Crociera Miss Esadora I 5* - Luxor - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire le meraviglie dell'antica civilizzazione dei Faraoni    
  • I paesaggi ed i tramonti spettacolari che offre la navigazione sul Nilo    
  • Il Design ed il massimo comfort della nave Miss Esadora I

Lo Scenario

Navigare lungo il Nilo è un'esperienza unica per ammirare gli splendori naturali del Fiume degli Dei, come lo chiamavano gli antichi Egiziani, e scoprire il fascino e la grandiosità dei monumenti costruiti dalla civiltà dei Faraoni.
Durante le Crociere sul Nilo tra Luxor ed Aswan si visitano i luoghi e monumenti più belli ed interessanti che rappresentano testimonianze della grandezza dell’Antico Egitto.

La nave

La motonave Miss Esadora I è un vero e proprio albergo galleggiante, classificato tra i migliori 5 stelle Deluxe disponibili sul Nilo. La nave, ristrutturata nel 2010, offre un design “minimalism style” originale e moderno e garantisce un confort massimale ai suoi ospiti.
A bordo potrete scegliere di cenare in uno dei ristoranti arredati con stile ed eleganza o sorseggiare un drink in uno dei bar panoramici o all’aperto situati a bordo della motonave Esadora I.

A bordo della nave, potrete assistere ai tradizionali spettacoli folcloristici oppure sarete coinvolti nella serata a tema. Vi aspetta un'esperienza davvero indimenticabile a bordo della motonave Miss Esadora I.

Le Cabine

La motonave Esadora I è composta da 63 cabine passeggeri elegantemente arredate e 2 suite.

Massima occupazione cabina: 2 Adulti + 1 Bambino (0-12 anni non compiuti) + 1 bebè (0-2 anni non compiuti) oppure 3 Adulti

Tutte le cabine sono dotate di:
- Servizi privati con doccia fissa
- Minibar
- TV con ricezione satellitare (non durante la navigazione)
- DVD
- Aria condizionata indipendente e regolabile individualmente
- Cassetta di sicurezza
- Asciugacapelli

Il trattamento previsto è di Pensione Completa.

I soggiorni che prevedono la notte del 24 dicembre e/o del 31 dicembre includono rispettivamente il Cenone di Gala di Natale e/o il Cenone di Capodanno.

L'itinerario

1º giorno - ITALIA / LUXOR
Partenza per Luxor. All'arrivo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento e Imbarco sulla M/n Miss Esadora I.

2º giorno - LUXOR / EDFU
Dopo la prima colazione la mattinata inizierà con la visita del Tempio di Karnak. Pranzo a bordo e navigazione verso Edfu.

3º giorno EDFU / KOM OMBO /ASWAN
In mattinata visita di Edfu con il suo Tempio dedicato al dio Horus. Nel pomeriggio la navigazione prosegue verso Kom Ombo per poi raggiungere Aswan.

4º giorno - ASWAN
Mattinata dedicata alla visita della Grande Diga e del Tempio di Philae.
Nel pomeriggio escursione all’isola Elefantina in Feluca, tipica imbarcazione Nubiana.

5º giorno – ASWAN / EDFU
La mattinata è dedicata alla visita di Abu Simbel, il più celebre Tempio dell’Antico Egitto, che potrete scegliere di raggiungere in Pullman o in Aereo.  
(L’escursione è facoltativa ed acquistabile in loco oppure in fase di prenotazione).
Nel pomeriggio partenza per Kom Ombo con visita alla città. Proseguimento per Edfu.   

6º giorno - EDFU / LUXOR
Intera giornata di navigazione verso Luxor. Arrivo in serata, cena e pernottamento a bordo.

7º giorno - LUXOR
Intera giornata dedicata alla visita di Luxor: la Valle dei Re, Tempio della regina Hatschenput e i famosi colossi di Memnon sulla sponda Ovest del Nilo.

8º giorno - LUXOR / ITALIA
Sbarco a Luxor, trasferimento all' aeroporto e partenza per l’Italia.

Escursioni incluse nel programma

LUXOR (Tempio di Karnak e Necropoli di Tebe)
L’antica Tebe (Luxor è il nome della località odierna) fu il maggiore centro politico e amministrativo dell’antico Egitto, e nel periodo di maggior splendore  probabilmente la città più importante e popolosa di tutto il mondo antico.
Principale motivo di interesse storico-archeologico è il grande tempio in onore di Amon Ra, il dio sole, fatto erigere dal faraone Amenophis III, sede della grande festa del Nuovo Anno, quando l’immagine di Amon vi veniva trasportata dal vicino tempio di Karnak.
Solo la grandezza e lo splendore raggiunti da Tebe nel Medio Regno possono giustificare una “città dei morti” così imponente come quella che si può ammirare a pochi chilometri da Luxor, sulla riva occidentale del Nilo. La Necropoli di Tebe costituisce un immenso patrimonio archeologico sotterraneo e un’eccezionale testimonianza dell’ingegno architettonico degli Egizi.
Accolto dai colossi di Memnon, due statue alte quasi 17 metri, che sono quanto resta del tempio funerario di Amenophis III, il visitatore può ammirare vari templi funerari, fra cui quello della regina Hatsehpsut, e molte delle 500 tombe fino ad oggi individuate e classificate che ospitano resti di faraoni, regine e alti funzionari del Regno. Nella Valle dei Re spicca la celebre tomba di Tutankhamon, altrettanto affascinanti le tombe di Ramses VI, di Sethi I, di Amenophis II e la Valle delle Regine con la famosa tomba della regina Nefertari.

Esna
Nel centro della cittadina sorge il tempio di Khnum, oggi sotto il livello del suolo, alzatosi di circa 9 m nel corso dei secoli per l’accumulo dei detriti e del limo portati dalle piene del Nilo. Del tempio, di epoca greco-romana, rimane soltanto l’imponente sala ipostila con 24 colonne e numerose iscrizioni sulle pareti e sulle colonne.

Edfu
Ospita un colossale tempio dedicato al dio Horus perfettamente conservato, con la tipica successione di ambienti sempre più piccoli e oscuri ed effetti di ombre e di luci. Ai due lati dell’entrata vi sono due statue a guardia dell’ingresso dell’atrio ipostilo. La grandiosa successione di rilievi è accompagnata dai testi rituali che narrano come il dio Horus sconfisse il suo nemico Seth.

Kom Ombo
Si trova a soli 50 km da Aswan ed è famosa per il suo tempio doppio dedicato in ugual parte ad Haroeris, altro nome del dio falco, ed a Sobek, il dio coccodrillo. Il tempio, rimasto più di un millennio sotto la sabbia è splendidamente conservato; vi si può ammirare il primo calendario della storia diviso in 365 giorni e la raffigurazione degli strumenti chirurgici già in uso all’epoca dei faraoni.

Aswan
Di notevole interesse il grande  “souq”, il mercato dove si possono acquistare spezie di ogni genere, tessuti e  tipici prodotti nubiani. Il centro della città antica e la zona dei templi si trovano all’estremità meridionale dell’isola Elefantina.
Per visitare le tombe rupestri dell’Antico, Medio e Nuovo Regno, bisogna salire lungo la sponda rocciosa occidentale, da cui si gode un panorama indimenticabile. Sulla lussureggiante isola di Philae si trova il tempio dedicato a Iside: il tempio è stato smontato e rimontato sulla vicina isola di Agilkia perché sommerso dalle acque del Nilo. La Grande Diga è stata realizzata tra il 1964 e il 1970 per arginare le piene del Nilo. La sua costruzione ha dato origine al lago Nasser, secondo bacino idrico artificiale del mondo per dimensioni.

Escursioni facoltative

Il quinto giorno è possibile effettuare un’escursione per visitare il celebre Tempio di Abu Simbel.

Abu Simbel
Visita dei templi che il faraone Ramsete II dedicò a sé stesso per celebrare la sua gloria e a sua moglie, la regina Nefertari, la più amata tra tutte le altre. Abu Simbel è il miglior esempio delle straordinarie capacità architettoniche degli Antichi Egizi, che non lo hanno costruito, ma lo hanno completamente scavato nella roccia di una montagna.
I due templi furono smontati e ricostruiti più in alto per evitare che, a causa della costruzione della Grande Diga, venissero sommersi dalle acque del lago Nasser.

L’escursione ad Abu Simbel in pullman è prenotabile direttamente durante il processo di prenotazione acquistando il relativo supplemento nella pagina due del processo di acquisto.

Potrete anche acquistare l’escursione ad Abu Simbel in pullman o in aereo direttamente in loco a bordo della Nave.

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio.

Per le partenze del 13, 20, 27 dicembre 2014, 28 marzo 2015 e 04 aprile 2015, il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità. Gli orari di andata e ritorno possono essere scelti dal viaggiatore nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Per tutte le altre partenze, il vostro viaggio verrà effettuato sia all’andata sia al ritorno con voli di linea operati dalla compagnia aerea Egyptair.

Operativo voli indicativo:
Partenza da Milano Malpensa
Andata da Milano (MXP) alle 13.35 con arrivo a Luxor (LXR) alle 21.55 via Il Cairo (CAI)
Ritorno da Luxor (LXR) alle 07.50 con arrivo a Milano (MXP) alle 15.50 via Il Cairo (CAI)
Partenza da Roma Fiumicino
Andata da Roma (FCO) alle 13.40 con arrivo a Luxor (LXR) alle 21.55 via Il Cairo (CAI)
Ritorno da Luxor (LXR) alle 07.50 con arrivo a Roma (FCO) alle 12.40 via Il Cairo (CAI)

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

VISTO: Necessario, NON incluso. Da acquistare, solo in caso di turismo, direttamente negli aeroporti al costo di 25 dollari USA o ammontare equivalente in euro. Nel caso di ingresso in Egitto con la carta d’identità, il visto verrà apposto su un apposito tagliando da compilare all’arrivo, previa consegna di due foto tessera (che devono essere portate con sé dall’Italia).
DOCUMENTO D'IDENTITA': Passaporto/Carta d’identità. Le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
   - passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
   - solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.

Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente. Si segnala che le Autorità locali Egiziane consentono l'accesso in Egitto anche ai minori  in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, con le stesse modalità di cui sopra: per turismo, essa deve avere una validità residua superiore ai sei mesi e deve essere accompagnata da due foto formato tessera, senza le quali non viene rilasciato il visto d’ingresso. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente o per il negato ingresso nel paese ospitante a causa del mancato rispetto della stessa.

Regole di Cancellazione

Se hai acquistato un'offerta comprensiva di trasporto, i biglietti aerei non sono modificabili né rimborsabili

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Crociera Miss Esadora I 5*