GIORNO 8. HOIAN/ GIORNATA LIBERA
Tempo libero per esplorare la città in autonomia oppure prendere la bici o il bus navetta secondo l'orario dell'hotel per andare alla spiaggia di An Bang, una bellissima spiaggia a circa 5 km dal centro città. Oppure partecipate alle nostre escursioni opzionali con supplemento. Pernottamento a Hoi An.
Escursione Opzionale 02: Scoperta della campagna di Hoian in bici e barca, include pranzo - tour privato – minimo 2 persone
Durata: 08:00 – 14:30 Inclusione: trasferimento privato, guida turistica, biglietto d'ingresso, tassa d'incontro, giro in barca, pranzo con menù fisso, massaggio ai piedi, bottiglia d'acqua in auto e salviettine umidificate. L'escursione del mattino offre uno sguardo più ravvicinato alla vita rurale nei dintorni di Hoi An. Iniziate questa straordinaria esperienza con un facile giro in bicicletta attraverso villaggi pittoreschi, passando per risaie e cimiteri, osservando bufali d'acqua e giardini di cocco. Imparate a remare la tipica barca rotonda vietnamita e navigate attraverso le tranquille vie d'acqua fiancheggiate da palme da cocco. Fate un giro in barca verso il villaggio di Tra Que, dove assisterete a una dimostrazione di cucina con alcuni piatti locali del Centro del Vietnam, come il tam huu (involtini primavera) e il Banh xeo (pancake vietnamita). Rilassatevi e immergete i piedi in un mix di rimedi erboristici locali per alleviare dolori e fastidi. Dopo il massaggio ai piedi, salutate l'ospite e tornate al centro di Hoi An. Note: Distanza in bicicletta: 5-7 km, su terreno pianeggiante, a seconda della vostra condizione fisica o della lunghezza desiderata.
GIORNO 9: HOIAN / DANANG/ VOLO - SIEM REAP
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento (trasferimento privato senza guida) per l'aeroporto per il volo verso Siem Reap. All'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Siem Reap, sarete accolti dal vostro autista e trasferiti al vostro hotel. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 10: SIEM REAP/ ANGKOR THOM / TA PROHM / ANGKOR WAT
Colazione in hotel. Trascorrete la mattina con la vostra guida scoprendo il complesso di Angkor come un locale. Partenza dall'hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per villaggi locali e negozi. È una giornata molto speciale, poiché esplorerete alcuni dei templi più belli di Angkor. Visiterete l'ingresso occidentale di Angkor Thom, scoprendo luoghi affollati di turisti. Ø L'antica capitale di Angkor Thom (nel XII secolo) Ø Vedrete l'ingresso meridionale, il Tempio di Bayon, unico per le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara Ø L'area reale, Phimeanakas Ø La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lepra Ø Proseguiremo visitando il favoloso Ta Prohm abbracciato dalle radici di enormi alberi. Infine visiterete il famoso tempio: Angkor Wat. Angkor Wat è Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e splendore. Angkor Wat ha il più lungo bassorilievo continuo del mondo, che corre lungo le pareti della galleria esterna raccontando storie della mitologia indù. È un luogo ideale per il tramonto. Trasferimento al vostro hotel. Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 11: SIEM REAP/ TEMPO LIBERO
Colazione in hotel. Tempo libero per esplorare la città in autonomia. Oppure partecipate alle nostre escursioni opzionali con supplemento. Pernottamento a Siem Reap.
ESCURSIONE OPZIONALE: Un assaggio della vita rurale nei dintorni di Siem Reap e visita al tempio Banteay Srei - include pranzo – minimo 2 persone
Durata: 08:30 – 17:30 Inclusione: trasporto in auto privata, guida locale in inglese, biglietto d'ingresso, pranzo. Lasciatevi alle spalle la frenesia di Siem Reap e partite per scoprire i suoi bellissimi dintorni e le risaie, immergendovi nella vita locale mentre passa lentamente. Visitate il caratteristico villaggio per avere una panoramica delle attività quotidiane locali, tra cui la semina del riso, la conduzione di bufali, la pesca o l'artigianato. Fate una sosta in un laboratorio a conduzione familiare dove gli artigiani locali vi spiegheranno l'importanza dell'artigianato in rattan per migliaia di famiglie del villaggio e vi guideranno su come tessere un cesto di rattan in modo tradizionale. Concludete questo viaggio memorabile con una visita alla casa di un contadino locale, dove imparerete a preparare alcuni piatti tradizionali khmer. Gustate il pasto casalingo con l'ospite in un ambiente rustico ma accogliente. Oggi, partite per i dintorni di Siem Reap per visitare Banteay Srei, che si traduce in “la cittadella delle donne”. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più significative di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborate incisioni che sono state straordinariamente ben conservate. Queste magnifiche rovine offrono un’ottima panoramica della civiltà angkoriana e delle loro credenze. Ritorno al centro di Siem Reap, con una sosta lungo il percorso per visitare Banteay Samre, il tempio indù del XII secolo spesso paragonato a un mini Angkor Wat.
GIORNO 12. SIEM REAP – PARTENZA
Colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento (trasferimento privato senza guida) per l'aeroporto per il volo di partenza internazionale. Check-out entro le 12:00.