Dammusi + Escursione + Cena - Pantelleria - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • La sistemazione nelle tipiche strutture isolane
  • Vivere la vacanza in libertà
  • Scoprire l'isola, le sue spiagge, il suo meraviglioso mare

Lo Scenario

Scoprite l'isola di Pantelleria, una perla del Mediterraneo che spicca per la bellezza del suo mare e della sua natura. In tutto il territorio dell'isola spiccano le cupole bianche dei dammusi che, come vele al vento, proiettano in una dimensione quasi surreale queste abitazioni tradizionali e antiche che oggi, in gran parte, vengono adibite a locazioni turistiche.

Struttura

I “dammusi” sono tipiche abitazioni dell’isola situati, alcuni lungo la costa, altri in zone rurali. Sparsi sull’intero territorio, rappresentano veri gioielli d’architettura, unici nel loro genere.
Per un’ottima riuscita della vacanza, non e’ determinante quindi, l’ubicazione del dammuso, che viene proposto in formula ROULETTE, nel rispetto della tipologia prenotata. L’assistente presente in aeroporto provvederà’ all’organizzazione del trasferimento nella sistemazione definitiva. E’ possibile fare, in fase di prenotazione, segnalazione di preferenza tra le strutture o le località’ proposte, che sarà’ presa in considerazione, ma non garantita.
Il luogo ideale per famiglie e giovani che desiderano scoprire in totale libertà le bellezze di Pantelleria e per trascorre indimenticabili momenti all’insegna del relax e della natura.

Informazioni sulla struttura:
Check in dalle ore 17.00
Check out entro le ore 10.00
Gli animali di piccola taglia sono i benvenuti in struttura con un piccolo supplemento; il servizio andrà richiesto direttamente all'hotel prima di effettuare la prenotazione con Voyage Privé.

CONSEGNA DAMMUSO ORE 17,00                   
RILASCIO DAMMUSO ORE 10,00                
Supplemento aria condizionata Facoltativa 100 a settimana a Dammuso da pagare in loco.

E’ previsto il trattamento di solo pernottamento.

Dammusi Standard

I Dammusi Standard risultano essere strutture confortevoli con un arredamento semplice, essenziale ma funzionale. Esternamente possono apparire rivestiti in pietra tagliata o realizzati con intonaco bianco, rosa o altri colori pastello.

Dammusi Superior

I Dammusi Superior sono strutture più rifinite, con un arredamento interno molto curato. Esternamente sono per la maggior parte rivestiti in pietra tagliata, godono di posizioni privilegiate. Dotati di TV SAT.

Massima occupazione dammusi: 2 adulti

Tutti i dammusi sono dotati di:
- Soggiorno con angolo cottura attrezzato con lavabo, fornelli e frigorifero
- Tavolo, sedie e divano
- Servizi privati
- Tv sat
- Spazio esterno attrezzato con tavolo e sedie in plastica o in legno, sdraio relax. Alcuni possono avere anche doccia esterna, barbecue, giardino e parcheggio

Su richiesta é possibile prenotare, tramite il nostro servizio clienti, dammusi provvisti di ARIA CONDIZIONATA, con un supplemento di € 100,00 a settimana rispetto all'offerta base, da pagare direttamente in loco. Per richiederli contatta i nostri consulenti al numero e negli orari indicati in calce a questa pagina.


Data la natura della vacanza, è indispensabile disporre di un mezzo autonomo di trasporto, che raccomandiamo di prenotare contemporaneamente al soggiorno; può essere inoltre utile dotarsi di scarpette di gomma per favorire l’accesso al mare. Non sono accettati pagamenti con carte di credito.

Escursione enogastronomica

Se siete amanti della buona cucina, allora vi consigliamo di venire con noi alla scoperta della cultura enogastronomia pantesca. Le sorprese riservate a chi parteciperà all’itinerario saranno numerose, e a deliziarlo non sarà solo il palato. Il programma di quest’escursione prevede diverse soste con degustazioni di prodotti locali, vini e passiti, olio e formaggi presso alcune delle aziende più rinomate dell’isola, situate nelle località più suggestive. Si potrà pertanto associare al gusto ed ai sapori locali una buona conoscenza delle ricette e tradizioni pantesche nonché un’incredibile conoscenza di paesaggi unici, ineguagliabili e lontani dai flussi turistici. Si comincia con la visita alla Cooperativa Produttori Capperi a Scauri, fulcro della lavorazione e selezione del nostro rinomato cappero. Procediamo col visitare la Cantina Valenza nella Piana di Monastero, ricca di riferimenti storici e prediletta da Gérard Depardieu per la qualità dei suoi vini. Subito dopo, partenza per la visita ad un monumento naturale: il “Teatro Cartaginese”, utilizzato come intelligente invaso idrico. A seguire, ci addentriamo nella Piana di Ghirlanda per una degustazione guidata sui paté e le marmellate in un’azienda contadina del luogo. Nel pomeriggio, dopo aver pranzato presso un ristorante, seguitiamo verso una delle cantine più antiche dell’isola, dove si potranno apprendere nozioni sulla vinificazione e si degusteranno salse, vini e passiti abbinati a mieli e dolci.

Orario: Partenza ore 9.15 - Rientro ore 17.00
Servizi inclusi: Spostamento in pullman, pranzo e bibite.
Consigli: Vestiario a cipolla!

Cena Araba

Una occasione imperdibile per scoprire le radici arabe di Pantelleria attraverso i suoi sapori e suoni più intensi. La cena si terrà presso un tipico giardino arabo (costruzione in pietra un tempo utilizzata per proteggere la crescita degli agrumi) e sarà accompagnata da danzatrici del ventre. Portate ispirate alla tradizione araba come cous cous di pesce!

Spiaggia e attività

Distano dal mare da 2 a 6 km, è pertanto consigliabile il noleggio di un’auto o di uno scooter per potersi addentrare nelle varie contrade, distanti chilometri l’una dall’altra, e raggiungere i luoghi balneari più caratteristici.
Presso i punti ricevimento è possibile richiedere informazioni per effettuare escursioni, immersioni,  noleggio gommoni e barche.

Operativo voli

Compagnia Aerea: Air Baltic                               
MILANO MALPENSA    11.45    Pantelleria    13.30        
Pantelleria    18.45    Milano Malpensa    20.00

Compagnia Aerea: Air Baltic                                
BOLOGNA    16.30    Pantelleria    18.05        
Pantelleria    14.10    Bologna    15.50

Compagnia Aerea: Volotea                                
BERGAMO    10.45    Pantelleria    12.30        
Pantelleria    16.55    Bergamo    18.40

Compagnia Aerea: Volotea                                
VENEZIA    15.40    Pantelleria    17.25        
Pantelleria    15.00    Milano Malpensa    16.40

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell' Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi.
Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali.
L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali

Scoprire i dintorni

Pantelleria è un'isola dai mille volti che trae la sua origine dall'incontro di molteplici elementi naturali: il fuoco della lava, il mare, il vento e la terra. La natura vulcanica dell'isola è dimostrata dai crateri di vulcani spenti e dall'esistenza di numerosi fenomeni secondari, quali le sorgenti termali, i bagni asciutti o saune naturali e le favare, ossia vapori che fuoriescono da alcune rocce. Tra le meraviglie di Pantelleria meritano di essere segnalate le coste, le grotte marine, i faraglioni, le rade e le insenature dalle forme più insolite. Il mare incontaminato è un altro punto di interesse, come i fondali policromatici e la varietà di pesci. Le bellezze che giungono probabilmente più inaspettate sono quelle non legate al mare. Tra queste, meritano una visita il Lago di Venere, la Montagna Grande e le pianure coltivate ad uva zibibbo da cui si ricava il famoso Passito.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Dammusi + Escursione + Cena