Approvato dai nostri esperti —
- L’elegante struttura adagiata sulla sommità di un colle a pochi km da Orvieto
- Le comode camere Superior con soffitti in cotto antico, arredate con pezzi unici di antiquariato e mobili scolpiti dai maestri falegnami della scuola orvietana
- L'accesso alla SPA e alla piscina esterna in esclusiva per i soci Voyage Prvivé
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Il fascino di questo territorio nasce dalla fusione tra arte e natura, dalla pace e serenità che ispirano i suoi luoghi evocativi, dalla presenza di capolavori rinascimentali e dai borghi medioevali incastonati nelle colline.
Borgo San Faustino si trova a 16 km da Orvieto, una delle città più antiche di Italia che deve le sue origini alla civiltà etrusca: i primi insediamenti risalgono al IX° secolo a.C. e si localizzarono all'interno delle grotte tufacee ricavate nel massiccio su cui sorge attualmente la cittadina umbra. Tra le principali attrattive: suo famoso Duomo, uno dei capolavori dell’arte gotica italiana ed il Pozzo di San Patrizio, capolavoro di ingegneria intorno al quale girano due scale elicoidali non comunicanti con 248 scalini da percorrere per raggiungere l’acqua a 62 metri di profondità.
Borgo San Faustino —
Le camere
In uno splendido casale in pietra che domina la vallata le camere sono arredate con letti a baldacchino in ferro battuto e mobili finemente decorati. I tessuti, nei colori caldi della nostra campagna, insieme a cotti pregiati e travi a vista, creano un’atmosfera romantica e raffinata. Le camere sono dotate di aria condizionata, mini bar, asciugacapelli, TV, Wifi.
Massima occupazione camera:
Ristorazione
Inizierete la vostra giornata con una gustosa colazione fatta di prodotti freschi e genuini.
Avrete la possibilità di gustare buonissimi piatti aggiungendo il supplemento di mezza pensione nella seconda fase del processo d'acquisto.
Il Borgo del Gusto
La cucina rispecchia in pieno la filosofia del borgo, tutti i prodotti usati sono a Km 0 provenendo dalla fattoria sottostante di proprietà. Le cuoche producono pani, focacce e dolci, tutte le paste sono fatte a mano e gli animali da cortile che compongono l’offerta dai secondi piatti sono cucinati secondo le antiche ricette della campagna orvietana. Il relais è situato all’interno di una tenuta di circa 250 ettari dove si produce Vino Orvieto Classico DOC e Umbria Rosso IGT. A tutti gli ospiti vengono offerti prodotti da degustare in abbinamento ai vini della casa, nella suggestiva grotta etrusca all’interno dell'azienda agricola. Tutti i prodotti dell'orto sono coltivati secondo coltivazione biologica. Le produzioni di punta sono: olio extravergine di oliva, frutta di stagione, ortaggi, miele millefiori, prodotti di norcineria come prosciutto di cinta senese, baffo, sella e pancetta tesa.
Le attività
Essenze della terra è il luogo ideale per trascorrere momenti di assoluto benessere. E’ il colore della cura di sé, della quiete interiore senza rumore della mente, una parentesi con se stessi. Un vero e proprio rito di benessere grazie a: sauna bio, bagno turco, docce emozionali, vasca idromassaggio, stanza del ghiaccio, tisaneria composta da erbe officinali e bollicine. Vi rilasserete sulle chaise lounge di fronte alla vetrata, godendo di una vista mozzafiato. Vi proponiamo una vasta scelta di trattamenti e beauty con l’utilizzo di prodotti professionali di alta qualità per la cura e la bellezza. Il personale altamente qualificato vi accompagnerà in un viaggio dove la meta sarà la vostra bellezza e il vostro benessere. Tutti i prodotti utilizzati nel nostro centro sono ipoallergenici e dermatologicamente testati.
Supplemento di mezza pensione.
NB. I bambini 0-12 anni non compiuti pagano in loco a consumo.
I dintorni —