Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour alla scoperta dei tesori dell'Oman
  • I paesaggi incontaminati e mozzafiato fra il deserto e il mare
  • La sistemazione durante tutto il tour in accoglienti e confortevoli camere

Lo scenario

Scoprite l'Oman:  alte montagne custodiscono villaggi in cui la vita si muove secondo ritmi e tradizioni antiche, deserti d’ocra, distese di mandorli e albicocchi e un mare splendido popolato da coralli e pesci variopinti, che lambisce spiagge dorate. L’Oman è un vero paradiso per gli amanti del mare dove si trovano scogliere che precipitano nel blu con panorami mozzafiato, baie tranquille, lunghi tratti di barriera corallina incontaminata, una fauna ricchissima e varia, siti attrezzati per gli sport acquatici e spiagge isolate raggiungibili solo via mare.

Itinerario - Partenze 2016

Sistemazione in camere standard durante il Tour "Il Meglio dell'Oman 2015" comprensivo di 6 notti con partenze dal 02 gennaio al 22 ottobre 2016.
Di seguito il programma dettagliato:

Giorno 01 SAB Arrivo a Muscat
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio, prima dell’ incontro con la vostra guida/rappresentante nell’area arrivi per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00).
Pernottamento in hotel.
Pernottamento a Ramada Hotel di Muscat.

Giorno 02 DOM Muscat (5 ore / 100 km)
Partenza alle 8.30 dall’hotel. Prima tappa alla Grand Mosque. Si ha l’opportunità di visitare all’interno la più grande moschea del Sultanato. Questo luogo di culto presenta il secondo tappeto realizzato a mano più grande del mondo, come il secondo lampadario più grande.
(Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.0, eccetto il Venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con una foulard anche la testa. I bambini di età inferiore ai 10 ani non sono ammessi nella moschea)
Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah per vedere la gente locale nell’attività della compravendita del pescato del giorno. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato.
L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo.
 Il pranzo (non incluso), può essere previsto dopo la visita del souq o alla fine di tutte le visite della giornata. Cena in un ristorante locale.
Pernottamento a Ramada Hotel Muscat.

Giorno 03 LUN Muscat – Quriyat – Bimah Sinkhole – Wadi Tiwi – Sur (8 ore / 300 km)
Partenza alle 8.00 dall’hotel.
Dopo la prima colazione ed il check out ci si dirige verso la città di Quriyat. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Poco dopo Quriyat si arriva a Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet" - "Casa de Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i sui antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Sosta a Fath al Khair, il più grande Dhow realizzato in Oman.
Cena & pernottamento a Sur Plaza Hotel.

Giorno 04 MAR Sur - Wadi Bani Khalid - Sharqiya Sands (8 ore / 275 km)
Partenza alle 9.00 dall’hotel.
Dopo la prima colazione ed il check out si procede per Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole pic nic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, consigliamo alle donne di indossare una maglietta mentre fanno il bagno).
Più tardi ci si addentra nel deserto. Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno.
Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4x4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella vostra tenda prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto.
Dopo il tramonto si rientra al Campo. Per chi lo desidera, dopo cena, è possibile fare per proprio conto una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle.
Cena e pernottamento a Arabian Oryx Camp

Giorno 05 MER Wahiba – Ibra – Jabrin Bahla – Nizwa (8 ore / 300 km)
Partenza alle 9.00 dal campo.
Dopo la prima colazione ed il check out, si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi.
Si continua per la visita di Jabrin Castle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visibile solo dall’esterno, all’interno non è decorato).
Cena in un ristorante locale e pernottamento a Falaj Daris Nizwa

Giorno 06 GIO Al Hamra – Misfah – Jabal Shams (8 ore / 200 km)
Partenza alle 9.00 dall’hotel.
Dopo la prima colazione si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso).
Più tardi si giunge al villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000 m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese).
Rientro in hotel, cena e pernottamento a Falaj Daris Nizwa.

Giorno 7 VEN Nizwa Souq & Forte – Birkat Al Mauz - Muscat (8 ore / 200 km)
Partenza alle 9.00 dall’hotel
Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore.
Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne,…
Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif.
Si riparte per Muscat e lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz.  Qui si vede uno dei 5 afalaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri.
Arrivo a Muscat e trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro.
Fine dei serivizi

Leggi di più

Itinerario - Partenze 2015

Sistemazione in camere Standard durante il Tour "Il Meglio dell'Oman 2015" comprensivo di 6 notti con partenze dal 11 dicembre al 25 dicembre 2015.
Di seguito il programma dettagliato:

GIORNO 01  Arrivo a Muscat
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità per fare il visto d’ingresso (costo 5 OMR/ 10 €). Dopo il ritiro dei bagagli, incontro all’area arrivi con il rappresentante/guida del tour.
Trasferimento al vostro hotel, Ramada Muscat o similare (4*). Ci vogliono circa 20/30 minuti per raggiungere l’albergo. All’arrivo, check in  e pernottamento.
Pernottamento a Ramada Hotel di Muscat.

GIORNO 02  Muscat – Intera gioranta di Tour della città
Dopo la prima colazione, incontro con la vostra guida ed il vostro autista alle 08.30 per iniziare il tour di un’intera giornata alla scoperta della capitale dell’Oman. La prima sosta è prevista alle Grand Mosque. La visita di questo edificio è un “must” per tutti i turisti.
(Aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il Venerdì e durante le feste pubbliche). Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con una foulard anche la testa (i bambini di età inferiore ai 10 ani non sono ammessi nella moschea).
In seguito, proseguimento per la parte vecchia di Muscat. Sosta per fotografare il Palazzo del Sultano, affiancato dai forti portoghesi del XVI secolo di Jalali e Mirani. La visita successiva è il Bait Al Zubair Museum per scoprire qualcosa di più sulla cultura omanita. (Aperto da Sabato a Giovedì tra le 9.30/13.00 e 16.00/19.00).
Da qui si giunge nel cuore di Muttrah, rimasto invariato da generazioni. L’antico souq di Muttrah vi attende con i suoi luoghi, rumori e aromi. In seguito rientro in hotel per il pranzo libero.
La sera, all’orario prefissato, incontro con la vostra guida per il “Muscat by Night Tour”, sostando presso la Grand Mosque per uno scatto fotografico, oltre che presso la Zawawi Mosque. Da qui si procede per la città vecchia, l’area del Palazzo e la cornice (lungo mare) per fare altre emozionanti foto. Più tardi rientro in albergo.
Cena in un ristorante locale.
Pernottamento a Ramanda Hotel di Muscat.

GIORNO  03 Muscat/ Nizwa/ Jebel Shams/ Nizwa
Dopo la prima colazione, check-out per partire alla scoperta di Nizwa. La prima sosta è al Nizwa Fort. Si ha la possibilità di fare compere al Souq di Nizwa.  Dopo queste visite, si procedete per un punto prestabilito ad Al Hamra dove veicoli 4x4 vi attendono per proseguire per Misfah. Questo è un antico villaggio eretto 700/800 anni fa, con case in pietra abitate ancora dalla popolazione che vive tra queste montagne. Si prosegue per ammirare il Grand Canyon e Jebal Shams (montagna del sole). Pranzo libero a Jebal Shams. Da qui si rientra a Al Hamra per riprendere il veicolo del tour e tornare a Nizwa.
Check-in al Falaj Daris Hotel o similare (3*).
Cena in un ristorante locale.
Pernottamento a Falaj Daris di Nizwa.

GIORNO  04 Nizwa/ Wahiba
Dopo la prima colazione, incontro con la vostra guida e partenza per ammirare il Jabreen Castle. Arrivo a Jabrin per visitare una dei più bei castelli omaniti costruito nel tardo XVII secolo, divenuto un sito che permette di apprezzare a pieno l’arte omanita. Questo edifico ha una struttura ben organizzata, con le stanze delle donne, la cucina, i majilis,… Molti soffitti sono decorati con affreschi che riprendono motivi islamici. Il panorama dalla cima del castello è veramente mozzafiato. In seguito alla visita si arriva nella città di Jabrin, dopo una sosta per fotografare il Bahla Fort.
Più tardi si riprende il veicolo per giungere a Ibra, sosta per il pranzo libero a Sharqiya Sands Hotel Restaurant.
Dopo pranzo (libero), si giunge a Al Mintrib Shell station. Trasferimento dei bagagli (si prega di portare bagagli morbidi e leggeri per facilitare lo spostamento) nei veicoli 4x4 che attendono i visitatori per proseguire nel deserto. Sulla strada per il campo godetevi la guida tra le dune prima di arrivare al Sama Al Wasil Camp o similare.
Attraversando il deserto ci si diverte facendo su e giù dalle dune e si passano alcune abitazione dei Beduini. Arrivo al campo e accoglienza dello staff che vi offre la tradizionale Khawa Omanita, datteri, bevande fresche, mentre la guida vi porge le chiavi della vostra sistemazione. Relax in camera prima di tornare nel majilis e godervi l’atmosfera del deserto sotto il cielo stellato.
Cena la campo
Pernottamento a Sama Al Wasil Camp, nel deserto.

GIORNO  05 Wahiba/ Sur
Prima colazione al campo. Tempo libero a disposizione fino alle 10.30 / 11.00 per godervi il deserto, fare una passeggiata tra le dune, o fare un giro in cammello, scattare qualche foto,…Check out dal campo e rientro con i veicoli 4x4 a Al Mintrib Shell station per riprendere il veicolo del vostro tour.
Partenza per Wadi Bani Khalid, un villaggio tra le montagne, con una pozza d’acqua chiara e verde circondata da piantagioni di datteri, rendendo il paesaggio molto diverso dal deserto. Tempo a disposizione per fare anche un bagno prima del pranzo pic nic (libero).
Dopo pranzo si continua per Sur. Arrivo e check in al Sur Plaza Hotel o similare (3*). Nel tardo pomeriggio, visita a: Dhow Building yard, Souq, Corniche e Al Ayjah Island.
Cena e Pernottamenrto a Sur Plaza Hotel di Sur.

GIORNO 06  Sur/ Muscat
Questo giorno è dedicato al relax tra i bellissimi wadi e spiagge dell’Oman. Dopo la prima colazione, check out dall’hotel e proseguimento sulla costa. La strada tra Sur e Quriyat offre panorami unici con vista sull’acqua turchese del golfo omanita e sulle bianche spiagge.
La prima sosta è prevista a villaggio di Wadi Tiwi dove è possibile fare una breve passeggiata tra le case degli abitanti. In seguito si prosegue per Wadi Shab Resort. Pranzo in resort.
Partenza per Muscat attorno alle 16.30/17.00 e, all’arrivo,
check in al Golden Tulip.  
Cena e pernottamento al Golden Tulip di Muscat

GIORNO 07   Muscat/Italia
Dopo la prima colazione, check out e trasferimento all’Aeroporto di Muscat per il vostro volo di rientro in Italia.
Fine dei servizi

Leggi di più

Alberghi previsti durante il tour

Muscat: Hotel Ramada Muscat, Golden Tulip Seeb o similare
Sur: Sur Plaza Hotel
Nizwa: Hotel Golsen Tulip Resort, Falaj Daris, Jibreen Hotel o similare
Wahiba: Arabian Oryx Camo Luxury Camp, Sama Al Wasil Camp o similare
Wadi Tawi: Wadi Shab Resort

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti Adulti
3 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Il Trattamento previsto è di Prima Colazione.

Operativo voli

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali.
L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria all'ingresso nel paese

DOCUMENTI D'IDENTITA': Ti invitiamo a consultare le nostre formalità amministrative

Attenzione ti ricordiamo che dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Cari soci,
Con l’intenzione di offrirvi un servizio sempre migliore, abbiamo deciso di darvi ulteriori informazioni sulla nostra politica di prezzo, per rendere più facile la navigazione e più chiara la lettura delle offerte presentate facilitando così le vostre scelte d’acquisto.

Prezzi Esclusivi

Il nostro team di buyer, presente in numerosi paesi al mondo, lavora costantemente con l’impegno di trovare le offerte di viaggio migliori al prezzo migliore per proporle in esclusiva ai soci di Voyage Privé. In questo modo possiamo garantirvi tariffe esclusive che non troverete da nessun’altra parte durante i 5 giorni di durata della vendita flash.

Sconti dal 30 al 70%

Offerte hotel
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento ci viene trasmesso dall’hotel e corrisponde al prezzo di listino esposto all’interno della struttura stessa. La tariffa da noi indicata, include inoltre il costo di servizi addizionali come upgrade di camera, drink di benvenuto, altri trattamenti e servizi eventualmente negoziati dal nostro team ed inclusi nell’offerta.

Pacchetti vacanza e tours
Per poter indicare una percentuale di sconto, compariamo il nostro prezzo di vendita con un prezzo di riferimento (indicato vicino ad ogni offerta). Questo prezzo di riferimento corrisponde al prezzo riportato nei cataloghi dei nostri partner (siano essi Tour Operator o altri partner) per lo stesso pacchetto vacanza o un pacchetto vacanza che può essere giudicato equivalente.



Buona navigazione!


Il team Voyage Privè

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Il meglio dell'Oman