Approvato dai nostri esperti —
- Visitare le principali città del Vietnam e scoprirne la ricca cultura
- Partire per una crociera sulla Baia di Ha Long e dormire in questo luogo incredibile circondati da meravigliosi paesaggi
- Rientrare senza preoccupazioni grazie ai trasferimenti e ai voli interni inclusi
- Rilassarsi sulla spiaggia o a bordo piscina sulla magnifica isola di Phu Quoc
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Vi invitiamo a partire per un viaggio all'insegna dell'avventura e della scoperta, mescolando scoperte culturali e relax e godendo di un alloggio di qualità. Durante il vostro soggiorno, visiterete le principali città e siti del Paese, senza tralasciare nulla: da Hanoi a Ho Chi Minh, passando per l'isola di Phu Quoc per rilassarvi in spiaggia o ancora la Baia di Ha Long, durante una crociera indimenticabile.
Vi diamo la possibilità di scegliere la durata del vostro soggiorno:
Tour di 10 notti
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long
Giorno 4: Baia di Ha Long - Hanoi
Giorno 5: Hanoi - Volo per Phu Quoc
Giorni 6-7: Phu Quoc
Giorno 8: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh (Saigon)
Giorni 9-10: Ho Chi Minh
Giorno 11: Partenza per l'aeroporto di Ho Chi Minh City
Tour di 13 notti
Giorno 1: Arrivo ad Hanoi
Giorno 2: Hanoi
Giorno 3: Hanoi - Baia di Halong
Giorno 4: Baia di Halong - Hanoi
Giorno 5: Hanoi - Volo per Phu Quoc
Giorni 6-10: Phu Quoc
Giorno 11: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh (Saigon)
Giorni 12-13: Ho Chi Minh
Giorno 14: Ho Chi Minh - Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: arrivo ad Hanoi
All'arrivo, sarete accolti all'aeroporto dalla vostra guida e poi trasferiti in auto privata all'hotel di Hanoi - la capitale del Vietnam da oltre mille anni (il check-in sarà intorno alle 14.00).
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 2: Hanoi
Tempo libero per esplorare la città da soli o per scoprirla con tour più completi di un'intera giornata, disponibili a un costo aggiuntivo:
- Scoperta della città e dello stile di vita di Ha Noi (in moto nel pomeriggio) - Pranzo incluso
- Giocattolo artigianale tradizionale "To He" e scoperta di Ha Noi - Pranzo incluso
- Scoperta di Ninh Binh (soprannominata Baia di Ha Long) - Pranzo incluso
Pernottamento ad Hanoi.
Giorno 3: Hanoi - Baia di Ha Long
Dopo la prima colazione, partirete verso le 8:30 per la Baia di Ha Long, patrimonio dell'umanità di straordinaria bellezza naturale. Viaggiate attraverso le ricche terre agricole del Delta del Fiume Rosso e i paesaggi delle risaie, la vita quotidiana dei villaggi vietnamiti. Arrivo ad Ha Long e imbarco su una barca.
Pranzo a bordo.
La crociera passa accanto a molti scogli e isolotti di varie forme. La crociera si ferma a volte per visitare alcune grotte sorprendenti.
Cena e pernottamento a bordo
**Nota:
L'itinerario può essere modificato in base alle condizioni meteorologiche, alla disponibilità delle imbarcazioni o a casi di emergenza senza preavviso.
Trasferimenti di andata e ritorno Hanoi - Halong - Hanoi in gruppo con bus condiviso dalla nave
A bordo è disponibile una guida locale in lingua inglese, ma non una guida privata in lingua inglese durante il tragitto Hanoi - Halong - Hanoi e a bordo della barca.
Giorno 4: Baia di Halong - Hanoi
Al mattino, il brunch sarà servito mentre la crociera continua a scoprire le bellezze della baia prima di tornare al molo. La barca prosegue verso il porto. Un brunch a bordo della giunca concluderà questa meravigliosa crociera. Tutto l'equipaggio verrà a salutarvi e a ringraziarvi quando arriverete al porto, intorno alle 11:00.
Appena scesi dalla barca, sarete accompagnati ad Hanoi. Check-in nel vostro hotel di Hanoi.
Giorno 5: Hanoi - volo per Phu Quoc
In tarda mattinata prenderete un volo da Hanoi per l'isola di Phu Quoc. Phu Quoc è chiamata l'isola delle perle per la ricchezza che le è stata donata dalla natura. È un paradiso per gli amanti del mare in cerca di un luogo di relax. L'isola è considerata "fuori dai sentieri battuti" in quanto rimane notevolmente incontaminata. Le foreste e le spiagge naturali di sabbia bianca rendono Phu Quoc un luogo ideale per il trekking, le immersioni e lo snorkeling.
All'arrivo in aeroporto, la navetta dell'hotel vi trasferisce in albergo.
Pernottamento sull'isola di Phu Quoc.
Giorno 6-7 o 6-9 o 6-11 o 6-13: Phu Quoc
Godetevi questi giorni completamente liberi per rilassarvi, prendere il sole, leggere un libro e sorseggiare un cocktail fresco.
Pernottamento sull'isola di Phu Quoc.
Giorno 8 o 11: Phu Quoc - volo per Ho Chi Minh (Saigon)
Dopo la colazione, la navetta dell'hotel vi riporterà in aeroporto. Si prende un volo mattutino da Phu Quoc a Ho Chi Minh City (o Saigon). Situata sul fiume Saigon, Ho Chi Minh, o comunemente nota come Saigon, è il porto principale e la città più grande del Vietnam. Ampi viali attraversano il centro della città e l'eredità coloniale è ancora presente insieme al suo fascino nascosto.
All'arrivo all'aeroporto Tan Son Nhat di Ho Chi Minh, sarete accolti da una guida locale e trasferiti in hotel nel centro della città. Fine della giornata a disposizione.
Pernottamento a Ho Chi Minh City.
Giorni 9-10 o 12-13: Ho Chi Minh
Prima colazione in hotel, tempo libero per esplorare la città da soli o provare una delle escursioni facoltative a pagamento:
Gastronomia in moto (3 ore)
Tour a piedi dei tunnel di Cu Chi e di Ho Chi Minh City - Pranzo incluso (giornata intera)
Delta del Mekong - giro in bicicletta fuori dai sentieri battuti (villaggio di Cai Thia) - Pranzo incluso (giornata intera)
Pernottamento a Ho Chi Minh.
Giorno 11 o 14: Partenza per l'aeroporto di Ho Chi Minh City
Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con l'autista per il volo di partenza (il check-out dell'hotel è previsto intorno a mezzogiorno).
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per un viaggio più confortevole, abbiamo selezionato per voi i seguenti hotel 4* o 5* di qualità (o simili):
Ad Hanoi: The Q Hotel 4* Plus in camera Deluxe (o similare)
Nella Baia di Ha Long: Crociera Indochine 5* in Junior Suite (o similare)
Sull'Isola di Phu Quoc: Novotel Phu Quoc Resort 5* in camera superior (o similare)
A Ho Chi Minh: Paragon Hotel 4* Plus in camera ROH (o similare)
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Durante il soggiorno, è previsto il trattamento di prima colazione (eccetto il giorno 4, in cui è previsto un brunch). Il giorno 3, inoltre, pranzerete e cenerete nei ristoranti locali con menù fisso.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Giorni 2-3: Scoperta di Ninh Binh minimo 2 persone

Durata: 08h00 - 17h00
Alle 08:00, la guida verrà a prendervi in hotel e vi riporterà alla Baia di Ha Long (Ninh Binh). Si tratta di un paesaggio spettacolare di cime carsiche calcaree immerse in valli, alcune delle quali sommerse, e circondate da spettacolari scogliere.
Visitate l'antica capitale di Hoa Lu per conoscere i primi tre stati feudali centralizzati del Vietnam: la dinastia Dinh, la dinastia Le e la dinastia Ly. Mentre l'antica cittadella è probabilmente scomparsa, i templi delle dinastie Dinh e Le sono ancora in piedi, circondati da risaie e montagne.
Continuate il viaggio in bicicletta fino a Bich Dong, premiata da un re come la "seconda grotta più bella del Vietnam". La grotta è decorata con bellissime stalattiti e stalagmiti di diverse forme e colori. Salite su Ngu Nhac Son (Monte delle Palme di Buddha) per godere della vista panoramica creata da montagne, fiumi, pagode e templi.
Conosciuta come la "Baia di Ha Long terrestre", Tam Coc ("tre grotte" in vietnamita) è stata formata dal fiume Ngo Dong che scorre attraverso una montagna. Questo pomeriggio, un esperto vogatore locale vi condurrà su un bellissimo corso d'acqua costeggiato da risaie. Godetevi la vista spettacolare della formazione carsica mentre esplorate queste grotte in mezzo a montagne imponenti. Sbarcare dalla barca e seguire il sentiero del villaggio per raggiungere il Tempio Thai Vi. Godetevi lo splendido scenario rurale mentre attraversate le infinite risaie e la misteriosa grotta con un santuario sacro all'interno.
Ritorno ad Hanoi nel tardo pomeriggio. Fine del nostro tour.
Giorni 9-10: Visita ai tunnel di Cu Chi e ai punti salienti della città di Saigon minimo 2 persone

Durata: 08:00 - 17:00
In mattinata, partenza da Ho Chi Minh City per un viaggio di un'ora e mezza in auto verso nord-ovest per raggiungere i famosi tunnel di Cu Chi, attraversando aree urbane e la tipica campagna lussureggiante del Vietnam meridionale. Originariamente scavati come base per organizzare azioni di guerriglia contro i francesi, i tunnel di Cu Chi furono ampliati durante la guerra d'Indocina per diventare un'ingegnosa e incredibile rete sotterranea progettata per proteggere i guerriglieri Viet Cong dai raid aerei e terrestri francesi. Visitate la vasta rete di passaggi sotterranei per conoscere la storia dei tunnel, la vita nelle gallerie e la tenacia e l'ingegno dei vietnamiti durante i combattimenti.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio, esplorate la città a piedi, passando per i suoi famosi monumenti. Il tour a piedi inizia dal Municipio e, dal Teatro dell'Opera di Saigon, percorre Catinat Street "Dong Khoi Street" per raggiungere i famosi monumenti della città come l'edificio della CIA, la Cattedrale di Notre Dame, l'Ufficio Postale Centrale e il Palazzo della Riunificazione. Fate una pausa in un caffè di strada dove il Primo Ministro canadese Trudeau ha preso un caffè informale con la gente del posto. Un'altra tappa interessante è la Marou House per assaggiare il miglior cioccolato vietnamita (a vostre spese) e conoscere la storia di questo cioccolatiere artigianale monorigine. Dopo una visita all'aperto al Museo delle Belle Arti, un bellissimo edificio francese costruito alla fine degli anni '20, recatevi in un'antica strada vicino al mercato di Ben Thanh. L'ultima tappa del tour può essere in uno dei tre famosi locali nel cuore del centro città: Pasteur Street Brewing Company, Sky Deck sulla Bitexco Tower o SH Garden Restaurant.
+ Opzione 1: Pasteur Street Brewing Company, dove potrete gustare una birra artigianale speciale con ingredienti di altissima qualità provenienti dal Vietnam (a proprie spese).
+ Opzione 2: Sky Deck sulla Bitexco Tower - godetevi una vista panoramica della città, seguita da un tè tradizionale presso la Royal Antique Downtown Villa (a proprie spese).
+ Opzione 3: SH Garden Restaurant, un ristorante nascosto in cima a un vecchio appartamento per un pranzo con specialità locali (a proprie spese).
Note:
Durata del tour: Giornata intera (07h30-17h30)
I tunnel di Cu Chi sono stati ampliati in alcuni punti per i visitatori occidentali, ma possono essere ancora bui, caldi e claustrofobici all'interno, quindi tenetene conto se non vi piacciono gli spazi chiusi. Per coloro che scelgono di rimanere in superficie, ci sono molte stanze facilmente accessibili e aree scavate da visitare.
Pomeriggio a piedi: 3-4 km, in piano, intorno al centro di Ho Chi Minh City.
Delta del Mekong - fuori dai sentieri battuti in bicicletta (villaggio di Cai Thia - pranzo incluso) minimo 2 persone

Alle 08:00, l'autista e la guida verranno a prendervi per il tour del Delta del Mekong. Partirete per un viaggio in auto di due ore e mezza dal centro di Ho Chi Minh City verso il villaggio di Cai Thia, una delle più grandi aree di coltivazione di frutta del Vietnam meridionale, e vi fermerete presso una famiglia locale per vedere come fanno la carta di riso. Pedalate intorno a Cai Thia, percepite la tranquilla atmosfera rurale, ammirate i frutteti e chiacchierate con la cordiale gente del posto.
Tornati alla barca, si pranza mentre la barca si dirige verso l'isola di An Binh. Godetevi un rilassante giro in sampan attraverso i canali. Visitate le case e le attività commerciali locali per interagire con la gente del posto e conoscere meglio la loro vita quotidiana. Durante il tragitto, osserverete la tipica vita rurale del Delta del Mekong con una sosta alle case galleggianti e agli allevamenti di pesce prima di sbarcare. Il nostro veicolo privato vi aspetterà per tornare a Saigon.
Note:
Durata del tour: Giornata intera (08:00-18:00)
In viaggio verso il Vietnam —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi in tutte le nostre offerte.
Terra sospesa tra acqua e nebbia —
Alla scoperta di Hanoi
Alla scoperta di Saigon
Alla scoperta di Phu Quoc
Fiancheggiata da spiagge di sabbia bianca e con ampi tratti ancora avvolti da una fitta giungla tropicale, Phu Quoc si è rapidamente trasformata da un'isola sonnolenta a un must per gli espatriati occidentali e i turisti in cerca di sole. Al di là dei resort che fiancheggiano Long Beach, del rapido sviluppo che inizia sulla costa orientale e dei mega resort in vista di Sao Beach, c'è ancora un ampio spazio per l'esplorazione e la fuga dalle acque a volte sporche. Immergiti nella barriera corallina, fai kayak nelle baie, divora i chilometri di strada secondaria in motocicletta o semplicemente rilassati sulla spiaggia, seguito da un massaggio e da una cena a base di pesce fresco.
Phu Quoc non fa veramente parte del delta del Mekong e della sua produzione di riso; il raccolto più famoso, e prezioso, è il pepe nero. Eppure gli isolani qui si sono tradizionalmente guadagnati da vivere grazie al mare, e la sua fama in tutto il Vietnam è la produzione di salsa di pesce di alta qualità (nuoc mam).