Tour del Vietnam - festività incluse - Phu Quoc - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'emozionante tour alla scoperta delle località più famose del Vietnam e 1 notte al mare a Phu Quoc
  • La partenza del 30 dicembre con 2 notti di soggiorno mare finale
  • La navigazione attraverso la Baia di Halong a bordo di una giunca in legno accuratamente restaurata

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Vietnam

Alla scoperta del Vietnam
Partite per una vacanza alla scoperta del Vietnam con il suo patrimonio storico e culturale unico immerso in un paesaggio incontaminato, vario e accattivante. Un paese straordinario da esplorare con oltre 3.000 km di costa, splendide spiagge di sabbia bianca e numerosi resort di lusso.
Vi attendono inoltre 1 o 2 notti presso la bellissima isola di Phu Quoc, ancora incontaminata e a misura di ogni tipo di viaggiatore: l’isola infatti è di dimensioni sufficientemente ridotte da non risultare dispersiva, ma abbastanza grande da contenere tutto ciò che può servire.

A vostra scelta

 Partenza del 30 dicembre
8 notti:
6 notti di Tour Vietnam + 2 notti a Phu Quoc
Tutte le altre partenze
7 notti: 6 notti di Tour Vietnam + 1 notte a Phu Quoc
 

L'itinerario

Giorno 1: Italia
Partenza dall'Italia.

Giorno 2: Italia – Phu Quoc – Hanoi
Arrivo a Phu Quoc e imbarco sul volo per Hanoi. Pranzo libero, sistemazione presso La Casa Hanoi Hotel 4* (o similare), cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3:  Hanoi – Baia di Halong
Colazione in hotel e partenza alla volta della celebre Baia di Halong, nota come l’ottava meraviglia del mondo, attraversando le ricche fattorie del Red River Delta. Ci si imbarcherà su una tradizionale giunca in legno accuratamente restaurata, per esplorare le acque color smeraldo costellate di faraglioni e isolotti che contraddistinguono questa zona, disegnando questo paesaggio così scenografico. Pranzo a bordo a base di frutti di mare e proseguimento in esplorazione della baia, addentrandosi anche in spettacolari grotte. Cena e pernottamento a bordo della giunca.

Giorno 4: Baia di Halong – Hanoi
Brunch a bordo e proseguimento della piacevole navigazione che vi permetterà di vivere un’esperienza e un’atmosfera senza eguali. Trasferimento ad Hanoi e inizio dell’esplorazione della città, considerata la capitale culturale del paese, moderna e dinamica. Si inizierà con l'imponente Mausoleo di Ho Chi Minh per proseguire con la casa su palafitta e la Pagoda a pilastro unico.La visita prosegue con il Tempio della Letteratura, noto sin dal XI secolo come la prima Università del Vietnam e sede di eventi storici e culturali. La giornata terminerà con una passeggiata nel Quartiere Vecchio e visita del Tempio di Ngoc Son sul lago di Hoan Kiem,  grazie alla quale ci si immergerà in antiche leggende locali e scene di vita popolare. Cena inclusa in ristorante locale. Pernottamento  in hotel.

Giorno 5: Hanoi – Da Nang – Hoi An
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo per Da Nang. Trasferimento per Hoi An e sistemazione presso l’hotel Hoi An Little Central Boutique 4* (o similare). Pranzo in un ristorante locale e nel pomeriggio visità della città, dedicata ai panorami di Hoi An, partendo dal Ponte Giapponese, passando per la Pagoda di Phuoc Kien, l’antica residenza Tran Phu e arrivare infine al museo di Hoi An. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Hoi An – Hue
Colazione in hotel. A seguire, partenza alla volta di Hue attraversando lo spettacolare passo di Hai Van. Pranzo in un ristorante locale per poi proseguire con la visita della città: Hue in passato fu capitale dell’impero vietnamita, qui si potrà osservare ciò che rimane dell’antica città imperiale e della cittadella proibita, ovvero la zona riservata all’imperatore e alle sue concubine, respirando l’atmosfera di un passato glorioso. si visiteranno la Cittadella Proibita, la Tomba di Minh Mang e la Pagoda di Thien Mu. Tempo libero per esplorare l'affollato mercato di Dong Ba e assaggiare le specialità locali piuttosto che comprare qualche souvenir di produzione locale, come i classici cappelli conici e oggetti in bronzo. Cena in un ristorante locale e sistemazione presso l’hotel Eldora Hue 4* (o similare). Pernottamento in hotel.

Giorno 7: Hue – Saigon – Cu Chi – Saigon
Colazione in hotel e trasferimento in l’aeroporto per il volo diretto a Saigon. Partenza alla volta di Cu Chi per esplorare i tunnel utilizzati dai guerrieri vietnamiti durante la guerra contro le forze armate francesi e americane, una testimonianza storica incredibile. Rientro a Saigon, nota anche come Ho Chi Minh, tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento presso hotel Orchilds Saigon 4* (o similare).

Giorno 8: Saigon – Phu Quoc
Dopo colazione, la mattina è dedicata alla visita di Saigon attraverso alcune tappe imperdibili: attraverserete i suoi storici viali ammirando la Cattedrale di Notre Dame, il Palazzo della Riunificazione, la Posta Centrale e il Museo della Guerra. Si proseguirà attraversando le vie del mercato di Ben Thanh dai mille colori e ammirando la celebre pagoda dell’Imperatore di Giada. Pranzo in un ristornate locale e trasferimento in aeroporto per il volo diretto a Phu Quoc. Arrivo e sistemazione presso Ciao Club Emerald Bay con trattamento All Inclusive.

Giorno 9: Phu Quoc – Italia (offerta 7 notti)  oppure Phu Quoc (offerta 8 notti)
Per offerta 7 notti: colazione in hotel e trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Per offerta 8 notti: giornata libera presso il Ciao Club Emerald Bay con trattamento di All Inclusive.


Giorno 10 Phu Quoc – Italia
Per offerta 8 notti
: colazione in hotel e trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia e termine dei servizi.



La partenza del 30 Dicembre prevede un soggiorno di 8 notti. Il programma prevede un pernottamento aggiuntivo (totale di 2 notti) a Phu Quoc presso il Ciao Club Emerald Bay in trattamento di tutto incluso.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
La sequenza delle visite potrebbe subire alcune variazioni per ragioni tecniche operative, senza peraltro alterare la natura del programma. Durante la visita ai monumenti religiosi è richiesto a tutti i visitatori abbigliamento adeguato, con spalle e gambe coperte, quindi è consigliabile avere con sé indumenti per coprirsi.

Hotel previsti durante il tour o similari

Hanoi: La Casa Hanoi Hotel 4*
Baia di Halong: giunca in legno accuratamente restaurata
Hoi An: Hoi An Little Central Boutique 4*
Hue: Hotel Eldora Hue 4*
Saigon: Hotel Orchilds Saigon 4*
Phu Quoc: Ciao Club Emerald Bay

La sistemazione è prevista in camera Standard.

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di come da programma.

Phu Quoc- Ciao Club Emerald Bay Phu Quoc 5*

A Phu Quoc, isola più grande del Vietnam e caratterizzata da un’incredibile varietà di paesaggi che vanno dalle montagne, alla fitta giungla tropicale e alle spiagge di sabbia bianca, il Ciao Club Emerald Bay si presenta come un’elegante struttura dall’atmosfera raffinata e dotata di un’ampia gamma di servizi di qualità. Gli ospiti potranno rilassarsi presso l’adiacente spiaggia di Khem Beach, di sabbia fine e acque cristalline, o presso la sua imponente piscina, degustare le delizie della cucina locale ed internazionale presso i suoi 3 ristoranti, farsi coccolare dai massaggi e i trattamenti del centro spa, per poi concludere la giornata magari sorseggiando un cocktail rinfrescante presso il “Rooftop Bar”, situato in cima ad una delle torri del complesso, godendo dei tramonti che calano su questa incredibile terra.

Le camere

la sistemazione è prevista in camere Standard.

Ampie e luminose, le camere standard sono dotate di aria condizionata, wi-fi, Tv sat, cassetta di sicurezza, minibar (con bottiglia d’acqua), bollitore per tè/caffè, asciugacapelli, balcone o terrazza.

Ristorazione

Ristorante principale “Mercato” aperto per colazione, pranzo e cena, con servizio a buffet e proposte della cucina locale ed internazionale;
Clubhouse” aperto per pranzo con servizio à la carte.
Completano l'offerta 3 bar di cui 1 lobby bar, 1 situato presso la spiaggia e la piscina, e “Rooftop Bar” situato agli ultimi due piani della “Drum Tower”.

Il trattamento di All Inclusive comprende:

  • Pasti:
  • Colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
  • Possibilità di pranzare presso il ristorante “Clubhouse” con selezione di piatti leggeri
  • Snacks dolci e salati durante la giornata ad orari prestabiliti
  • Bevande:
  • Acqua, soft drinks, vino e birra locali inclusi ai pasti, bevande analcoliche, cocktail e alcolici locali, tè e caffè presso i vari punti bar secondo orari di apertura.
  • Per servizi vari e di divertimento vedere descrizioni dettagliate.
  • A pagamento: superalcolici di marca e bevande in bottiglia e in lattina.
  • Inizio/fine servizio: 07.00 - 10.30.

Attività

La spiaggia di sabbia bianca e fine, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card) è proprio davanti a vi e vi attende pr farvi godere di un po' di meritato relax.
Inoltre troverete 1 piscina, con area per bambini, attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti con deposito cauzionale (towel card).
Per chi vuole continuare a mantenersi in forma: palestra, sauna, yoga, tai chi, zumba, beach volley, kayak.
A pagamento: sport acquatici motorizzati, massaggi e trattamenti benessere presso la spa.
Per aumentare il divertimento è previsto un programma di animazione internazionale coadiuvato da animatori Ciao Club con attività diurne e serali mentre per i  più piccoli è presente un miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.

In viaggio verso il Vietnam

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano a Phu Quoc.

I vostri orari di volo:

Da Milano
Andata

Milano MXP - Phu Quoc PQC 18.00 - 10.45+1

Ritorno
Phu Quoc PQC - Milano MXP 12.45 - 21.20 (scalo a Yangon RGN)


Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Neos

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Per l’ingresso in Vietnam è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata vietnamita a Roma o il Consolato Onorario vietnamita a Torino (competente solo per la Regione Piemonte) o presso il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: No
Se nel vostro voucher verrà indicata, nella sezione "Non comprende", la dicitura "Visto da fare obbligatoriamente in loco" allora il visto dovrà esser necessariamente fatto in aeroporto. In caso contrario sarà possibile fare il visto seguendo le istruzioni descritte in seguito nella sezione "Visto d'ingresso".
Non necessario per soggiorni fino a 15 giorni e ingresso singolo, fino al 30 giugno 2021. Il 17 maggio 2018, infatti, è stato esteso il provvedimento governativo, già in vigore dal 1 luglio 2015 e rinnovato nel 2016 e nel 2017, che prevede l’esenzione unilaterale dall’obbligo del visto d’ingresso in Vietnam, senza distinzione per tipologia di passaporto o motivo della visita, limitatamente alla fattispecie di un ingresso singolo della durata massima di 15 giorni.
Il visitatore che, a seguito di questo primo ingresso, volesse tornare in Vietnam, potrà farlo:
- solo dopo che siano decorsi almeno 30 giorni, per un secondo ingresso alle stesse condizioni (ingresso singolo della durata massima di 15 giorni), senza obbligo di chiedere il visto.
- con l’obbligo di acquisire il visto, nel caso in cui il visitatore intenda far rientro in Vietnam prima che siano decorsi i 30 giorni dal precedente ingresso in esenzione.
L’acquisizione del visto d’ingresso rimane necessaria per soggiorni con ingresso singolo superiore ai 15 giorni o per soggiorni con ingresso multiplo. Il visto può essere richiesto:
1) presso l’Ambasciata del Vietnam in Italia;
2) collegandosi al sito https://immigration.gov.vn ed espletando la procedura di emissione del visto online, in base ad una nuova sperimentazione entrata in vigore il 1 febbraio 2017 valida per soggiorni compresi fra 16 e 30 giorni (per soggiorni superiori ai 30 giorni e’ possibile ricorrere solo alle procedure di cui al punto 1 o al punto 3);
3) all’arrivo in aeroporto (c.d. “visa on arrival”), con un costo aggiuntivo per il servizio, esclusivamente a condizione che: nel Paese di provenienza non vi sia una Ambasciata vietnamita; per ingressi di emergenza, dovuti a ragioni umanitarie e missioni tecniche; il visto sia richiesto da un’Agenzia di viaggio vietnamita accreditata presso le Autorità locali, con una speciale procedura (a pagamento) che puo’ richiedere un paio di giorni.
Nel caso del visa on arrival il visitatore dovrà presentarsi all’apposito sportello presso gli aeroporti internazionali munito di fotografie formato tessera e di copia dell’autorizzazione alla concessione del visto rilasciata dal Dipartimento Immigrazione del Ministero della Pubblica Sicurezza del Vietnam. Tale documento dovrà essere inoltrato via fax o via e-mail ai visitatori dall’agenzia turistica di appoggio vietnamita prima della data di partenza. In assenza di tale documentazione la compagnia aerea prescelta potrebbe rifiutare l’imbarco.
Si segnala, inoltre, che all’arrivo nel Paese al visitatore (indipendentemente dalla tipologia di visto e di passaporto) potrebbe essere richiesto di compilare un formulario doganale (Arrival/Departure Card) ed uno sanitario, da esibire alle Autorità di polizia al momento dell’ingresso in Vietnam, da conservare durante il soggiorno e da presentare al momento della partenza dal Vietnam.
Se si prevede di rimanere per un ulteriore periodo rispetto alla scadenza del visto, occorrerà richiedere, mediante agenzia e con adeguato anticipo, l’estensione del visto stesso. Non sarà altrimenti possibile uscire dal Paese e si sarà soggetti al pagamento di una sanzione amministrativa.
Si attira anche l’attenzione su una fattispecie sempre piu’ frequente che puo’ causare spiacevoli inconvenienti, cioe’ quella di connazionali che, dopo aver trascorso alcuni giorni in Vietnam in esenzione di visto, si recano per brevi soggiorni in Laos o Cambogia e intendono poi entrare nuovamente in Vietnam senza visto per prendere il volo di rientro in Italia. A tale proposito e’ quindi utile ribadire che l’esenzione dal visto per soggiorni massimi di 15 giorni e’ valida per un ingresso singolo e che non e’ consentito uscire dal Paese e rientrare senza visto a meno che non siano trascorsi 30 giorni. Altrimenti, i connazionali che intendano seguire tali itinerari dovranno necessariamente munirsi di visto per il secondo ingresso in Vietnam.
Si segnala, infine, che, ai sensi della vigente normativa vietnamita, l’isola di Phu Quoc gode di un particolare status di autonomia amministrativa ed ha facolta’ di applicare un regime di visti in parte differente da quello nazionale. Per questo motivo, ad ogni cittadino straniero che giunga dall’estero direttamente sull’isola le Autorita’ di immigrazione apporranno un timbro che consente la permanenza sull’isola fino a 30 giorni senza necessita’ di visto. Tale tipologia di trattamento inibisce tuttavia la possibilita’ per i cittadini italiani di recarsi da Phu Quoc in altre parti del Vietnam continentale usufruendo dell’esenzione dal visto per i 15 giorni. In questa circostanza, infatti, diviene obbligatorio richiedere formalmente un visto di ingresso nel Vietnam continentale.
Pertanto, coloro che giungono dall’estero direttamente a Phu Quoc e intendono poi visitare altre parti del Paese pur rimanendo all’interno dei 15 giorni di permanenza massima senza obbligo di visto, sono invitati – su disposizione delle Autorita’ vietnamite – a chiarire la durata del soggiorno alle Autorita’ di immigrazione dell’Aeroporto di Phu Quoc (se necessario, esibendo successive prenotazioni aeree o alberghiere) affinche’ queste ultime appongano un apposito timbro sul passaporto.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Vaccinazioni obbligatorie
Obbligatoria la vaccinazione contro la febbre gialla per i viaggiatori di età superiore a un anno, se si proviene da un Paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Vietnam - festività incluse