Tour del Giappone Essentials and Well-Being - Tokyo - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Un tour in libertà che include le principali e più famose città del Giappone: Tokyo e Kyoto
  • Un'esperienza zen, autentica e rilassante con 1 notte in un tipico Ryokan a Kinosaki dove potrete provare l'esperienza indimenticabile di immergervi nelle acque di un Onsen: le pozze di acqua calda tradizionali giapponesi
  • I trasferimenti in treno inclusi tra le città e le tante opportunità di scoprire lati originali del paese con le escursioni e i supplementi che abbiamo reso disponibili per i nostri soci

Il vostro viaggio in Giappone

Il vostro viaggio nella terra del sol levante inizierà a Tokyo, la città più moderna e vivace del Giappone. Qui rimarrete affascinati dalla commistione tra modernità e tradizione, i tempi e le strade vive e ricche di negozi , ristoranti luci suoni e angoli autentici. Poi, approfittando della JR Card arriverete a Kyoto, una città che ha mantenuto tutto il fascino glorioso del suo passato di Città Imperiale. Arriverete infine a Kinosaki, dove potrete vivere l'esperienza più autentica, tra le tipiche abitazioni, una meravigliosa natura e lo Ryokan in cui soggiornerete. Inoltre, selezionate nella seconda pagina d'acquisto escursioni e supplementi che vi consentiranno di vivere il Giappone appieno. Potrete selezionare offerte in 3* o 4* con soggiorni di 8 o 10 notti con 4 o 5 notti a Tokyo e Kyoto e 1 notte a Kinosaki.

L'Itinerario

Giorno 1: Partenza dall'Italia e pernottamento in volo

Giorno 2: Arrivo a Tokyo

Arrivati a Tokyo iniziate ad orientarvi in città e recatevi al vostro hotel per il check in.

Giorni da 3, 4 o 5 (per i soggiorni di 10 notti) Tokyo
Esplorate questa città affascinante partendo dalla famosa strada Omotesando di cui ammirerete l'architettura. Poi potrete fare shopping nel moderno quartiere di Shibuya dove troverete un'atmosfera frizzante e piena di vita, un vero e proprio scrigno dove troverete di tutto dai fast food alle case di moda più famose. Non perdetevi i meravigliosi parchi come qil Sumida Park o passeggiate per le strade di Yanaka, l'area più vecchia della città. Templi e angolini ravvivati dai celebri ciliegi completeranno la vostra esperienza in questa città magica.

Giorni 5 o 6 (per i soggiorni di 10 notti) Tokyo - Kyoto
Recatevi alla stazione dei treni e prendete il treno in direzione di Kyoto. Recatevi poi nell'hotel della categoria prescelta ed effettuate il check in.

Giorno 7, 8 (oppure 8, 9 e 10 per i soggiorni di 10 notti): Kyoto
Questa città affascinante è famosa per i suoi templi come quello di Tenryu, il Nishiki market e le meravigliose gheisha che percorrono le strade. Vi innamorerete di Kyoto che conserva molto del suo fascino, da non perdere il tempio di Kinkakuji e il giardino di Ryoan Ji, qui ammirerete scenari che vi sapranno conquistare e che vi trasmetteranno sensazioni uniche.
Giorno 8 o 10 (per i soggiorni di 10 notti): Kyoto - Kinosaki
Spostatevi in treno a Kinosaki, conosciuta per essere la città "Zen" del Giappone. Qui riposerete in un tipico Ryokan, spazi di tranquillità e relax dei veri propri rifugi dove troverete molti Onsens le tipiche pozze d'acqua calda in cui immergersi. Vivete un'esperienza di vero relax purificando tanto il corpo quanto lo spirito. Indossate un paio di tradizionali Geta, calzature giapponesi in legno, poi passeggiate e entrate in uno degli Onsens pubblici disponibili in città e iniziate un rituale antico che non dimenticherete facilmente.

Giorno 9 o 11 (per i soggiorni di 10 notti): Kinosaki - Kyoto
Sempre in treno tornerete a Kyoto per trascorrervi l'ultima notte prima del rientro in Italia.

Giorno 10 o 12 (per i soggiorni di 10 notti): Rientro in Italia
L'ultimo giorno dopo colazione il vostro transfer vi porterà all'aeroporto di Kyoto per il volo di rientro.

JR Pass inclusa

Il JR Pass è una formula di viaggio ideale la più vantaggiosa per scoprire il Giappone in treno. Economico e facile da usare, il Japan Rail Pass vi permetterà di viaggiare in treno tra le diverse località in tutta serenità.

N.B.: Il Japan Rail Pass non é valido sulle linee private (non JR) come: Hakone-Tozan, Nankai Koya, Fujikyu, Kitakinki-Tango. Nonostante alcune di queste siano operate da treni JR, dovrete pagare un supplemento (a bordo o alla stazione)

  • Il Japan Rail Pass è valido su tutte le linee JR del Giappone (ad eccezione del Nozomi e del Mizuho Shinkansen).
  • Il Pass è valido sul Tokyo Monorail, le linee Aoimori Railways e sui bus JR locali.
  • Il Pass è anche valido sul JR Miyajima ferry.

Gli hotel

Durante il vostro soggiorno pernotterete in Camere Standard moderne e dotate di tutti i comfort necessari al vostro riposo. In tutti gli hotel previsti durante l'itinerario il trattamento previsto è di prima colazione così che possiate sempre iniziare la giornata al meglio, durante le vostre visite ed escursioni vi suggeriamo di provare i tipici piatti locali.

Qualora gli hotel elencati non fossero disponibili vi garantiamo il pernottamento in hotel di pari categoria

Nelle Camere Standard previste durante il tour sono previsti sia letti matrimoniali che due letti singoli. Non sarà possibile esprimere una preferenza

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Gli hotel previsti o similari

  • 3 o 4 notti a Tokyo: Toshi Center
  • 4 o 5 notti a Kyoto: Kyoto Tokyu Hotel
  • 1 notte Kinosaki: Kanko Hotel Higashiyamaso

Il Ryokan: un tuffo nella tradizione a Kinosaki

Gli hotel
Durante il vostro soggiorno trascorrerete una notte in un Ryokan tradizionale. Queste strutture alberghiere sono rimaste quasi inalterate nel tempo e vantano ancora l'aspetto originario che si ritiene risalga all'epoca Edo (1603 - 1868). Troverete i tradizionali futon, letti sistemati su materassini e coperte sui tradizionali tatami il pavimento giapponese per definizione. Il servizio è personalizzato con cameriere esperte, the di benvenuto e alcuni dispongono degli onsen i tipici bagni termali. L'aspetto estetico e spirituale sono curatissimi così come la struttura che disponendo di poche camere ospita di solito poche persone, garantendo ancora maggiore intimità e possibilità di riposo


Presso il Ryokan godrete del trattamento di mezza pensione incluso (bevande escluse) che prevede un'ottima cena il giorno del check in e la colazione del giorno dopo.


Aggiungi un supplemento al tuo viaggio

Supplementi: Escursioni durante il viaggio

Aggiungi un supplemento al tuo viaggio
Durante il tuo tour non perderti l'opportunità di vivere esperienze indimenticabili aggiungendo alla tua offerta una escursione per scoprire Kyoto in bicicletta o una lezione per imparare a cucinare il sushi.

Le escursioni prevedono guida anglofona, biglietti d'ingresso alle attrazioni e i trasferimenti

Potrete aggiungere alla vostra offerta:

  • Visita della città e shopping a Tokyo
  • Escursione a Nikko
  • Lezione di cucina sushi
  • Escursione a Nara
  • Cerimonia del the tradizionale
  • Scoprire Kyoto in bicicletta
  • Cena con le Maiko (bevande escluse) a Kyoto
  • Visita di Hiroshima e Miyajima
  • Escursione a Kamakura e al Grande Buddha

Trasferimenti collettivi inclusi

Per rendere più confortevole il vostro viaggio abbiamo incluso alla vostra prenotazione i trasferimenti collettivi dall'aeroporto all'hotel a Tokyo.
Il rientro è previsto dall'aeroporto di Osaka che potrete raggiungere grazie alla JR Pass inclusa nelle offerte.

NB: l'offerta non include i trasferimenti dagli hotel alle stazioni dei treni.

Previsioni Meteo

Gen
min : 1°C max : 10°C
Feb
min : 2°C max : 10°C
Mar
min : 4°C max : 13°C
Apr
min : 10°C max : 18°C
Mag
min : 15°C max : 23°C
Giu
min : 19°C max : 25°C
Lug
min : 22°C max : 29°C
Ago
min : 24°C max : 31°C
Set
min : 20°C max : 27°C
Ott
min : 14°C max : 21°C
Nov
min : 9°C max : 17°C
Dic
min : 4°C max : 12°C

Operativo voli

Qualora incluso nell’offerta prenotata, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli; gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, in corso di validità. Al momento dell’ingresso nel Paese bisogna essere in possesso anche del biglietto aereo di ritorno. Dal 2007 è entrata in vigore la nuova legge sull’immigrazione che prevede misure di controllo applicabili agli stranieri in entrata nel Paese (presa delle impronte digitali e foto del volto). Da tali controlli sono escluse alcune categorie di stranieri 1) i minori di 16 anni; 2) chiunque svolga un’attività che ricada sotto lo status di “residence for diplomat or official”; 3) chi sia invitato dal titolare di un’Amministrazione pubblica giapponese; 4) chi venga indicato, con un’ordinanza del locale Ministero della Giustizia, come equivalente alle categorie di cui al punto 2) o 3).In caso di smarrimento e successivo ritrovamento del passaporto, al fine di evitare possibili lunghe attese, si raccomanda di portare con sè, ove disponibile, copia dell’avvenuto ritrovamento del passaporto. Per maggiori informazioni circa la validità residua del passaporto richiesta per accedere in Giappone, si consiglia di contattare l’Ambasciata del Giappone a Roma o il Consolato giapponese a Milano.

Visto d’ingresso: Si
I cittadini italiani possono recarsi in Giappone senza visto per motivi di turismo e per un massimo di 90 giorni di permanenza. Per soggiorni superiori a 90 giorni sarà invece necessario munirsi di un visto, che potrà essere richiesto presso l’Ambasciata giapponese a Roma o il Consolato giapponese a Milano. I connazionali che intendano esercitare un'attività professionale in Giappone sull'obbligo di munirsi di apposito visto per motivi di lavoro prima di intraprendere un viaggio verso questo Paese.
La violazione delle leggi che regolano la materia dell'impiego in Giappone può comportare conseguenze che vanno da sanzioni pecuniarie, talvolta molto elevate, all'espulsione con divieto di reingresso ed all'arresto nei casi più gravi.
Informazioni piu' dettagliate possono essere chieste all'Ambasciata del Giappone a Roma o al Consolato Generale del Giappone a Milano. L'Ambasciata d'Italia a Tokyo è a disposizione in caso di richieste di informazioni su casi specifici (mail a consular.tokyo@esteri.it).
L'Ambasciata d'Italia a Tokyo resta a disposizione degli interessati in caso di richieste di ulteriori informazioni su casi specifici (mail a consular.tokyo@esteri.it).
Gli stranieri muniti di visto turistico, la cui permanenza in Giappone dovesse eccedere il limite temporale riportato sul visto medesimo, vengono sottoposti alle misure di cui sopra. Nei casi in cui motivi di forza maggiore impediscano il rientro del viaggiatore nei tempi previsti, si consiglia vivamente di recarsi con debito anticipo rispetto alla scadenza del visto presso gli Uffici dell’Immigrazione locali per richiedere la possibilità di una estensione del visto in possesso, il cui rilascio è comunque valutato - caso per caso - dalla predetta Autorità.

Si evidenzia la severità dei controlli di immigrazione alla frontiera. Al momento dell’ingresso nel Paese, sia presso i maggiori aeroporti, sia presso gli scali marittimi, le Autorità di Immigrazione possono richiedere dettagli precisi sulle destinazioni di viaggio, sulle prenotazioni alberghiere o sui voli di partenza dal Giappone. Può essere altresì richiesto di esibire contante sufficiente a coprire i costi della permanenza nel Paese (in proposito si tenga presente che la disponibilità di una carta di credito non è ritenuta una garanzia di per sé sufficiente).
Laddove le Autorità di Immigrazione rifiutino l’ingresso, il turista è chiamato a rifondere in toto le spese che l’Amministrazione giapponese deve sostenere durante il periodo di permanenza in frontiera, nonché a provvedere al pagamento delle spese di acquisto o di sostituzione del biglietto aereo ovvero quelle dovute al cambio della data di rientro di quello eventualmente in possesso. Si raccomanda pertanto di verificare con attenzione l’effettivo possesso degli elementi giustificativi predetti.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Vige la quarantena; per ulteriori informazioni consultare il sito http://www.maff.go.jp/aqs/english/.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

INFORMAZIONE IMPORTANTE PER IL TUO VIAGGIO
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Giappone Essentials and Well-Being