Tour privato: Tra i sorrisi del Nord con possibile estensione - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire la vivace Hanoi, dove avrete tempo per passeggiare da soli e scoprire l'autentico stile di vita degli abitanti
  • Ammirare gli splendidi dintorni di Ninh Binh, meta ancora poco nota dai viaggiatori occidentali ma dall'incantevole ricchezza naturale, e Pu Luong, con le sue sterminate risaie
  • Attraversare la baia di Halong a bordo della vostra nave da crociera e osservare il paesaggio da una prospettiva diversa
  • Approfittare della guida di lingua italiana inclusa durante le visite, per ricevere preziosi consigli da un esperto e approfondire la cultura e la storia del Vietnam

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Unitevi a noi in un tour da 8 a 15 notti attraverso il Vietnam con guida italofona durante le visite.

 

L'attenzione è rivolta soprattutto alla parte settentrionale del Paese, dove si trova la capitale Hanoi, ma anche a luoghi incantevoli come Ninh Binh e Pu Luong. Prendetevi anche il tempo di conoscere la gente del posto, che vi darà un caloroso benvenuto.

 

Un viaggio in barca lungo la baia di Ha Long è un must quando si viaggia in Vietnam. Godetevi i paesaggi che passano mentre vi rilassate a bordo.

 

Volete immergervi ancora più a lungo nella cultura vietnamita? Optando per l'estensione di 5 o 7 notti, alla fine del viaggio volerete verso sud, più precisamente a Ho Chi Minh, forse meglio conosciuta come Saigon, e alle bellissime spiagge di Mui Ne.

 

IL VOSTRO ITINERARIO
 

Tour di 8 notti:


Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Ninh Binh
Giorno 4: Ninh Binh - Pu Luong
Giorno 5: Pu Luong
Giorno 6: Pu Luong - Mai Chau - Hanoi
Giorno 7: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 8: Baia di Ha Long - Hanoi
Giorno 9: Hanoi - Partenza

 

Tour di 13 notti:


Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Ninh Binh
Giorno 4: Ninh Binh - Pu Luong
Giorno 5: Pu Luong
Giorno 6: Pu Luong - Mai Chau - Hanoi
Giorno 7: Hanoi - Baia di Halong
Giorno 8: Baia di Ha Long - Hanoi
Giorno 9: Hanoi - Volo per Ho Chi Minh
Giorno 10: Ho Chi Minh
Giorno 11: Ho Chi Minh - Mui Ne
Giorno 12 - 13: Mui Ne
Giorno 14: Mui Ne - Ho Chi Minh - Partenza

 

Tour di 15 notti:


Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Ninh Binh
Giorno 4: Ninh Binh - Pu Luong
Giorno 5: Pu Luong
Giorno 6: Pu Luong - Mai Chau - Hanoi
Giorno 7: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 8: Baia di Ha Long - Hanoi
Giorno 9: Hanoi - Volo per Ho Chi Minh
Giorno 10: Ho Chi Minh
Giorno 11: Ho Chi Minh - Mui Ne
Giorno 12 - 15: Mui Ne
16: Mui Ne - Ho Chi Minh - Partenza

 

L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma. 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Giorni 1-3

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

 

Dopo l'arrivo in aeroporto, sarete trasferiti in hotel. Il resto della giornata è a disposizione.

Pernottamento e prima colazione ad Hanoi.

 

Giorno 2: Hanoi

 

Utilizzate questa giornata per esplorare la città da soli oppure acquistate in opzione con supplemento una visita della città. Nel caso decideste di visitare la città per conto vostro, vi diamo alcuni suggerimenti per approfittarne al meglio.

 

Visitate il complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, chiamato affettuosamente "Zio Ho" dai vietnamiti. Fermatevi prima allo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, un imponente monumento che funge da ultima dimora dello zio Ho. Continuate a passeggiare nel bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale per visitare la modesta casa dello zio Ho, costruita sulla base di una casa rurale vietnamita su palafitte con un design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette il suo stile di vita semplice, puro e nobile. Visitate la Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra e modellata su un fiore di loto, simbolo di purezza.

 

Visitate il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Questo bellissimo tempio dell'XI secolo è un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata e adorna il retro della banconota da 100.000 dong. Pranzo in un ristorante.

Il Quartiere Vecchio di Hanoi, noto anche come le 36 strade, è una tappa obbligata per ogni viaggiatore in Vietnam. Con una storia che risale al XIII secolo, era un centro residenziale, manifatturiero e commerciale in cui ogni strada era specializzata in un particolare tipo di produzione o commercio. Esplorate l'affascinante labirinto di vicoli e affrontate la sfida di passeggiare tra i vicoli bui e minuscoli, larghi appena per un vietnamita di media statura. Passeggiate nel mercato di Dong Xuan, il più grande mercato all'ingrosso del Quartiere Vecchio, e godetevi la vista, gli odori e i sapori stuzzicanti dei prodotti locali vietnamiti. Proseguite verso O Quan Chuong, l'unica delle 5 porte che un tempo circondavano la cittadella di Thang Long a essere ancora una vera "porta quadrata".

 

Se il tempo a disposizione lo permette, si consiglia di visitare il mercato di Long Bien, che si trova sotto l'omonimo ponte ed è il luogo più affascinante della città. Questo mercato è stato inserito dalla rivista americana Conde Nast Traveller nell'elenco dei 7 mercati più attraenti del mondo. Visitate il Ponte Long Bien, precedentemente noto come Ponte Paul Doumer. Fu costruito durante la colonizzazione francese dell'Indocina dalla società Daydé & Pillé (società poi rilevata dal Gruppo Eiffel).

 

Pernottamento e prima colazione ad Hanoi.

 

Giorno 3: Hanoi - Ninh Binh

Con una guida e un autista, si parte per Ninh Binh, un viaggio di circa 2 ore.


Farete un giro in bicicletta lungo la bella strada di campagna fino alla grotta di Bich Dong, descritta da un re come la "seconda grotta più bella del Vietnam". Salite sul Ngu Nhac Son (Monte delle Palme di Buddha) e lasciatevi incantare dallo splendido paesaggio di montagne, fiumi e pagode.

 

Pranzo (bevande escluse) in un ristorante locale.

 

Nel pomeriggio, salite a bordo di una barca a remi per un'indimenticabile crociera di 2 ore sul fiume Ngo Dong, calmo e limpido. Lungo il percorso, vedrete un enorme tappeto di risaie che si colorano di un bellissimo giallo durante la stagione del riso in maggio e giugno: uno scenario indimenticabile.


Successivamente, recatevi al Tempio Thai Vi, che non fu solo una base per le truppe Dai Viet contro i mongoli nel XIII secolo, ma anche una base rivoluzionaria durante la resistenza contro il dominio coloniale francese. Oggi è teatro di attività culturali e religiose e di meravigliosi festival dedicati all'identità nazionale.

 

Pernottamento e prima colazione a Ninh Binh.

Leggi di più

Giorni 4-5

Giorno 4: Ninh Binh - Pu Luong

 

Dopo un viaggio in auto di 3 ore, arriverete a Pu Luong.

Pranzo (bevande escluse) in un ristorante di Pu Luong.

In seguito, esplorate i piccoli sentieri per raggiungere i quattro pittoreschi villaggi di Leo, Mo, Chu e Danh. Durante il percorso si può ammirare il paesaggio con terrazze di riso, villaggi, campi, stagni, ruscelli e montagne.

 

Pernottamento e prima colazione a Pu Luong.

 

Giorno 5: Pu Luong

La giornata inizia con la visita al villaggio di Kho Muong, abitato dall'etnia Thai. Si prosegue con un'escursione al villaggio più remoto di Pu Luong, situato in una valle circondata da montagne calcaree e splendide terrazze di riso.  Preparate la macchina fotografica per immortalare i paesaggi mozzafiato delle terrazze di riso e incontrare la gente del posto lungo il percorso. 

 

Pranzo (bevande escluse) a casa di una famiglia locale.

 

Dopo pranzo, si scende in una splendida valle con spettacolari risaie. Si cammina su sentieri forestali attraverso campi di manioca e si raggiunge il villaggio di Uoi, un bellissimo villaggio dove un gruppo di thailandesi vive ancora e mantiene le proprie case di paglia. Si cammina poi fino al villaggio di Lan Ngoai prima di tornare all'alloggio.  Durante il tragitto, avrete l'opportunità di chiacchierare con gli abitanti del villaggio e di conoscere meglio i loro costumi e la loro cultura tradizionale.

 

Pernottamento e prima colazione a Pu Luong.

Leggi di più

Giorni 6-7

Giorno 6: Pu Luong - Mai Chau - Hanoi

 

Si parte per Eo Ken, dove vive il popolo Muong.

Avrete l'opportunità di fare visita a una famiglia Muong e di conoscere la vita che conduce e le usanze autentiche. Proseguirete poi verso Mai Chau. Esplorerete i villaggi in bicicletta (facoltativo) o a piedi. Lasciatevi sedurre dagli splendidi scenari che dipingono villaggi, risaie, montagne e fiumi in perfetta armonia. Non perdete l'occasione di chiacchierare con la cordiale gente del posto che sarà lieta di accogliervi nelle proprie case per una tazza di tè.

Pranzo (bevande escluse) a casa di una famiglia locale.

Nel pomeriggio, rientro ad Hanoi. Durante il tragitto, sosta al passo di Thung Khe, da cui si gode di una vista panoramica sulla splendida valle.

Pernottamento con prima colazione ad Hanoi.

 

Giorno 7: Hanoi - Baia di Halong

Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Ha Long, dove migliaia di spettacolari isole calcaree e grotte emergono dal limpido e verde smeraldo del Golfo del Tonchino. Dopo due ore di viaggio, raggiungerete il porto da cui partirà la vostra crociera.

Pranzo (bevande escluse) a bordo.

Passerete accanto a luoghi famosi come il villaggio di pescatori di Ba Hang e gli isolotti di Đinh Hương, Chó Đá e Gà Chọi e farete una sosta alla Grotta di Bồ Nâu (o Grotta della Sorpresa), una delle grotte più belle della Baia di Halong.

Leggi di più

Giorni 8-10

Giorno 8: Baia di Ha Long - Hanoi

Per iniziare bene la giornata, potete partecipare a una sessione di Tai Chi di 30 minuti mentre la barca naviga verso la Grotta di Luồn.

Dopo la colazione, visiterete la grotta aperta dalla forma meravigliosa, immersa nella vegetazione della baia di Ha Long, con una barca tradizionale (di bambù). Potrete rilassarvi per il resto del viaggio.

Brunch a buffet (bevande a bordo escluse).

 

Scenderete nuovamente a terra al porto internazionale di Tuan Chau, da dove un trasferimento vi porterà ad Hanoi.

Pernottamento e prima colazione ad Hanoi

 

Giorno 9: Hanoi - volo di ritorno

Dopo un'ultima colazione, sarete trasferiti in aeroporto per il volo di ritorno.

 

PER L'ESTENSIONE 13 O 15 NOTTI

Giorno 9: Hanoi - Volo per Ho Chi Minh

All'ora concordata, sarete trasferiti all'aeroporto, da dove prenderete un volo interno per Ho Chi Minh City. Una volta arrivati, vi attende un altro trasferimento.

Pernottamento e prima colazione a Ho Chi Minh.

 

Giorno 10: Ho Chi Minh

Esplorate la città, un tempo nota come "Saigon", per conto vostro. Oggi è il centro commerciale del Vietnam che non dorme mai. Anche se la città è una metropoli dinamica che sta subendo drastici cambiamenti, i fasti del passato possono ancora essere scoperti nei monumenti storici e nei bellissimi edifici coloniali francesi sparsi per la città.

Pernottamento e prima colazione a Ho Chi Minh.

Giorni 11-14/16

Giorno 11: Ho Chi Minh - Mui Ne

Dopo la colazione, avrete un po' di tempo libero prima che un trasferimento vi porti a Mui Ne, un viaggio di circa 3 ore. Fate il check-in e rilassatevi!

Pernottamento e prima colazione a Mui Ne.

 

Giorno 12 - 13 o 15: Mui Ne

Cosa c'è di meglio che concludere una vacanza ricca di nuove impressioni con relax e piacere? Mui Ne, con la sua lunga spiaggia di sabbia bianca e gli accoglienti resort boutique, è il luogo perfetto.

Pernottamento e prima colazione a Mui Ne.

 

Giorno 16: Mui Ne - Ho Chi Minh - Partenza

Dopo un'ultima colazione, è ora di iniziare il viaggio di ritorno. Un trasferimento vi porterà all'aeroporto in circa 3,5 ore, da dove prenderete il volo per tornare a casa!

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il viaggio di andata e ritorno soggiornerete nei seguenti hotel appositamente selezionati (o simili)*:

 

Hotel 4*:

Ad Hanoi: Le Jardin Haute Couture Hotel 

A Ninh Binh: Lalita Boutique Hotel 

A Pu Luong: Puluong Jungle Lodge 

Sulla baia di Ha Long: Crociera Paradise Sails 

A Ho Chi Minh: Northern Charm Hotel 

A Mui Ne: Aroma Beach Resort & Spa 

 

Hotel 4* o 5*:

Ad Hanoi: Apricot Hotel 

A Ninh Binh: Emeralda Tam Coc Resort 

A Pu Luong: Puluong Jungle Lodge 

Sulla baia di Ha Long: Mon Cheri Cruise 

A Ho Chi Minh: Le Meridien Saigon 

A Mui Ne: Hotel The Anam Mui Ne 

 

*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Leggi di più

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

 

Per il tour di 8 notti: Trattamento di prima colazione + 5 pranzi (bevande escluse) + 1 brunch + 1 cena

Durante l'estensione di 5 e 7 notti godrete della prima colazione.

Aggiungete un'escursione al vostro viaggio

Visita diversa dal solito ad Hanoi con guida di lingua italiana (giorno 2)

Aggiungete un

Vi fermerete all'Opéra per scattare foto mentre la vostra guida vi farà osservare l'architettura francese, visibile dai molti monumenti coloniali disseminati nel centro città. Raggiungete il mercato di Gioi, il più grande mercato di elettronica d'occasione in Vietnam, potrete acquistare articoli meccanici, da piccoli utensili da cucina ai pezzi delle moto! Continuerete l'escursione esplorando il vecchio quartiere collettivo per farvi un'idea della struttura unica delle zone residenziali dopo il periodo socialista. Passeggerete per i vicoletti stretti ma vivacissimi del quartiere vecchio, ricchi di negozi. 

Visiterete il Van Mieu - Quoc Tu Giam, il Tempio della Letteratura e la prima università del Vietnam, risalente all'XI secolo. Proseguirete per il complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione, che contiene al suo interno il mausoleo di Ho Chi Minh. Il complesso contiene una pagoda con un unico pilastro, che risale alla fondazione della città. Il vostro autista vi porterà al Long Bridge, celebre per il suo valore storico, architetturale e culturale.

Pranzo in ristorante (bevande escluse).

Leggi di più

Delta del Mekong (Cai Be-Vinh Long) con guida di lingua italiana

Aggiungete un

Fuggite dalla frenesia urbana concedendovi una giornata esclusiva di esplorazione delle vaste risiere e delle fattorie a Ben Tre, la porta d'ingresso del delta di Melong. Tra una crociera in barca tradizionale, incontri con la popolazione e la visita di un mercato sulle rive del fiume, questa giornata vi farà immergere nella vita in provincia.

In viaggio verso Hanoi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte. 

La vostra destinazione

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Le tasse di soggiorno sono da pagare in loco.

Non incluso nel prezzo:

- Pasti e bevande non menzionati

- Visite e ingressi non menzionati

- Escursioni facoltative

- Spese personali e mance

- Spese per il visto

- Assicurazione (facoltativa)

- Tutti gli altri servizi non menzionati

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato: Tra i sorrisi del Nord con possibile estensione