Volo in assenza di gravità...da sogno a realtà! Partenza da Bordeaux - Bordeaux - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Vivere un'esperienza unica e indimenticabile, da una sola volta nella vita...volare in assenza di forza di gravità, sospesi nel vuoto!
  • L’esclusività dell'offerta organizzata per voi da Voyage Privé, con un programma di attività preciso e dettagliato, per farvi vivere una giornata semplicemente SPAZIALE
  • Il privilegio di condividere questa esperienza con l’astronauta francese Jean-François Clervoy e con un team di professionisti che vi guiderà e accompagnerà durante la giornata

Un'offerta esclusiva

Avete sempre sognato di volare? Ora potrete! Voyage Privé è partita alla conquista dello Spazio. Scoprite la nostra esclusiva e sconvolgente offerta dell'anno: salite sull'Airbus A310 ZERO-G e imbarcatevi in un'esperienza unica, provando l'ebrezza di un volo in assenza di gravità!

Lo Scenario

Lo Scenario
Chi non ha mai sognato di volare in assenza di gravità e di fluttuare liberamente nell'aria?
Emozione, stupore, sensazione di pienezza, euforia, magia... da quando la conquista dello spazio è divenuta realtà, solo qualche centinaia di astronauti hanno avuto il privilegio di conoscere questa sensazione unica che lascerà un ricordo indelebile nella vita di chi avrà la fortuna di provarla!
Questa incredibile avventura è rimasta per lungo tempo riservata a ricercatori e scienziati, lasciando agli appassionati dello spazio e agli amanti delle emozioni forti solo la possibilità di sognare.
Il sogno può finalmente diventare realtà.
L'esperienza Zero-G è un momento magico, durante il quale fluttuerete e volerete all'interno di una vasta cabina aereo, un'occasione eccezionale che sovvertirà le vostre nozioni di peso, leggerezza e di gravità!

In cosa consiste il volo parabolico

Il volo parabolico è una delle componenti spettacolari del volo spaziale, che è effettuato a bordo di un aereo che segue un profilo di volo alternando delle manovre di salita e di discesa – chiamate parabole – che permettono, ad ogni manovra, di ottenere un periodo di gravità ridotta o nulla, espresso in fattore di “G”, ovvero di gravità terrestre normale.

Questi voli parabolici sono effettuati a bordo di un aereo, in questo caso un AirBus A300 per i voli Air Zero G, che segue una rotta di volo alternando manovre di salita e di discesa spaziale su livelli. Queste manovre, chiamate parabole, permettono di ottenere per ognuna fino a 22 secondi di assenza di gravità. Durante ogni manovra, gli oggetti e le persone a bordo non saranno più soggetti alla forza di gravità e potranno fluttuare liberamente nella cabina aereo.

Organizzati nell'arco di una giornata questi voli alla scoperta dell’assenza di gravità, hanno una durata di due ore e trenta circa, e comprendono 15 parabole, cioè 5 minuti di assenza di gravità accumulati.
Il volo accoglierà 40 passeggeri che saranno divisi in 4 gruppi nella zona del “free-floating”.
Ogni zona quindi ospiterà 10 passeggeri oltre ad un PNS (personale navigante di sicurezza) e un istruttore. Tutti i voli Air Zero G saranno effettuati in presenza di Jean-François Clervoy che condividerà la sua esperienza di astronauta con i passeggeri durante tutto l’arco della giornata e interverrà alternandosi con ogni gruppo durante il volo.

La vendita di voli Zero Gravità contribuiscono al finanziamento della ricerca spaziale.

Programma

Ore 07.30 - 08:00
Appuntamento presso la struttura NOVESPACE (29 rue Marcel Issartier, 33700 Mérignac).

Attenzione! Potrebbe esserci traffico nell'area aeroportuale. Siete pregati di arrivare al Novespace non oltre le 08:15, in modo tale da incontrare il vostro istruttore, indossare il vostro abito di volo e partecipare al briefing. In caso di ritardo, non sarà possibile garantire l'imbarco.

Al vostro arrivo, sarete accolti con una colazione da parte del team Air Zero G che vi fornirà il vostro abbigliamento per il volo (tuta e calzini, che potrete portare a casa), la vostra carta d'imbarco e vi presenterà il vostro istruttore, che vi accompagnerà durante tutta la giornata.

Ore 08:30 - 09:15
Jean-François Clervoy, famoso astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea, vi presenterà l'intero team Air Zero G e l'equipaggio di volo. Descriverà il volo con le relative voci di sicurezza, le procedure e vi fornirà consigli utili. Le domande saranno ben accolte.

Ore 09:15 - 09:45
Controllo di sicurezza e accesso agli aeromobili Zero-G. Foto di gruppo davanti l'aereo per immortalare il momento unico.


Ore 09:45 - 10:00 Imbarco e briefing a bordo
Il vostro istruttore vi fornirà tutti i dettagli del programma suggerito, parabola per parabola e risponderà alle vostre domande.

Ore 10:15 - 12:15 Volo!
L'avventura comincia: farete 15 parabole a 2 minuti di distanza ciascuna e 5 minuti di distanza tra 2 serie di parabole. L'istruttore vi proporrà alcune attività sorprendenti, impossibili da realizzare sulla Terra! L'astronauta Jean-François Clervoy galleggerà insieme a voi, in assenza di gravità e parteciperà con voi in alcune attività immortalate da fotografie incredibili.

Ore 12:15: atterraggio
Una volta atterrati e tornati sulla Terra, potrete fare una foto ricordo dell'Airbus A310. A seguire un bicchiere di champagne o di succo di frutta vi verrà offerto.
Ore 13:00 - 14:00
Pranzo con i piloti e il team Air Zero G: u
na grande opportunità per vedere le prime foto del volo, condividere e vivere nuovamente la vostra esperienza indimenticabile.

Dalle 14:00 a fine
Consegna dell'attestato di partecipazione e fine del programma.

Informazioni importanti

I voli Air Zero G sono accessibili a tutti, purché vengano rispettati i seguenti requisiti:
- età minima 18 anni
- ottimo stato di salute certificato da un attestato medico.
Voyage Privé si prenderà cura di inviare ai passeggeri che hanno prenotato, una documentazione specifica che il viaggiatore dovrà fornire al proprio medico, finalizzata alla verifica dell'idoneità fisica del passeggero.
Sarà poi necessario far pervenire a Voyage Privé l'attestazione della propria idoneità fisica entro 14 giorni dalla data di prenotazione del viaggio.

La mancata idoneità fisica, notificata a Voyage Privé entro 14 giorni dalla data di prenotazione del viaggio, comporta l'impossibilità di partecipare al volo e quindi il rimborso del viaggio.

La mancata notifica a Voyage Privé entro il termine di 14 giorni, comporta l'addebito totale del costo del viaggio, senza possibilità di rimborso.

L'offerta non include il soggiorno in hotel, ma esclusivamente il volo a bordo dell'Airbus Zero G che si effettuerà nella giornata del 16 febbraio 2018 a Bordeaux. L'utente interessato può, autonomamente, prenotare tramite nostro sito un hotel a Bordeaux, o contattare il nostro servizio clienti al numero 895.895.8985 per assistenza nella prenotazione di una delle nostre strutture.

Qualche dettaglio tecnico

Prima della manovra parabolica l’aereo sarà posizionato in orizzontale ad un’altezza di 20.000 ft. Il mezzo preparerà la parabola aumentando progressivamente la sua velocità fino a circa 810 km/h, velocità massima autorizzata per questo tipo di apparecchio. Poi il pilota manovrerà l’aereo fino a far raggiungere al mezzo un angolazione di 47° ad un’altitudine di circa 25.000 ft. Durante questa fase, chiamata “risorsa d’entrata”, s’instaura una forte pesantezza apparente o ipergravità: i passeggeri peseranno 1,8 volte rispetto al normale peso terrestre.
Una volta raggiunto l’assetto a 47° i tecnici di navigazione ridurranno significativamente il regime dei motori e il pilota allenterà la pressione sulla cloche, questo momento è chiamato “injection”, l’aereo entrerà dunque in fase parabolica e di conseguenza vi sarà assenza di gravità.All’inizio della fase a zero gravità, l’aereo continuerà a salire fino a raggiungere un’altitudine di 28.000 ft. per poi ridiscendere, in 22 secondi, i passeggeri così fluttueranno liberamente nella cabina dell’aereo durante tutta questa fase.
Quando l’aereo avrà assunto un assetto in picchiata con angolazione 42°, ad un’altitudine di circa 25.000 ft., il pilota tirerà di nuovo progressivamente la cloche di modo da uscire dalla parabola e ritrovare il livello di volo iniziale. Durante questa fase chiamata “risorsa di uscita”, una forte pesantezza apparente o ipergravità s’instaurerà nuovamente: i passeggeri peseranno 1,8 volte il loro peso sulla Terra. L’aereo ritornerà dunque in posizione orizzontale in circa 2 minuti prima di iniziare la parabola successiva. Oltre alle parabole descritte precedentemente è anche possibile realizzare delle parabole di profilo leggermente differente, permettendo di ottenere la gravità lunare (0,16 g) o quella marziana (0.38 g).

Come raggiungere la destinazione

La vostra esperienza partirà dall'aeroporto Bordeaux-Mérignac, che si trova a Merignac, a 12 chilometri da Bordeaux.

L'aeroporto Bordeaux-Mérignac è raggiungibile:
In treno: non esiste connessione ferroviaria con l'aeroporto, tuttavia c'è un autobus navetta (Jet Bus) che va fino alla stazione centrale di Bordeaux.
Auto e autobus: l'aeroporto è raggiungibile facilmente dalla circonvallazione di Bordeaux (uscita 11a o 11b, nella parte occidentale della città).
Ogni 45 minuti c'è un autobus navetta (Jet Bus) che va dal Terminal B alla stazione ferroviaria San Giovanni. Il tempo del tragitto è di 30 o 40 minuti.
Ci sono inoltre numerose compagnie di autonoleggio e taxi situate nella Hall Arrivi.

Documentazione necessaria per il viaggio

DOCUMENTO D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative.

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Volo in assenza di gravità...da sogno a realtà! Partenza da Bordeaux