Approvato dai nostri esperti —
- Il fascino della Villa ricavata da un castello del IX secolo e circondata dalle colline fiorentine
- Le zone pranzo distribuite in maniera funzionale, per assaporare la propria cena sotto le stelle o pranzare all'interno della tenuta al riparo dal caldo
- Gli spazi dedicati ai momenti di relax: dall'ampia piscina al giardino di 2000 mq, passando per le terrazze baciate dal sole toscano
- La Valdisieve e le bellezze naturali e culturali che custodisce, come la Riserva Biogenetica Naturale con la sua abbazia e il Parco Nazionale delle foreste Casentinesi
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Villa de Cerchi —
Scegliete una vacanza all'insegna di tranquillità e privacy soggiornando a Villa De Cerchi, circondata dai suggestivi colli fiorentini e incastonata in un pittoresco borgo vicino a Rufina.
L'edificio vanta una ricca storia e un fascino senza tempo: situato in cima ai resti dell'antico castello di Acone, risalente al IX secolo, testimonia l'ascesa al potere dell'illustre famiglia De Cerchi.
Ristrutturata dopo la Seconda Guerra Mondiale, la villa fonde perfettamente l'eleganza dei tempi che furono con i comfort moderni, con pavimenti in cotto, travi a vista e arredi antichi.
Si prega di notare che le foto sono state scattate in primavera e l'aspetto può variare in base alla stagione.
Gli appartamenti —
Per questa offerta abbiamo riservato per voi Ville.
Villa (300 m²)
Distribuita su tre piani, la Villa offre circa 300 mq di spazio abitativo. Il piano inferiore ospita un soggiorno, una camera da letto con bagno privato e accesso al giardino e alla piscina.
Delle caratteristiche scale in pietra vi conducono al piano terra, che comprende due soggiorni, una zona pranzo, una cucina attrezzata e un bagno per gli ospiti. Il primo piano ospita la zona notte, con diverse camere matrimoniali dotate di bagno privato.
Il livello inferiore presenta una piscina, un roseto e aree pavimentate in terracotta per pranzare all'aperto. Al piano superiore, vi attendono terrazze con una splendida vista sulle colline e un'antica cappella. La terrazza posteriore offre un luogo tranquillo per rilassarvi, mentre la zona pranzo all'aperto, adiacente alla cucina, è perfetta per mangiare ammirando il panorama, accompagnati dal canto degli uccelli.
Massima occupazione:
Ristorazione
Il trattamento previsto è di solo pernottamento.
Dotata di una cucina interamente attrezzata e di una zona pranzo interna e all'aperto, Villa De Cerchi vi offre tutto il necessario per preparare gustosi pranzi in un ambiente caratterizzato da un indiscutibile fascino.
Attività e Tempo Libero
Leggete un buon libro su una delle terrazze della tenuta, rinfrescatevi con un bel tuffo in piscina o ancora passeggiate per i 2000 mq di giardino privato: la campagna toscana vi regala bellezza e serenità in ogni istante.
In viaggio verso la Toscana —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà
Per darvi la libertà di muovervi a vostro piacimento, vi proponiamo il noleggio auto al momento della prenotazione. Grazie a Voyage Privé, potrete usufruire di condizioni speciali al Tinoleggio per i vostri viaggi in Italia, al volante della vostra auto preferita! Opzione con supplemento sulle nostre offerte con solo trasporto. A condizione che la filiale locale sia aperta al momento del vostro arrivo. Potrete consultare le condizioni di noleggio al momento della prenotazione.
Alla scoperta di Firenze —
Arte e architettura, passato e presente, cultura e commercio si fondono nel luogo in cui è nato il Rinascimento italiano. Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese, ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce. Passeggiando lungo il fiume Arno si incrociano ad ogni angolo elementi di un patrimonio storico e culturale che ci invidiano in tutto il mondo.
Una delle piazze più visitate è la Piazza della Signoria, grazie alla sua bellezza architettonica e all'importanza storica avuta in passato e ancora oggi.
Rimarrete strabiliati dalla bellezza delle Gallerie degli Uffizi, oltre alla terrazza panoramica sulla città che vi lascerà senza fiato. Consigliamo dopo una lunga visita alle Gallerie di recarvi all'Antico Vinaio famoso per i prodotti locali prelibati tra cui i prosciutti della zona e i formaggi tradizionali.
Da non perdere:
- Palazzo Pitti
- Giardino di Boboli
- Museo di Palazzo Vecchio
- Galleria dell'Accademia
- Basilica di Santa Maria Novella
- Piazzale Michelangelo
Cosa mangiare:
Dai cantuccini, alla pappa al pomodoro, passando per la ribollita fino al lampredotto. Da non dimenticare la famosa bistecca fiorentina.