sicilia e muoverti con la massima comodità abbiamo incluso il noleggio auto di categoria “B - Economy” (Fiat Panda o similare) - fino a 4 persone.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto/carta d’identità: Sì 
È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.
A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tutti i colori della Sicilia con auto inclusa