
Approvato dai nostri esperti —
- Un tour di 5, 7, 9 notti verso una destinazione classica per le coppie innamorate, amanti della natura e delle lunghe passeggiate tra cupole dai tetti blu cobalto delle chiese
- Gli hotel che abbiamo selezionato per il vostro riposo giornaliero, dotati di numerosi comfort e servizi
- Scoprire attraverso una magica crociera i tramonti più belli, i panorami mozzafiato sul mare cristallino dell'isola
- Assaggiare il nettare dolce, frutto della tradizione secolare di questa terra attraverso una visita inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Anteprima del vostro viaggio —
Le isole greche sono un paradiso in terra, imbarcatevi per un viaggio straordinario a Santorini. Tutte le offerte includono la sistemazione in un hotel a 4* e due escursioni che promettono di stupirvi.
Santorini è considerata il luogo più ricercato per una fuga romantica in Grecia, dal momento che non ci sono molti posti al mondo dove si può godere di acque splendidamente limpide mentre ci si distende sul bordo di un enorme vulcano attivo in mezzo al mare.
Fate un viaggio gastronomico, scoprite e degustate il vino locale e immergetevi nelle acque turchesi della baia durante una crociera che vi farà innamorare.
Le tappe del vostro viaggio —
Giorno 1 e 2
Giorno 1: Arrivo a Santorini Trasferimento dall'aeroporto al vostro hotel
Il vostro autista vi aspetterà all'aeroporto davanti alla hall degli arrivi, di fronte alle casse automatiche, e terrà un cartello con il vostro nome. Organizzerà anche un incontro diretto con voi per il trasferimento di ritorno.
Il prezzo include: Spese per i bagagli, supplemento per la notte, procedura prima che l'aereo venga chiamato o ritardato.
Check-in al Melmeti Excelsior Suites 4* (o simile), alloggerete per tutto il vostro soggiorno in una Junior Suite con vasca idromassaggio esterna e colazione inclusa.
Giorno 2: Escursione
Osservate la produzione vitivinicola dell'isola partecipando al Sip of Santorini Wine Tour. Visitate in esclusiva 2 diverse cantine locali, con circa 8 campioni, prima di rilassarvi e guardare il tramonto dal miglior punto panoramico di Oia. Dopo essere stati comodamente dall'hotel, godetevi le attività che vi permetteranno di scoprire il clima unico dell'isola e il suolo vulcanico, ammirate le incredibili viste e i deliziosi assaggi alla Bodega Gavalas, esplorate la storia locale del bere al Koutsogiannopoulos Wine Museum e guardate il tramonto al cocktail bar Sun Spirit, dove nulla vi impedisce di guardare il sole che tramonta.
Iniziate il vostro tour alla cantina Gavalas, una delle più antiche dell'isola, situata nel villaggio tradizionale di Megalochori. Entrate nel villaggio e attraversate l'alto cancello del campanile, raggiungete la cantina secolare del complesso in pietra e lasciate che il viticoltore di quinta generazione vi presenti le varietà locali in un cortile interno.
Continuate al Museo del Vino di Mesa Gonia e scoprite come era la vita di un produttore di vino qui. Questo museo unico è costruito in una grotta, un labirinto naturale di otto metri sotto terra e 300 metri di lunghezza, ventuno anni di duro lavoro della famiglia Koutsogiannopoulos. Scoprite le fasi del processo di vinificazione, dall'aratura delle vigne alla raccolta, pigiatura e pesatura dell'uva, passando per i macchinari necessari per fare il vino, fino a ciò che si usa oggi. Rinfrescate il vostro palato assaggiando i famosi vini vulcanici della famiglia. La vostra ultima tappa è Oia e il Sun Spirit Bar, uno dei posti migliori per guardare il tramonto. Rilassatevi e godetevi il vostro vino in questo spazio idilliaco mentre guardate il sole tramontare nelle profondità del mare.
Incluso nel prezzo: Pick up e drop off in hotel. Guida locale. Degustazione di vini. Tramonto in un bar con vista e vino. Si prega di notare che la visita guidata è in inglese.
Giorno 3 fino alla fine del vostro tour
Giorno 3: Crociera mattutina (Durata 5 ore)
La crociera lascia il porto di Ammoudi alle 9:30 e passa sotto la caldera
Prima tappa: nella zona delle terme per una nuotata. Passa da Aspronisi, il vecchio faro, la Roccia Indiana e la Montagna Nera.
Seconda tappa: nella zona di Red Beach per nuotare e fare snorkeling
Terza tappa: nella zona di Playa Blanca per nuotare, fare immersioni e un barbecue a bordo
Ultima tappa: il tour termina al porto di Ammoudi
Si prega di notare:
*Gli ospiti devono portare asciugamani e vestiti asciutti. Si raccomanda di portare crema solare, cappello e occhiali da sole
*I passeggeri devono togliersi le scarpe prima di salire a bordo
*Tutti gli yacht e le barche in Grecia non possono attraccare direttamente sulla spiaggia
*Si prega di annotare il nome del vostro alloggio/hotel/villa ecc. nel campo dei commenti, così come qualsiasi altra richiesta speciale riguardante la vostra prenotazione
*Si prega di fornire i tuoi dati di contatto (o i dati di contatto del tuo ospite)
*Un giorno prima della crociera riceverete la conferma del vostro ritiro
*Catamarano: si prega di notare che i catamarani/yacht/barche rimangono entro 50m dalle calde acque sulfuree di Hot Springs Bay
*La temperatura nella zona delle sorgenti calde è circa 4°C più calda di quella dell'acqua aperta. *Gli ospiti nuotano in sicurezza vicino al vulcano
*Si raccomandano costumi da bagno scuri
*Portare una foto del passaporto o della carta d'identità
Giorno 6, 8 o 10: Trasferimento dal vostro hotel all'aeroporto. Il giorno del trasferimento dipende dalla lunghezza del tuo viaggio.
L'ora d'incontro indicata sul suo voucher di viaggio è l'ora in cui il suo autista si presenta al suo hotel per il trasferimento di ritorno.
Il prezzo include: Spese per i bagagli, supplemento per la notte, accordi presi prima della chiamata o del ritardo dell'aereo.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il vostro soggiorno, poserete le vostre valigie al Melmeti Excelsior Suites 4* (o simile) in una Junior Suite con una vasca idromassaggio all'aperto.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione. Durante la crociera potrete gustare un delizioso menu greco.
Le Cicladi —
Alla scoperta di Santorini
Isola magica e perla delle Cicladi, Santorini è una location indimenticabile, tra città imbiancate arroccate su alte scogliere vulcaniche a picco sul blu.
Formata da una catastrofica eruzione vulcanica nel XVII secolo a.C. che originò la famosa Caldera, l’isola ha un paesaggio unico e mozzafiato.
Non perdetevi la capitale, Fira, combina la bellezza naturale e un'atmosfera chic e cosmopolita, insieme a una grande selezione di ristoranti e bar. Percorrete i suoi pittoreschi vicoli a piedi o sul dorso di un asino, raggiungendo i tradizionali villaggi vicini di Firostefani e Imerovigli.
Fira e Oia sono collegate da un sentiero panoramico di 9 chilometri a picco sulla caldera, percorribile in circa 2 ore, che offre le migliori viste della geografia unica di Santorini.
Per i vostri pomeriggi in spiaggia, le spiagge migliori dell’isola sono la spiaggia di Perissa e di Kamari, dalla sabbia nera, la spiaggia rossa e quella bianca, oltre alla baia di Ammoudi, raggiungibile scendendo i 300 gradini che collegano Oia al mare.
Musei ed eventi da vedere:
- Il Museo Preistorico di Thera
- Le 3 campane di Fira e la chiesa ortodossa
- L’Antica Thera, con i resti risalenti al periodo ellenico, romano e bizantino
- Il sito archeologico di Akrotiri e il faro
- Il Cinema all’Aperto di Kamari, da maggio a ottobre
- Il Jazz Festival di Kamari, nel mese di luglio
- Il Festival Ifasteia, con eventi culturali e spettacoli pirotecnici nel mese di agosto
- Festival Internazionale della Musica, a Fira mese di settembre
Cosa mangiare:
- Domatokeftedes, polpette di pomodoro fritto
- Fava
- Dolmades, involtini di foglie di vite ripieni di riso
- Souvlaki, spiedino di carne
- Moussaka, strati di melanzane fritte e ragù
- Tzatiziki, salsa allo yogurt
- Mezédes, antipasto greco
- Feta
- Baklavas, sfoglia ripiena di mandorle e miele
- Vinsanto
- Ouzo, liquore all’anice