Crociera in caicco Kos / Nord Dodecaneso / Kos - Kos - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La bellezza delle isole greche del Dodecaneso con le loro abitazioni tipiche e le spiagge di sabbia finissima a comporre uno scenario da sogno
  • Un itinerario che vi porterà alla scoperta di questo arcipelago di cui fanno parte alcune delle isole più belle della Grecia a bordo di un caratteristico Caicco
  • Il trattamento di pensione completa incluso nelle offerte che vi consentirà di assaporare la cucina greca ogni giorno

Lo scenario

Partite a bordo di un caicco per scoprire Kos e le altre isole del Dodecaneso.
Le isole del Dodecaneso sono gioielli dell'Egeo meridionale caratterizzate da acque cristalline, spiagge sabbiose o ghiaiose ed importanti reperti archeologici.
Solare, gioiosa e colorata l'isola di Kos nel Dodecaneso è un crocevia tra natura e storia. Con il suo affascinante passato ellenistico, romano e bizantino ed il suo paesaggio ricco di sfumature mediterranee e di scorci mozzafiato, l'isola di Kos è la meta ideale per una vacanza all'insegna del mare e della storia. Amata dagli appassionati di storia per il suo passato ellenistico, romano e bizantino l'isola di Kos è ricca di interessanti siti archeologici e di villaggi pittoreschi tutti da scoprire.

Itinerario

Il primo giorno, per gli arrivi nell'imbarcazione dopo le ore 22 non potrà essere servita la cena.

Giorno 1 - KOS
L’imbarco è previsto alle 16:00 al Porto di Kos dove il capitano vi spiegerà tutti dettagli della vostra crociera.
La cena e il pernottamento avverranno al porto di Kos.
Avrete il tempo per vedere la città, uscire la sera e fare shopping. Kos è una delle isole greche famosa per la sua vita notturna. Passeggiate per Nafklirou, una strada piena di bar, sempre affollata, colorata e piena di vita.

Giorno 2 - KOS / PSERIMOS / LEROS
Dopo aver lasciato il porto di Kos farete una breve sosta per un bagno a Pserimos, una piccola isola nella parte settentrionale di Kos.
La prossima destinazione sarà Leros.
Dopo il pranzo all’isola di Xirokampos, navigherete verso la baia di Pandeli nella quale cenerete e pernotterete.

Giorno 3 - LEROS / LIPSI
Navigherete in direzione dell’Isola di Lipsi e farete una sosta in una delle tante piccole isole di fronte a Lipsi per un tuffo. Quest'isola vanta meravigliose spiagge di sabbia, come Platis e Giolos, e acque cristalline.
La capitale, con le sue case bianche, numerose taverne, caffetterie e ristoranti, si trova nel piccolo porto naturale. Sull'isola, la Chiesa della Catopanaghia, costruita nel VII secolo merita una visita così come la Chiesa di Panopanaghia risalente al XV secolo (gli ingressi sono gratuiti).

Giorno 4 - LIPSI / ARKI
Giornata dedicata completamente al mare tra le isole e le piccole baie di Arki.
Cena e pernottamento avverranno in questa isola bellissima.

Giorno 5 - ARKI / PATMOS
Navigherete verso Patmos e farete una sosta per fare un bagno in una baia intorno all'isola. Patmos non è una grande isola, ma è una delle più note.
Fu qui che San Giovanni completò l'ultima parte dell'Apocalisse di Giovanni e una visita al Monastero di San Giovanni è d'obbligo. La barca sarà ormeggiata al Porto di Patmos per la cena e il pernottamento.

Giorno 6 - PATMOS / ARCHANGELOS / KALYMNOS
La mattina navigherete verso l’isola di Archangelos, una piccola isola dalle acque cristalline.
Cena e pernottamento avverranno nella Baia di Vathi o in un altra baia a seconda delle condizioni meteorologiche e del mare.

Giorno 7 - KALYMNOS / TURGUTREIS / KOS
Navigherete verso Turgutreis (ci sarà una breve sosta per formalità doganali).
Proseguirete poi per l’isola di Catal, dove è prevista una breve sosta per effettuare un bagno rinfrescante. Infine tornerete a Kos per un'ultima cena e il pernottamento.

Giorno 8 -  KOS
Gli ospiti potranno lasciare la barca entro le ore 10:30, dopo la colazione.
In seguito è previsto il rientro in Italia.

Tutte le escursioni sono facoltative e sono da pagare in loco. Il prezzo sarà definito direttamente a bordo, in base al numero dei partecipanti.

Il Caicco

Soggiornerete in cabina in Caicco Standard senza aria condizionata.
Le imbarcazioni da 6 cabine dispongono di angolo cottura e salone interno, musica, barca di servizio (a uso esclusivo dell’equipaggio) con o senza motore. Le dimensioni delle cabine non superano gli 8-12 mq e dispongono di un letto matrimoniale da una piazza e mezza o da due letti separati.

Servizi privati consistono in un lavandino, braccio-doccia o box doccia e WC, entrambi dotati di sistema a pompa con valvola di deflusso. Necessitano quindi di estrema attenzione nell’uso in quanto bastano piccoli oggetti o pezzi di carta ad alterarne il normale funzionamento con conseguente disagio per passeggeri. 
Non esistono cabine singole o triple sui caicchi. 
La cabina viene consegnata con biancheria pulita e non si cambia fino allo sbarco. Un asciugamano per persona viene fornito e cambiato una volta a settimana. I gentili ospiti devono portare i teli di mare.

La consegna della cabina avverrà dalle 16:00 in poi; è possibile lasciare i bagagli a bordo nell'eventualità che il cliente arrivi al Caicco prima delle 14:00. L'ultimo giorno la cabina dovrà essere lasciata entro max le 10:30; è comunque possibile lasciare i bagagli a bordo.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Non sono ammessi minori di 12 anni

Il caicco mostrato è una rappresentazione indicativa della tipologia di imbarcazione. L'effettiva sistemazione potrebbe differire dalle immagini mostrate, a seconda della disponibilità del momento. A seconda delle condizioni del mare e del meteo, l’itinerario potrebbe subire variazioni per la sicurezza ed il comfort degli ospiti.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa.

Le bevande alcoliche e analcoliche non sono incluse nel trattamento e possono essere acquistati direttamente presso il bar del caicco. Durante i pasti è inlcusa una bottiglia di acqua di 500 ml a persona.

Previsioni Meteo

Gen
min : 8°C max : 14°C
Feb
min : 8°C max : 15°C
Mar
min : 9°C max : 16°C
Apr
min : 13°C max : 20°C
Mag
min : 16°C max : 24°C
Giu
min : 20°C max : 28°C
Lug
min : 22°C max : 31°C
Ago
min : 22°C max : 31°C
Set
min : 20°C max : 27°C
Ott
min : 16°C max : 23°C
Nov
min : 13°C max : 19°C
Dic
min : 10°C max : 16°C

Notizie utili

Itinerari: Tutti gli itinerari sono studiati per offrire una crociera all’insegna del relax e del dolce far niente, alternando la navigazione a belle nuotate o alla scoperta delle coste turchese. Di norma si naviga a motore, le tappe più lunghe vengono effettuate al mattino presto e il pomeriggio é riservato ai bagni e alle visite. Il Capitano della barca, a suo insindacabile giudizio, può modificare la rotta per condizioni meteorologiche, di vento non favorevoli o anche per affollamento delle baie, pur cercando di rispettare quanto più possibile l’itinerario previsto. 
Barche: La maggioranza delle barche dispongono di  6 cabine. Il caicco standard non ha aria condizionata e, quindi, alcuni ospiti preferiscono dormire sul ponte all’aria aperta nei mesi di alta temperatura. Alcuni caicchi standard, superior o di lusso hanno aria condizionata e l’aria condizionata é funzionante 4 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in porti e baie. 
Pasti a bordo: Il trattamento a bordo é in pensione completa con bevande escluse (una bottiglietta di acqua é inclusa ai pasti). La prima colazione é ricca e varia (té, caffé, pane, burro, latte, marmellata, miele, formaggi, olive e pomodori); il pranzo prevede riso o pasta, un secondo piatto con verdura, insalata e frutta; la cena un piatto principale di carne (o se possibile pesce) con contorni, frutta o dolce. 
Bevande a bordo: il bar di bordo é fornito di bevande alcoliche e analcoliche sia locali che importate, a prezzi modici. L’equipaggio prende nota delle bevande consumate durante la crociera che dovranno essere pagate prima dello sbarco in contanti. E’ vietato portare a bordo bevande acquistate dall’esterno. 
Escursioni: Le escursioni a terra menzionate nei singoli itinerari sono tutte facoltative, a prevalente carattere paesaggistico, e verranno organizzate dal Capitano. Il costo di alcune potrà variare in funzione del numero di persone interessate e l'escursione prenotata può essere cancellata se non si raggiunge al minimo numero di partecipanti. Le escursioni devono essere pagate in contanti. 
Imbarco: L’imbarco é previsto dopo le h. 16:00 del giorno di arrivo e lo sbarco entro le h. 10:00 dell’ultimo giorno. Pranzo non viene servito il giorno di arrivo e partenza. 
Equipaggio e mance: l’equipaggio consiste di 2-3 elementi secondo la grandezza del caicco, é turco e parlante inglese di mediocri livelli. E’ consuetudine, alla fine della crociera, lasciare una mancia all’equipaggio (consigliato € 25 per persona per settimana. Tale cifra é puramente indicativa e può variare in rapporto al servizio ricevuto ed é comunque a discrezione dei clienti). 
Da non dimenticare: medicinali di prima necessità, prodotti antizanzare, creme solari, rasoi a pile o manuali, una torcia a batterie e telo mare. 

Note Importanti : 
- I caicchi sono barche artigianali, quindi le cabine non possono essere tutte uguali. Per evitare spiacevoli discussioni, le stesse verranno sorteggiate all’imbarco. In caso di cabine vendute a uso singola, per queste non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione. 
- Si consiglia di non portare valigie rigide, di ridurre al minimo il bagaglio, di munirsi di rasoi e di prevedere un abbigliamento sportivo. 
- Alla sera l’imbarcazione viene ancorata nei porti o in baie riparate. 
- Non sono accettati bambini inferiori ai 3 anni di età e, comunque, non più di 4 per imbarcazione. 
- Sono accettate massimo 2 singole per ogni barca. 
- Non sono disponibili cabine con terzo letto e quindi bambini al di sotto dei 12 anni pagano l’intera quota sul caicco.

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di cancellazione in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra assicurazione Multirischio offerta da Allianz Global Assistance. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento completo "Allianz Global Assistance", visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera in caicco Kos / Nord Dodecaneso / Kos