Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire Hanoi vietnamita e coloniale lambita dal fiume Rosso
- Soggiornerete a bordo di una giunca nella Baia di Halong caratterizzata 2000 isolotti bizzarri in acque cristalline e uniche
- Il Vietnam, i suoi mercati e le etnie di Sapa i cappelli di paglia chini sulle risaie, tipica icona d'oriente
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —
Tour —
Un tour di 9 notti che non solo offre uno scenario spettacolare, ma anche un'occasione unica di interagire con i gruppi etnici locali, affascinanti e colorate tribù che vivono nelle colline del Vietnam del Nord, nella provincia di Sapa, la città coloniale dove i diversi gruppi etnici si riuniscono nei mercati...
Itinerario —
Viaggio aereo con voli di linea e 1 o 2 cambi intermedi. Pernottamento a bordo.
2° Giorno HANOI
Al vostro arrivo ad Hanoi, sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in albergo (1 ora di strada circa, camere disponibili dalle ore 14:00). Hanoi, la capitale del Vietnam, è una bella città con viali alberati, templi, laghi, parchi e un frenetico, vivace centro storico coloniale. Sistemazione in albergo. Tempo a disposizione. Pasti liberi e pernottamento.
3° Giorno HANOI – BAIA DI HALONG
Pensione completa. Al mattino si lascia Hanoi per andare a vedere uno dei più grandi luoghi del mondo, panorami che adornano pagine di libri e le riviste del National Geographic: Halong Bay, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Una visione incredibile di migliaia di isole calcaree che sorgono dal mare creando un labirinto di canali, spiagge appartate e grotte. Il paesaggio qui è diverso da qualsiasi altra parte del paese. Imbarco a bordo della giunca, una barca tradizionale in legno e crociera attraverso le isole, il modo migliore per vivere questa magica meraviglia naturale. Pranzo, cena e pernottamento a bordo della vostra imbarcazione.
Prima colazione e pernottamento a bordo treno. Al mattino lascerete la giunca e a bordo dei tipici sampan esplorerete le isole che nascondono grotte e caverne. Dopo il brunch rientro ad Hanoi, incontro con la guida e passeggiata in cyclo per un assaggio dell’affascinante Hanoi attraverso la vecchia Hanoi con i suoi vicoli ed edifici storici dove degustare deliziose pietanze nei piccoli caffè.
Al termine trasferimento assistiti dal personale locale alla stazione ferroviaria ed imbarco a bordo del treno. Sistemazione nelle cabine (4 persone per cabina).
5° Giorno LAO CAI – SAPA
Prima colazione e pernottamento in hotel. All’arrivo a Lao Cai, presto al mattino, sarete trasferiti in un ristorante locale per la prima colazione e continuazione del viaggio percorrendo fertili vallate e montagne verso la pittoresca cittadina di Sapa, arroccata su un altopiano circondata da terrazze di verdi coltivazioni, fu costruita nel 1920 come una stazione collinare per le forze armate francesi. Sapa è stata riscoperta dal turismo per il gran numero di minoranze etniche e tribù che vivono nelle colline: ci sono i H'mong, i Tao, e i Montagnard, le " Persone di montagna", che hanno collaborato a stretto contatto con le forze americane nella guerra del Vietnam. Durante il percorso sosta a Ban Hon, villaggio dell’etnia Lu dove le donne indossano costumi ornati da molti gioielli ed hanno i caratteristici denti neri, il simbolo della loro bellezza.
Prima colazione e pernottamento a bordo treno
Sapa è ricca di diversità culturale poiché abitata da molte minoranze etniche. Al mattino presto visita del mercato di Bac Ha (ha luogo tutte le domeniche) dove domina il colore rosso tipico degli abiti multicolori indossati dagli H’Mong. Visita dei villaggi Pho e Na Hoi. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria di Lao Cai ed imbarco a bordo del treno notturno per Hanoi. Pernottamento a bordo.
7° Giorno HANOI - HOI AN
Mezza pensione (pranzo in ristorante locale).
Arrivo al mattino presto ad Hanoi, incontro con la vostra guida in itlaiano e, dopo la prima colazione, esplorerete Hanoi con visita della pagoda di Tran Quoc e del meraviglioso Tempio della Letteratura, il più grande complesso templare della città, dedicato a Confucio e al culto dell’istruzione e il tempio Ngoc Son. Trasferimento all’aeroporto. Volo per Danang e trasferimento in automezzo all’antica città di Hoi An che risale al 15°secolo quando questo pittoresco villaggio si sviluppò in un importante porto commerciale. Sistemazione in albergo.
Mezza pensione (pranzo in ristorante locale).
Incontro con la guida in italiano e visita di Hoi An, una caratteristica, pittoresca cittadina di stradine acciottolate, edifici in legno, pagode e commercianti di seta. Circa duecento anni fa Hoi An era un vivace piccolo luogo con commercianti cinesi e un forte legame commerciale in Giappone che, nel tempo, ha influenzato l'architettura e il design della città. Per questa sua ricca miscela etnico-estetica, tutta la città vecchia è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita della pagoda di Chuc Thanh, il ponte giapponese, il tempio cinese e la casa di Phung Hung.
Il pomeriggio avrete una bicicletta a disposizione per esplorare i dintorni o scoprire da soli il centro storico.
9° Giorno HOI AN – HUE
Prima colazione e pernottamento. Al mattino lasciamo Hoi An in automezzo seguendo la strada che si snoda attraverso il Hai Van Pass, il confine storico tra i regni del Vietnam e Champa con una vista favolosa lungo la costa. Arrivo a Huè, con un piede nel passato, Huè rappresenta il meglio del Vietnam ed è una città di fascino e personalità infinita. Per più di cent’anni, Huè è stata la capitale del Vietnam sotto gli imperatori della dinastia Nguyen che hanno lasciato in eredità di tesori culturali e storici, da tombe imperiali ai palazzi della città purpurea dove l’ingresso era permesso solo agli imperatori, concubine e membri delle loro famiglie. Nel pomeriggio, incontro con la guida in italiano e visita di Huè, dominata dalla cittadella imperiale, le antiche mura di questo patrimonio mondiale dell’UNESCO racchiudono un vasto complesso di palazzi, padiglioni, giardini e templi. Visita del mausoleo di Tuc Duc e passeggiata nel mercato Dong Ba. Sistemazione in albergo.
Mezza pensione (cena a bordo della Indochina Junk.)
Al mattino sarete trasferiti all’aeroporto per il volo per Saigon. Arrivo e sistemazione in albergo. Rinominata Ho Chi Min alla conclusione della guerra del Vietnam, la città è ancora nota a molti come Saigon. Da piccolo porto commerciale Khmer del 15° secolo, oggi Ho Chi Minh City è il volto moderno del Vietnam, una metropoli dinamica e vivace con edifici coloniali, strade caotiche, i mercati colorati e caffetterie. Nel pomeriggio, incontro la guida in italiano e visita della Posta Centrale, il centro coloniale con la Cattedrale di Notre Dame (in restauro), il Museo della Guerra che fornisce una retrospettiva vietnamita del conflitto e dei disagi su militari e civili, il colorato mercato di Beh Thanh dove è possibile acquistare prodotti di seta fatti a mano e artigianato vietnamita.
La sera crociera lungo il fiume con cena a bordo della Indochina Junk.
11° Giorno HO CHI MIN– Delta del Mekong- ITALIA
Prima colazione. Check-out camere ore 12:00. Giornata a disposizione. Escursioni facoltative. In serata trasferimento all’aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Operazioni d’imbarco sul volo aereo per l’Italia. Viaggio aereo di ritorno, con cambi intermedi. Pernottamento a bordo.
12° Giorno ITALIA
Arrivo in Italia durante la giornata
Tour con autista parlante lingua inglese e guida in italiano ove specificato nel programma.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Hanoi Hanoi Pearl DLX city view
Halong Bai Tho Junk cabina privata con bagno
Treno Nighttrain standard cabina per 4 persone
Sapa Aira Boutique Deluxe Balcony
Treno Nighttrain standard cabina per 4 persone
Hoi An Hoi An Silk Marina Deluxe Window
Huè Eldora hotel Deluxe city view
Saigon Eden Star hotel Deluxe
Le camere previste sono di base standard se non diversamente specificato. Camere a disposizione a partire dalle ore 14.00 e check-out camere ore 12.00, salvo diverse indicazioni.
Il trattamento previsto è come da programma


Aggiungi un opzione al tuo viaggio —
Escursione Delta del Mekong con pranzo

Escursione ai famosi Cu Chi Tunnels con guida in italiano

Supplemento Cabina Doppia

In dettaglio... —