Tour di 11 o 14 notti alla scoperta di Tokin e delle spiagge di Hoian - Vietnam - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Godere del vantaggio di una guida in italiano, per scoprire i segreti di questo paese meraviglioso
  • Soggiornare in strutture altamente lussuose, coniugando l'avventura con il relax
  • Fare una crociera lungo le acque tranquille della Baia di Ha Long

"Dopo una visita di Hanoi, scoprirete le splendide risaie della regione di Mu Cang Chai. Passerete attraverso i villaggi H'mong e Thai. Per prolungare l'esperienza, fate una pausa nella bellissima Hoi An, città patrimonio dell'Unesco..."

Rémi

L'anteprima del vostro viaggio

Voglia di viaggiare dall'altra parte del mondo? Non sognate più ad occhi aperti e volate in Vietnam grazie a questo tour privato di 11 notti! E se volete prolungare il vostro piacere, scegliete la durata di 14 notti e scoprite le splendide spiagge di Binh Minh!

 

Il vostro itinerario: 

Giorno 1: arrivo ad Hanoi 

Giorno 2: Hanoi – Visita della città

Giorno 3: Hanoi – Tu Le

Giorno 4: Tu Le – Mu Cang Chai – Tu Le

Giorno 5: Tu Le – Hanoi

Giorno 6: Hanoi – Halong – crociera e notte a bordo

Giorno 7: Baia di Halong – Hanoi – volo Da Nang – HoiAn

Giorno 8: Hoian 

Giorno 9: Hoian

Giorno 10: Hoian - Danang – volo per Ho Chi Minh

Giorno 11: Ho Chi Minh – delta del Mekong - Ho Chi Minh

Giorno 12: Ho Chi Minh – partenza

 

Estensione di 3 notti ad Hoian (spiaggia di Binh Minh)

Giorni 10-12: Hoian

Giorno 13: Hoian - Danang – Ho Chi Minh - Tour della città

Giorno 14: Ho Chi Minh - delta del Mekong - Ho Chi Minh

Giorno 15: Ho Chi Minh – partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi

All'arrivo all'aeroporto, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento in hotel nel centro della città (nota: il check-in è previsto a partire dalle 14:00).
Pernottamento ad Hanoi.

 

Giorno 2: Hanoi

Esplorate l'affascinante città di Hanoi, spesso definita la "Parigi d'Oriente", famosa per i suoi edifici coloniali giallo ocra, i suoi viali alberati e i suoi laghi panoramici.
Accompagnati dalla vostra guida esperta, avventuratevi verso il lago Huu Tiep nell'affascinante villaggio di Ngoc Ha, dove giacciono i resti di un aereo B52 caduto. 

Visitate l'imponente complesso dedicato a Ho Chi Minh, il venerato fondatore della nazione, chiamato affettuosamente "Zio Ho" dai vietnamiti. Iniziate il vostro viaggio dallo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, una grandiosa struttura costruita per servire come luogo di riposo finale di questo grande leader. In seguito, fate una piacevole passeggiata nel pittoresco giardino botanico del Palazzo Presidenziale, che conduce alla modesta dimora dello zio Ho, modellata sulla base di una tradizionale casa rurale vietnamita su palafitte. Infine, ammirate la bellezza della Pagoda a un pilastro, una meraviglia architettonica risalente al 1049, costruita interamente in legno e sostenuta da un unico pilastro di pietra, ingegnosamente progettato per assomigliare al delicato fiore di loto, simbolo di purezza e illuminazione spirituale.

In seguito, immergetevi nell'atmosfera vibrante del Quartiere Vecchio, rinomato per le sue leggendarie "36 strade di 36 merci" che prosperano dal XV secolo. Queste stradine, ricche di storia e cultura, prendono il nome dai mestieri che vi si svolgevano un tempo, come la Via della Seta, la Via del Riso, la Via della Carta, la Via della Lacca e la Via dei Gioielli. Intraprendete un emozionante tour a piedi attraverso l'affascinante labirinto di vicoli, dove potrete mettere in mostra le vostre abilità di contrattazione e acquistare tesori unici.

A seguire, visitate lo storico Ponte Lungo, famoso per il suo valore storico, architettonico e culturale unico. Costruito durante il periodo di occupazione francese dall'inizio del XX secolo, il ponte possiede una grande bellezza, tipica dell'architettura francese. Preparate la macchina fotografica per immortalare le pittoresche viste panoramiche o i momenti memorabili della gente locale o dei venditori ambulanti che attraversano il ponte con i loro mezzi di trasporto tradizionali.

Pernottamento nella città di Hanoi.

 

Giorno 3: Hanoi - Tu Le

Prima colazione in hotel. Intraprendete un viaggio pittoresco partendo dal centro di Ha Noi e avventurandovi a nord-ovest verso l'incantevole provincia di Yen Bai, dove le minoranze etniche risiedono tra le terrazze di riso mozzafiato, conservando saldamente i loro costumi e il loro stile di vita tradizionali di fronte alle influenze moderne.

Arrivati a metà pomeriggio alla pittoresca cittadina di Tu Le, lasciatevi affascinare dalla maestosità del passo di Khau Pha, dove convergono le splendide risaie terrazzate e i lontani villaggi degli H'mong neri e dei Thai. Effettuate il check-in presso il vostro alloggio e trascorrete il resto della giornata a vostro piacimento. 

Pernottamento a Tu Le.

Note:
- Maggio - giugno: Stagione dell'irrigazione a Tu Le e Mu Cang Chai. Quando le piogge estive iniziano a riversarsi sulle montagne, l'acqua viene convogliata dalle montagne sui terrazzamenti.
- Settembre - 07 ottobre: È la stagione del raccolto a Tu Le e Mu Cang Chai. È il periodo in cui l'intera valle presenta terrazze di riso di colore giallo.

Leggi di più

Giorno 4: Tu Le - Mu Chang Chai - Tu Le

Quando il sole inizia a sorgere, ammirate i sereni panorami e suoni di questo idilliaco versante montano, prima di intraprendere un viaggio straordinario verso la città fuori dai sentieri battuti di Mu Cang Chai. Lungo il percorso, fate una sosta al passo Khau Pha, noto anche come "Corno del cielo", e ammirate uno dei panorami più spettacolari del Vietnam settentrionale. Un tortuoso tratto di strada di 30 km scavato nel fianco della montagna, che si eleva fino a 1.500 metri sul livello del mare.

La prima tappa della giornata è il villaggio di La Pan Tan. Si parte per un'escursione attraverso villaggi autentici, osservando la vita quotidiana degli amichevoli abitanti del luogo e ammirando il paesaggio ipnotico lungo il sentiero in pendenza. Una volta raggiunta l'iconica collina di Mam Xoi, potrete ammirare l'incommensurabile bellezza delle infinite terrazze di riso modellate per secoli dalle popolazioni indigene. Ascoltate la storia di queste antiche risaie terrazzate e scoprite l'agricoltura delle popolazioni etniche e il loro stile di vita tradizionale. Assaporate un pranzo delizioso in un ristorante locale, dove il salmone viene allevato in modo naturale.

Nel pomeriggio, un breve viaggio in auto per raggiungere il villaggio nascosto di Lim Mong, rinomato per le sue magiche risaie a terrazze che si arrampicano sul tranquillo fianco della montagna. Per raggiungere il villaggio, dove le tradizionali case H'mong sono appollaiate accanto a pittoresche cascate e ampie risaie, è necessario intraprendere una leggera camminata lungo una strada in pendenza. Sgranchitevi le gambe al villaggio e conversate con la gente del posto, ottenendo una visione vivida della loro vita agricola quotidiana. Salutate i vostri nuovi amici e tornate a Tu Le, dove arriverete nel tardo pomeriggio.


Pernottamento a Tu Le.

Note:
- Distanza da percorrere a piedi: ~8-10 km su sentieri misti sterrati e strada asfaltata.
- Per chi non può camminare, è possibile organizzare il mototaxi alternativo "xe om".

 

Giorno 5: Tu Le - Hanoi (colazione e pranzo inclusi)

Al sorgere del sole, intraprendete un viaggio incantevole verso la Grotta di Tien Nu, un luogo di leggenda dove un tempo le fate mitiche scendevano dalla porta del cielo di Khau Pha verso la Terra. Passeggiate tranquillamente lungo il sentiero all'interno della grotta, ammirando gli splendidi paesaggi naturali e riflettendo sulle storie millenarie del popolo thailandese.

Poi, salite in sella alla vostra bicicletta per una deliziosa avventura in bicicletta attraverso l'idilliaco villaggio dei thailandesi, immerso in una valle incontaminata. Mentre pedalate lungo gli stretti vicoli, il profumo dei campi terrazzati riempie l'aria, immergendovi nei ricchi costumi e nella cultura della gente del posto. Tenete a portata di mano la macchina fotografica per immortalare le montagne e le valli mozzafiato, ornate da interminabili terrazzamenti di riso. A seconda della stagione, potrete assistere al duro lavoro dei contadini che si occupano dei loro campi.

Al termine della giornata, tornate al vostro resort per un sontuoso pranzo prima di partire per Ha Noi (~ 270 km ~ 5,5 ore di auto), dove arriverete in serata, arricchiti dall'indimenticabile esperienza nella tranquilla campagna. Arrivo ad Hanoi alla fine della giornata.


Pernottamento ad Hanoi.

Note:
- Distanza in bicicletta: 5-6 km su strada asfaltata

 

Giorno 6: Hanoi - Halong - crociera e notte a bordo (colazione, pranzo e cena inclusi)

Prima colazione in hotel. Verso le 07:45, l'autista verrà a prendervi nella hall del vostro hotel. Trasferimento in autobus collettivo (senza guida) alla Baia di Ha Long, Patrimonio dell'Umanità. All'arrivo, vi imbarcherete su una delle crociere più lussuose della baia, gusterete il drink di benvenuto, farete il check-in nella vostra cabina e pranzerete mentre la barca navigherà lentamente verso la baia (Baia di Ha Long o Baia di Lan Ha), supererete la formazione rocciosa e scoprirete la bellezza della baia attraverso una serie di affascinanti escursioni. Cena a bordo. La sera, il servizio di pesca notturna è disponibile su richiesta.

Pernottamento a bordo.

Nota:
- L'itinerario sarà modificato in base alle condizioni meteorologiche e alla disponibilità delle imbarcazioni.
- Guida parlante inglese da condividere solo sulla barca
- Nessuna guida privata per il viaggio Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo della barca

 

Giorno 7: Halong - Hanoi - Volo verso Danang - Hoian (colazione leggera e pranzo inclusi)

Al mattino, osservate l'alba e praticate il Tai Chi sulla terrazza. Navigherete attraverso la baia mentre fate colazione. Passerete accanto a diversi scogli e isolotti, grotte e villaggi di pescatori. Sbarco intorno alle 10:30-11:00. L'autista vi trasferirà all'aeroporto di Noi Bai per il volo per Da Nang. All'arrivo, trasferimento senza guida in hotel.

Pernottamento a Hoi An.

 

Leggi di più

Giorno 8: Hanoi

Una giornata libera a vostro piacimento e godetevi un massaggio ai piedi di 30 minuti presso il vostro resort.
I nostri suggerimenti:
- Rilassatevi in hotel.
- Shopping nelle boutique del centro storico.
- Godetevi la piscina del vostro hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.


Pernottamento a Hoi An.

 

Giorno 9: Hoian 

Una giornata libera a vostro piacimento, oppure partecipate alle nostre escursioni facoltative a pagamento.
I nostri suggerimenti:
- Rilassatevi in hotel.
- Shopping nelle boutique del centro storico.
- Godetevi la piscina del vostro hotel o la spiaggia di An Bang, a 4 km dal centro città.


Pernottamento a Hoi An.

 

In opzione con supplemento:
Visita di un giorno al santuario di My Son e all'antico quartiere (pranzo incluso)
o Scoperta della campagna in bicicletta (pranzo incluso)

Giorno 10: Hoian / Danang / Volo verso Ho Chi Minh 

Prima colazione in hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, la guida e l'autista verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per lasciare i bagagli (le camere sono disponibili dalle 14:00). Visiterete il Palazzo della Riunificazione e la Cattedrale di Notre Dame, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh.

 

Pernottamento a Ho Chi Minh. 

 

Giorno 11: Ho Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un viaggio di due ore nella provincia di Ben Tre, situata nel cuore del Delta del Mekong. Questa regione è rinomata per i suoi giardini di frutta tropicale, le piantagioni di cocco e la produzione di prodotti tradizionali a base di cocco. All'arrivo, salpate a bordo di una pittoresca barca di legno e godetevi la pittoresca campagna e la vivace vita del fiume. Fate una piacevole passeggiata in un laboratorio locale a conduzione familiare per assistere alle antiche tecniche di utilizzo di ogni aspetto della noce di cocco. Soddisfate la vostra sete di avventura pedalando su un terreno facile e pianeggiante per una breve distanza di 3-4 km, serpeggiando tra le strette viuzze dei villaggi, passando per frutteti e affascinanti industrie artigianali. Sarete accolti calorosamente dalla gente del posto, che vi saluterà con un gentile saluto o "xin chao" mentre pedalate. Fermatevi lungo il percorso per chiacchierare con i contadini locali e conoscere le loro attività agricole quotidiane mentre assaporate i deliziosi sapori della frutta fresca e del tè al miele prodotto localmente. Vivete il Delta da vicino salendo a bordo di un tradizionale sampan a remi e scivolate attraverso i corsi d'acqua fiancheggiati da palme. Dopo aver gustato le specialità del Delta del Mekong per pranzo, fate una passeggiata nel frutteto e ammirate il processo di coltivazione della frutta. Infine, salutate lo splendido Delta e tornate a Ho Chi Minh.
Note:
- La distanza da percorrere in bicicletta è di 3-4 km, a seconda delle capacità fisiche e della lunghezza desiderata.

 

Giorno 12: Ho Chi Minh / partenza 

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno.
L'orario di check-out è alle 12:00.

 

Leggi di più

Estensione di 3 notti

Giorno 10: Hoian 

Prima colazione in hotel e tempo libero a disposizione
A mezzogiorno check-out della camera e trasferimento dell'autista al Bliss Hoi An Beach Resort & Wellness, incastonato tra le rive incontaminate della spiaggia di Binh Minh, che si trova a 20 chilometri dalla città antica. Assaporate la libertà di godervi la tranquillità della spiaggia a vostro piacimento.

Pernottamento a Hoi An.

Giorni 11-12: Hoian 

Una giornata a disposizione per seguire i propri ritmi o per partecipare alle nostre escursioni facoltative con un costo aggiuntivo. Pernottamento a Hoian. 

In opzione con supplemento: Esplorazione della collina di Ba Na e del Ponte Dorato 

 

Giorno 13: Hoian / Danang / Volo verso Ho Chi Minh 

Prima colazione in hotel, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. All'arrivo, la guida e l'autista verranno a prendervi e vi accompagneranno in hotel per lasciare i bagagli (le camere sono disponibili dalle 14:00). Visiterete il Palazzo della Riunificazione e la Cattedrale di Notre Dame, i quartieri coloniali e il mercato di Ben Thanh.

Pernottamento a Ho Chi Minh.

 

Giorno 14: Ho Chi Minh / Ben Tre / Ho Chi Minh

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per un viaggio di due ore nella provincia di Ben Tre, situata nel cuore del Delta del Mekong. Questa regione è rinomata per i suoi giardini di frutta tropicale, le piantagioni di cocco e la produzione di prodotti tradizionali a base di cocco. All'arrivo, salpate a bordo di una pittoresca barca di legno e godetevi la pittoresca campagna e la vivace vita del fiume. Fate una piacevole passeggiata in un laboratorio locale a conduzione familiare per assistere alle antiche tecniche di utilizzo di ogni aspetto della noce di cocco. Soddisfate la vostra sete di avventura pedalando su un terreno facile e pianeggiante per una breve distanza di 3-4 km, serpeggiando tra le strette viuzze dei villaggi, passando per frutteti e affascinanti industrie artigianali. Sarete accolti calorosamente dalla gente del posto, che vi saluterà con un gentile saluto o "xin chao" mentre pedalate. Fermatevi lungo il percorso per chiacchierare con i contadini locali e conoscere le loro attività agricole quotidiane mentre assaporate i deliziosi sapori della frutta fresca e del tè al miele prodotto localmente. Vivete il Delta da vicino salendo a bordo di un tradizionale sampan a remi e scivolate attraverso i corsi d'acqua fiancheggiati da palme. Dopo aver gustato le specialità del Delta del Mekong per pranzo, fate una passeggiata nel frutteto e ammirate il processo di coltivazione della frutta. Infine, salutate lo splendido Delta e tornate a Ho Chi Minh.
Note:
- La distanza da percorrere in bicicletta è di 3-4 km, a seconda delle capacità fisiche e della lunghezza desiderata.

 

Giorno 15: Ho Chi Minh / partenza 

Prima colazione in hotel, tempo libero per rilassarsi fino al trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo di ritorno.
L'orario di check-out è alle 12:00.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il vostro tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Per questa offerta potrete scegliere di alloggiare in hotel misti 4* e 5* o unicamente in hotel 5*, a vostra scelta. 

 

I vostri hotel misti 4* e 5* (o simili)

Hanoi: The Q 4* in camera Deluxe (o simile)
Tu Le: Le Champ Tu Le 4* in camera Glamour (o simile)
Ha Long: Indochine Cruise 5* in Junior Suite (o simile)
Hoian: Hoian Central Boutique 4* in camera Deluxe (o simile)
Ho Chi Minh: Equatorial Hotel 4* in camera Deluxe
Durante l'estensione: Bliss Hoian Resort 4* in camera Deluxe

 

I vostri hotel 5* (o simili)

Hanoi: Melia Hanoi Hotel 5* in camera Deluxe (o simile)
Tu Le: Le Champ Tu Le 4* in camera Heritage Experience (o simile)
Ha Long: Indochine Cruise 5* in Junior Suite (o simile)
Hoian: Allegro 5* in Junior Suite (o simile)
Ho Chi Minh: Mai House 5* in camera Premier (o simile)
Durante l'estensione: Bliss Hoian Resort 4* in camera Deluxe (o simile)

Ristorazione

Il trattamento previsto è come da programma.

In viaggio verso Hanoi

I voli

Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.

Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. 

Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.

Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.

 

Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.

La vostra destinazione

Alla scoperta del Vietnam

Il Vietnam saprà sorprendervi con le sue numerose sfaccettature. I trekking in montagna, le spiagge paradisiache, le risaie verdeggianti, le città in espansione, gli abitanti calorosi con i loro cappelli conici, vi lasceranno senza parole. Da nord a sud, scoprirete un paese sorprendente: 4000 anni di storia, dalle affollate stradine di Hanoi alle colorate pagode di Hoi An fino alla bellezza eterna della baia di Halong, la campagna rigogliosa e il delta del Mekong, e il mare di Ho Tram.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include: 

- Bevande e altri pasti non menzionati nel programma
- Supplemento per richieste speciali di cibo e pasti
- Biglietti d'ingresso, trasferimenti e servizi di guida durante il tempo libero
- Escursioni facoltative
- Supplemento per eventuali giorni festivi
- Assicurazione di viaggio
- Spese personali e mance
- Visto all'arrivo in Vietnam
- Tutti i servizi non menzionati nel programma

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour di 11 o 14 notti alla scoperta di Tokin e delle spiagge di Hoian