
Approvato dai nostri esperti —
- Il mare blu e le spiagge chilometriche
- Il minitour alla scoperta delle bellezze e della cultura di Bali
- La sistemazione in DELUXE CHALET or BUNGALOW presso Puri Saron Seminyak Resort
Lo scenario —
Gli occhi sono ipnotizzati da spiagge dorate, il cielo blu che, al tramonto, diventa rosso fuoco e un oceano azzurro e sempre trasparente. Se poi si parte all'avventura, si scoprono foreste di mangrovie e templi preziosi.
L'Indonesia è terra di grandi suggestioni e contraddizioni. Paese di sconvolgente bellezza, dove convivono tra i suoi confini vulcani attivi e tribù rimaste all'età della pietra, risorse naturali e straordinarie diversità storiche, artistiche e culturali. Questa terra attende solo il viaggiatore attento e disposto a scoprirla: benvenuti a Bali.
Tour —
Programma speciale che include i voli intercontinentali, i trasferimenti, tour di 15 giorni che abbina un soggiorno di 4 notti per scoprire le bellezze paesaggistiche e la cultura balinese con un soggiorno di 8 notti in una delle celebri spiagge dell isola.
HOTEL PROPOSTI MINITOUR
Kuta:Hotel Bali Dynasty 4*
Lovina: Puri Bagus Lovina 4*
Candidasa: Rama Candidasa 4*
Ubud: Bulakan Boutique Resort 4*
SOGGIORNO BALNEARE FINALE
Seminyak: Puri Saron Seminyak 4*
Itinerario 15 giorni 12 notti o 14 giorni / 11 notti —
1° giorno ITALIA – SINGAPORE (-/-/-)
Partenza da Milano o Roma per Bali con volo Singapore Airlines (via Singapore). Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno SINGAPORE– BALI (Kuta o Nusa Dua) (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di Bali, disbrigo delle formalità burocratiche e trasferimento nell’hotel prescelto nella località balneare di Kuta o Nusa Dua. Sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione.
3° giorno KUTA/NUSA DUA– TANAH LOT - LOVINA (B/L/-)
Prima colazione.Partenza al mattino per Lovina, località situata sulla costa settentrionale dell’isola. Lungo il tragitto sosta per visitareiltempioTanah Lot, famoso per la spettacolare posizione su un piccolo promontorio roccioso prospiciente il mare. Proseguimento per il tempio di Pura Luhur Batukaru, costruito nel XIII secolo alle pendici dell’omonimo vulcano e circondato da una lussureggiante vegetazione tropicale. Si passa attraverso l’incantevole paesaggio delle risaie di Jatiluwih, tra le più spettacolari dell’isola, dove si sosta per ilpranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si arriva aBedugul e si visita il tempio di Pura Ulun Danu Beratan,situato in posizione particolarmente scenografica sulle sponde dell’omonimo lago. Si prosegue con passeggiata alle cascate di Monduk prima di arrivare sulle nere spiagge vulcaniche di Lovina. Sistemazione in hotel e pernottamento.
4° giorno LOVINA - CANDIDASA (B/L/-)
Prima colazione. Partenza per Candidasa con sosta lungo il tragitto alle sorgenti calde diAir Panas Banjar ed al mercato locale di Buleleng. Visita dei templi di Pura Beji a Sangsit, dedicato alla dea Dewi Sri protettrice delle risaie e Pura Maduwe Karang, uno dei più belli della parte settentrionale dell’isola, dedicato agli spiriti protettori dei campi non ancora irrigati. Proseguimento per Kintamaniper ammirare il panorama dei crateri del monte Batur. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del Tempio Madre di Besakih, il più grande ed importante dell’Isola, costruito nell’XI secolo alle pendici dell’imponente vulcano Gunung Agung,il vulcano sacro di Bali. Ultima fermata a Putung per ammirare uno dei panorami più spettacolari dell’isola. Arrivo a Candidasa, sistemazione in hotel. Pernottamento.
5° giorno CANDIDASA - UBUD (B/L/-)
Prima colazione. Partenza al mattino per Ubud, centro culturale e cuore artistico dell’isola di Bali, con una miriade di piccoli negozi, gallerie d'arte, musei, studi di pittori. Lungo il tragitto visita alla grotta di Goa Lawah, conosciuta anche come la grotta dei pipistrelli e soste panoramiche per ammirare i terrazzamenti di risaie e la rigogliosa natura dell’interno dell’isola. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita del tempio Hindu Pura Kehen a Bangli, in passato capitale dell’omonimo regno, e del villaggio tradizionale di Penglipuran. Proseguimento perUbud con visita lungo il tragittodel villaggio di Mas, noto per la produzione di sculture in legnoe del Monkey Forest Sanctuary, foresta dove vivono alcuni branchi di macachi balinesie si trovano alcuni templi sacri. Si arriva nel tardo pomeriggio a Ubud e si assiste ad uno spettacolo di danze tradizionali Kecak. Al termine sistemazione in hotel. Pernottamento.
6° giorno UBUD – NUSA DUA/KUTA/SEMINYAK/JIMBARAN (B/-/-)
Prima colazione. Check out e trasferimento in una delle più rinomate spiagge di bali e sistemazione con trattamento di pernottamento e prima colazione nell’hotel prescelto. Pernottamento.
7°/13° giorno (per i soggiorni di 15 giorni / 12 notti) o 7°/ 12° giorno (per i soggiorni di 14 giorni / 11 notti) SEMINYAK (B/-/-)
Giornate a disposizione per attività balneari o relax o per effettuare escursioni ed attività facoltative.
14° giorno (per i soggiorni di 15 giorni / 12 notti) o 13° giorno (per i soggiorni di 14 giorni / 11 notti) SEMINYAK– SINGAPORE (B/-/-)
Prima colazione. Mattinata a disposizione. Check out alle ore 12.00. In tempo utile trasferimento in aeroporto e volo Singapore Airlines per Singapore.
15°giorno (per i soggiorni di 15 giorni / 12 notti) o 14°giorno (per i soggiorni di 14 giorni / 11 notti) SINGAPORE - ITALIA(-/-/-)
Dopo la mezzanotte proseguimento con volo di linea Singapore Airlines per Roma o Milano. Arrivo in Italia al mattino. Fine dei servizi.
Note:
(B/L/D): B = colazione; L = pranzo; D = cena
Puri Saron Seminyak 4* —
L'Hotel Puri Saron Seminyak 4*, situato sul lato più bello della spiaggia privata di Seminyak, dispone di 155 camere e di una piscina con vista panoramica sul amre.
L'offerta culinaria è rappresentata da 4 ristoranti, di cui una situato vicino alla spiaggia, che servono una vasta scelta di piatti della cucina locale, indonesiana ed internazionale.
La struttura è circondata da un bellissimo giardino con tutti i tipi di vegetazione tropicale e una grande varietà di piante esotiche.
Massima occupazione camera: 2 adulti
Operativo voli —
OPERATIVO VOLI MILANO
Volo Aeroporti Orario
Singapore Airlines Milano Singapore 12.00/06.00+1
Silkair Singapore Denpasar 07.00+1/09.35+1
Singapore Airlines Denpasar Singapore 21.45/00.20+1
Singapore Airlines Singapore Milano 02.05+1/08.45+1
OPERATIVO VOLI ROMA
Volo Aeroporti Orario
Singapore Airlines Roma Singapore 12.00/06.00+1
Silkair Singapore Denpasar 07.00+1/09.35+1
Singapore Airlines Denpasar Singapore 21.45/00.20+1
Singapore Airlines Singapore Roma 01.15+1/07.50+1
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.
Documentazione necessaria all'ingresso nel paese —
Per partecipare a questo viaggio occorre il visto che si ottiene all’arrivo in Indonesia (35 USD da pagare in loco), necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi ed 1 pagina libera.
DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative
Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.
Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente
Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori —
- Tasse aeroportuali
- Assicurazione medico e bagaglio
- Quota di gestione pratica